ho provato bene anche nella schermata delle impostazioni.
nessun problema.cmq sul video non si vede bene.
Visualizzazione stampabile
ho provato bene anche nella schermata delle impostazioni.
nessun problema.cmq sul video non si vede bene.
su youtube dicevano software ma,si vede male.
Ciao ragazzi,
ho ritirato oggi il l's4 da mediaworld, che dire.....e' il mio primo terminale android e mi e' piaciuto sin dal primo utilizzo.
Ho seguito un attimo questa discussione e ho verificato che pure io ho lo stesso problema di silvestro, ovvero nella schermata nera delle opzioni le righe bianche orizzontali, che dividono una voce da un'altra, tendono a scomparire durante lo scrolling. Mi succede pure navigando su siti con sfondi molto scuri. Ho eseguito l'aggiornamento uscito oggi ma non ha risolto il problema.
Succede anche a voi?? E' normale la cosa?
Non ditemi che devo mandarlo in riparazione.....mi girerebbero le scatole all'infinito.
Sent with Tapatalk
lo stesso effetto si vede, meno evidente, su S3....il tutto poi si nota solo su sfondo nero. E' un comportamento dell'amoled.....qui credo che essendo i pixel di piu', il tutto si fa piu' evidente. Inoltre lo fa con i coloro primari del RGB.....rosso, verde, blu. Tipo l'icona di Facebook.
Se riproducete un filmato o scrollate una foto non si nota nulla....probabilmente e' un difetto di pilotaggio della scheda grafica.
Ho notato una cosa andando nella pagina menu informazioni telefono che se si scrolla a luminosità massima ip problema diventa impercettibile mentre se provate a fare lo scroll a luminosità minima il problema è ben risaltato per una frazione di secondo addirittura sembra che le scritte si deformino....provate tutti e vediamo quanti terminali hanno il problema di abberrwzione cromatica sul magenta
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Allego video:https://www.youtube.com/watch?v=_XI-...e_gdata_player
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A me ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento ita, appena preso, sapendo del probelma e testandolo non lo faceva, sono stra sicuro! Quindi tranquilli, è solo una cosa software, tant'è che se scaricate screen adjuster e portate il contrasto a -20 il problema scompare senza alcuna alterazione dei colori; sembra quasi che il nero sia ipersaturato. Una cosa che ho notato sono due righine tirando giù la tendina, dove viene scritto il nome dell'operatore in diagonale leggermente più scure, si sono un pochino attenuate con l'ultimo aggiornamento. Anche questo non è un difetto dello schermo in quanto scorrendo la tendina scorrono anche loro...
Ma di quanto l'hai abbassato? Io a -17 non vedo più l'effetto e i neri rimangono tali...
Io già a -10 trovo accettabile ma già i neri cambiano leggermente fidati io lo noto...il nero non sarà piu con valori 0 in R. G.B. ma magari a occhio sara su un valore di 10 RGB la scala va da 0 a 255 dove 255 è il bianco...e 0 nero in mezzo tutti i grigi a 128 il grigio 50%;)
ma alla fine questo difetto lo hanno tutti o no?....perche' non e' molto chiaro questa cosa.
Io ho notato una cosa stranissima: appena aggiornato da mdf a mdn mi era comparso lo smearing ma non avevo più i neri tendenti al rosso. Ho installato screen adjuster per risolvere ed è andato tutto a posto. Poi dopo un po' che lo stavo usando ho notato di nuovo il problema del nero tendente al rosso, così ho disinstallato screen adjuster ma non é cambiato niente. I neri restavano tendenti al rosso tranne che in download mode ; neanche l'ombra di ghosting o smearing che dir si voglia. Ho riflashato il firmware mdm con odin et voilà mi è tornato lo smearing ma non ho più il nero tendente al rosso. Sarà stato screen adjuster che non si disabilitava completamente oppure ha modificato qualcosa in modo permanente?
Ho scoperto cosa è stato! E' stata la mia procedura di root! Si vede che ripristinava qualcosa del firmware mdf...
siccome ho questo difetto, voi consigliate di farselo cambiare presso il punto vendita o di aspettare?
Ma no, io non lo riporterei, per il momento usa screen adjuster e metti il contrasto a -7 vedrai che non si nota quasi più. E' una cosa software, testimoniata dal fatto che non era presente con la versione mdf ma presente nella mdm.... Se ne prendi un altro sarà uguale a questo
cioe' fatemi capire, riflashando il firmware e' sparito il difetto?
Bisognerà aspettare un altro aggiornamento fw samsung è a conoscenza del problema...speriamo faccia in fretta
e sopratutto se e' un problema software, perche' su taluni s4 non lo fa?
Perché su xda alcuni hanno scritto a samsung e tra risposte vaghe una dice che sono venuti a conoscenza del problema e che stanno lavorando...
ATTENZIONE: è quello che penso di aver capito. ...il mio inglese è molto arrugginito
Se mi date un contatto potremmo provare a fare un informativa comune con il problema in modo da informare anche samsung italia del problema...se si può fare come cosa...il mio cell ha solo 2 giorni come altri siamo ancora nei 7 giorni...almeno magari in 5 giorni riusciamo a cavarci qualcosa. ..che ne dite?
per caso hai fatto root con cmw modificato? quello dentro ha un kernel di mdf perchè ora i fw mdn mdm non è ancora possibile fare il root.
Dato che sono interessato all'acquisto vi riporto parte di un articolo che ho letto:
"...A dispetto dell'avanguardia estetica e funzionale, a una settimana dal suo lancio sul mercato, il gioiellino della Samsung presenta già qualche problema relativo al display. Si tratta di alcune piccole imperfezioni che riguardano la gestione dei colori durante gli scorrimenti verticali. Il difetto si mostra sostanzialmente come un'anomalia cromatica che appare nelle barre di intestazione delle diverse categorie del menù.
Le cause sono fondamentalmente due e si chiamano "ghosting" e "blur", due effetti che insieme generano una sorta di sfumatura. Applicata in un contesto grafico essa può quasi risultare gradevole, ma nel momento in cui si scorre il menù alla ricerca dell'impostazione desiderata appare come una fastidiosa sbavatura, soprattutto se si tratta di un dispositivo da oltre 600 euro.
Qual è l'origine del problema? Al momento non sembra ci siano risposte plausibili, visto che non si è ancora capito se si tratta di un difetto di software o del pannello Super AMOLED, ma sembra che sia già disponibile un primo aggiornamento, pronto ad uscire sul mercato nelle prossime settimane."
Qualcuno ne sa niente?