CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 145
Discussione:

THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gabbro1010

Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    dato che molti hanno problemi col GPS io ho risolto sostituendo un file a patto che abbiate i permessi di root.

scaricare questa cartella https://www.mediafire.com/folder/4rbn5bncf7x11/fix_gps

dentro trovate un file (gps.conf)

ora con root browser andate sulla cartella system/etc e cancellate il file gps.conf

mettete nella microsd o memoria interna il file scaricato gps.conf
    e copiatelo sempre nel percorso system/etc

ora date i permessi sempre con root browser rw-r-r
    e riavviate.

scaricate dal play store GPS Status & Toolbox e controllate se trova i satelliti, in caso negativo sempre dall'app andate dal menù gestisci stato A-GPS e cliccate su download.

Premetto che non ho mai avuto problemi col gps,anzi fixa subito, ma dopo aver messo varie rom e custom kernel qualcosa non andava,e apposta di riflashare con odin l'intera rom ho risolto i miei problemi così.
    grazie, ci provo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

non è difficile, se non risolvi sicuramente hai un problema hardware, hai mai ripristinato con odin? giusto per essere sicuro che il problema non è hardware.
    @gabbro1010 hai risolto?
    Ultima modifica di pablonik79; 22-01-16 alle 22:30

Androidiano L'avatar di gabbro1010

Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

non è difficile, se non risolvi sicuramente hai un problema hardware, hai mai ripristinato con odin? giusto per essere sicuro che il problema non è hardware.
    @gabbro1010 hai risolto?
    Ci devo riprovare,ti faccio sapere

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, anche io ho il fastidiosissimo problema del GPS,vi spiego, dopo nemmeno un mese dall'acquisto del mio s3 neo ho provato a usare il navigatore google maps, ho attivato il gps ma il segnale non agganciava, ero all'aperto in macchina, e mi è stato quindi impossibile navigare... feci tante prove anche con altre app di navigazione ma niente, ho cosi deciso di portarlo all'assistenza, ma rientrato dall'assistenza ha continuato a non funzionare. Avevo lo stesso problema col mio vecchio ace 2 ma avevo risolto con un Ricevitore gps bluethoot usato per i vecchi palmari e navigavo alla grande, ho deciso cosi di utilizzare lo stesso ricevitore col mio s3 neo, ma niente, non funziona... Potreste consigliarmi un app da usare per connettere il mio ricevitore all's3 neo? e un app di navigazione? Sennò sarò costretto a riportarlo nuovamente in assistenza..

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ddr3gt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, anche io ho il fastidiosissimo problema del GPS,vi spiego, dopo nemmeno un mese dall'acquisto del mio s3 neo ho provato a usare il navigatore google maps, ho attivato il gps ma il segnale non agganciava, ero all'aperto in macchina, e mi è stato quindi impossibile navigare... feci tante prove anche con altre app di navigazione ma niente, ho cosi deciso di portarlo all'assistenza, ma rientrato dall'assistenza ha continuato a non funzionare. Avevo lo stesso problema col mio vecchio ace 2 ma avevo risolto con un Ricevitore gps bluethoot usato per i vecchi palmari e navigavo alla grande, ho deciso cosi di utilizzare lo stesso ricevitore col mio s3 neo, ma niente, non funziona... Potreste consigliarmi un app da usare per connettere il mio ricevitore all's3 neo? e un app di navigazione? Sennò sarò costretto a riportarlo nuovamente in assistenza..
    Ciao, io ho risolto installando "Bluetooth GPS"; avevo seguito istruzioni trovate sul web ma in sostanza devi:
    - installare l'app
    - entrare in "impostazioni" --> "opzioni sviluppatore"
    - flaggare il campo "consenti posizioni simulate"

a questo punto DEVI comunque attivare il GPS del telefono, poi:
    - accendi la tua antenna
    - attivi l'app (nella personalizzazione avrai gia' agganciato l'antenna)
    - attivi MAPS
    e per incanto funziona a meraviglia!!!
    Non ho avuto nessun problema neppure in mezzo alle strade strette di Milano nei giorni di pioggia e tempesta!!

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Annaold Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho risolto installando "Bluetooth GPS"; avevo seguito istruzioni trovate sul web ma in sostanza devi:
    - installare l'app
    - entrare in "impostazioni" --> "opzioni sviluppatore"
    - flaggare il campo "consenti posizioni simulate"

a questo punto DEVI comunque attivare il GPS del telefono, poi:
    - accendi la tua antenna
    - attivi l'app (nella personalizzazione avrai gia' agganciato l'antenna)
    - attivi MAPS
    e per incanto funziona a meraviglia!!!
    Non ho avuto nessun problema neppure in mezzo alle strade strette di Milano nei giorni di pioggia e tempesta!!

Usando la funzione Cerca, mi sembrava più appropriato rispondere qui, e così ho fatto .

Comunque, se per caso Bluetooth GPS dovesse darti problemi (a me lo ha fatto), puoi sempre provare una delle alternative.
    Il link per esteso del thread dedicato è questo: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post7357936

Che dite, potrebbe valere la pena adottare il thread che ho linkato come (semi)ufficiale per chi usa dispositivi esterni?
    E' vero che non si tratta di Android in senso stretto ma noto che gli utilizzatori di questi oggetti continuano a non essere pochi

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Niente non va...ricerca del segnale gps in corso...sempre. sia con google maps che con sygc...

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

@ddr3gt se hai i permessi di root vai a pagina 11 ,nell'ultimo post c'è una mia guida ,altrimenti non ti funzionera mai, io dopo che provo le rom e torno alla stock con odin(lo usano anche ai centri assistenza samsung)devo seguire quella guida, al 99% funziona.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Niente non va...ricerca del segnale gps in corso...sempre. sia con google maps che con sygc...

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Se usi un ricevitore esterno il gps integrato dovrebbe essere disattivato (di fatto usi le posizioni fittizie che vengono fornite dall'app di connessione). Ho appena controllato sul mio cell: posizionamento: disattivato; avvio la connessione al dispositivo Bluetooth e funziona perfettamente...

So che su certi modelli samsung ci sono dei problemi col ricevitore integrato: prova ad abilitarlo e disabilitarlo un paio di volte, poi avvia la connessione bluetooth ed assicurati (dalla schermata di stato) che il ricevitore abbia agganciato la posizione. Quindi fai partire un'app che usa la posizione (es. GMaps) e vedi se va.

Se hai installato GPS status & Toolbox, prova a rimuoverlo: funziona solo col modulo integrato ed ogni volta che un'applicazione richiede la posizione cerca di attivarlo. Anche a me ha dato qualche problema; a malincuore l'ho tolto e le cose sono andate subito meglio.

Come ultima risorsa, prova a cambiare l'app provider: all'inizio usavo anch'io Bluetooth Gps ma ogni tanto perdevo la connessione ed il navigatore restava sempre "indietro" di 30 secondi buoni rispetto alla posizione reale.

Ho installato Bluetooth Gps Provider (quello con l'icona rossa) e smanettando un po' con le opzioni sono riuscito a trovare un settaggio ottimale: da allora non ha più perso un colpo!

A proposito, che ricevitore hai? Potrebbe essere utile saperlo

Max

PS.
    So che può sembrare stupido... ma non basta avere installata l'app di connessione al bluetooth, bisogna anche avere associato il dispositivo (acceso) ed avviare il servizio con l'apposito pulsante dell'app. Quando nella schermata di status vedi comparire gli istogrammi coj livelli di segnale, sai x certo che la posizione é agvanciata.

Dico così perchè a volte si sta tanto a pensare ad una soluzione e poi si finisce x trascurare le cose più ovvie!
    Ultima modifica di Max1234ita; 11-02-16 alle 23:24
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

dato che molti hanno problemi col GPS io ho risolto sostituendo un file a patto che abbiate i permessi di root.

scaricare questa cartella https://www.mediafire.com/folder/4rbn5bncf7x11/fix_gps

dentro trovate un file (gps.conf)

ora con root browser andate sulla cartella system/etc e cancellate il file gps.conf

mettete nella microsd o memoria interna il file scaricato gps.conf
    e copiatelo sempre nel percorso system/etc

ora date i permessi sempre con root browser rw-r-r
    e riavviate.

scaricate dal play store GPS Status & Toolbox e controllate se trova i satelliti, in caso negativo sempre dall'app andate dal menù gestisci stato A-GPS e cliccate su download.

Premetto che non ho mai avuto problemi col gps,anzi fixa subito, ma dopo aver messo varie rom e custom kernel qualcosa non andava,e apposta di riflashare con odin l'intera rom ho risolto i miei problemi così.
    Dopo averne lette di tutti i colori, letto fantomatici rimedi, serrato viti (inutilmente!) scaricato software in grado di aiutare il fix, ho risolto sostituendo questo file!
    Nel mio caso il gps andava benino, se non che, ogni tanto, non fixava. Rimaneva anche mezz'ora lì, ma nulla.
    Quando invece funzionava, agganciava in tempi accettabili..
    Questa per me è stata la reale soluzione al problema.
    Certo, l'antenna gps di questo dispositivo, non è il massimo della precisione, ma sufficiente per viaggiare in strada, almeno per me.
    Io consiglio di sostituire il file, per chi ha il problema

12. Il seguente Utente ha ringraziato noriracing96 per il post:

pablonik79 (18-02-16)

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio