CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

THREAD : fruscio/rumore se collego cuffie/auricolari esterne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    THREAD : fruscio/rumore se collego cuffie/auricolari esterne

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema da porre alla vostra attenzione. Già dal titolo della discussione avete intuito di cosa si tratta. Ma cercherò di essere più specifico. A marzo la mia fidanzata mi ha regalato un Samsung S3 Neo (acquistato su internet). Il cellulare funziona benissimo e non ha alcun problema. Tuttavia un giorno stavo parlando con la mia ragazza al telefono ed avevo le cuffie (originali) inserite. Il telefono era nella tasca della tuta. Alzandomi dalla sedia ho sentito delle leggere scariche elettriche nelle cuffie e da allora si presentano i problemi: quando registro note vocali su whatsapp o parlo al telefono con gli auricolari inseriti, si sente un fastidioso fruscio (che non si sente se non uso gli auricolari). Nessun problema invece se ascolto musica. Tuttavia prima di quella volta non si sentiva alcun fruscio. Premetto che ho provato anche con auricolari nuovi pensando che fosse quello il problema. Inoltre la mia ragazza, che ha lo stesso cellulare, riscontra questo fruscio durante le chiamate se usa gli auricolari (salvo il fatto che lei non ha sentito, come me, alcuna scarica elettrica negli auricolari). Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere l'origine o il motivo di questo fruscio? Sapete come risolverlo? Mi auguro di essere stato chiaro nell'esporre la situazione. Attendo vostre notizie :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GWolverine Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema da porre alla vostra attenzione. Già dal titolo della discussione avete intuito di cosa si tratta. Ma cercherò di essere più specifico. A marzo la mia fidanzata mi ha regalato un Samsung S3 Neo (acquistato su internet). Il cellulare funziona benissimo e non ha alcun problema. Tuttavia un giorno stavo parlando con la mia ragazza al telefono ed avevo le cuffie (originali) inserite. Il telefono era nella tasca della tuta. Alzandomi dalla sedia ho sentito delle leggere scariche elettriche nelle cuffie e da allora si presentano i problemi: quando registro note vocali su whatsapp o parlo al telefono con gli auricolari inseriti, si sente un fastidioso fruscio (che non si sente se non uso gli auricolari). Nessun problema invece se ascolto musica. Tuttavia prima di quella volta non si sentiva alcun fruscio. Premetto che ho provato anche con auricolari nuovi pensando che fosse quello il problema. Inoltre la mia ragazza, che ha lo stesso cellulare, riscontra questo fruscio durante le chiamate se usa gli auricolari (salvo il fatto che lei non ha sentito, come me, alcuna scarica elettrica negli auricolari). Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere l'origine o il motivo di questo fruscio? Sapete come risolverlo? Mi auguro di essere stato chiaro nell'esporre la situazione. Attendo vostre notizie :-)
    Questa cosa del fruscio e della scarica elettrica succede anche a me, ma non con lo smartphone, bensí su tutti i miei computer.
    Sul mio vecchio S3 Neo non l'ha mai fatto.... Mi viene da pensare che sia un problema hardware... Più di cosí non saprei come aiutarti.

    Inviato dal mio Zenfone 2 ZE550ML usando Androidiani App
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

  4. #3
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,

    mi sono recentemente reso conto che se inserisco le cuffie con il microfono e provo a registrare, con qualunque applicazione, e con qualunque paio di auricolari, si sente un forte rumore di fondo.

    ecco il sample (attenzione volume molto alto. ho registrato con RecForge II waw 44100Hz mono, ma qualunque altro registratore rende effetti simili):

    https://drive.google.com/open?id=0Bz...B4NWNJZWgwS1pN

    registrando con il microfono di sistema tutto è regolare.

    può essere un problema software? io credo sia più hardware. sapete se esistono soluzioni? non riesco a capire quale possa essere stata la causa anche perché non so identificare il momento preciso in cui ha iniziato.

    avevo la brutta abitudine di portarlo in bagno. potrebbe essere stata l'umidità?
    ho fatto root, potrebbe essere il firmware?
    altre possibili cause/soluzioni?

    Grazie.
    Ultima modifica di paciugozzo; 02-05-16 alle 21:50

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    mi sono recentemente reso conto che se inserisco le cuffie con il microfono e provo a registrare, con qualunque applicazione, e con qualunque paio di auricolari, si sente un forte rumore di fondo.

    ecco il sample (attenzione volume molto alto. ho registrato con RecForge II waw 44100Hz mono, ma qualunque altro registratore rende effetti simili):

    https://drive.google.com/open?id=0Bz...B4NWNJZWgwS1pN

    registrando con il microfono di sistema tutto è regolare.

    può essere un problema software? io credo sia più hardware. sapete se esistono soluzioni? non riesco a capire quale possa essere stata la causa anche perché non so identificare il momento preciso in cui ha iniziato.

    avevo la brutta abitudine di portarlo in bagno. potrebbe essere stata l'umidità?
    ho fatto root, potrebbe essere il firmware?
    altre possibili cause/soluzioni?

    Grazie.
    ciao...
    unisco al thread dedicato....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy