CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 57 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 567
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Problemi, Dubbi e Consigli sull'Audio (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Io vi posso confermare che il problema audio è inerente alle cuffie in dotazione che fanno cagare.Ne ho provate altre senza toccare nulla e il risultato si è sentito subito eccome si è sentito....
    A me dopo 1 mese circa di ascolto, con le cuffie originali tutto bene, non gracchia ma fanno pena, mentre con le Marley Redemption Song e le Shure SE215 gracchia, emette scariche sporadicamente, con bassi e tonalita' elevate, sia con poweramp che col lettore di default. Considerato poi che tengo sempre i bassi un po' accentuati, gracchia ancor piu' di frequente. Scorreggia! Sull'S3 questo non succede. Va bene che l'S3 ha il chip Wolfson, ma proprio non capisco perche' non lo abbiano messo anche sull'S4!! Visto anche la dichiarazione di Samsung relativamente alla partnership con Wolfson; che ci abbiano rifilato i resti di magazzino? Mah!
    Adesso provo a cambiare ROM con l'ultima di Hong Kong, ma ho gia' capito che sto S4 finira' in assistenza e che probabilmente e' molto meglio l'S3. E' il primo Galaxy che mi da problemi, li ho avuti tutti, dal primo all'attuale S4.

    Con volume settato a meta' o meno, non gracchiano/scorreggiano piu'. Da poco meno dei 3/4 in su scorreggiano di brutto! Diciamo che con le Marley che hanno i bassi piu' accentuati gracchiano poco oltre la meta' e sporadicamente anche a meta'. Con le Shure invece, cominciano a gracchiare da poco meno dei 3/4 di volume in poi.

    Come temevo, e' davvero colpa del chip/dac ...

    Le SE215 hanno 20-ohm di impedenza, le Marley 16-ohm e scorreggiano entrambe oltre la meta' del volume, sia con poweramp che col lettore di default.

    Che ne direste di mandare tutti gli S4 in assistenza per sto problema di qualita'/scorreggia?

    Vorrei capire: adesso mi devo comprare un player mp3 serio e girare quindi con telefono e mp3 player?? Tornare all'S3? Ma pensa te ..porca ..zozza!

    Ciao
    Ultima modifica di cyberZ; 31-05-13 alle 17:22 - Motivo: aggiornamento

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

    piccolobroker (31-05-13)

  3.  
  4. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdc83 Visualizza il messaggio
    No. Come faccio?
    Chiama l'assistenza clienti al 800.578.277

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    A me gracchia in cuffia, ma con gli auricolari originali non si sente. Usando invece le Shure ES215 e le Marley Redemption, entrambi auricolari di un certo livello, in particolare le Shure, che sono almeno due spanne sopra agli auricolari originali, gracchia, scarica! Se poi si accentuano i bassi, sembra cominci a scorreggiare! Ah Samsung ...questo dopo circa 1 mese di ascolto, i primi giorni non accadeva. Provo a cambiare rom, ma ho gia' capito che sta Samsung resta sempre Samsung ...
    Non conterei neanche molto sull'assistenza, il voucher non mi e' mai arrivato nonostante i solleciti fatti, verbalmente e per iscritto!
    ciao
    L'assistenza al momento è stata impeccabile, ho attivato l'assicurazione gratuita ma nonostante la procedura sia andata a buon fine non ho ricevuto comunicazioni. Scritta mail, avuta ricevuta di ritorno, non mi hanno filato. Lunedi chiamo e vediamo.
    Per le cuffie so che quelle Samsung hanno caratteristiche davvero particolari. In effetti le ho messe sullo stereo... una roba mica da ridere!

  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    A me dopo 1 mese circa di ascolto, con le cuffie originali tutto bene, non gracchia ma fanno pena, mentre con le Marley Redemption Song e le Shure SE215 gracchia, emette scariche sporadicamente, con bassi e tonalita' elevate, sia con poweramp che col lettore di default. Considerato poi che tengo sempre i bassi un po' accentuati, gracchia ancor piu' di frequente. Scorreggia! Sull'S3 questo non succede. Va bene che l'S3 ha il chip Wolfson, ma proprio non capisco perche' non lo abbiano messo anche sull'S4!! Visto anche la dichiarazione di Samsung relativamente alla partnership con Wolfson; che ci abbiano rifilato i resti di magazzino? Mah!
    Adesso provo a cambiare ROM con l'ultima di Hong Kong, ma ho gia' capito che sto S4 finira' in assistenza e che probabilmente e' molto meglio l'S3. E' il primo Galaxy che mi da problemi, li ho avuti tutti, dal primo all'attuale S4.

    Con volume settato a meta' o meno, non gracchiano/scorreggiano piu'. Da poco meno dei 3/4 in su scorreggiano di brutto! Diciamo che con le Marley che hanno i bassi piu' accentuati gracchiano poco oltre la meta' e sporadicamente anche a meta'. Con le Shure invece, cominciano a gracchiare da poco meno dei 3/4 di volume in poi.

    Come temevo, e' davvero colpa del chip/dac ...

    Le SE215 hanno 20-ohm di impedenza, le Marley 16-ohm e scorreggiano entrambe oltre la meta' del volume, sia con poweramp che col lettore di default.

    Che ne direste di mandare tutti gli S4 in assistenza per sto problema di qualita'/scorreggia?

    Vorrei capire: adesso mi devo comprare un player mp3 serio e girare quindi con telefono e mp3 player?? Tornare all'S3? Ma pensa te ..porca ..zozza!

    Ciao
    Ma non mi dire nulla! Mi fa inca..zare anche a me sto problema degli auricolari. Io ti consiglio di aspettare cosa che sto facendo anche io in un aggiornamento di sta ciocca di firmware che è pieno di bus in modo incredibile. Se Samsung fosse seria dovrebbe ritirare tutti gli smartphone dato che hanno neonato ufficialmente il problema. Vediamo se sarà seria. Ci credo davvero poco.
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Le cuffie originali Samsung sono purtroppo di qualità piuttosto bassa, il suono è cupo, a tratti "impastato" e i bassi tanto invadenti da coprire il resto degli strumenti, per quanto riguarda la musica. Se poi mi dici che vanno bene per la comunicazione telefonica, sono d'accordo anch'io.
    Mentre l'audio dell'S3, con auricolari seri, mantiene una buona spazialità degli strumenti e soprattutto non gracchia quando si alza il volume.
    Ciao

  8. #116
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho appena flashato l'ultima rom di Hong Kong, la ZHUAM3, ma gracchiava ancora(giusto per provare senza hard reset). Adesso ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica, forse qualcosa e' cambiato! Proprio mentre scrivevo ha gracchiato!! Ma forse meno ...aggiornero' il post piu' tardi ...
    Comunque, e' proprio l'hardware. Probabilmente, d'ora in poi la musica non sarà più un piacere, ma un fastidio!
    Ho auricolari professionali Shure e dei Marley che sull'S3 era una libidine per come rispondevano, con l'S4 o tengo l'audio basso o spengo!

    EDIT:

    Gracchia ugualmente
    Quel che e' peggio, e' che ho un collega con l'S4 e secondo lui si sente bene, questo si sara' il vero problema ...

    Dopo circa 24 ore con l'S4 e gli mp3 per la maggior parte a 320kbps, anche qualcuno con bitrate inferiore, ma nessuno sotto i 128kbps, ho capito che minore e' la qualita' degli auricolari e meglio e', nel senso che maggiore e' la qualita' degli auricolari e piu' gracchia, almeno per quanto riguarda gli auricolari che ho potuto provare, ovvero gli originali samsung, Marley e Shure. Nel mio caso, l'unico modo per ovviare a questo gracchiare e' diminuire i bassi o il volume, con l'S3 invece regolo a mio piacimento bassi ,alti equalizzazione personalizzata ...senza problema alcuno.
    Certo avrei preferito una fotocamera di qualita' inferiore, piuttosto che un lettore MP3 gracchiante!
    Ultima modifica di cyberZ; 01-06-13 alle 23:44 - Motivo: Accidenti!

  9. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok giunti a questo, se lo inviassi ad un altro s4, che metodo dovrei utilizzare? mms whatzap o che altro? grazie
    Parole di un saggio:
    io saro' l'unico che quando moriro' tutti leggeranno la notizia dai miei dispositivi,
    provateci anche voi se siete in grado..

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Le cuffie originali Samsung sono purtroppo di qualità piuttosto bassa, il suono è cupo, a tratti "impastato" e i bassi tanto invadenti da coprire il resto degli strumenti, per quanto riguarda la musica. Se poi mi dici che vanno bene per la comunicazione telefonica, sono d'accordo anch'io.
    Mentre l'audio dell'S3, con auricolari seri, mantiene una buona spazialità degli strumenti e soprattutto non gracchia quando si alza il volume.
    Ciao
    Le cuffie originali Samsung hanno un'impedenza di 32 Ohm, mediamente le cuffiette dei lettori mp3 hanno un'impedenza assai minore. La qualità delle cuffie è elevata.
    Altro discorso è imputare la distorsione alla manifattura del chip audio, o meglio, alla gestione dello stesso da parte dello Snapdragon. Prova ad usare le cuffie originali (con un adattatore) ad un Hi-Fi e poi mi dici se le cuffie sono di qualità bassa. In ogni modo il Galaxy S4 non è l'unico modello Top ad avere problemi audio. La Mela fa altrettanti flop, addirittura peggiori. Un saluto.

  11. #119
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Provato eccome! Ti assicuro che non c'è paragone con le Shure ne' con le Sennheiser ne' con le Marley! Il suono delle samsung è un "groviglio di bassi" !
    Chissenefrega di Apple o altri, ho avuto tutti i Galaxy, ma questo è il primo che da problemi, in particolare con l'audio! Ci manca solo che noi utenti finali ci accontentiamo di prodotti difettosi o mediocri "perché anche la concorrenza ha avuto problemi": non mi interessa la concorrenza, ho comprato, abbiamo comprato Samsung, Samsung deve risolvere!
    Ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

    wexus (01-06-13)

  13. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Provato eccome! Ti assicuro che non c'è paragone con le Shure ne' con le Sennheiser ne' con le Marley! Il suono delle samsung è un "groviglio di bassi" !
    Chissenefrega di Apple o altri, ho avuto tutti i Galaxy, ma questo è il primo che da problemi, in particolare con l'audio! Ci manca solo che noi utenti finali ci accontentiamo di prodotti difettosi o mediocri "perché anche la concorrenza ha avuto problemi": non mi interessa la concorrenza, ho comprato, abbiamo comprato Samsung, Samsung deve risolvere!
    Ciao
    A me il suono di queste cuffie non dispiace, ma è una questione di gusti e di generi musicali. Compongo jingles pubblicitari e musica tecno, per cui apprezzo certe sonorità. Se ascoltassi, o componessi, musica classica con archi e fiati soprano, queste cuffie non andrebbero poi tanto bene.
    D'accordissimo con te sul fatto che se abbiamo scelto Samsung è perchè ci aspettiamo una qualità che altri non offrono. Il mio intento era quello innanzitutto di capire se il problema dell'audio gracchiante fosse solo mio o in generale dei Galaxy S4. Non uso mai le cuffie, al limite il bluethoot.

Pagina 12 di 57 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy