CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 57 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 567
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Problemi, Dubbi e Consigli sull'Audio (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Guarda anche io la pensavo come te ma Gonemad ha cambiato le carte in tavola, tecnicamente non ti so dire cosa fa (oltre all'equalizzatore ha altri parametri tra cui un "qualità audio" che va da bassa a molto alta e settato su molto alta fa la differenza...Io usavo Poweramp e la differenza è madornale

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Risolto il tutto semplicemente utilizzando le cuffie dell iphone....ora si sente benissimo!!!!apple 1 - samsung 0

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4-5 Gear S3 P9 Lite

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo fastidiosissimo problema da qualche settimana.....

Volevo solo dire che in quel thread a cui tu fai riferimento non c'è alcuna soluzione definitiva .

Hall9000

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hall9000 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo fastidiosissimo problema da qualche settimana.....

Volevo solo dire che in quel thread a cui tu fai riferimento non c'è alcuna soluzione definitiva .

Hall9000
    Anche se non c'è soluzione...continua nell'altro...due thread aperti con lo stesso argomento non sono utili a nessuno.
    Chiudo.
    Ultima modifica di royy7; 04-09-14 alle 11:15
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4 I9505

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve!
    Come ho detto nel forum "benvenuti" sono in procinto ad acquisire il mio primo smartphone Android (fermo ad un 5630 Nokia).
    Sono indeciso tra un Galaxy S4 oppure la sua verisione Mini.

Veniamo al titolo:
    La radio mi interessa non poco per motivi che riterrete abbastanza inutili: Emergenze. Essendo volontario di Prot.Civile mi ritrovo, a volte, in aree dove la rete cellulare è spesso fuori uso e le uniche info arrivano proprio tramite Radio (le stazioni locali, in molte occasioni, sono preziosissime).
    L'S4, si sà, non ha modulo FM. E vi chiedo

E' tecnicamente possibile usare il cellulare come "cassa" di una radiolina esterna?
    La configurazione che pensavo è la seguente prendendo spunto da un sito americano:

Usare un adattatore TRRS 3.5mm (che utilizza quindi il microfono usato in genere dagli auricolari) da inserire nel jack dell'S4 e l'altro maschio da inserire nell'uscita cuffie, sempre 3.5mm, di una radiolina o dispositivo di ingresso audio, tipo un'Audiola portatile.
    Ora, ho visto che esistono app per la registrazione da fonti audio esterne; ma sarebbe possibile riprodurre direttamente l'audio della radiolina come se l'S4 fosse la cuffia attaccata alla radiolina stessa? Altra cosa, nonostante il voltaggio dell'uscita cuffie dell'Audiola sia basso, si rischia di danneggiare il circuito audio dell'S4?

Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una risposta, nonostante la mia richiesta sia insolita.
    Ultima modifica di royy7; 27-01-14 alle 13:11

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Domanda da porre qua se è un confronto tra dispositivi:

https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

Comunque vedi se qualcuno ne sa di più...
    Lascio aperto.
    Ultima modifica di royy7; 26-01-14 alle 17:39

Androidiano

Smartphone
    galaxy S4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidianJasper Visualizza il messaggio
    Salve!
    Come ho detto nel forum "benvenuti" sono in procinto ad acquisire il mio primo smartphone Android (fermo ad un 5630 Nokia).
    Sono indeciso tra un Galaxy S4 oppure la sua verisione Mini.

Veniamo al titolo:
    La radio mi interessa non poco per motivi che riterrete abbastanza inutili: Emergenze. Essendo volontario di Prot.Civile mi ritrovo, a volte, in aree dove la rete cellulare è spesso fuori uso e le uniche info arrivano proprio tramite Radio (le stazioni locali, in molte occasioni, sono preziosissime).
    L'S4, si sà, non ha modulo FM. E vi chiedo

E' tecnicamente possibile usare il cellulare come "cassa" di una radiolina esterna?
    La configurazione che pensavo è la seguente prendendo spunto da un sito americano:

Usare un adattatore TRRS 3.5mm (che utilizza quindi il microfono usato in genere dagli auricolari) da inserire nel jack dell'S4 e l'altro maschio da inserire nell'uscita cuffie, sempre 3.5mm, di una radiolina o dispositivo di ingresso audio, tipo un'Audiola portatile.
    Ora, ho visto che esistono app per la registrazione da fonti audio esterne; ma sarebbe possibile riprodurre direttamente l'audio della radiolina come se l'S4 fosse la cuffia attaccata alla radiolina stessa? Altra cosa, nonostante il voltaggio dell'uscita cuffie dell'Audiola sia basso, si rischia di danneggiare il circuito audio dell'S4?

Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una risposta, nonostante la mia richiesta sia insolita.

dal jack del S4 l' audio esce e non penso che possa entrare i usarlo come diffusore ... ma appena a casa provo col lettore mp3 :-)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4 I9505

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pei74 Visualizza il messaggio
    dal jack del S4 l' audio esce e non penso che possa entrare i usarlo come diffusore ... ma appena a casa provo col lettore mp3 :-)
    Tutti i jack degli smartphones hanno anche il connettore per il microfono. Se guardi bene il jack di una tua cuffia con microfono (ad esempio quella uscita con il mio nokia 5630) è diversa da un jack a cui sono attaccate solo cuffie. Il jack delle cuffie con microfono ha 3 pin (2 audio - 1 microfono) - TRRS type (Tip, Ring, Ring, Sleeve) quello delle cuffie normali solo quelli delle 2 cuffie; entrambi sono 3.5mm.

Quindi, se fai la prova con l'mp3, assicurati di mettere nell'S4 uno spinotto TRRS e non TRS (solo cuffie).
    L'idea è appunto sfruttare l'uscita microfono come ingresso audio di un dispositivo esterno.

Chi ha scritto l'articolo da dove ho preso l'idea utilizza un adattatore "3.5mm to three RCA socket" un connettore RCA stereo dall'adattatore al dispositivo di ingresso audo e due app: Audalyzer e PCM Recorder.
    Posso linkare il sito in inglese che mi ha fatto pensare alla possibilità?
    Ultima modifica di AndroidianJasper; 26-01-14 alle 19:35

Senior Droid L'avatar di Peterd80

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho provato l'auricolare originale della confezione s4.... ma l'audio è pessimo....è proprio cos' o esiste qualcosa per migliorarlo?

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Esiste già una bella discussione qua:

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=295406

Chiudo.

Pagina 49 di 57 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio