Visualizzazione stampabile
-
scusate ma 25 pagine sono troppe, speravo in un problema sw,invece sembra hw da quello che leggo in rete.
Io dopo 5 anni di iphone e ipod, trovo pietoso il comparto audio di S4.
Ascoltarci musica fa pena ed usare le cuffie originali per telefonare non si sente una cippa, volume bassissimo e fruscii....
A parte questo (immenso) problema e la difficoltà nell'importare la rubrica contatti da ipad o mac (ne importa solo una parte, alla fine ho rinunciato) per il resto sono soddisfatto, ma da musicista trovo imperdonabile su un device di tale prezzo i problemi audio.
Trovo altresì ridicolo leggere in rete consigli del tipo "comprati queste o quelle cuffie" oppure scarica una app per lavorare sul gain-eq. Non è un problema di gain, né "semplicemente" di eq. Fa schifo la qualità audio,stop.
Samsung ha una posizione ufficiale?
-
Tilt ti quoto alla grande . Mi diletto anche io a suonare uno strumento e credo sarò b costretto a comprare un mp3. Ho delle AKG142 hd apprezzate ovunque che col htc suonavano benino anche se non amplificate, amplificate erano una meraviglia , ma co sto s4 non ne vogliono saperr proprio
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Purtroppo mi devo accodare non sono un musicista ma mi piace la musica ed ascoltarla quanto meglio mi sia possibile, con l'ultimo aggiornamento qualcosa è migliorato ma siamo messi ancora male suono ovattato e pieno di fruscii, spero che si possa ancora migliorare perchè l'aspetto audio per me è importante.
-
Vero ma sono fiducioso....Samsung è tra le più longeve come aggiornamenti ma è anche la più precoce e fa uscire i primi firmware anche con qualche difetto
-
Sono anch'io fiducioso, spero che tutto vada a posto.
-
Ho letto un po' il thread e posso assicurarvi che spesso le cuffie fanno molta differenza: purtroppo si spende molto per un device e pochissimo per le cuffie.
Pur essendo meglio delle stock, vi sconsiglio le CX300. E' vero che hanno bassi potenti, ma il suono è troppo colorato, sbilanciato e non offre rapporto qualità/prezzo! :)
Purtroppo per acquistare delle valide intrauricolari bisogna spostarsi all' estero (in Italia non si ha un grande interesse per la qualità del suono) ed acquistare online.
Vi inserisco una classifica riassuntiva con rapporto "qualità/prezzo" di moltissime intrauricolari (prendetevela comoda perchè sono veramente tante):
http://cdn.head-fi.org/9/92/923d2d55...artljokerl.png
Quando avrete notato una IEM che vi interessa, potete leggere la recensione completa in inglese a questo link:
Multi-IEM Review - 288 IEMs compared (Ultimate Ears 600 / 600vi Added 07/05/13 p.725)
Spero vi possa essere d' aiuto. :)
-
Io con l'ultimo aggiornamento MEA non riscontro problemi, uso sia cuffie s2 che (e qui non mi meraviglio) Akg k301. Per quanto riguarda i bassi non mi posso lamentare, anche collegandolo ad amplificatore(anni 90)e casse Polk Audio(non certo top di gamma ma fanno un discreto lavoro) considerando sempre che sono mp3.
-
A me con l'ultimo fw e le cuffie di serie si sente discretamente, mi confermate che posso mettere anche auricolari più importanti?? Grazie.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Oneshoot
Certo che si!
Io credo che Led si riferisce al fatto che se comprando delle cuffie costose si risolva il problema dell'audio?