Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
josef1975
salve a tutti, circa 2 mesi fa ho preso un samsung s4 usato che non era mai stato aggiornato, dunque era ancora fermo ad amdroid 4.2.2 (no brand); ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA (in wifi ovviamente) disponibili a quel momento (maggio 2014) arrivando così a kitkat 4.4.2, firmware i9505xxufnb8; ora vorrei installare l'ultimo aggiornamento (I9505XXUGNF1) ma avendo fatto da poco il root ovviamente non posso più passare da ota o kies... dunque devo usare odin.
ora i miei dubbi:
1) ho scaricato l'aggiornamento da sammobiles, il file I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_ITV.zip è da 1,5gb... è normale sia così grande?
2) se lo installo tramite odin, senza fare ovviamente alcun hard reset o altro, mi restano tutte le app e applicazioni varie (settaggi, widget,sfondi ecc.ecc.) o dovrò riconfigurare qualcosa?
3) ho letto di varie persone cui l'aggiornamento ha causato serie interminabili di riavvii (io non ho mai avuto problemi con l'attuale firmware) è il caso di lasciar perdere?
4) se ho letto bene l'unica cosa che perderei è il root, dopo potrò rifarlo senza problemi?
grazie in anticipo e scusate se le domande sono banali... il telefono mi è indispensanbile per lavoro e non voglio fare danni nè esperimenti vari, mi interessa solo il root per alcune app che utilizzo per il resto lo tengo "originale" il più possibile
1) si è normale.perchè hai scaricato il firmware completo
2) i firmware sono no wipe quindi non perdi nulla se non resetti
3) molti avevano fatto il root e disabilitato il knox
4)leggi il thread relativo a towelroot pruma di aggiornarr alla 4.4.2
-
Quote:
Menez84
Ciao in Ota anche il mio S4 no brand ha scaricato il fw I9505XXUGNG8 l'unica differenza che ho trovato è che il dispositivo ora risultato personalizzato e non più ufficiale.
Cancello visti che hai scritto anche in poat aggiornamento....ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento
-
Quote:
luca.miotto87
scusa ma per aggiornare ed evitare riavvii per riattivare knox (dopo aver fatto root con towelroot) basta fare l'unroot e riavviare il telefono?
Qui sei O. T.
Chiedi in help modding o nel thread di Towelroot.
Cancello.
-
Ma non c'è il download del gng8?
-
Quote:
eddysar
Ma non c'è il download del gng8?
Ancora no.
-
Firmware GNG8 Samsung Updates - Firmware Download Page
Io comunque aspetto di vederlo su Sammobile
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Quello che hai linkato non è ITV.
-
Sul mio S4' No Brand Italia' mi è arrivato via OTA aggiornamento UGN8 circa 97 mb . Rimasto stato Ufficiale.
Mi potreste dire da che aggiornamento sia tratta :confused:
-
Anche a me è arrivato quest'ultimo aggiornamento stamattina via OTA..qualcuno sa che benefici porta?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
duken01
Aggiornare dalla 4.3 alla 4.4.2? Problemi di reset o non reset... ai guru l'ardua sentenza! Che faccio, aggiorno?
Come detto milioni di volte....i feedback vanno chiesti nel thread post aggiornamento. Qui sei Ot.
-
Ng8 Italia no brand disponibile su sammobile
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Italy
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2309103
Build date: Wed, 23 Jul 2014 10:16:57 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUGNG8
CSC: I9505ITVGNG1
MODEM: I9505XXUGNG8
Quindi update possibile anche tramite kies e non solo in ota
-
Quote:
fadbad
Ma di solito dopo quanto tempo arriva l'aggiornamento per i brand wind,grazie.
Domanda da non porre.
Prima pagina..primo post...punto 1):
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3781835
di questo stesso thread.
.....e troverai la fatidica risposta!
-
Quote:
josef1975
l'ultimissimo aggiornamento (I9505XXUGNG8) è arrivato anche su sammobile: www. sammobile. com/firmwares/3/?download=33569
io come da post precedente devo ancora aggiornare al penultimo firmware (I9505XXUGNF1), immagino che si debba rispettare l'ordine di uscita, prima l'NF1 poi l'NG8?
ultima cosa prima di procedere: avendo il contatore knox sicuramente già a spasso (ho usato il cf-autoroot non sapendo del towelroot e di detto contatore, ho scoperto la cosa troppo tardi) dopo gli aggiornamenti tanto vale riusare il cf-autoroot, giusto? (e comunque il telefono l'ho preso usato e la garanzia non ce l'avrei avuta comunque)
grazie come sempre....
Ti era stato suggerito già di chiedere nel thread dedicato in sezione modding:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308
Per queste domande qua sei Ot.......
-
chiedo scusa per la domanda sul root, l'altra però credo fosse in-topic: è necessario installare sempre tutti gli aggiornamenti nell'ordine in cui escono senza saltarne alcuno?
scusate ancora l'ot
-
Quote:
josef1975
chiedo scusa per la domanda sul root, l'altra però credo fosse in-topic: è necessario installare sempre tutti gli aggiornamenti nell'ordine in cui escono senza saltarne alcuno?
scusate ancora l'ot
Via ota...si.
Via Kies...no. installa ovviamente l'ultimo.
-
Buonasera, leggevo di questo aggiornamento gng8. Ho controllato il mio ed è gnf6 mi pare. Il cell, senza nessuna modifica, è brandizzato 3. Riuscirò a scaricare anch'io questo aggiornamento oppure non è previsto?
-
Quote:
CarmyRC78
Buonasera, leggevo di questo aggiornamento gng8. Ho controllato il mio ed è gnf6 mi pare. Il cell, senza nessuna modifica, è brandizzato 3. Riuscirò a scaricare anch'io questo aggiornamento oppure non è previsto?
Come già detto altre volte....
Prima pagina..primo post...punto 1):
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3781835
di questo stesso thread.
.....e troverai la fatidica risposta!
-
Buon giorno a tutti.
vi posto l'immagine per sapere di che nazionalità è questo s4.
http://i61.tinypic.com/v3gdwo.jpg
se mi potete aiutare ve ne sarei grato :)
-
Quote:
puchu69
T-Mobile GT-I9505 Repubblica Ceca...
-
Ciao a tutti, di seguito l'immagine relativa al mio S4 attualmente 4.3 acquistato a novembre 2013 NO BRAND.
1) Mi confermate che la provenienza è Turchia sud Africa e medio oriente come ho letto ?
2) Dato che sia Kies che ora non rilevano l'aggiornamento 4.4.2, vi chiedo : se aggiorno tramite odin la garanzia rimane valida ?
3) Visti i problemi emersi successivamente all'aggiornamento 4.4.2 (riavvii) vi chiedo un consiglio spassionato se vale la pena aggiornare o meno.
Mi scuso anticipatamente se ho fatto qualche domanda stupida o Ot.
Grazie
Scusate la domanda idioma ma come cavolo si allega l'immagine ?
Se clicco sul simbolo della macchina fotografica e scelgo l'immagine poi mi compare un link e se cerco di inviare mi dice che non sono autorizzato ad inserire URL ....
-
Quote:
maxximore
Ciao a tutti, di seguito l'immagine relativa al mio S4 attualmente 4.3 acquistato a novembre 2013 NO BRAND.
1) Mi confermate che la provenienza è Turchia sud Africa e medio oriente come ho letto ?
2) Dato che sia Kies che ora non rilevano l'aggiornamento 4.4.2, vi chiedo : se aggiorno tramite odin la garanzia rimane valida ?
3) Visti i problemi emersi successivamente all'aggiornamento 4.4.2 (riavvii) vi chiedo un consiglio spassionato se vale la pena aggiornare o meno.
Grazie
Se clicco sul simbolo della macchina fotografica e scelgo l'immagine poi mi compare un link e se cerco di inviare mi dice che non sono autorizzato ad inserire URL ....
Digita *#1234# e riporta il risultato
-
Quote:
maxximore
Grazie
Ma sei sicuro che non é un clone?
-
Ciao ragazzi eccovi i dati ( poi se qualcuno mi spiega come si allegano le immagini lo ringrazio 😊)
AP : I9505XXUEMJ5
CP : I9505XXUEMJ5
CSC : I9505OJVEMJ5
Non credo sia un clone l'ho acquistato al reparto audio video di e*****nga.
Rispondete anche alle mie domande ?
Grazie !
-
Quote:
maxximore
Ciao ragazzi eccovi i dati ( poi se qualcuno mi spiega come si allegano le immagini lo ringrazio 😊)
AP : I9505XXUEMJ5
CP : I9505XXUEMJ5
CSC : I9505OJVEMJ5
Non credo sia un clone l'ho acquistato al reparto audio video di e*****nga.
Rispondete anche alle mie domande ?
Grazie !
Questa è la privenienza del tuo cellulare http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=XSI#firmware
Puoi mettere la 4.4.2 con odin e la garanzia non si perde, non hai abbastanza messaggi per inserire url
P.s. passa in sezione benvenuto e predentati al forum
-
Quote:
maxximore
Cosa mi dici relativamente alla domanda Nr 3 ?
Quale firmare No Brand mi consigli di mettere ?
Grazie !
I feedback vanno chiesti nel thread post aggiornamento.
Qui sei Ot.
-
Io ho il fimware italia ITVGNF1 ma dal telefono via Ota mi dice che non ci sono aggiornamenti ma io ho visto che è uscita la versione ITVGNG1 come mai non riesco a scaricarlo?
-
Quote:
Tonypedra
Io ho il fimware italia ITVGNF1 ma dal telefono via Ota mi dice che non ci sono aggiornamenti ma io ho visto che è uscita la versione ITVGNG1 come mai non riesco a scaricarlo?
Collegalo a kies
-
L'md5 Checksum della rom GNF1 Italia ITV è questo?
Checksum: 09CDF5B07EFE7052EE2B9CF83660EAD1
L'ho scaricata da Sammobile ma vorrei verificarlo prima di flasharlo con Odin.
-
NUOVO AGGIORNAMENTO TIM DISPONIBILE
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Italy (TIM)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2309103
Build date: Wed, 23 Jul 2014 10:16:57 +0000
Product Code: TIM
PDA: I9505XXUGNG8
CSC: I9505TIMGNG2
MODEM: I9505XXUGNG8
-
Segnalo che stamattina ho avuto un nuovo aggiornamento!
Brand Vodafone, pacchetto da 155 mb
I9505XXUGNH7
è una novità o mi è arrivato un tardi? :-)
-
Quote:
Jenzo79
Segnalo che stamattina ho avuto un nuovo aggiornamento!
Brand Vodafone, pacchetto da 155 mb
I9505XXUGNH7
è una novità o mi è arrivato un tardi? :-)
Comfermo è il nuovo aggiornamento Vodafone rilasciato tra ieri e oggi
-
Ho visto cge praticamente é uscita la 4.4.2 per tutti gli s4, come mai allora sul mio I19505 no brand non riesco ad aggiornare ne via OTA ne via Kies ? ... allego i dati https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QJh2z.jpg
-
Quote:
cuscio2
Il tuo non è italiano.....
-
Quote:
cuscio2
Ah... quindi l unico modo che ho per aggiornare é tramite odin giusto ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Penso sia stato rilasciato anche per il tuo....prova a vedere su sammobile cercando oxa tra i firmware...ma kies ti riconosce il cellulare?
-
Quote:
cuscio2
Ho gia provato ma non corrisponde a nessuna nazione :/
Androidiani App
il CSC I9505OXAEMK8 e PDA I9505XXUEMK8 corrisponde a firmware tedesco versione 4.3...
basta cercarlo qui http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=22041
edit: forse ho capito male.... se intendevi l'ultimo aggiornamento per la versione OXAEMK8, la trovi qua http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33356
-
Ok allora esiste l aggiornamento per la mia versione.... perché allora non riesco ad aggiornarlo in nessun modo ??
-
Quote:
cuscio2
Ok allora esiste l aggiornamento per la mia versione.... perché allora non riesco ad aggiornarlo in nessun modo ??
Androidiani App
Mi sembra che ti è stato già consigliato... collegalo a kies e vedi se non ti da l'aggiornamento... i motivi possono essere vari, ma c'è sempre odin che te lo lascerebbe aggiornare...
-
Quote:
kmd
[quote name="cuscio2" post=6050258]Ok allora esiste l aggiornamento per la mia versione.... perché allora non riesco ad aggiornarlo in nessun modo ??
Androidiani App
Mi sembra che ti è stato già consigliato... collegalo a kies e vedi se non ti da l'aggiornamento... i motivi possono essere vari, ma c'è sempre odin che te lo lascerebbe aggiornare...[/QUOTE]
Si, ho gia provato con kies dice che ho gia l ultima versione disponibile; con odin invece avrei un po paura di brickare il telefono �� ...
-
Quote:
cuscio2
Mi sembra che ti è stato già consigliato... collegalo a kies e vedi se non ti da l'aggiornamento... i motivi possono essere vari, ma c'è sempre odin che te lo lascerebbe aggiornare...
Si, ho gia provato con kies dice che ho gia l ultima versione disponibile; con odin invece avrei un po paura di brickare il telefono �� ...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
se vuoi aggiornare tramite odin basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
se hai domande relative alla guida o chiedi nel thread della guida oppure nel thread help modding
-
Quote:
marcoand
Ciao a tutti ho un galaxy s4 brand vod e stamattina ho ricevuto l'aggiornamento via OTA I9505XXUGNH7 e ho riscontrato....
Essendo un problema post aggiornamento...va trattato nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
Qui sei Ot.
Cancello il post...