Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum
Per Natale mi è stato regalato un Samsung S3 Neo acquistato su Amazon, lo sto utilizzando da quasi un mese, nessun problema fino ad una settimana fa. In questi giorni ho notato che quando sblocco la tastiera, oltre all'effetto sblocco "Illuminazione" vedo un effetto strano, lo schermo si gonfia come se si toccasse una goccia d'acqua, spero riusciate a capire cosa intendo. Il telefono non è mai caduto.
Altro difetto che ho notato quando vado nella pagina della RAM per svuotare la memoria, a volte sembra di vedere un leggero sfarfallio sul testo.
Faccio vedere il cellulare ad altre persone che hanno Samsung e mi dicono che non notano nulla di strano. Allora penso sia una mia impressione, per scrupolo ho fatto tutti i test presenti nella stringa *#0*#, sembra funzionare tutto, l'unica cosa che mi lascia perplesso, è il test touch screen, non dovrebbe uscire la scritta "Pass" alla fine? A me non esce, torna direttamente alla home page dei test.
Stamattina noto un'altra cosa strana, il telefono mi notifica che ci sono aggiornamenti da fare, li eseguo e noto che il Play Store, quando va a scalare le applicazione da aggiornare, intorno al rettangolo dove appaiono le applicazioni, esce un bordo nero, mai visto prima.
Ho letto in giro per la rete, che molti Samsung hanno avuto il problema dello sfarfallio e sinceramente vorrei un vostro parere su come devo comportarmi. Mi consigliate di provare con un ripristino o lo porto direttamente in assistenza visto che sono in garanzia? In caso di assistenza, mi cosigliate di ripristinarlo prima? Non ho molti dati se non le applicazionie e qualche foto che posso tranquillamente salvare. Grazie mille in anticipo, spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione in più.![]()