Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, mi è caduto il terminale e si è rotto lo schermo. Il telefono in se funziona (i tasti retro illuminati si accendono e anche il led) ma ovviamente lo schermo è nero.. Volevo sapere visto che non ho fatto mai alcun backup come posso fare per collegarlo in modalità MTP con kies per recuperare i dati persi e spostarli sul nuovo telefono. Grazie !!
-
Salve a tutti, ho appena preso due ore fa questo terminale. Ho notato che sul display c'è un piccolo segno tondo più chiaro, anche quando il display è spento. è dovuto all'aria nella pellicola protettiva? Ho letto che però la pellicola protettiva non è di quelle che si tolgono ma può servire come antigraffio. Come mi devo comportare? Dovrei tornare in negozio e chiedere un cambio o me lo tengo così? è successo ad altri?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobulus1983
Salve a tutti, ho appena preso due ore fa questo terminale. Ho notato che sul display c'è un piccolo segno tondo più chiaro, anche quando il display è spento. è dovuto all'aria nella pellicola protettiva? Ho letto che però la pellicola protettiva non è di quelle che si tolgono ma può servire come antigraffio. Come mi devo comportare? Dovrei tornare in negozio e chiedere un cambio o me lo tengo così? è successo ad altri?
Prova con un cartoncino o una carta di credito a pigiare e spostare la bolla d'aria verso il bordo per farla scomparire. Non credo che ti sostituiscono il telefono per la pellicola, che tra l'altro trovi identica nei negozi.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
ho una usim della 3 a suo tempo tagliata con le forbici per poterla usare nell'S3 neo.
a volte è lentissimo a passare dal roaming tim alla rete 3 quando disponibile ( a volte non passa proprio )
altre volte dice nessun segnale disponibile, né h3g né roaming tim, in luoghi in cui dovrebbe esserci una copertura decente.
può dipendere dalla sim tagliata o dal telefono? il taglio l'ho fatto io e non ho danneggiato i contatti dorati.
-
Quote:
fcAlt
ho una usim della 3 a suo tempo tagliata con le forbici per poterla usare nell'S3 neo.
a volte è lentissimo a passare dal roaming tim alla rete 3 quando disponibile ( a volte non passa proprio )
altre volte dice nessun segnale disponibile, né h3g né roaming tim, in luoghi in cui dovrebbe esserci una copertura decente.
può dipendere dalla sim tagliata o dal telefono? il taglio l'ho fatto io e non ho danneggiato i contatti dorati.
Si.... potrebbe....
Anzi, quasi sicuramente è quello
Cambiala e metti una MiniSim originale
-
Buonasera, mi rivolgo a voi per una delucidazione... sicuramente ne sapete più di me! :)
Poco fa, in alto a sinistra sul display del mio s3 neo è comparso un punto esclamativo grigio come notifica. Scendendo col menù a tendina, c'era questo messaggio: "Contenuto degli appunti eliminato".
Ora, ho capito tramite un paio di ricerche sul web che per appunti è da intendersi ogni messaggio o frase che viene "copiata" e in seguito "incollata" (infatti, copiando qualcosa esce scritto "elemento copiato negli appunti"). Volevo sapere da voi se, però, fosse normale che si cancellino da soli così all'improvviso. Anche perchè uso il telefono da settembre ed è la prima volta che accade ciò.
Fondamentalmente nulla m'importa degli appunti, anzi ne ignoravo proprio l'esistenza fino ad oggi. Però mi ha stranito un pò come cosa....
-
controlla se hai qualche task killer o programma di pulizia che toglie gli appunti copiati
Io comunque ho un problema abbastanza serio e snervante... ho notato che aggiornando la lista contatti di WhatssApp o creando un nuovo contatto, affaccia il seguente errore:"android.process.acore si è arrestato improvvisamente" e noto che non salva i numeri nella rubrica, nel forum della samsung, in inglese, hanno detto di eseguire questi passi:
1) Andare nella lista di tutti i programmi e arrestare Archivio contatti, contatti google, gmail, android service, whatsapp e cancellare relativa cache dati
2) Poi dicono di rimuovere Whatsapp
L'ho fatto ma l'errore compare in continuazione dopo che premo sempre ok. Ho l'ultimo firmware rilasciato a fine gennaio ma anche col precedente che era di base sul telefono continua a darmi questo errore. Credo non sia un problema di questo telefono ma riguarda android in generale ma avendo questo terminale non so dove scrivere.
Qualcuno sa cosa potrei fare?
-
Quote:
Serico86
controlla se hai qualche task killer o programma di pulizia che toglie gli appunti copiati
Io comunque ho un problema abbastanza serio e snervante... ho notato che aggiornando la lista contatti di WhatssApp o creando un nuovo contatto, affaccia il seguente errore:"android.process.acore si è arrestato improvvisamente" e noto che non salva i numeri nella rubrica, nel forum della samsung, in inglese, hanno detto di eseguire questi passi:
1) Andare nella lista di tutti i programmi e arrestare Archivio contatti, contatti google, gmail, android service, whatsapp e cancellare relativa cache dati
2) Poi dicono di rimuovere Whatsapp
L'ho fatto ma l'errore compare in continuazione dopo che premo sempre ok. Ho l'ultimo firmware rilasciato a fine gennaio ma anche col precedente che era di base sul telefono continua a darmi questo errore. Credo non sia un problema di questo telefono ma riguarda android in generale ma avendo questo terminale non so dove scrivere.
Qualcuno sa cosa potrei fare?
Non c'entra whatsapp, dovrebbe avere a che fare lo la sincronizzazione google di sistema.
Verifica che la sincronizzazione dell'account sia attiva e che non ti dia errore la sincr.dei contatti e controlla se i google play service siano aggiornati all'ultima versione (di solito avviene in automatico).
Prova a togliere e reinserire l'account google di sistema e se persiste, wipe data factory reset da recovery come ultima spiaggia, in quanto si è corrotto il servizio da te menzionato, succede.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
A me non piace il fatto che ogni volta che disinstallo WhatsApp la schermata di errore compare in continuazione... premo ok.. dopo 2 secondi di nuovo e così via.. e rende inutilizzabile il telefono.. riavvio, compare l'errore e siamo punto e a capo. Il wipe come ho detto non funziona... credevo fosse il nuovo firmware così con Odin sono tornato al precedente ma niente. Credo sia WhatsApp che ha problemi con la sincronizzazione e appena si leva va in palla tutto
-
Quote:
Serico86
Innanzitutto grazie mille per la risposta :) premetto che sono abbastanza un novellino e manco so cosa sia una task killer XD Di programmi per la pulizia ho giusto Greenify ma non credo operi in automatico.... cel ho da settembre e non è mai successa prima quest eliminazione degli appunti...