speriamo però che non ti abbiano attivato la SMART 350 di nascosto come a qualcuno qui... che l'ha preso in quel negozio...
pubblico una mia chat l'operatrice "Francesca" della vodafone che continua ad insistere che sono previste penali se si disattiva l'opzione smart350:
Informazioni generali
Orario di inizio chat May 24, 2013 1:23:02 PM EST
Orario di fine chat May 24, 2013 2:28:19 PM EST
Durata 01:05:16
Operatore Francesca
Trascrizione della chat
giuseppe: ok... molto gentile... un'altra domanda: ho acquistato l's4 come da offerta promozionale in veneto, e da negozio e mi hanno obbligato ad attivare smart350... se volessi disattivare l'opzione predetta ci sono penali da pagare di qualsiasi tipo?
Francesca: hai attivato una sim ricaricabile?
Francesca: hai attivato la ricarica automatica?
giuseppe: sim ricaricabile e ricarica automatica...
Francesca: perfetto
Francesca: allora devi lasciare attiva ricarica automatica,
Francesca: ma puoi cambiare offerta
Francesca: ovviamente un offerta che ti consenta ogni mese di far arrivare una ricarica automatica
Francesca: questo vuol dire che devi consumare credito ogni mese, arrivare alla soglia di 5 euro per far scattare la ricarica
giuseppe: se disattivo smart 350 mi rimane vodafone 12 mi sembra... e comunque una operatrice del 190 si è informata dicendomi che la posso disattivare senza penali. faccio la domanda anche a lei perchè ci sono risposte discordanti sia sulle chat che sui forum!!
giuseppe: poi un mio collega l'ha acquistato da un negozio in cui non è stato obbligato ad attivare questa offerta, ha solo attivato la ricarica automatica...
giuseppe: quindi se ha un piano a consumo come fa ad essere obbligato ogni mese a fare un'autoricarica? sul comntratto non lo leggo!!
Francesca: infatti, non hai penali a menochè tu non disattivi la ricarica automatica
Francesca: hai un piano a consumo, ma ti è stata attivata una promo che ti comporta un costo mensile e pertanto ti fa utilizzare la ricarica automatica
Francesca: questa è la condizione
Francesca: se disattivi promo e non usufruisci di ric. automatica scatta la penale
giuseppe: quindi ricapitolando, io non disattivo la promo.. pago le rate del telefono e lascio un piano a consumo... ma se non consumo più della soglia minima non accedo all'autoricarica, potrei anche ricaricare da internet, questo non va bene?
Francesca: no
giuseppe: ho davanti a me il contratto - modulo telefono a rate, ed al punto 4.2 si dice che con l'acquisto di un terminale e sim ricaricabile il cliente potrà beneficiare dello sconto
giuseppe: indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono a condizione di tenere attiva la sim per tutta la durata dell'offerta
giuseppe: per beneficiare di talwe sconto il cliente non sarà tenuto ad effettuare nessuna ulteriore azione di spesa sulla sim
giuseppe: mi riferisco a ""Condizioni di contratto - modulo telefono a rate cdc""
giuseppe: dice inoltre che in caso di recesso anticipato o disattivazione della sim, il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte...
Francesca: l'offerta prevede che se disattivi ricarica automatica prima della scdenza delle rate del telefono paghi un corrispettivo di 70 euro
giuseppe: ok, ma mi dice dove è scritto, o se lo sa per certo, che sono costretto ad usare per tutta la durata del contratto di acquisto del telefono (ho 2 contratti, l'altro dell'attivazione della ricaricabile) la tariffa smart350??
giuseppe: tra l'altro il contatto dell'attivazione della ricaricabile mi riporta come piano telefonico base Vodafone 12, ed offerte aggiuntive Nessuna; la smart 350 me l'hanno attivata solo per ricavarci un compenso, e ci sono riusciti, ma ora vedo che si può disattivare, non è detto che lo faccia, ma volgio essere sicuro che non ci siano penali come diceva lei prima!!
Francesca: lo trovi in "vincolo telefono no problem" che è l'offrta che hai sottoscritto
giuseppe: mi potrebbe allegare il link così me lo vado a leggere, o mi dia possibilità di trovarlo.. grazie
giuseppe: l'offerta comunque leggo sul contratto si chiama "GOLD 10 RIC GALAXY S4 16GB+RA VENETO
Francesca: esatto
giuseppe: sul sitop vodafone dove trovo il "vincolo telefono no problem"?
Francesca: se vai in samsung galaxy s4
Francesca: sul sito e ti compare nel riquadro rosso l'opsione 350
Francesca: in basso trovi dettagli offerta
Francesca: in caso di disattivazione anticipata di ric automatica devi corrispondere il sorrispettivo dello sconto avuto e cioè70 euro
Francesca: giusto
Francesca: ?
Francesca: Samsung Galaxy S4 16 GB: prezzo Samsung Galaxy S4 16 GB in offerta - Vodafone
giuseppe: si
Francesca: questo è quanto
Francesca: Ti ringrazio per aver utilizzato il nostro servizio di chat. Premendo il tasto Chiudi avrai la possibilità di inviarci il tuo giudizio sul servizio di Web Chat.
Francesca: ci sei?
giuseppe: stavo guardando se trovo quello che mi dice...
Francesca: perfetto
Francesca: Ti ringrazio per aver utilizzato il nostro servizio di chat. Premendo il tasto Chiudi avrai la possibilità di inviarci il tuo giudizio sul servizio di Web Chat.
info: La sessione di chat è stata chiusa dall'operatore.
io continuo ad andare per logica anche perchè non vedo sul contratto dove c'è scritto che c'è la penale...
solo al punto 2.2 si parla di piano smart500, ma nooi abbiamo il 350 mi sembra quindi?? sono sicuro che dice cavolate!! se ho altre notizie farò sapere!!
Ultima modifica di kmd; 24-05-13 alle 21:06
Due domande.
Visto e considerato che è un servizio in abbonamento, cioè associato a carta di credito, c'è da pagare anche la tassa di concessione governativa di 5 euro e rotti?
Ho letto che con autoricarica il prezzo scende da 99 a 29 euro.
Attivando il servizio di ricarica automatica, la ricarica mensile minima non è di 15 euro?? (almeno nel sito vodafone così dicono)
Ultima modifica di turbio; 24-05-13 alle 21:18
Questo hanno detto a me oggi pomeriggio...bisogna dire che è una giungla di versioni diverse!
Orario di inizio chat May 24, 2013 12:06:12 PM EST
Orario di fine chat May 24, 2013 12:14:51 PM EST
Durata 00:08:38
Operatore Ursula
Trascrizione della chat
info: Per favore attendi la risposta di un operatore.
info: Benvenuto in Vodafone. Sei ora in chat con Ursula.
Ursula: Ciao, in cosa posso esserti utile?
io: ciao, ho aderito all'offerta s4 veneto e ho attivato contestualmente una sim nuova con la smart 350. Vorrei sapere nel caso volessi disdire la smart 350 andrei a pagare penali, tipo pagare il telefono a prezzo pieno anziché 329 €.
Ursula: assolutamente no. Puoi disdire l'offerta ma se mantieni il numero attivo non paghi alcuna penale
io: Questo in qualsiasi momento decidessi di disdire, giusto?
Ursula: giusto
Ursula: posso esserti ancora d'aiuto?
io: Posso chiederti di controllare che l'autoricarica sia attiva?
io: Non riesco a vederlo dal sito
Ursula: controllo subito
Ursula: e' vero da sito al momento non e' visibile ma il servizio ti confermo essere attivo
io: Perfetto! Gentilissima e competente! Ti ringrazio!
Ursula: Ciao e grazie per aver chattato con noi. Premendo il tasto Chiudi avrai la possibilità di inviarci il tuo giudizio sul servizio di Web Chat.
Oggi ancora problemi con vodafone... 6 negozi girati e nessuno ha i galaxy... Caso o tutto programmato?
Per quanto riguarda il fatto della cdc che puo essere intestata ad altro soggetto nessun negozio lo vuole fare, non so il motivo.. Allora ho deciso di chiamare il 190 e registrare tutto.
Ho tutto registrato domani parto alla conquista.. Ho chiamato anche un centro vodafone one che mi ha dato la conferma della disponibilità.. Sempre chiedendomi prima della conferma.. Per abbonamento o per l'acquisto?...ancora non ho capito il motivo... Comunque ho risp devo pensare e mi ha detto venga domani al centro e vediamo... Credo si fatta! Avrò il mio s4! XD
Inviato dal mio SGSIII usando Androidiani App
e' capitato anche a me. Ho visto i telefoni nella loro bella confezione beige ma in un posto mi hanno semplicemente detto che erano pLenotati ha ha ha e non ci fai nulla e nell'altro mi hanno detto che quelli li vendevano a prezzo pieno e non aderivano all'offerta anche se dietro la commessa c'era un bel poster della vodafone con la promo Veneto ben visibile![]()
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)