Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbg82
Non mi offendo, ma io penso che il tuo S4 ha qualche problema. Ti assicuro, non è un vanto, che sono fissato con il suono, ascolto musica con cuffie di alta qualità, posseggo un hi fi pioneer da migliaia di euro, vedo solo film in blu ray, tanto che mio zio che è un tecnico del suono che cura il soundcheck nei concerti di molti cantanti italiani mi dà del fissato. Non sto dicendo che le cuffie dell'S4 sono di altissima qualità, ma non sono neanche come le descrivi tu. Ora non stiamo a fare la guerra dei poveri dicendo "tu non capisci" o "io ne capisco di più" ma ti consiglio di installare power amp (che a quanto pare abilita qualcosa che migliora l'audio nel tel... non è fantascienza ma ho notato la differenza e ho letto altri post dove altri hanno detto questo), di calibrare l'adaptive sound nel tuo s4 e ascoltare musica con mp3 di alta qualità (almeno 192kbps). Fai la prova. Comunque può accadere che in modelli identici di smatphone, possano esserci microcomponenti diversi da produttori diversi, tra i quali i chip per la decodifica audio.
Poi non so che dirti.
Un altro consiglio: puoi non essere d'accordo con qualcuno, ma non puoi pretendere di avere la verità assoluta.
Ciao
:-)
Tranquillo abbiamo solo pareri diversi su un device che secondo me è nato male nel comparto audio, non pretendo assolutamente di avere la verità assoluta, anzi, ds quello che scrivi di musica probabilmente te ne intendi più di me, ma questo purtroppo non migliora la pessima qualità audio del mio s4.
Ho poweramp e adaptive sound configurati.
Prima dell'aggiornamento avevi potenza di bassi ma continui gracchii snervanti, dopo aggiornamento ho riscontrato una forte diminuzione di potenza di uscita e ovviamente disturbo sparito.
Fortunato tu come altri ad aver trovato un telefono non difettoso.
Alla prossima ;O)
-
Quote:
Markiarom
Tu hai installato solo la mod o anche Viper? A me Viper non sembra funzionare..
Dimenticato di dire che viper non funziona con il player stock
-
Quote:
eddykoodoo
Il problema è che io uso power amp, ma sullo speaker non sembra aver nessun effetto, proverò con le cuffie..
-
Quote:
eddykoodoo
sono riuscito ad installarlo... con poweramp qualcuno sa se funziona??
-
Quote:
sbg82
Non mi offendo, ma io penso che il tuo S4 ha qualche problema. Ti assicuro, non è un vanto, che sono fissato con il suono, ascolto musica con cuffie di alta qualità, posseggo un hi fi pioneer da migliaia di euro, vedo solo film in blu ray, tanto che mio zio che è un tecnico del suono che cura il soundcheck nei concerti di molti cantanti italiani mi dà del fissato. Non sto dicendo che le cuffie dell'S4 sono di altissima qualità, ma non sono neanche come le descrivi tu. Ora non stiamo a fare la guerra dei poveri dicendo "tu non capisci" o "io ne capisco di più" ma ti consiglio di installare power amp (che a quanto pare abilita qualcosa che migliora l'audio nel tel... non è fantascienza ma ho notato la differenza e ho letto altri post dove altri hanno detto questo), di calibrare l'adaptive sound nel tuo s4 e ascoltare musica con mp3 di alta qualità (almeno 192kbps). Fai la prova. Comunque può accadere che in modelli identici di smatphone, possano esserci microcomponenti diversi da produttori diversi, tra i quali i chip per la decodifica audio.
Poi non so che dirti.
Un altro consiglio: puoi non essere d'accordo con qualcuno, ma non puoi pretendere di avere la verità assoluta.
Ciao
:-)
visto che non ti offendi.
se sei uno fissato con il suono e la qualità, certe castronerie non le avresti scritte (tipo hi fi pioneer da migliaia di euro, vedo solo film in blu ray )
l'audio del S4 cosi' come esce dalla scatola fa semplicemente c. ..re e questo e' un dato di fatto, non una opinione.
le cuffie in dotazione samsung sono semplicemente cuffie da euro 10 e renderanno per quello che sono.
poi se uno si accontenta, buon per lui.
leggere che le cuffie in dotazione hanno un suono pulito, ecc.. eccc.. scusami ma mi fa venire dal ridere a crepapelle.
con tutto il rispetto per la tua opinione !
-
Quote:
d3vil79
Tranquillo abbiamo solo pareri diversi su un device che secondo me è nato male nel comparto audio, non pretendo assolutamente di avere la verità assoluta, anzi, ds quello che scrivi di musica probabilmente te ne intendi più di me, ma questo purtroppo non migliora la pessima qualità audio del mio s4.
Prima dell'aggiornamento avevi potenza di bassi ma continui gracchii snervanti, dopo aggiornamento ho riscontrato una forte diminuzione di potenza di uscita e ovviamente disturbo sparito.
Alla prossima ;O)
Più che difettato ci può essere qualche componente HW diversa. Ma, scusami, se è una cosa così evidente perchè non lo porti in assistenza. Uno non può comprare un dispositivo di 700 euro per sentire male la musica. Io al tuo posto lo farei. Almeno vedi che ti dicono.
Scusami le chiacchiere.
Ciao!!
-
Quote:
d3vil79
Alla prossima ;O)
hai provato a mettere giá solo il primo link tramite recovery?
-
Ragazzi, audio di qualità non vuol dire solamente suono pulito, bassi profondi ecc ecc...
io capisco d3vil79, mettendo l's4 a paragone con, ad esempio, un iPod nano 6g (che di per sé non è tutto sto granchè), ok che l'iPod per sua natura ( praticamente non ha un EQ degno di questo nome) restituisce un suono davvero "naturale", senza modifiche, ma un orecchio attento nota che ci sono differenze nel suono, che è più ricco, addirittura spuntano note che l'S4 si mangia e non restituisce all'utente...
Con cuffie di qualità la differenza si sente, fermo restando che si possono pompare i bassi e il volume quanto si vuole, ma la qualità e la fedeltà sono un'altra cosa..
-
Quote:
rx360
visto che non ti offendi.
se sei uno fissato con il suono e la qualità, certe castronerie non le avresti scritte (tipo hi fi pioneer da migliaia di euro, vedo solo film in blu ray )
l'audio del S4 cosi' come esce dalla scatola fa semplicemente c. ..re e questo e' un dato di fatto, non una opinione.
le cuffie in dotazione samsung sono semplicemente cuffie da euro 10 e renderanno per quello che sono.
poi se uno si accontenta, buon per lui.
leggere che le cuffie in dotazione hanno un suono pulito, ecc.. eccc.. scusami ma mi fa venire dal ridere a crepapelle.
con tutto il rispetto per la tua opinione !
Se ti scarichi il depliant tecnico delle cuffie (appena lo recupero te lo invio) e se te ne intendi, ti assicuro che non sono da 10 euro. Poi, se non ti fidi puoi cercare su forum dedicati, la qualità sonora non è data solo dalle cuffie, ma anche da altri fattori, tipo la qualità del file mp3, il software di decodifica, il chip audio, ecc..
Ad esempio se compri delle cuffie AKG o Sennheiser da 100 euro e li colleghi ad un lettore mp3 cinese e ascolti mp3 a 92 kbps, è come se utilizzassi cuffie non da 10, ma da 2 euro. Mi dirai che ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma da quello che hai scritto mi sembra che la cosa non ti è così evidente. Poi... questo è un forum democratico, quindi ben venga il confronto, altrimenti se tutti diciamo la stessa cosa, sai che noia...
-
Quote:
Markiarom
Il problema è che io uso power amp, ma sullo speaker non sembra aver nessun effetto, proverò con le cuffie..
Con poweramp dovete disabilitare qualcosa tipo il volume diretto non mi ricordo come si chiamava l'opzione era audio in avanzate il primo flag dovete toglierlo
Cmq dovete essere roottati