non è difficile, se non risolvi sicuramente hai un problema hardware, hai mai ripristinato con odin? giusto per essere sicuro che il problema non è hardware.
@gabbro1010 hai risolto?
Ultima modifica di pablonik79; 22-01-16 alle 22:30
Ciao a tutti ragazzi, anche io ho il fastidiosissimo problema del GPS,vi spiego, dopo nemmeno un mese dall'acquisto del mio s3 neo ho provato a usare il navigatore google maps, ho attivato il gps ma il segnale non agganciava, ero all'aperto in macchina, e mi è stato quindi impossibile navigare... feci tante prove anche con altre app di navigazione ma niente, ho cosi deciso di portarlo all'assistenza, ma rientrato dall'assistenza ha continuato a non funzionare. Avevo lo stesso problema col mio vecchio ace 2 ma avevo risolto con un Ricevitore gps bluethoot usato per i vecchi palmari e navigavo alla grande, ho deciso cosi di utilizzare lo stesso ricevitore col mio s3 neo, ma niente, non funziona... Potreste consigliarmi un app da usare per connettere il mio ricevitore all's3 neo? e un app di navigazione? Sennò sarò costretto a riportarlo nuovamente in assistenza..
Ciao, io ho risolto installando "Bluetooth GPS"; avevo seguito istruzioni trovate sul web ma in sostanza devi:
- installare l'app
- entrare in "impostazioni" --> "opzioni sviluppatore"
- flaggare il campo "consenti posizioni simulate"
a questo punto DEVI comunque attivare il GPS del telefono, poi:
- accendi la tua antenna
- attivi l'app (nella personalizzazione avrai gia' agganciato l'antenna)
- attivi MAPS
e per incanto funziona a meraviglia!!!
Non ho avuto nessun problema neppure in mezzo alle strade strette di Milano nei giorni di pioggia e tempesta!!
Usando la funzione Cerca, mi sembrava più appropriato rispondere qui, e così ho fatto.
Comunque, se per caso Bluetooth GPS dovesse darti problemi (a me lo ha fatto), puoi sempre provare una delle alternative.
Il link per esteso del thread dedicato è questo: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post7357936
Che dite, potrebbe valere la pena adottare il thread che ho linkato come (semi)ufficiale per chi usa dispositivi esterni?
E' vero che non si tratta di Android in senso stretto ma noto che gli utilizzatori di questi oggetti continuano a non essere pochi
Ciao,
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Niente non va...ricerca del segnale gps in corso...sempre. sia con google maps che con sygc...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
@ddr3gt se hai i permessi di root vai a pagina 11 ,nell'ultimo post c'è una mia guida ,altrimenti non ti funzionera mai, io dopo che provo le rom e torno alla stock con odin(lo usano anche ai centri assistenza samsung)devo seguire quella guida, al 99% funziona.
Se usi un ricevitore esterno il gps integrato dovrebbe essere disattivato (di fatto usi le posizioni fittizie che vengono fornite dall'app di connessione). Ho appena controllato sul mio cell: posizionamento: disattivato; avvio la connessione al dispositivo Bluetooth e funziona perfettamente...
So che su certi modelli samsung ci sono dei problemi col ricevitore integrato: prova ad abilitarlo e disabilitarlo un paio di volte, poi avvia la connessione bluetooth ed assicurati (dalla schermata di stato) che il ricevitore abbia agganciato la posizione. Quindi fai partire un'app che usa la posizione (es. GMaps) e vedi se va.
Se hai installato GPS status & Toolbox, prova a rimuoverlo: funziona solo col modulo integrato ed ogni volta che un'applicazione richiede la posizione cerca di attivarlo. Anche a me ha dato qualche problema; a malincuore l'ho tolto e le cose sono andate subito meglio.
Come ultima risorsa, prova a cambiare l'app provider: all'inizio usavo anch'io Bluetooth Gps ma ogni tanto perdevo la connessione ed il navigatore restava sempre "indietro" di 30 secondi buoni rispetto alla posizione reale.
Ho installato Bluetooth Gps Provider (quello con l'icona rossa) e smanettando un po' con le opzioni sono riuscito a trovare un settaggio ottimale: da allora non ha più perso un colpo!
A proposito, che ricevitore hai? Potrebbe essere utile saperlo![]()
Max
PS.
So che può sembrare stupido... ma non basta avere installata l'app di connessione al bluetooth, bisogna anche avere associato il dispositivo (acceso) ed avviare il servizio con l'apposito pulsante dell'app. Quando nella schermata di status vedi comparire gli istogrammi coj livelli di segnale, sai x certo che la posizione é agvanciata.
Dico così perchè a volte si sta tanto a pensare ad una soluzione e poi si finisce x trascurare le cose più ovvie!![]()
Ultima modifica di Max1234ita; 11-02-16 alle 23:24
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Dopo averne lette di tutti i colori, letto fantomatici rimedi, serrato viti (inutilmente!) scaricato software in grado di aiutare il fix, ho risolto sostituendo questo file!
Nel mio caso il gps andava benino, se non che, ogni tanto, non fixava. Rimaneva anche mezz'ora lì, ma nulla.
Quando invece funzionava, agganciava in tempi accettabili..
Questa per me è stata la reale soluzione al problema.
Certo, l'antenna gps di questo dispositivo, non è il massimo della precisione, ma sufficiente per viaggiare in strada, almeno per me.
Io consiglio di sostituire il file, per chi ha il problema
pablonik79 (18-02-16)