Visualizzazione stampabile
-
Ciao, dopo 5 anni di iphone vari sono passato da venerdì a S4.
Scrivo qui perchè in 2 giorni non sono riuscito a configurare in push le email dei vari provider che utilizzo.
Si tratta di 9 account, imap o pop3, divisi tra gmail, icloud ed altri 7 che poggiano su aruba (legati a siti aziendali).
Su iphone, in 2 secondi imposto le mail in push per tutti i 9 account.
Come va fatto su S4? Mi sembra che non si possa diminuire l'intervalo rispetto a 5 minuti (su alcuni indirizzi può bastare, su altre mi serve il push NECESSARIAMENTE).
NB: il tutto mi interessa ovviamente sulla applicazione mail NATIVA di S4. Non comprendo inoltre perchè alcuni consiglino di impostare gli account come Exchange (nel mio caso per es. nessuno dei 9 è un account exchange, ma sono tutti imap o pop)
Grazie
Edit:dimenticavo di dire (ma questo immagino sia condiviso) che invece le mail di Gmail arrivano in push nella applicazione nativa di GMAIL
-
Ciao sono nell'antica stessa condizione, se imposti Gmail riesci tranquillamente a ricevere le notifiche in push mentre se provo a configurare Hotmail.. Non va a termine la configurazione!
Bah..
-
spero sia la mia ignoranza perchè altrimenti rimarrei sbigottito per una mancanza di tale gravità, dopo tutto quello che gli androidiani scrivono su iphone...
-
up
Possibile che nessun utilizzatore lo sappia????
E' possibile oppure no, sul client nativo di S4 utilizzare in push gli account di posta? (Gmail, icloud, aruba)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tilt
up
Possibile che nessun utilizzatore lo sappia????
E' possibile oppure no, sul client nativo di S4 utilizzare in push gli account di posta? (Gmail, icloud, aruba)
Se nessuno risponde è perchè nessuno sà con esattezza dato che, gmail a parte, i provider aruba, icloud non sono molto usati.
Il Client nativo dell'S4 è ancora "acerbo".
Cmq per chi chiedeva di Hotmail c'è questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...h-hotmail.html
Provate anche k9-mail ( un client email completissimo e permette la verifica email anche ogni minuto) https://k9mail.googlecode.com/files/...02-release.apk
-
...per gmail uso l'app dedicata e il push è ok, mentre sul client nativo ho configurato il mio account aziendale in modalità exchange e le notfiche push arrivano puntualissime ;)
Prova a vedere se per il provider che ti interessa è possibile configurarlo in exchange
-
Grazie intanto,ma non è possibile configurare in exchange gli account aziendali aruba,account condivisi con altri soci dell'azienda.
Poi Aruba non molto usati? Forse non usati dai ragazzini, ma aziendalmente sono una potenza, qualsiasi account Aruba funziona in push su iphone,blackberry,Lumia...
Il link del K9 non funziona, l'ho comunque trovato sullo store,lo lascio come ultimissima possibilità, è esteticamente inguardabile,brutto come "una schioppettata"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tilt
G
Il link del K9 non funziona, l'ho comunque trovato sullo store,lo lascio come ultimissima possibilità, è esteticamente inguardabile,brutto come "una schioppettata"
sullo store non c'è ancora l'ultima versione , ecco il link corretto ---> K-9
cmq, icona a parte, il client non mi pare affatto inguardabile. Si pupì anche personalizzare , tema chiaro/scuro ecc. Poi son gusti, preferisco un app funzionale.
-
Gmail ha abbandonato da tempo il protocollo exchange quindi non è più possibile configurare in push la casella gmail con l'app nativa di Android (non quella con la "M" rossa ma quella di sistema, per intenderci), quindi in exchange, ed avere la push mail, si può configuare hotmail ed altri provider ma non più gmail.
-
Grazie della risposta, ma ho venduto da tempo il mio (ex) S4