Condivido con voi la mia esperienza.
Circa 4 mesi fa ho acquistato una polarcell con nfc per il mio s4. Fino a qualche giorno fà tutto ok. Premetto che il telefono è dotato di cover in tpu e pellicola. Non ha mai subìto cadute o forti urti accidentali. Insomma l'ho trattato BENE.
Da diversi giorni mi succede che, a random si spegne improvvisamente, anche 2 o 3 volte al giorno.
Nel senso che, dopo averlo utilizzato lo ripongo in tasca o nel borsello, oppure lo poso sul tavolo. Poi quando lo prendo lo trovo spento.
L'unico modo per rianimarlo è estrarre la batteria, rimetterla e riaccendere l's4.
Ho provato a cambiare vari Kernel e rom, pensando fosse un problema software, ma non è servito a nulla.
Ho provato a dare allo smartphone dei piccoli colpi con le dita ho notato che a volte si spegne. Probabilmente i piccoli urti quando lo metto in tasca, sul tavolo o nel borsello lo fanno spegnere. Pensando che fossero i contatti della batteria, ho proceduto a pulirli con alcool e cottonfioc, controllato che fosse bene inserita la batteria, la Sim e la microSD.... Il problema si presenta ancora.
Ho rimesso la batteria originale, il problema è completamente SPARITO!!!
Per me polarcell è bocciata!
All'inizio non era difettosa perché per 4 mesi ha funzionato alla perfezione. Deve essere successo qualcosa al circuito interno della batteria... Probabilmente entra in protezione e fa spegnere tutto.... Boh.
Vabbè, siccome uso l'nfc, uso la batteria originale. Tanto con il Kernel Googy con un -50mV di undervolt della CPU, e la rom blumak2000 (della quale sono un fedele utilizzatore) arrivo a sera anche con la batteria originale.
EDIT:
Dopo vari tentativi sembra che io abbia risolto il problema.
Ho messo un giro di nastro isolante sulla batteria della polarcell, in modo da creare un minimo spessore in più. Inserendo la batteria nel telefono ho spinto un pochino, in modo che si incastrano saldamente... Rimessa cover, riavviato.
Ho provato a "maltrattarlo" (scuoterlo, dare dei piccoli colpi). Il telefono non si spegne più.
Conclusione: la batteria, nonostante la stessa dimensione dell'originale, se non 1 mimmimetro più alta, forse aveva un pochino di gioco e non teneva bene il contatto.... Boh...