CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

THREAD: problemi display / touch (NON causati da cadute)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: problemi display / touch (NON causati da cadute)

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum

    Per Natale mi è stato regalato un Samsung S3 Neo acquistato su Amazon, lo sto utilizzando da quasi un mese, nessun problema fino ad una settimana fa. In questi giorni ho notato che quando sblocco la tastiera, oltre all'effetto sblocco "Illuminazione" vedo un effetto strano, lo schermo si gonfia come se si toccasse una goccia d'acqua, spero riusciate a capire cosa intendo. Il telefono non è mai caduto.

    Altro difetto che ho notato quando vado nella pagina della RAM per svuotare la memoria, a volte sembra di vedere un leggero sfarfallio sul testo.

    Faccio vedere il cellulare ad altre persone che hanno Samsung e mi dicono che non notano nulla di strano. Allora penso sia una mia impressione, per scrupolo ho fatto tutti i test presenti nella stringa *#0*#, sembra funzionare tutto, l'unica cosa che mi lascia perplesso, è il test touch screen, non dovrebbe uscire la scritta "Pass" alla fine? A me non esce, torna direttamente alla home page dei test.

    Stamattina noto un'altra cosa strana, il telefono mi notifica che ci sono aggiornamenti da fare, li eseguo e noto che il Play Store, quando va a scalare le applicazione da aggiornare, intorno al rettangolo dove appaiono le applicazioni, esce un bordo nero, mai visto prima.

    Ho letto in giro per la rete, che molti Samsung hanno avuto il problema dello sfarfallio e sinceramente vorrei un vostro parere su come devo comportarmi. Mi consigliate di provare con un ripristino o lo porto direttamente in assistenza visto che sono in garanzia? In caso di assistenza, mi cosigliate di ripristinarlo prima? Non ho molti dati se non le applicazionie e qualche foto che posso tranquillamente salvare. Grazie mille in anticipo, spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione in più.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Qui siamo in S3 i9300......

    Sposto...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    rieditato titolo e creato thread per problemi display/touch (non causati da cadute)...

    Quote Originariamente inviato da oliver39 Visualizza il messaggio
    Mi consigliate di provare con un ripristino o lo porto direttamente in assistenza visto che sono in garanzia? In caso di assistenza, mi cosigliate di ripristinarlo prima? Non ho molti dati se non le applicazionie e qualche foto che posso tranquillamente salvare. Grazie mille in anticipo, spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione in più.
    ciao... io personalmente farei un ripristimo di fabbrica e proverei il tutto sul pulito senza installare niente e se il difetto permane, allora lo portarei in assistenza...
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Nel frattempo comunque sono passato dal centro Samsung e ho spiegato il problema. Mi faranno loro dei test sul telefono, perché sono strani i problemi che ho riscontrato. Il cellulare ha poche applicazioni ancora (i social e qualche app utile) e foto, non ha nient'altro. Con i test bisognerà vedere se dipende dal touch o dal display.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho acquistato da qualche settimana un s3 neo usato, il telefono ha pochi mesi ed è ancora in garanzia.
    Ultimamente ho notato che su sfondo grigio scuro si notano delle linee verticali frastagliate..e documentandomi sembrerebbe proprio il famigerato effetto banding! Adesso vorrei chiedervi :
    a che è dovuto?
    Peggiora col tempo?
    Devo richiedere assistenza?

    Su i colori standard non ho alcun problema!

    Che faccio?

    Grazie mille a tutti...

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho acquistato da qualche settimana un s3 neo usato, il telefono ha pochi mesi ed è ancora in garanzia.
    Ultimamente ho notato che su sfondo grigio scuro si notano delle linee verticali frastagliate..e documentandomi sembrerebbe proprio il famigerato effetto banding! Adesso vorrei chiedervi :
    a che è dovuto?
    Peggiora col tempo?
    Devo richiedere assistenza?

    Su i colori standard non ho alcun problema!

    Che faccio?

    Grazie mille a tutti...
    Qui siamo in sezione S3 (i9300)

    Ti sposto in sezione S3 Neo....poi il moderatore di sezione ti indicherà il giusto Thread.

    Sposto...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    spostato nel thread dedicato....
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate..sono nuovo, ho postato un messaggio che è stato spostato o cancellato, vorrei chiedervi una cosa, ho acquistato un s3 neo usato ma ancora in garanzia..su alcuni sfondi grigi come quelli dello Store noto delle striature verticali che cercando su internet credo vengano nominate come banding! Vorrei chiedervi a cosa è dovuto?
    Perché gli altri colori sono tutti ok?
    Dovrei rivolgermi all'assistenza,

    Grazie.

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate..sono nuovo, ho postato un messaggio che è stato spostato o cancellato,
    il tuo messaggi precedente e tre post indietro a questo nuovo post che hai scritto...
    ora sei nel thread giusto....
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come da titolo, su un S3 Neo di mia suocera il display ha iniziato di punto in bianco a lampeggiare.
    Il cellulare si avvia, prima scritta Samsung Gt - 9301 si vede tranquillamente, dalla seconda scritta Samsung in poi il display inizia ad accendersi/spegnersi continuamente, continuando a funzionare ed entrando nella home, ma di fatto inutilizzabile... se si armeggia sul display, il cellulare rimane acceso, altrimenti dopo pochi secondi si spegne per riavviarsi.
    In download mode e recovery invece lo smartphone funziona tranquillamente.
    Ho provato a flashare ultima rom ufficiale (è ancora in garanzia) da Odin facendo wipe cache/data.. Il cellulare sembrava essersi ripreso e funzionare come prima, mi sono registrato su google e armeggiato un po'. Dopo riavvio per rimettere la vecchia Sim card e la Micro sd, e al riavvio lo smartphone ha ricominciato a manifestare di nuovo lo stesso problema.
    Ho provato a rifare il flash, ma stavolta da subito il difetto si è manifestato.
    Ho provato wipe, ma niente.
    Ho provato pure a cambiare batteria, ma nisba.
    Il fatto che però lo smartphone vada correttamente in recovery e download mode, mi fa pensare a un difetto di qualche file di avvio.

    C'è qualche altra prova che posso fare prima di mandarlo in assistenza?

    Grazie anticipatamente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy