È il problema che abbiamo tutti in realtà è una scia violacea che sembra far deformare le scritte...si avverte molto sui toni grigi
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Anche io delle volte noto il tremolio il termine dovrebbe essere flickering e sono le linee orizzontali del refresh dello schermo, a me succede alcune volte su schermate bianche mentre carica tipo una pagina web o facebook ma bisogna farci attenzione qualcun altro lo ha notato?, ma anche a voi lo schermo sul bianco tende leggermente al giallo?
Tipo vicino all'ipad si vede che la tonalità del bianco e' leggermente sul giallo.
Li il bianco é diverso dall'ipad l's4 ha uno schermo amoled ed i colori variano dall'lcd, per il difetto cr l'ho pure io a luminosità bassissima speriamo esca presto un aggiornamento che risolva tutti i bug riscontrati fin ora.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Si lo so però ho notato tipo rispetto all'n8 che anche lui ha un display amoled che la tonalità è più sul giallo, anche a te è cosi?
Ma come difetto intendi quello che ho detto io(flickering)??? Anche a me lo fa a luminosità bassa e comunque bisogna prestare attenzione per notarlo (io tengo sempre auto 0).
Idem anche per me. ..
A luminosità bassa, non notate anche voi che quando esce la tastiera lo schermo si schiarisce(molto poco) e la barra delle notifiche cambia di poco colore? (Diventa sul grigio)
Ragazzi provate a scaricare l'app screen adjuster e risolvete subito. Settate il verde a +3 oppure tutti e 3 i colori a +5 ed il problema della scia viola sparisce!!! :D:D:D
Provato ora e confermo!! Meglio settare tutti e 3 i colori a +5 perchè con solo il verde a +3 si nota un pò di dominante verde su tutto, anche se è quasi impercettibile.
Questo conferma quantomeno che è un piccolo problema dei driver del comparto video dell'S4...una cosa tranquillamente risolvibile via software!
Riguardo il tremolio dello schermo confermo, per il bianco tendente al giallo non so come verificarlo perché non posso accostarlo a nessun altro terminale per fare il paragone
Sono tutti così...ne ho appena provato uno da mediaworld aggiornato a mdm e idem....
Dopo questa ho chiuso con gli amoled! Ogni anno mi aspetto che la qualità migliori ma siamo ai soliti punti.
Aggiornato oggi all'ultimo firmware vodafone, i problemi persistono.
infatti...io ce l'ho da 2 settimane e me ne sono accorto solo ieri......la cosa che invece ho notato subito che scalda navigando in internet dopo 10-15 minuti (parte alta del display)
per il discorso dello smearing....io lo noto anche nella barra delle notifiche , sollevandola manualmente e/o muovendola su e giu' (nella parte bassa)
Potete fare questa prova ?
ambiente poco luminoso e settare la luminosita' bassa.....quando apri (tenendo premuto il tasto soft key sinistro...) la funzione cerca di google, appena prima che ti appare la tastiera si vede lo sfondo bianco come se lampeggiasse (1/2 secondo) nella parte centrale dello schermo....poi se premi il tasto back per togliere la tastiera, rivedi di nuovo con un lampeggio ( due dita sotto la scritta cerca )....questo lampeggio sono come delle righe orizzantali piu scure che lampeggiano...
oltre che avere la luminosita' bassa bisogna essere non dico al buio ma in una zona senza illuminazione diretta.....cmq. al buio e' megllio un po' come x riprodurre il discorso delle scie violacee dei menu
Facendo screen della Home ho notato che guardando lo screenshot nella galleria la home appare molto più definita di quanto si vede nel normale utilizzo, capita anche a voi?
Guarda a me su Gnow non lo fa ma in altre situazioni come ti elencato sopra si, in oltre e senza luminosita' automatica quando mi trovo su pagine con sfondo bianco la luminosita' del display stesso tende ad incrementare ed e' chiaro che si tratti di problema software.
Ragazzi invece io ieri, mentre stavo usando il mio s4 in una stanza molto buia, ho notato che sulle schermate grigio chiaro (ma a volte anche sul bianco) soprattutto quando la luminosità del display è bassa si scorge una lineetta verticale poco poco più scura (come un ombreggiatura) che ovviamente non è esageratamente visibile (anzi ce l'ho da una settimana e la noto solo ora) però ora che so che c'è mi cade sempre l'occhio su...dite che è un difetto tipico degli amoled o mi devo preoccupare?sottilineo che comunque è quasi impercettibile ma comunque io sono molto molto pignolo l'ho notata
Ragazzi, non fatevi paranoie mortali per tali sciocchezze ,
io non avevo notato nulla prima di leggere ( mi riferisco al problema delle linee blu che diventano viola durante lo scrolling ) ,
è sicuramente un problema di software, dato che l'elettronica non è un opinione una cosa o va o non va , è impossibile che lo schermo funzioni solo in certe situazioni ( quindi il problema è software. ) .
Samsung rimedierà a questi difetti .
Non accorrete per la riparazione ( tanto vi rimandano il telefono tale e quale a prima ) .
Attendiamo con serenità nuovi aggiornamenti!
ciao a tutti !
:)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2[/QUOTE]
[/QUOTE]
Si tratta che io ho pagato 700 euro di carta suonante per godermi il mio primo pannello Full HD su uno smartphone, e no tremolii,scatti vari, sciee nel menu'. Sono sicuro che questo schermo rimarra cosi, come sono rimasti gli altoparlanti dei vari htc , nexus , che ho avuto , dove tutti speravamo in un incremento prestazionale via aggiornamento senza ricorrere ad app di terzi.
Si tratta che io ho pagato 700 euro di carta suonante per godermi il mio primo pannello Full HD su uno smartphone, e no tremolii,scatti vari, sciee nel menu'. Sono sicuro che questo schermo rimarra cosi, come sono rimasti gli altoparlanti dei vari htc , nexus , che ho avuto , dove tutti speravamo in un incremento prestazionale via aggiornamento senza ricorrere ad app di terzi.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2[/QUOTE]
lo sai che basta aumentare i colori a +5 e che quindi è una questione software delle tonalità?
e che lo puoi sistemare ora senza aspettare?
lo sai che basta aumentare i colori a +5 e che quindi è una questione software delle tonalità?
e che lo puoi sistemare ora senza aspettare?[/QUOTE]
Usando screen adjuster non si risolve il problema ma lo si evita perché con esso il nero non sarà più a pixel spento (una delle caratteristiche fondamentali di un pannello amoled) ma sarà acceso! Per questo non si vedono più scie perché non c è più ritardo nella riaccensione del pixel dato che il pixel è già acceso!
Ed in più screen adjuster va tenuto sempre attivo in background!
In conclusione il fatto che screen adjuster non faccia vedere le scie non é una conferma che il nostto problema sia un problema software!
Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
Ormai è assodato che questi difetti sono presenti in tutti i display, ma sinceramente se ne sta facendo un problema troppo grande perche secondo me non intaccano l'esperienza d'uso e soprattutto bisogna fare attenzione per notarli infatti se il telefono lo fate vedere ad amici per esempio è assai improbabile che i difetti vengano notati anzi se li fate notare occhi poco attenti non li notano neanche XD secondo me meglio questo che i pixel morti che personalmente odio XD
Inviato dal mio Galaxy S4
sicuramente è vero è molto peggio avere dei pixel morti...ad ogni modo il mio problema è differente e volevo soltanto un riscontro per vedere se anche i vostri s4 su schermata grigia/bianca a luminosità minima notate qualche striatura verticale obreggiata...si nota poco ma se ci fate caso, sempre che abbiate il mio problema, si nota!non ho capito se questo "difettino" che ho notato si chiama banding o è altra cosa, ma non vorrei in futuro peggiorasse :(
ma come si può pensare che un problema software possa peggiorare???
davvero godetevi il cell.
Aggiungo siccome non l'ho specificato che questa linea ombreggiata è fissa cioè è sempre li ma ovviamente la noto solo su bianco e grigio a bassa luminosità...dite che si può attenuare in qualche modo?magari sempre con screen adjuster
e che lo puoi sistemare ora senza aspettare?[/QUOTE]
Lo sai che ho fatto il discorso degli altoparlanti e delle app, perche' arrivato ad un certo punto e numero di terminali posseduti ti rendi conto delle pecche ed errori grossolani che fanno i produttori e prentendi il meglio non rattoppamenti qua e la.
Io non mi spiego il perche' alcuni device, a detta dei possessori, non facciano il difetto....
Mi spiego. Il difetto dello smearing, delle scie insomma, lo fa anche S3...sempre su sfondo nero, ma e' un fenomeno molto meno evidente perche' sono meno i pixel coinvolti ed anche la conformazione del display. Basta usare una transiozione della home che sia orizzontale, e non ad effetto cubo, che si vede (anche su S3) che specialmente i colori primari (RGB) se fatti scrollare lentamente a sx e dx, tendono a sbavare..sul S4 il fenomento e' molto evidente (anche molto ma molto piu' fluido) mentre su S3 meno evidente e meno fluido.
Allora, come mai alcuni dicono che non hanno il difetto?.....non lo sanno vedere, mentono o non ce l'hanno veramente?
Io ho provato almeno 10 s4 tra i vari negozi e TUTTI avevano il problema. Chi dice di non averlo o mente o non riesce ad accorgersene.
ma anche il problema delle striature verticali appena percettibili su sfondo omogeneo grigio o bianco molti lo hanno?
Per cui anche il tuo ha sto difetto delle linee?
Io e mia amica , problema che si verifica in maniera casuale sbloccando il telefono avviene l'effetto crt velocissimo .
Effetto crt : mancanza segnale televisivo
Thread sulla qualità e definizione, non mancano
Usa il tasto cerca, oppure se è per curiosità, più che altro, usiamo il thread in sezione off topic
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3691941
Chiudo
........