Salve, ho un s3 neo perfetto peccato che non trovi più nessuna connessione wifi! Eppure ho l'adsl in casa perfettamente funzionante e con altri dispositivi non ho problemi. Mi sapete dare qualche suggerimento per risolvere il mio problema!? Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, ho un s3 neo perfetto peccato che non trovi più nessuna connessione wifi! Eppure ho l'adsl in casa perfettamente funzionante e con altri dispositivi non ho problemi. Mi sapete dare qualche suggerimento per risolvere il mio problema!? Grazie
Salve,
ho da poco comprato un s3 neo usato ancora in garanzia, tutto perfetto tranne continue disconnessioni e riconnessioni al wifi (wifi intermittente), sia mentre lo utilizzo che quando è in standby.
La cosa mi succedeva con vari modem associati a vari operatori telefonici.
Ho provato, risolvendo la soluzione, tutti i suggerimenti trovati spippolando, ovvero:
1- Impostazioni, Connessioni, WiFi, Rete Intelligente deflaggato
2- *#0011# , tasto menu, wifi, premere su attiva per disattivare il wifi power safe mode
3- Impostazioni, Connessioni, WiFi, tasto menu, avanzate, wifi in standby, SEMPRE
4- Cambiate varie impostazioni del modem (ma non mi sembra una soluzione ottimale, non posso certo cambiare le impostazioni dei modem di ogni posto dove mi collego)
5- Impostato un ip fisso (ma poi sono tornato al dhcp)
6- Nuovo firmware italiano ufficiale
Ora, non ho una certezza di cosa sia stato a risolvere il problema, ma se avete lo stesso problema i primi TRE punti sono ESSENZIALI.
Spero di essere stato d'aiuto.
Pollicus
Aiuto
Samsung I9301 Galaxy S III Neo senza mac address wifi..... come faccio a ripristinarlo? Dati cellulari e voce su 3g tutto ok......
Help me....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao, ho fatto un po' di ricerche ma non ci salto fuori.
la situazione vede il mio s3neo connesso a un extender della mia rete wifi e tutto funziona bene finche' sta connesso... il problema è che lasciando il dispositivo inattivo dopo un po' si disconnette dalla rete wifi.
attivando nuovamente lo screen del telefono il wifi lo ritrova e si riconnette... mi avevano gia' consigliato di togliere il timeout al wifi del cellulare ma non ha risolto... cosa posso provare? grazie mille per le risposte.
sposto nella sezione del tuo terminale S3 Neo
Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
grazie mille
Ultimamente sto riscontrando un problema col wifi: si connette automaticamente alla mia rete di casa e poi spesso si sconnette e sotto il nome della rete appare la scritta "Salvato, Protetto". Per connettermi effettivamente devo cliccare sul Wi-Fi fa l'autenticazione e si connette.
Non è niente di che però alla lunga è scocciante, specie se si sta giocando online!
Non ho letto tutte le pagine del thread, questo problema è stato già rilevato da altri utenti e magari risolto?
salve, sono nuovo del forum
anche io ho il tuo stesso problema
volevo sapere se eri riuscito a risolverlo
scusa il disturbo
Anch'io ho i vostri problemi però vedo che nessuno interviene per aiutarci :(
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao a tutti, A5 nuovo di zecca e stessi problemi (solo con alcune reti).
Provando ad installare WIFI Fixer qualcosa migliora, nel senso che quando si sconnette l'applicazione lo fa riconnettere in automatico ....
meglio di niente
Salve a tutti è il mio primo post sul forum, quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi.:laughing:
Ho un problema un po' particolare. Il mio Samsung Galaxy S3 Neo da problemi con il nuovo router che ho comprato di recente: Netgear D6200-100PES AC1200 Mbps.
Ogni volta che connetto il telefono al wi-fi, la velocità dell'adsl cala drasticamente, non solo sul telefono stesso ma anche su ogni pc o altro telefono collegato. Appena disconnetto il telefono la linea internet ritorna normale. Ho anche un altro telefono dello stesso identico modello che non da problemi con il wi-fi e con la linea. Quindi ho pensato che il problema doveva stare per forza sul mio dispositivo, ed ho fatto un hard reset del telefono. All'inizio sembrava che il probema fosse stato risolto, ma poi si è ripresentato. Non ho root, e per circa 2 settimane da quando ho questo router non avevo nessun tipo di problemi. L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto al solito è stato scaricare pokemon go (l'app non mi ha mai funzionato perchè il telefono non risuciva ad agganciare il GPS, l'ho disinstallata, ma dopo mi è comparso il famoso errore "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato". Non sono risucito a risoverlo con le varie guide trovate su internet, e quindi ho fatto l'hard reset), ma il problema continua anche dopo l'hard reset quindi escludo possa essere stata quell'app.
Non so più cosa fare, anche perchè ho comprato questo router nuovo proprio perchè avevo problemi con il wi-fi su quello vecchio.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.:)
Da qualche giorno ogni volta che rientro a casa il cellulare non passa in automatico alla rete wifi del router di casa ma si verifica il seguente errore: Compare il simbolo del segnale wifi con un punto interrogativo e la scritta “Rete Disconessa”, se ci clicco su e clicco poi connetti risolvo il problema e il telefono si connette al wifi.Premetto che non ho modicato nulla sul router rispetto a quando andava...consigli?grazie
Salve a tutti, praticamente io e mia sorella possediamo un S3 Neo e stiamo avendo problemi con la connessione WiFi. Da quando siamo passati alla TIM Fibra velocità 100 mega, si verifica continuamente un problema di autenticazione delle volte, mentre altre volte funziona normalmente. Per non parlare della velocità, ovvero che se vado in una stanza un pochino lontana, scende di parecchio la velocità nonostante il modem è nelle vicinanze. Ho provato a contattare la TIM ma mi hanno detto che dovrei chiamare un tecnico WiFi, ma se è una cosa che si può risolvere direttamente a casa voglio evitare di spendere soldi per chiamare un tecnico. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao...
Unisco al thread dedicato...
Inviato dal mio SM-A520F/DS usando Androidiani App
Ciao a tutti,
il mio terminale è un S3 Neo (I9301), lo dico tanto per... non so nemmeno se il problema dipenda dal telefono o da altro.
In pratica succede che le app non vengono aggiornate se sono collegato al wi-fi di casa (al lavoro funziona!). Il download viene messo in coda e non parte mai, dopo qualche minuto dice che è stato impossibile scaricare i dati e di controllare la linea...
Se sono con la linea dati o con il wi-fi del lavoro tutto funziona. Se navigo o guardo video funziona sempre.
In casa abbiamo altri telefoni (di cui uno identico al mio) e funzionano tutti.
Il router non ha filtri o blocchi (almeno apparentemente, ma se li avesse verrebbero bloccati tutti i telefoni penso...).
Il wi-fi è configurato senza dhcp, ma c'è l'assegnazione di indirizzi ip fissi e il blocco su indirizzi mac non noti. Però a nell'uso di altre applicazioni funziona, solo playstore si blocca. E comunque nella ricerca di app playstore funziona, solo nello scaricare aggiornamenti si pianta.
Ho provato a seguire le istruzioni di google in caso di problemi, ma senza risultati (svuotato la cache, disinstallato e reinstallato, aggiornato l'ora... solo non ho resettato il telefono e non vorrei farlo). Qui suggeriscono di "Attivare Download Manager" ma non trovo l'opzione... Anche se penso il problema non stia lì in quanto a volte funziona (sotto il wi-fi del lavoro o con la linea dati).
Avete soluzioni? suggerimenti? idee...?
thanks
Rendo visibile il Thread che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza
Sposto in Sezione S3 Neo....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ciao
unisco al thread dedicato per dare maggior visibilità...
se hai possibilità prova con un altro router da casa o semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e man mano che modifichi vedi cosa può causare il problema...
magari riporta anche il modello....
Grazie,
il router è un netgear 2200v3, ma non ho toccato nulla e tempo fa funzionava... e poi un altro s3 neo identico al mio funziona... cosa può essere...? :noword2:
Molto atrano...
Da come dici con altri wifi va e altro s3 neo con il tuo wifi, funziona? Se è cosi non saprei cosa dirti... se non di cambiare o router o telefono... non saprei cosa possa influire in questo modo...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
ho notato ora un dettaglio non di poco conto: alcune app le aggiorna e altre no e la discriminante sembra essere la dimensione. mi ha aggiornato G+ di circa 9MB mentre non mi aggiorna youtube di 15MB... altre piccole me le ha aggiornate (lidl 4MB, googlefoto 8MB...) mentre altre grosse non le aggiorna (youtube, Maps 22MB...)
cosa diamine gli prende...? :unamused:
ho 4 gb liberi... e poi con la linea dati me li aggiorna... :(
Scusa, ma sbagli a misurare lo spazio libero.
s3 neo ha 1,5Gb di ram.
Ove c'è il sistema operativo e vengono installate le app..
La memoria esterna, 16 Gb, la usa per video e foto, se non le mette su sd che eventualmente hai aggiunto.
Ma che comunque non è disponibile per il sistema operativo.
i 4 giga che vedi liberi sono su quella.
Ti aggiorna, penso, quelle di minori dimensioni perchè libera la ram su qui lavora.
Tra poco non riuscirà nemmeno in questo.
Un' app per spostare su sd le app migrabili puo aiutare.
Come liberare whatsapp da chat con tante foto o video.
Avrai tempo per cercare il prossimo regalo di Natale.
Concedi la battuta, dai...
p.s.
Non esiste che da wi-fi non puoi aggiornarti.
Da tutti o solo dal tuo?
Prova da altri!
Se solo dal tuo, resetta (anche se non so se serva), il router.
Altrimenti prova a cambiarlo.
Penso tu abbia l's3 pieno, come suggerito prima..
Mi spiego meglio, delle volte quando metto in stand-by il telefono o almeno fino a ieri, se la rete si scollega va basta che io andavo a riattivarla premendo l'apposito pulsante nella tendina, visto che purtroppo la mia connessione è quella che è, e devo fare questa cosa. Oggi però è successo uno strano bug nel quale praticamente l'icona del wi-fi era scomparsa normalmente, solo che quando provavo ad attivarlo tramite il pulsante nella tendina rimaneva leggermente acceso diventa per qualche minuto per poi spegnersi come se fosse disattivato soltanto che però funzionava, allora sono entrato nelle impostazioni provando ad attivarlo da lì ma anche lì stessa cosa è attivo nonostante sembrasse disattivato, e quindi qua mi pare che ci sia un bug a lato software. Ho provato a rimuovere la batteria o a riavviare per risolvere questo problema ma delle volte si presenta se lascio il telefono in stand-by ed è una cosa molto fastidiosa. Ho provato a fare ora un Wipe Cache Partition per sperare in una risoluzione del problema, solo che non so esattamente se è riuscito in qualche modo oppure no. Tuttavia mi sembra strano che si presentino questi bug dato che il firmware è l'ultima volta che l'ho aggiornato è stato tipo la scorsa estate ed escluderei che sia un problema dell'aggiornamento dato che non ha fatto mai in questo modo e sta iniziando a fare in questo modo da oggi per la terza volta. Potreste aiutarmi?
Tra l'altro non sarebbe neanche un problema legato al wi-fi visto che funziona normalmente ma proprio sto fatto dell'icona fantasma in barra di stato che scompare.
ora non ho il tuo telefono per confrontare, ma dalle impostazioni wifi, avanzate, wifi in standby, hai selezionato sempre?
se non risolvi, dovresti provare con un ripristino di fabbrica e testare sul puiito per vedere se il problema si risolve o persiste....