Concordo. Comunque se scalda vicino al led della fotocamera è più che normale.
Questi telefoni con cpu potente scaldano più o meno tutti, a prescindere dalla casa produttrice.
Se vuoi capire se il tuo abbia un difetto particolare dovresti verificare a che temperatura arrivano cpu e batteria dopo una ventina di minuti di navigazione (basta scaricare una delle tante applicazioni); sotto i 50° la cpu e 40° la batteria direi che siamo nella normalità.
Ciao, da sabato ho inserito nel mio s4 una sim vodafone 4g. Nella mia città c'è già il 4g (dwl 20mb, upl 6mega) non è fenomenale ma non è male.. Arriviamo al dunque, da quando ho inserito questa sim il telefono scalda in maniera spropositata sia dietro che sullo schermo... È successo anche a qualcun altro? Secondo voi è la sim?
Salve a tutti.
Ho acquistato un S4 pochissimi giorni fa e ho notato che sulla parte alta del telefono (è lì che è alloggiata la scheda madre con cpu), sia frontale che posteriore, a volte scalda da maledetti. Così come anche la parte bassa (dove invece c'è la batteria) ma questo solo durante la carica.
Ho provato a sentire l'assistenza Samsung, e siccome il mio è garanzia Europa, starebbe via in assistenza per circa 1 mese.
Dal momento in cui ho letto che molti di voi l'hanno mandato in assistenza per questo problema, ma alla fine gli è tornato esattamente come prima, vorrei evitare di mandarlo in assistenza per niente.
Come fare a capire se le temperature che io sento sono nella "normalità" dell'S4 e quindi vanno prese per quello che sono, oppure se sono di fronte ad uno di quei telefoni di cui si legge in giro che prendono fuoco, rompono le micro sd etc?
Dilemma..
Qualcuno può dirmi la propria esperienza con centri assistenza per questo problema, ed eventualmente aiutarmi a capire se questo calore è davvero un difetto da riparare oppure se è fisiologico di questo modello?
Vorrei proprio evitare di mandare il telefono a riparare e vedermelo tornare come prima dopo 1 mese.
Grazie
Ultima modifica di TheFlyingCelt; 28-07-14 alle 16:07
intanto grazie per la risposta DevastatorTNT
importante: ho appena fatto una prova installando "CpuTemp" e lanciando "Antutu". il picco massimo che ho avuto durante lo stress test è stato di 74°C.
qualcuno gentilmente potrebbe installare le 2 app sopracitate e fare lo stesso test riportandomi il picco massimo di temp?
ricordate di attivare nei settings "cpu layer" per visualizzare il valore durante il test con antutu.
Attendo gentili riscontri. Così cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle temperature normali ed anormali di questo S4.
Ultima modifica di royy7; 28-07-14 alle 17:18
Bastava leggere i primi post...di questo thread per cercare la risposta:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4094453
Già i test sono stati fatti a tempo debito....
Tutto documentato in un file.
Inutile riproporlo.
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack