Sarebbe meglio non lasciarlo in carica per tutta la durata del viaggio, perché già soltanto attivare il GPS lo riscalda abbastanza.
Di app ce ne sono molte, ad esempio TempMonitor (versione a pagamento) o A1 CPU Tool.
Il mio S4 è un vero disastro: la batteria passa dal 100% al 64% leggendo qualche articolo su google play in circa 20-30 minuti di utilizzo. Per un uso normale sono costretto a caricarlo dalle due alle tre volte al giorno. La batteria è già stata sostituita, quella originale era della serie che si gonfiavano...
Inoltre ha problemi molto seri di surriscaldamento nella parte superiore. A volte appena inizio una telefonata non riesco a tenere il telefono all'orecchio per quanto è caldo, fin dai primi secondi. In quei frangenti, naturalmente, il consumo di batteria è esagerato, ancora maggiore del solito.
E' molto difficile esprimere in pieno quanto sia assolutamente insoddisfatto di questo pessimo telefono (parlo del mio, naturalmente), qualcuno sa come fare a farsi riconoscere da Samsung il problema?
Grazie, un saluto a tutti.
Dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6107167... per ultimo segui la guida per linizializzazione della batteria...
Riapro questa discussione dove poter trattare problematiche dell'eccessivo surriscaldamento...
Inizialmente non me ne sono accorto quale potesse essere la causa di questo surriscaldamento, col tempo ho notato che il servizio nfc rimane in fase di attivazione e che quindi incide molto sul surriscaldamento dello smartphone. ho effettuato già hard reset e persino flashato il firmware originale. ma niente, il problema persiste. l'unico modo per risolvere temporaneamente è quello di riavviare il dispositivo in modalità aereo, ma è solo questione di poche ore di utilizzo che il problema si ripresenta.
Ora chiedo a voi se potete aiutarmi a risolvere questo spiacevole problema. Aspettando vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti.
Buon pomeriggio, possiedo un Samsung S4 dal 2013 e ho riscontrato un'anomalia; capita spesso che mettendolo in tasca o nello zaino, il cellulare si surriscaldi a tal punto da spegnersi da solo. Questo capita anche quando registro delle lezioni universitarie, arrivando a una carica indicativa poco sotto il 50% e un surriscaldamento significativo e successivo spegnimento dello stesso. Una soluzione da me adoperata è metterlo sul davanzale al vento, ma questo non risolve il problema per il suo riutilizzo successivo perché se provo a riaccenderlo fatica a rimanere in attività segnandomi livelli di batteria in diminuzione.
Tempo fa l'ho formattato, perché ho avuto lo stesso problema e pensavo di aver risolto mi sono ritrovato punto e a capo.
Pensavo che forse era il momento di sostituire la batteria, ma ci possono essere altre soluzioni, oppure devo addirittura cambiare telefono?
grazie![]()