CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 87 primaprima ... 32728081828384 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 866
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING][S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Uh, mi ripeto: settimana scorsa, appena svegliato, lo metto in tasca e premo il tasto d'accensione (rivolto verso l'esterno). Probabilmente la pressione contro la gamba ha fatto premere anche il tasto del volume, poiché è andato in recovery. Guardo, e premo reboot system now. Entro su Whatsapp, routine, e non scarica le immagini (dà errore di download fallito) e tantomeno gli altri media. Per accertarmi che non sia quel problema che ebbi l'anno scorso, provo a scaricare un'immagine qualsiasi da internet, ma fallisce anche questo download. Mi rassegno, e comincio a caricare tutti i media su google drive. Dopo aver trasferito tutto, eseguo il ripristino e torna tutto alla normalità.

...Fino ad oggi, quando si compie la stessa sfortunata coincidenza e smette di eseguire qualsiasi tipo di download.
    Fino a ieri sera andava alla grande e non aveva problemi a scaricare un qualsivoglia contenuto. Quindi il sospetto ricade su quella funzione.

Nel caso mi sbagliassi (a quanto pare è così), cosa potrebbe aver influito per creare questo problema?

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saspopoa Visualizza il messaggio
    Anzitutto, chiedo scusa per non ezsermi presentato nell'apposita sezione prima di aprire questo thread, ma mi sembra piuttosto inutile farlo, dato che dopo la risoluzione di questo problema me me andrò sicuramente.

Come da titolo, il mio dispositivo (Samsung Galaxy S3 neo con Android 4.4.2) è impossibilitato al download. Ho constatato, però, che ciò accade solo dopo che eseguo "reboot system now" dalla recovery mode. Come lo so? Non è la prima volta che accade, è successo lo stesso nel Maggio e nel Dicembre del 2016 e settimana scorsa. In questi casi ho sempre risolto il problemi con un Factory reset, ma sono stanco di dover ricorrere a questo metodo. Oggi ho compiuto l'errore di accendere il dispositivo in recovery mode, e ho eseguito la famosa azione. Dopo aver realizzato che Whatsapp non scaricava alcun tipo di immagine, ho fatto 2+2 e ho capito che era proprio il reboot system now il problema (anche settimana scorsa mi era capitato di accendere il telefono in recovery).

Visto che sono arcistufo di fare ripristini, trasportando media su Google Drive e perdendo contatti, accorro qui per chiedere aiuto a chi, chiaramente, ne sa più di me.
    Unisco al thered di aiuti e info per dare maggior visibilità. ..
    Comunque quoto @NiloGlock ....
    Sicuramente il problema non è causato da un riavvio dalla recovery... dovresti piuttosto vedere le tue app o impostazioni e capire cosa possa bloccarti i download. ...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 24-02-17 alle 16:05
    Spoiler:

Baby Droid

Smartphone
    Acer Liquid Mini

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti..
    Tempo fa misi nella funzione "Nascondi elementi" della galleria,alcune foto .
    Oggi,dimenticatomi totalmente,ho fatto una formattazione del cellulare senza backup,e allora ho scaricato "disk digger" ma mi trova foto vecchissime tranne queste che ho nascosto dalla galleria e che ho nascosto qualche mese fa. Come faccio a recuperarle?
    Vi prego erano foto importanti! !

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabioats Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Tempo fa misi nella funzione "Nascondi elementi" della galleria,alcune foto .
    Oggi,dimenticatomi totalmente,ho fatto una formattazione del cellulare senza backup,e allora ho scaricato "disk digger" ma mi trova foto vecchissime tranne queste che ho nascosto dalla galleria e che ho nascosto qualche mese fa. Come faccio a recuperarle?
    Vi prego erano foto importanti! !
    Ciao
    Unisco al thered di aiuti e info per dare maggior visibilità. ...
    Se ricordo bene le spostava in una cartella nascosta (.hidden) nell' archivio interno che però viene cancellata con il ripristino di fabbrica. ..

Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti,sono nuova del forum.Il mio Samsung S3 neo ha problemi di ricarica da un po',ho cambiato vari cavi ma al momento ne funziona solo uno tra l'altro precario,credo sia dovuto alla porta USB.Inoltre da qualche tempo il cavo non viene riconosciuto dal PC e sono impossibilitata a passare i file sul PC,cosa che mi è urgente xchè il cellulare la la memoria piensa.
    Grazie del vostro aiuto

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrisAnto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono nuova del forum.Il mio Samsung S3 neo ha problemi di ricarica da un po',ho cambiato vari cavi ma al momento ne funziona solo uno tra l'altro precario,credo sia dovuto alla porta USB.Inoltre da qualche tempo il cavo non viene riconosciuto dal PC e sono impossibilitata a passare i file sul PC,cosa che mi è urgente xchè il cellulare la la memoria piensa.
    Grazie del vostro aiuto
    io ho problemi simili e ho risolto mometaneamente comprando un cavo non originale dai cinesi, ma penso che il problema sia la porta microusb, se cosi fosse credo sia meglio prendere altro telefono (non Samsung o per lo meno comprare un top di gamma)

__________________________________________________ __________________________________________________
    altra domanda:

ho da 2 anni, l'S3 Neo, questo fantastico (ehm...?) smartphone, però non ho mai fatto un backup serio magari per trasferlo su altro smartphone, tipo p8 lite. Non lo rootato e vorrei farlo senza root.
    Sapete come potrei fare?
    Grazie
    Ultima modifica di suz; 24-03-17 alle 11:48
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Androidiano L'avatar di fcAlt

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciaoo

Allora... avrei un problema con il mio s3 neo. Praticamente a volte diventa lentissimo (circa 2-3 minuti) a caricare certe pagine internet sia da wi-fi che da 3g. Io ho già provato a:

- cambiare browser (il problema persiste)
    - aprire la stess pagina da pc usando la stessa rete wi-fi (e funziona)
    - cancellare cache browser (il problema persiste)
    - disconnettere e riconnettermi al wi-fi (il problema persiste)
    - riavviare il telefono (e magicamente nel 90% dei casi, ritorna a funzionare perfettamente)

Quindi escluderei si tratti di un problema della mia rete wifi, del browser o del server che ospita la pagina web... è veramente stressante...Il bello è che leggendo in giro per i forum sembra un problema comune a molti Samsung ma i consigli che danno sono sempre i soliti (vedi se la connessione funziona, cambia browser ecc... ecc...). Il fatto è che IMHO è un problema del telefono o di Android!!!

https://forum.xda-developers.com/gal...ss-s5-t2981244
    Ultima modifica di fcAlt; 07-05-17 alle 08:39

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fcAlt Visualizza il messaggio
    Ciaoo

Allora... avrei un problema con il mio s3 neo. Praticamente a volte diventa lentissimo (circa 2-3 minuti) a caricare certe pagine internet sia da wi-fi che da 3g. Io ho già provato a:

- cambiare browser (il problema persiste)
    - aprire la stess pagina da pc usando la stessa rete wi-fi (e funziona)
    - cancellare cache browser (il problema persiste)
    - disconnettere e riconnettermi al wi-fi (il problema persiste)
    - riavviare il telefono (e magicamente nel 90% dei casi, ritorna a funzionare perfettamente)

Quindi escluderei si tratti di un problema della mia rete wifi, del browser o del server che ospita la pagina web... è veramente stressante...Il bello è che leggendo in giro per i forum sembra un problema comune a molti Samsung ma i consigli che danno sono sempre i soliti (vedi se la connessione funziona, cambia browser ecc... ecc...). Il fatto è che IMHO è un problema del telefono o di Android!!!

https://forum.xda-developers.com/gal...ss-s5-t2981244
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità..

come problema non mi pare sia stato segnalato come specifico di un certo firmware, quindi vedi se hai installato, modificato qualcosa prima che si verificasse (o avevi aggiornato il firmware senza fare un ripristino di fabbrica)...

se poi non trovi la soluzione, fai un ripristino di fabbrica, testa sul pulito e man mano che vai a reinstallare le tue app, verifica che non si verifichi il problema...
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di fcAlt

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità..
    ok grazie

comunque l'unica cosa che ho fatto è il root con Towelroot ma non ho mai aggiornato il FW
    pensandoci... potrebbe essere greenify?
    non ho ancora trovato la causa... il ripristino di fabbrica lo terrei come ultima soluzione dato che ho molte app e perderei tutti i dati...
    Ultima modifica di fcAlt; 08-05-17 alle 08:39

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fcAlt Visualizza il messaggio
    ok grazie

potrebbe essere greenify?
    prova a controllarne le impostazioni o, ancora meglio, a disabilitarlo o disinstallarlo e vedi se risolvi...
    Spoiler:

Pagina 82 di 87 primaprima ... 32728081828384 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio