CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DISPLAY e TOUCH SCREEN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grunge64 Visualizza il messaggio
    Ribuongiorno a tutti...

    riguardo il problema di cui sopra...ieri ho fatto una cosa sul Samsung (ma non mirata a risolvere il problema) e sembra effettivamente che non si blocchi più (per ora).

    Praticamente quando lo presi ad aprile importai dal vecchio Lumia la rubrica e quant'altro mediante l'account di Microsoft Exchange che lasciai anche sul Samsung. Dopo creai un account Google per fare il backup dei dati (che tra l'altro ho utilizzato l'ultima volta che ho fatto l'hard reset del Samsung).
    Comunque, oltre ad altri vari account (facebook, whatapps etc. etc.), quando feci l'hard reset riimportai il tutto. Nella rubrica mi comparivano moltissimi numeri doppi con l'icona di google, con quella di Microsoft exchange, Viber, Whatapps... etc.

    Ieri per eliminare numeri doppi ho cancellato l'account vecchio di Microsoft...lasciando solo Google.

    Tra l'altro negli account mail ho ben 7 indirizzi tra personale e di lavoro che devo tenere sotto controllo in cui avevo impostato la sincronizzazione ogni 5 minuti. Ho cambiato la frequenza di sincronizzazione ed anche, per alcuni, eliminato la sincronizzazione automatica.

    Ora dopo aver effettuato tutto ciò... il touch screen del Samsung sembra NON bloccarsi più. Può esserci un nesso tra tutto questo?

    Mi hanno poi suggerito, per alleggerire il lavoro del S4, di fornirlo di SD dove spostarci dati e quant'altro. Che ne pensate?

    Grazie e buona giornata e buon lavoro a tutti... naturalmente.

    Manu
    ciao... sicuramente tutta quella roba causa rallentamenti... io pensavo che dopo il ripristino lo avessi testato pulito (al limite wa) per capire se era un problema hardware, ma se avevi già ripristinato tutti gli account, eccc.. ti sei portato dietro il problema... ora provalo così e se si ripresentasse il problema, per capire se è hardware, devi provarlo sul pulito senza aggiungere niente... facci sapere....
    Ultima modifica di jonn; 26-11-14 alle 12:20
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come sempre veloce, preciso e gentile... semplicemente... grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Ora suggeritemi che dovrei fare...

    Dopo una quindicina di giorni che mi ha fatto dannare ora da circa 4 giorni (facendo gli scongiuri) funziona perfettamente esattamente come era successo circa tre mesi fa.

    Eeeeeeee... non ci ho mica fatto assolutamente niente. Non ho aggiunto, non ho levato nulla. Se lo portassi in assistenza mi direbbero... Signore guardi che funziona perfettamente.

    Che fare? Buona giornata e buon lavoro a tutti

    Manu

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti scrivo qua per non aprire un altro topic, intanto si parla sempre di touch screen!!!

    http://i.imgur.com/hC2Drq6.jpg

    Come da foto una parte del Touch non funziona e prende in considerazione la parte dove ci sono le icone del telefono, rubrica e ecc ecc.
    questo problema non mi da molto fastidio, dato che riesco a selezionare lo stesso le app citate.
    Però incappo nel inghippo che se apro app dove devo accettare termini di condizioni o con il solito tasto "avanti", rimango fregato perchè non riesco a selezionarlo. ( per chi mi suggerisce di mettere lo schermo in orizzontale ho già provato e con certe app non funge ).
    la mia domanda è.

    C'è modo di scavalcare questo problema tramite qualche tasto fisico o app che funge da dito digitale per selezionare???

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La soluzione più semplice che mi viene in mente è usare un mouse collegato con cavo OTG al telefono. funziona benissimo, ma è un po' poco "portatile"...magari un micromouse. Altrimenti con qualsiasi app temo tu sia nella stessa situazione, se è un problema di touch e quindi schermo non ne esci, lì in quel punto non ci vai.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non so se sono nella sezione corretta, ma in casa abbiamo un galaxy s4 active che usa mia madre, da un po' di giorni scalda come un forsennato per la minima cosa, ma circa 2-3 giorni fa ha cominciato a presentarsi un problema allo schermo, praticamente rimane una specie di "fantasma" delle applicazioni aperte sullo schermo, cioè se io ho facebook aperto, se lo chiudo e torno alla home vedo in traslucido alcune parti dell'applicazione (tipo la barra superiore) e su sfondi scuri come le impostazioni ci sono delle righe verticali molto disturbanti, tutto questo accade quando lo smartphone è caldo per l'utilizzo ma il che è strano perchè succede anche con applicazioni "semplici" come facebook o gmail, e sparisce del tutto quando lo smartphone è freddo (cioè quando non lo uso da una mezz'ora abbondante), più scalda e più il problema è evidente, tanto per dirvi l'ho spento quando era bollente e nell'icona della ricarica (l'avevo messo in ricarica) che dovrebbe avere lo sfondo nero c'era invece il "fantasma" della home utente sotto :o può essere un difetto software o uno hardware?
    P.S ho già provveduto a ripristinarlo.

    Grazie dell'attenzione.

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non so se sono nella sezione corretta, ma in casa abbiamo un galaxy s4 active che usa mia madre, da un po' di giorni scalda come un forsennato per la minima cosa, ma circa 2-3 giorni fa ha cominciato a presentarsi un problema allo schermo, praticamente rimane una specie di "fantasma" delle applicazioni aperte sullo schermo, cioè se io ho facebook aperto, se lo chiudo e torno alla home vedo in traslucido alcune parti dell'applicazione (tipo la barra superiore) e su sfondi scuri come le impostazioni ci sono delle righe verticali molto disturbanti, tutto questo accade quando lo smartphone è caldo per l'utilizzo ma il che è strano perchè succede anche con applicazioni "semplici" come facebook o gmail, e sparisce del tutto quando lo smartphone è freddo (cioè quando non lo uso da una mezz'ora abbondante), più scalda e più il problema è evidente, tanto per dirvi l'ho spento quando era bollente e nell'icona della ricarica (l'avevo messo in ricarica) che dovrebbe avere lo sfondo nero c'era invece il "fantasma" della home utente sotto :o può essere un difetto software o uno hardware?
    P.S ho già provveduto a ripristinarlo.

    Grazie dell'attenzione.

    ciao...
    ti ho unito al thread dedicato ai problemi del display....
    quindi in passato non lo faceva... (hai ricevuto aggiornamenti del firmware poco prima che si predsentasse il problema?) ... lo hai ripristinato di fabbrica e provato sul pulito, ma se si scalda il problema si ripresenta, giusto? è tutto stock?
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Dragon95 (04-04-15)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    ti ho unito al thread dedicato ai problemi del display....
    quindi in passato non lo faceva... (hai ricevuto aggiornamenti del firmware poco prima che si predsentasse il problema?) ... lo hai ripristinato di fabbrica e provato sul pulito, ma se si scalda il problema si ripresenta, giusto? è tutto stock?
    tutto stock, android 4.4.2, reset di fabbrica dal cellulare, il problema si è presentato non subito dopo un aggiornamento firmware ma ammetto che tempo fa quando si aggiornò mi diede errore ma si ripristinò da solo.

    Se può servire mia madre giocava ad hay day continuamente, anche con il telefono in carica e lo ricaricava 2-3 volte al giorno. Può essere la batteria che da problemi e non riesce ad alimentare più completamente i componenti?

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon95 Visualizza il messaggio
    tutto stock, android 4.4.2, reset di fabbrica dal cellulare, il problema si è presentato non subito dopo un aggiornamento firmware ma ammetto che tempo fa quando si aggiornò mi diede errore ma si ripristinò da solo.

    Se può servire mia madre giocava ad hay day continuamente, anche con il telefono in carica e lo ricaricava 2-3 volte al giorno. Può essere la batteria che da problemi e non riesce ad alimentare più completamente i componenti?
    in altri modelli è già successo che batterie difettose scaldassero eccessivamente e dessero problemi, ma il problema al display è strano.... puoi provare a sentire cosa dice l' assistenza e poi vedi cosa fare....
    Spoiler:

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    in altri modelli è già successo che batterie difettose scaldassero eccessivamente e dessero problemi, ma il problema al display è strano.... puoi provare a sentire cosa dice l' assistenza e poi vedi cosa fare....
    l'assistenza dubito che posso rivolgermi visto che il cellulare è di seconda mano, dato da suo fratello che non ha più ne la scatola ne tantomeno lo scontrino...

    edit: enso sia anche colpa della batteria partita, dopo 40 minuti passati a schermo spento dal 100% all'87%, l'ha spompata mi sa... però non voglio comprare una batteria nuova per poi avere lo stesso problema, secondo te cambiandola si può risolvere qualcosa?
    Ultima modifica di Dragon95; 04-04-15 alle 15:01

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy