mi associo alla domanda di 2 post sopra aggiungendo una cosa, ma andrebbe fatta l' inizializzazione?? qualcuno di voi la fatta???
mi associo alla domanda di 2 post sopra aggiungendo una cosa, ma andrebbe fatta l' inizializzazione?? qualcuno di voi la fatta???
Mr_Chuck (28-10-13)
Ragazzi attenzione! Le batterie al litio non vanno assolutamente scaricate completamente... Rischiate di rovinarle seriamente. Una corretta inizializzazione consiste nell'inserire la batteria senza accendere il telefono e farla caricare per un massimo di 8 ore anche quando appare la luce verde di batteria carica. Mentre per le cariche successive è meglio fare cariche brevi e frequenti a partire da quando si è al 20%..
mike78 (28-10-13)
Affermazione interessanteio con le batterie nuove ho sempre fatto così per la prima carica e poi raramente sono arrivato a scaricarle totalmente, infatti non ho mai avuto problemi con le batterie
Una curiosità da dove hai tratto questa affermazione? Hai anche una spiegazione tecnica (ovviamente capibile in parole semplici) in merito? Grazie
![]()
Ultima modifica di mike78; 28-10-13 alle 18:51
per il fatto che non vanno scaricate completamente sono d'accordo con te. ma non si devono fare cariche brevi e frequenti non lo consiglia nessuno.... una cosa che consigliano magari è caricarle senza utilizzare il telefono
Inserite su google batterie al litio e la parola inizializzazione e vedrete. Sintomo di una cattiva inizializzazione è quando le prime tacche dal 100% fino al 80% scendono più rapidamente per poi scendere più lentamente al di sotto delle percentuali sopra scritte. Io x esperienza personale vi dico che mi sono ritrovato in queste cose. Cmq c'è un interessante pdf che spiega x filo e x segno come sono fatte e come conservarle. Il fatto che non abbiate avuto problemi fino ad ora è perché hanno una sicurezza in cui quando il telefono le da come scariche in realtà hanno ancora una carica residua del 5 %.
le batterie al litio se non si usano,per mantenerle consigliano di metterle cariche o quasi al fresco(frigorifero).perdono efficacia col tempo(se tenute male ancora prima)ma sopratutto coi cicli di carica e scarica di normale utilizzo(naturalmente una batteria di qualita dura di piu).la batteria nuova quando arriva di solito e a meta carica questo perche cosi ha un mantenimento migliore nel tempo.si consiglia di non farla scaricare completamente troppe volte(se sono come le batterie al litio che uso per un hobby hanno una protezione che non le fa scaricare completamente,ma sotto un certo voltaggio stacca corrente,infatti se la misurate con un tester segna zero anche se magari la batteria ha sempre 2,5 volts,questo perche se no si stressa maggiormente la batteria e cosa piu importante non riesci piu a caricarla con il caricabatterie,la compri nuova ho provi a riessumarla).tornando alla batteria dell cell cosa migliore come hanno gia detto è caricarla da cellulare spento la prima volta(non occorre tenerla attaccata varie ore).poi possibilmente non farla scaricare completamente(telefono che si spenge)troppe volte(anche se ripeto non credi si scarichi completamente)quando la rimettete in carica possibilmente ricaricarla completamente,sicuramente fare piccole ricariche e spesso accelera l'invecchiamento della batteria.
iscio (28-10-13),lucystar74 (28-10-13),mike78 (28-10-13)
dopo 2 giorni sono super soddisfatto di questa polarcel adesso ho anche provato ad aggregare snapdragon batteryguro pero e ancora in modalita di apprendimento.
con tutto acceso
wifi
gps
connessione dati
schermo a manetta
risp energetico acceso
anche il Bluetooth x circa 3/4 orette acceso in connessione con il casco
parto dalla mattina alle 7 e arrivo ancora con un 20% alle 23
Ultima modifica di Bigciano; 28-10-13 alle 20:29
no aspetta GPS wifi 3g e tutto acceso schermo al massimo ancora non ti si è scaricato? impossibile dai...
Io con la polarcell mi sa che ho fatto la ca...a. Le prime 5 o 6 cariche le ho fatto a telefono spento di circa 12 ore infatti mi sembra che ora che sono circa alla 14 carica mi duri di meno rispetto a quando lo presa, e mi sembra anche che a passare dal 100% all 80 si scarichi piuttosto in fretta ...comunque il venditore mi ha detto che per le prime 5 10 cariche vanno fatte per piu di 8 ore... Mi sa che il mese prossimo ne ordino un altra tanto fortunatamente costano poco...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App