CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scheda SD danneggiata Samsung Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda SD danneggiata Samsung Galaxy S3

    Buongiorno,
    da un paio di giorni ho un problema con il mio cellulare ed in particolare con la scheda da 16 Gb che ho inserito già da un anno. Premetto che me ne intendo davvero poco e pertanto vi chiedo molta pazienza. Avevo la memoria del cellulare strapiena e mi compariva il messaggio "spazio insufficiente", pertanto ho deciso di spostare un po' di file (principalmente foto e video) nella scheda micro sd, cosa già fatta parecchie volte e sempre andata a buon fine. Questa volta però mi segnalava "file già esistente". Ho provato a riavviare lo smartphone e solo dopo averlo fatto sono riuscita a completare il passaggio da una memoria all'altra. Successivamente ho inviato via bluethoot i file sul pc, pensando di cancellarli subito dopo dalla scheda ma anche in questa occasione ho avuto problemi. I file sembravano cancellarsi ma una volta rientrata nella relativa cartella della SD erano ancora lì! Dopo una serie di riavii ho notato che alcune cartelle sono sparite ed altre corrotte e rinominate, ade esempio la cartella Download non esiste più, in compenso c'è la cartella µOWNLOAD che contiene tutti i file che però non riesco ad aprire o trasferire. Ho provato a copiarli su pc tramite cavo Usb ma una volta trasferiti non si aprono, o meglio si aprono ma risultano vuoti. Secondo voi c'è il modo di recuperarli...sono disperata, sono foto e ricordi a cui tengo molto. Possibile che la scheda si sia corrotta con i riavvii?
    Spero che qualcuno mi dia qualche dritta...
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao...
    prova a mettere l' sd in un lettore di schede e collegala direttamente al pc e, sempre da windows, fai uno scandisk ... se non risolvi cerca da google: 'recuperare file su sd danneggiata' e poi scaricati un programmino per recuperarte i file, consigliato e vedi se riesci a risolvere... se riesci a salvarti tutto, ti consiglio di formattare la scheda e poi ci ricopi sopra quello che ti serve, ma attenzione che non abbia problemi e si ripeta la perdita di dati... e se vedi altre stranezze ti conviene sostituirla...
    Ultima modifica di jonn; 17-06-15 alle 13:35
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie Jonn! Non avendo un letto di micro sd a portata di mano ho provato a collegare lo smartphone al pc con un cavo usb e ho scaricato Recuva ma non mi riconosce il dispositivo e quindi non posso tentare il recupero...
    Scusa l'ignoranza (proprio x questo vi chiedo aiuto ) ma posso fare uno scandisk collegato il cellulare col pc...e se sì non rischio niente vero??

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morghy77 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie Jonn! Non avendo un letto di micro sd a portata di mano ho provato a collegare lo smartphone al pc con un cavo usb e ho scaricato Recuva ma non mi riconosce il dispositivo e quindi non posso tentare il recupero...
    Scusa l'ignoranza (proprio x questo vi chiedo aiuto ) ma posso fare uno scandisk collegato il cellulare col pc...e se sì non rischio niente vero??
    Ti consiglierei di farti imprestare (o acquistare) un lettore di schede (o usare un lettore integrato in un pc) onde evitare di creare ulteriori danneggiamenti ai file rimasti nella sd...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Morghy77 (17-06-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne ho appena acquistato uno su Amazon...dopodichè per lo scandisk devo seguire la stessa procedura che si fa per il disco fisso del pc? Quindi entrare in Computer, scegliere il lettore, Proprietà, Strumenti, etc?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morghy77 Visualizza il messaggio
    Ne ho appena acquistato uno su Amazon...dopodichè per lo scandisk devo seguire la stessa procedura che si fa per il disco fisso del pc? Quindi entrare in Computer, scegliere il lettore, Proprietà, Strumenti, etc?
    Si... stessa procedura... se poi non risolvi prova con recuva o altri software. ... e spera....
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Morghy77 (18-06-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora appena arriva il lettore provo con lo scandisk. Speriamo di recuperare qualcosa, ho notato che i file all'interno delle cartelle incriminate hanno dimensione pari a 0 kb
    Scusa se ti disturbo ancora ma per lo scandisk devo scegliere l'opzione "Correggi automaticamente gli errori del file system" o "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"? Quando è il caso di fare il primo e quando il secondo? Non ne capisco niente e non vorrei fare altri danni Graziee!

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morghy77 Visualizza il messaggio
    Ok allora appena arriva il lettore provo con lo scandisk. Speriamo di recuperare qualcosa, ho notato che i file all'interno delle cartelle incriminate hanno dimensione pari a 0 kb
    Scusa se ti disturbo ancora ma per lo scandisk devo scegliere l'opzione "Correggi automaticamente gli errori del file system" o "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"? Quando è il caso di fare il primo e quando il secondo? Non ne capisco niente e non vorrei fare altri danni Graziee!
    usa la prima opzione e poi se non cambia nulla , usa subito il programma di recupero, ma fino ad allora non usare più l' sd... e spera di riuscire a recuperare quello che ti serve (o almeno in parte....)... a termine operazione, formatta l' sd e testa... (e se ti da il minimo accenno a problemi, ti conviene sostituirla onde evitare nuove perdite di dati)...
    Spoiler:

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque sto provandp a fare lo scandisk e mi dice "Impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso. E' necessario smontare il volume. Nota tutti gli handle aperti non saranno più validi"...è normale? Che significa?
    Inoltre ho provato Recuva ma mi vede solo i file che ho cancellato di mia spontanea volontà e non quegli nelle cartelle danneggiate...ufffff...qualche altra dritta???

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morghy77 Visualizza il messaggio
    Dunque sto provandp a fare lo scandisk e mi dice "Impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso. E' necessario smontare il volume. Nota tutti gli handle aperti non saranno più validi"...è normale? Che significa?
    Inoltre ho provato Recuva ma mi vede solo i file che ho cancellato di mia spontanea volontà e non quegli nelle cartelle danneggiate...ufffff...qualche altra dritta???
    Se non va recuva prova altri programmi... comunque non è detto che si riesca a recuperare i file. ..
    Per lo scandisk continualo pure e vedi...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy