CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 715 di 815 primaprima ... 215615665705713714715716717725765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,141 a 7,150 su 8146
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7141
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho aperto un nuovo thread e non ho scritto nel thread apposito perché le domande sono delle più disparate e vanno a toccare argomenti non trattati lì. Se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo!

    Dopo esser partito dall'idea di acquistare S4 per poi finire a girare un po' di marche e modelli, con ripensamenti e tentennamenti, son tornato all'origine e a Samsung. Vorrei però farvi qualche domanda che mi chiarisca qual'è la situazione attuale di questo terminale, considerando però l'utilizzo di JB 4.3 (vorrei temporaneamente fermarmi a questa versione, in attesa di vari fix della KitKat).

    1) I terminali acquistati recentemente soffrono ancora di quei problemi hardware come scheda logica andata che provoca riavvii random, surriscaldamenti esagerati, ecc.?

    tra quelli che conosco che hanno il gs4 nessuno ha mai avuto quei problemi, per il surriscaldamento con KK scalda leggermente di + rispetto a JB , ma comunque è sempre nella norma

    2) C'è ancora il problema delle micro-SD che venivano bruciate?

    se si usano SD di qualità e veloci non brucia nulla

    3) I nuovi esemplari hanno sempre quella batteria cinese che gonfiava?

    credo di no

    4) Il display soffre ancora di quei difetti nello scorrimento dei menu? Il fenomeno di burn-in è più accentuato rispetto ai vecchi Galaxy? IL GS2 che uso per adesso, dopo non so quanto tempo e che tipo di utilizzo, presenta soltanto una quasi impercettibile impressione della barra della ricezione e della batteria, visibile solo su schermata di test rossa. Nell'utilizzo normale è praticamente impossibile accorgersene.

    Con KK un po' si ha quell'effetto strano nello scorrimento dei menu,
    io non rilevo nessun effetto di burning nello schermo , ho il gs4 da agosto


    5) Com'è la ricezione? E l'intelligibilità dell'interlocutore dalla capsula auricolare? Lo switch tra le reti 2G/3G è rapido?

    ricezione buona , molto buono l'audio in capsula ,switch 2G/3G abbastanza rapido

    6) Com'è la visibilità del display sotto la luce diretta del sole? Con GS2 non riesco a vedere nulla!

    discreta

    7) Come durata della batteria, arriverei a coprire almeno 16 ore considerando il seguente utilizzo medio? Dati sempre attivati in 2G (3G all'occorrenza), 2 email che si aggiornano ogni ora, qualche SMS, una ventina di minuti di conversazione telefonica, vari messaggi su Whatsapp, qualche occasionale foto e video (non tanto comunque), circa 1 oretta di navigazione internet, circa 40 minuti di musica in MP3, qualche decina di minuti di giochi leggeri (tipo Sudoku, Solitario, ecc.), pochi minuti di GPS attivo per rilevare la posizione. Air Gesture e movimenti tramite occhi li disattiverei.

    8) Quanto dura la ricarica completa di una batteria con carica residua del 10-15 %?

    Io non sono mai sceso sotto le 36h con 30% residuo , non gioco

    9) Quanta vita utile ha la batteria? Dopo quanto tempo avete notato un decadimento netto della durata?

    Avevo la batteria cinese farlocca , quindi non so dirti

    10) I video a 1080p registrati su micro-SD esterna classe 10 (una 16 GB per esempio), presentano delle perdite di frame dovute alla lentezza delle micro-SD rispetto alla memoria interna del terminale?

    Video fluidi senza problemi , ovvio SD di qualità e veloce

    11) Su alcuni video registrati dal GS4, ho notato l'effetto "ondeggiamento" di alcuni sensori economici. Non mi riferisco al traballare dovuto al movimento delle mani, ma a quell'effetto "acqua" che deforma le immagini in caso di movimenti rapidi. In altri video non ho notato questa cosa. Lo fa in alcune circostanze oppure alcuni sensori sono difettati?

    Mai notato quel difetto , io i video li faccio solo per documentare le installazioni che faccio , non so dirti cosa succede in condizioni estreme

    12) Con JB 4.3, la stabilità è accettabile? Riesce a stare acceso almeno una settimana senza sperimentare spegnimenti o riavvii? I lag presenti nei primi esemplari usciti, son stati eliminati o diminuiti?

    Secondo me era meglio JB4.3 rispetto a KK , per i lag non ne ho mai trovati di fastidiosi nell'uso quotidiano anche quando avevo il 4.2 MEA , tengo il gs4 sempre acceso giorno e notte mai avuto riavvii o problemi

    13) In giro ho letto che alcuni nuovi S4 escono con KitKat pre-installato. C'è un modo per sapere questa cosa prima dell'acquisto, magari leggendo qualcosa sulla scatola?
    credo che non si possa vedere dalla scatola

    14) La Black Edition, essendo una nuova versione, presenta qualche revisione hardware? Esce con JB 4.3 pre-installato?

    non saprei, dovrebbe ancora uscire con JB4.3, ma non so ancora per quanto

    Direi che è tutto! Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere fino a qui e soprattutto di rispondere!
    In rosso le risposte
    Ultima modifica di mauro1966; 01-06-14 alle 00:37 - Motivo: frainteso una domanda

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mauro1966 per il post:

    Angelus6600 (01-06-14)

  3.  
  4. #7142
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andoridthebest96 Visualizza il messaggio
    Che risposte hai già ricevuto?
    Ciao! Più che altro cercavo tante opinioni, in modo da farmi un'idea più chiara.


    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    In rosso le risposte
    Ciao Mauro, grazie mille per le risposte. Ormai son quasi del tutto convinto nell'acquisto del GS4 (anche se ancora non so se la versione normale o la Black Edition), però questo fatto delle versioni di android installate mi fa tentennare molto. Io vorrei beccarne uno con la 4.3 e lasciare quella, ma a quanto pare non c'è modo di saperlo prima. Che fregatura!

  5. #7143
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come non c'è modo di saperlo prima??? se vai in negozio e te lo fai dare in mano da provare (io faccio così) lo vedi se è 4.3 o no...

  6. #7144
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweModder Visualizza il messaggio
    Come non c'è modo di saperlo prima??? se vai in negozio e te lo fai dare in mano da provare (io faccio così) lo vedi se è 4.3 o no...
    sei fortunato se trovi chi ti apre la confezione di uno smartphone da 4-500 euro e poi magari non lo compri... io non comprerei mai un cellulare da negozio a prezzo pieno e già aperto, a meno che non ci sia un forte sconto...

  7. #7145
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A parte che se me lo faccio aprire è per comprarlo quindi ho gia i soldi in tasca e mica per perdere tempo quindi tranquillo che lo aprono pure a te se vai li con i soldi in tasca per comprarlo e poi loro mica ci perdono cosa credi...

  8. #7146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come posso ritrovare le app nascoste su S4 con la scorsa versione?

  9. #7147
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno raga....ho fatto recentemente un wipe data ma stranamente mi è comparso l'omino verde a terra con una x rossa sopra...cosa sta ad indicare. ...????

  10. #7148
    Androidiano VIP L'avatar di Andoridthebest96


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 181 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtricomi Visualizza il messaggio
    Buongiorno raga....ho fatto recentemente un wipe data ma stranamente mi è comparso l'omino verde a terra con una x rossa sopra...cosa sta ad indicare. ...????
    Che è in recovery e da li fa il wipedata

  11. #7149
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andoridthebest96 Visualizza il messaggio
    Che è in recovery e da li fa il wipedata
    Si cosa significa. ?

  12. #7150
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtricomi Visualizza il messaggio
    Si cosa significa. ?
    Significa che puoi fare massimo Wipe Data e Cache.
    Con la recovery Stock puoi fare solo 2 Wipe ' non si può fare nemmeno il Wipe Dalvik. 😄

Pagina 715 di 815 primaprima ... 215615665705713714715716717725765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy