CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 191 primaprima ... 67117157165166167168169177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 1901
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Batterie Maggiorate S4 I9505: Quale Comprare? (Leggere prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1661
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Valmontone
    Messaggi
    71
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io la akku star, acquista su amazon come polarcell 2900 mah, l ho rimandata indietro e ho comprato da cellphone la classica polarcell solo che dura meno dell originale
    Samsung Galaxy S3

  2.  
  3. #1662
    Baby Droid L'avatar di ludroboy


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 41 volte in 17 Posts
    Predefinito

    POLARCELL 2900 mAh VS. ORIGINALE SAMSUNG 2600 mAh





    La Polarcell dura di piu della batteria originale questo è assodato,
    nel test che ho ripetuto questa mattina ha ottenuto lo stesso risultato della
    prova a pag.158, mentre la batteria originale ha fatto addirittura peggio
    forse risente piu del caldo non lo so, ma se prendiamo il valore di 154 minuti del vecchio test
    221 - 154 = 67 minuti di differenza se non vi fidate dell'applicazione potete guardare la
    percentuale di carica residua alla fine del test.

    Colgo l'occasione per far notare una cosa, misurare la reale capacità di
    una batteria maggiorata dicendo: 'Io ho ascoltato 2 ore di musica e ho mandato
    20 sms ed ho ancora il 50% di batteria' piuttosto che: 'Io ho parlato un ora al
    telefono e ho visto un video su youtube e sono al 70%' op. 'Io ho fatto 5 ore di
    schermo acceso e sono al 20%' ecc. Sarete d'accordo che si tratta di metri di misura
    personali, non confrontabili per il fatto che esistono miliardi di possibili combinazioni.

    Se una batteria dura piu o meno di quella originale si misura nello stesso
    modo e sullo stesso telefono con una applicazione apposita, o come aveva
    fatto l'androidiano pioniere(di questo tipo di confronti) patybello con un cronometro ed
    un filmato si misura manualmente quanto ci mette a scaricarsi.

    Non sono certo il guru delle batterie, quello che faccio e spinto da semplice
    curiosità che ho pensato di condividere, ma qui non si tratta di competenza
    ma di un semplice ragionamento logico.
    Spero di non avere offeso nessuno questa è solo la mia opinione personale.

    N.B.
    -Non considerate il valore 'Performance' come spiegato a pag.158 post #1577

    -Se la batteria non è correttamente inizializzata perde parte del rendimento
    per una corretta inizializzazione vi allego il link della discussione.

    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di ludroboy; 03-08-14 alle 11:14

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ludroboy per il post:

    Patybello (03-08-14),Vicio366 (12-08-14)

  5. #1663
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    eccolo...finalmente una domanda molto interessante e sopratutto diversa dalle altre...

    grazie @ludroboy per avermi citato ed aver ricordato agli altri del mio test.
    volevo complimentarmi con te per i tuoi test (programma usato e disponibilità verso gli altri) ,e sono daccordissimo che le differenze di batterie si fanno sullo stesso telefono e nelle stesse condizioni (app attive e non).
    io non intervengo più in questo post,in quanto non più possessore di s4.non so se ad oggi ci sono altre alternative valide oltre a polarcell e zerolemon (da me possedute),ma dato che ci sono ricordo a tutti che sono delle ottime batterie entrambe,che vanno nel s4 senza bisogno di cambiare la cover copribatteria e che dai miei test (fatti del tutto in modo amatoriale) entrambe confermarono di essere superiori all'originale.la mia polarcell non so ad oggi come va,perchè l'ho data via insieme al telefono,ma confermo che la zerolemon (l'ho venduta ad un mio collega) va ancora benissimo senza perdere colpi.riconfermo anche la mia teoria,ovvero che 2900 mah è più grande di 2600 mah e che 3000 mah è più grande di 2900 mah,quindi se devo consigliare,io riopterei per la zerolemon da 3000 (se si rinuncia all' nfc),altrimenti la polarcell va benissimo!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Patybello per il post:

    led zeppelin (03-08-14),ludroboy (03-08-14)

  7. #1664
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludroboy Visualizza il messaggio
    POLARCELL 2900 mAh VS. ORIGINALE SAMSUNG 2600 mAh



    Grazie per i test, ma che siano affidabili?
    Mi spiego... siamo nell'ordine del 40% in più.
    Per esempio... se con l'originale si fanno 4 ore di schermo, con la polarcell si arriva a 5 e 40?

    Se è vero è tantissimo. Qualcuno ha fatto test reali concreti e notato differenze simili? E' un differenza che se confermata si noterebbe senza alcuna difficoltà, perchè sarebbe netta.

  8. #1665
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    non so cosa pretendi di più da un test del genere: qui c'è scientificità e misurazione sperimentale a pari condizioni.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    ludroboy (08-08-14)

  10. #1666
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Mi sembra troppo ottimistico, i numeri non tornano.

    Passiamo da 2600 a 3000 e abbiamo un + 15% di amperaggio orario ma un + 46% di durata, il rapporto è spropositato. esce 3.1x
    Su anandtech passando da 2600 a 7500 dello stesso produttore abbiamo un +188% di amperaggio orario e un +208% di autonomia, il rapporto qua è molto più proporzionato e fa 1,1x


    Quello che metto in dubbio è l'attendibilità dei test, come si può avere un rapporto di 3.1 volte?
    Non è che il telefono sia mal calibrato per fare una stima che non sia una scarica totale? Intendo che magari se si scaricasse completamente (invece che di una piccola percentuale come in questo test) poi magari verso fine scarica i valori cambieranno con diversa proporzionalità, e la batteria originale recupererà il gap, questo spiegherebbe come mai certi non notino differenze.

    La mia è solo una domanda, ripeto, trovate riscontro nelle ore schermo? Intendo, stesso utilizzo medio e da 4 ore di schermo si passa a 5:30 con la Powercell?
    Io sono convinto che ci sia una differenza, ma non così netta, quindi i test temo siano furvianti. Seppur apprezzabilissimi sia chiaro. E ringrazio ancora ludroboy
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 07-08-14 alle 15:50

  11. #1667
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Mi sembra troppo ottimistico, i numeri non tornano.

    Passiamo da 2600 a 3000 e abbiamo un + 15% di amperaggio orario ma un + 46% di durata, il rapporto è spropositato. esce 3.1x
    Su anandtech passando da 2600 a 7500 dello stesso produttore abbiamo un +188% di amperaggio orario e un +208% di autonomia, il rapporto qua è molto più proporzionato e fa 1,1x


    Quello che metto in dubbio è l'attendibilità dei test, come si può avere un rapporto di 3.1 volte?
    Non è che il telefono sia mal calibrato per fare una stima che non sia una scarica totale? Intendo che magari se si scaricasse completamente (invece che di una piccola percentuale come in questo test) poi magari verso fine scarica i valori cambieranno con diversa proporzionalità, e la batteria originale recupererà il gap, questo spiegherebbe come mai certi non notino differenze.

    La mia è solo una domanda, ripeto, trovate riscontro nelle ore schermo? Intendo, stesso utilizzo medio e da 4 ore di schermo si passa a 5:30 con la Powercell?
    Io sono convinto che ci sia una differenza, ma non così netta, quindi i test temo siano furvianti. Seppur apprezzabilissimi sia chiaro. E ringrazio ancora ludroboy
    le condizioni del test sono chiare: parità di telefono e di "situazione" a livello di app ecc.
    La capacità della batteria è un numero, se scrivessero anche 5000 mAh su un a batteria cinese da 50 centesimi, chi li denuncerebbe?
    A mio giudizio il test, per la scientificità con cui è stato condotto, è ottimo e veritiero.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    ludroboy (08-08-14)

  13. #1668
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ripeto ho confrontato due test scientifici (anandtech non so se mi spiego) e due batterie dello stesso produttore (zerolemon)... e qua i risultati sono che si guadagna un 46% d'autonomia a fronte di un aumento di amperaggio del 15%, tra l'altro senza aumentare l'ingombro.

    Non c'è verso che sia possibile per come la vedo io. Specie contando che non tutti gli utenti sono concordi sui risultati delle loro Polarcell, che vanno praticamente uguale alle Zerolemon stando ai test. Forse non hai capito cosa ho obiettato, ti consiglio di rileggere.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 07-08-14 alle 16:13

  14. #1669
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Ripeto ho confrontato due test scientifici (anandtech non so se mi spiego) e due batterie dello stesso produttore (zerolemon)... e qua i risultati sono che si guadagna un 46% d'autonomia a fronte di un aumento di amperaggio del 15%, tra l'altro senza aumentare l'ingombro.

    Non c'è verso che sia possibile per come la vedo io. Specie contando che non tutti gli utenti sono concordi sui risultati delle loro Polarcell, che vanno praticamente uguale alle Zerolemon stando ai test. Forse non hai capito cosa ho obiettato, ti consiglio di rileggere.
    ma no ho capito benissimo: e rispondo la stessa cosa: dei siti mi posso fidare fino ad un certo punto, visto gli interessi che possono esserci dietro: di un utente che prende una batteria la carica al 100% e la mette sotto stress con un software apposito e poi ripete lo stesso test con un'altra batteria cambiando solo la batteria, a parità del resto di condizioni, mi fido ciecamente.
    Perché dovrebbe barare?
    E' un azionista dell'azienda che produce la batteria vincente?
    Che ci scrivano quello che vogliono su una batteria ma poi potrebbero anche curare di più i materiali, la realizzazione degli elettrodi, le impurità dei metalli, ecc.
    Queste sono deduzioni che a me non interessano: a me quello che interessa è che a parità di condizioni, lo ripeto, una ha una durata x e l'altra x+y, il resto non mi interessa.
    Per meno di 20€ potresti comprarne una anche tu, o polarcell o zerolemon, e verificare di persona.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    ludroboy (08-08-14)

  16. #1670
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    A me non piace comprare senza esser sicuro dell'acquisto

    Il fatto è che gli utenti così come anandtech hanno testato i risultati con scarica da 100 a 0 spegnimento incluso. Mentre nel test qua, è stato fatto un 100 - 80 circa, per compresibili motivi di tempo immagino.
    Sapete che il telefono raccoglie informazioni sulla batteria, infatti si possono fare dei wipe battery stats, qua passando da una all'altra senza scarica completa, si incorre nel rischio di avere risultati falsati.

    Succede che a volte il telefono arrivi al 30% e scenda di colpo al 10... o cose del genere. Per questo chiedevo se ci sono riscontri così ottimistici anche nell'utilizzo reale, o se qualcuno avesse fatto dei test da 100 a 0.
    Se fosse così alto il guadagno (40+%) sarei il primo ad esserne contento nel caso non si fosse capito

Pagina 167 di 191 primaprima ... 67117157165166167168169177 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy