CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 145
Discussione:

THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raver77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, porto la mia esperienza personale riguardo il gps dell' S3 neo, più che altro come sfogo; premetto che smanetto abbastanza bene con android, root, modding e via discorrendo... Allora,io ho provato TUTTO quello che si poteva provare, ovvero varie app per il fix, ripristini, wipe cash, wipe dalvik, sostituzione file gps config, scotch sull'antenna gps, spessore dentro il contatto gps....il risultato è sempre lo stesso: fixa in un attimo ma dopo 10/15 minuti di navigazione perde il segnale e inizia a andare a scatti. Tutti i santi giorni l'istinto mi dice di abbassare il finestrino e lanciarlo fuori, non l'ho ancora fatto solo perchè per il resto è un buon telefono....in ogni caso tornassi indietro non lo ricomprerei mai e poi mai, perchè non è possibile che un SAMSUNG dia problemi del genere.

Concordo con te, ma ormai la legge del mercato è così. L'entry-level si è ormai spostato molto verso l'alto, ma l'oggetto va venduto a prezzo di entry-level, per cui si risica tutto il risicabile... se non di più.

Samsung è arcinota per rilasciare modelli bacati e poi non risolvere: un esempio tra tanti, il mio S Advance (AKA S2 Lite), nel quale, con l'android nativo (gingerbread) lo zoom della fotocamera "non era disponibile" (ops, dimenticato ...)

L' S3 Neo è un modello strategico: un ex-top di gamma, venduto a prezzo di entry-level. per chi lo compra è un'offerta accattivante, per chi lo produce, invece, anche se "qualche" pezzo funziona male fa lo stesso, mica ci si giocano la faccia... Aspettiamo che l'S5 esca dal mercato e venga riproposto ("aggiornato") al prezzo del Neo... e ne vedremo delle belle.

Quello del tuo GPS che smette di funzionare dopo 10 minuti, però, mi sa tanto di problema hardware serio (banalmente, basta una piattina fissata male già in fabbrica, appena il cell si scalda un po' fa falso contatto); forse limitato alla periferica GPS, ma limitante, perchè non puoi usare in modo affidabile uno strumento che ti serve.

Se nemmeno l'assistenza può nulla (oppure se la garanzia è già scaduta), io penserei seriamente a cercarne un altro; oltre all'utilizzo balistico , puoi sempre considerare la possibilità di cedere il tuo S3 Neo a qualcuno che con certezza non userà il GPS (avvisandolo/la, naturalmente): dopotutto, persone che si portano in tasca concentrati di tecnologia utilizzandone una minima parte ce ne sono tante.

Quanto a te... temo che purtroppo il prossimo acquisto sarà di fascia superiore.

Ciao,
    MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Dopo anni di felice possesso ed utilizzo di un S3, il cui GPS funziona tutt'ora a meraviglia, ho acquistato 2 settimane fa un S3 NEO che mi piace tantissimo ma....il GPS non funziona proprio! Ho verificato, giusto per scrupolo, le viti ma sono ben serrate (il cell e' nuovo!!!) Ho scaricato su entrambi GPS test e, mentre il vecchio S3 trova tutto ovunque, il nuovo S3 NEO invece arranca terribilmente; li ho fotografati affiancati, se riesco metto le foto, il vecchio S3 e' a sinistra e riceve allegramente, mentre il nuovo a dx.....no....
    Che dite? Ho letto le varie fix consigliate ma, essendo nuovonuovo il mio S3 NEO non vorrei invalidare la garanzia: cerco di farmelo sostituire? E' facile? L'ho preso da mediaworld ad un sottocosto...
    [IMG]Desktop\gps test sui 2 S3.JPG[/IMG]
    Ma come si fa ad allegare le foto???

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Annaold Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Dopo anni di felice possesso ed utilizzo di un S3, il cui GPS funziona tutt'ora a meraviglia, ho acquistato 2 settimane fa un S3 NEO che mi piace tantissimo ma....il GPS non funziona proprio! Ho verificato, giusto per scrupolo, le viti ma sono ben serrate (il cell e' nuovo!!!) Ho scaricato su entrambi GPS test e, mentre il vecchio S3 trova tutto ovunque, il nuovo S3 NEO invece arranca terribilmente; li ho fotografati affiancati, se riesco metto le foto, il vecchio S3 e' a sinistra e riceve allegramente, mentre il nuovo a dx.....no....
    Che dite? Ho letto le varie fix consigliate ma, essendo nuovonuovo il mio S3 NEO non vorrei invalidare la garanzia: cerco di farmelo sostituire? E' facile? L'ho preso da mediaworld ad un sottocosto...
    [IMG]Desktop\gps test sui 2 S3.JPG[/IMG]
    Ma come si fa ad allegare le foto???
    Ciao,
    purtroppo temo ci sia poco da fare: il Neo è tristemente noto per questo "problemuccio"... e forse questo è proprio il motivo per cui lo hai trovato ad un sottocosto.
    I fix più avanzati prevedono lo smontaggio parziale del telefono, ed il rischio di invalidare la garanzia è serio; i fix più blandi, invece (premere con forza in punti strategici) sono solo temporanei...

Qui le strade sono solo 2, temo: te lo tieni così com'è, ed investi in un ricevitore GPS esterno (che probabilmente sarà ancora più veloce e preciso di molti integrati), oppure riporti il telefono e te lo fai sostituire, al che io suggerirei anche di cambiare modello... ad esempio (ma è solo un esempio) più o meno sulla stessa cifra trovi il Core Prime.
    Su quest'ultimo ti posso dire che ne ho ben 2 in famiglia e non va poi tanto male (uno l'ha mia moglie, e se non si lamenta lei... ), nemmeno come navigatore e GPS (l'altro lo uso io... e se non me ne lamento io... ).

Ciao,
    MAx

PS. per le foro: hai linkato un'immagine sul tuo desktop. Per inserirle nei tuoi post, puoi fare upload tramite un servizio di sharing, tipo TinyPic e poi includere nel testo il link [IMG] che ti danno dopo l'upload.
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-12-15 alle 10:25
    --

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao ho deciso di comprare un'antenna bluetooth esterna GPS per l'S3 NEO. Quale potrebbe andare bene? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Visto che nessuno mi ha dato una risposta provo a dirvi cosa succede:
    accedo con google maps per raggiungere la destinazione, ma dopo un pò mi dice che il segnale è interrotto.
    Cosa devo fare?

aggiornamento: Girando per internet ho trovato un antenna esterna bluetooth Nokia LD-4W, ma costicchia ...
    Ultima modifica di suz; 14-12-15 alle 12:05
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Ciao ho deciso di comprare un'antenna bluetooth esterna GPS per l'S3 NEO. Quale potrebbe andare bene? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Visto che nessuno mi ha dato una risposta provo a dirvi cosa succede:
    accedo con google maps per raggiungere la destinazione, ma dopo un pò mi dice che il segnale è interrotto.
    Cosa devo fare?

aggiornamento: Girando per internet ho trovato un antenna esterna bluetooth Nokia LD-4W, ma costicchia ...
    Nokia LD 4W?

Hmmmmm.... É solo GPS e fa un fix al secondo... In pratica é l'equivalente costoso di un ricevitore integrato.

Costo per costo, a questo punto, tanto vale puntare sulla qualità: io ho preso un Garmin GLO, che campiona a 10 Hz (una posizione ogni 100 millisecondi) ed é un ricevitore sia GPS che GLONASS (usa i satelliti di entrambi i sistemi contemporaneamente).

Non ha l'anello portachiavi ma lo puoi tranquillamente realizzare tu fissando un moschettone alla clip da cintura (se vuoi tu mando una foto); l'autonomia é di circa 12 ore (forse di più) ed é molto veloce nel riagganciare il segnale dopo averlo perso (un paio di minuti a freddo, 1-2 secondi a caldo).

Se il GLONASS non t'interessa, c'è un altri ricevitore della Dual, costo paragonabile al Garmin (siamo sui 100 euro... Ma anche sotto Natale ).

É solo GPS (no GLONASS) ma puoi selezionare la modalità di funzionamento: 1,2,5 o 10 hz. Anche questo é veloce, leggero, compatto e preciso.

Poi per carità, ne trovi anche sotto i 30 euro... Ma non so quanto siano affidabili. Prova a farti un giro sugli Store online, dovresti trovare tutto (su amazon di sicuro, ma se cerchi bene in rete magari riuscì anche a risparmiare qualche euro).

Io comunque il Garmin lo uso quasi ogni giorno e mi trovo molto bene, sia a piedi che in auto... Che in treno e sui mezzi pubblici.

Solo in metropolitana ha qualche problema... Ma forse cercare di ricevere il segnale GPS sottoterra é chiedere un po'troppo!

Max
    --

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Nokia LD 4W?

Hmmmmm.... É solo GPS e fa un fix al secondo...
    Max
    quello che mi avervano proposto era della nokia (non ho chiesto il modello ) e costava 49 Euro, però ma detto anche di guardare su amazon ma non so che criterio di ricerca mettere? Comunque grazie per la risposta
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    quello che mi avervano proposto era della nokia (non ho chiesto il modello ) e costava 49 Euro, però ma detto anche di guardare su amazon ma non so che criterio di ricerca mettere? Comunque grazie per la risposta
    Prova con "bluetooth GPS receiver".
    Ne dovrebbero uscire un po'

Ciao!
    Max

Edit: ecco qui: [URL] http://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_s_ss_i_2_13/275-5721223-6793515?k=bluetooth+gps+ricevitore&sprefix=bluetoo th+GPS[ /URL]

Per il Garmin GLO, devi digitare il nome per esteso ("Garmin glo"). Prima che ti prenda un colpo, ti avviso che il dispositivo che ho io é quello che dànno a 115 euro (la belt clip é venduta a parte).

c'è anche un altro "coso"che si chiama Garmin Sensor GLO e costa la bellezza di 685 euro & rotti... Non so che diavolo faccia... Appena ho maniera mi documento

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 15-12-15 alle 19:49
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come suggerito da altri, io ho migliorato il segnale del gps trovando un aumento di segnale con app come endomondo ( esempio ), stringendo le vitine posteriori della scocca ( rimuovendo le cover le trovate )

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io alla fine ho preso Holux M-1000 e, a parte la scomodità di doversi portar dietro un "impiccio" ulteriore, va piuttosto bene...

11. Il seguente Utente ha ringraziato popolo per il post:

Max1234ita (18-01-16)

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

dato che molti hanno problemi col GPS io ho risolto sostituendo un file a patto che abbiate i permessi di root.

scaricare questa cartella https://www.mediafire.com/folder/4rbn5bncf7x11/fix_gps

dentro trovate un file (gps.conf)

ora con root browser andate sulla cartella system/etc e cancellate il file gps.conf

mettete nella microsd o memoria interna il file scaricato gps.conf
    e copiatelo sempre nel percorso system/etc

ora date i permessi sempre con root browser rw-r-r
    e riavviate.

scaricate dal play store GPS Status & Toolbox e controllate se trova i satelliti, in caso negativo sempre dall'app andate dal menù gestisci stato A-GPS e cliccate su download.

Premetto che non ho mai avuto problemi col gps,anzi fixa subito, ma dopo aver messo varie rom e custom kernel qualcosa non andava,e apposta di riflashare con odin l'intera rom ho risolto i miei problemi così.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pablonik79 per il post:

gabbro1010 (22-01-16),noriracing96 (18-02-16)

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio