Visualizzazione stampabile
-
Io non l'ho mica capito cosa succede se disdico il contratto :eek: io non ho attivato ricarica automatica perché ho dato un anticipo di €99..Chi dice che conta solo il contratto che non parla di penali, chi posta il sito che parla di pagamento di rate senza sconto comprese quelle già pagate e chi dice che il contratto fa riferimento ad un appendice non consegnata. Si può sapere qual'è la verità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ArteInCollina
Ora l'opinione: non è chiaro se dopo il pagamento anticipato di tutte le rate si possa togliere l'autoricarica o fare una mnp sulla sim senza pagare i 70€ di sconto legato all'attivazione dell'autoricarica. Secondo me il pagamento anticipato delle rate ed il recesso dal contratto di acquisto rateale non impediscono affatto a Vodafone di addebitare i 70€, quindi io non ho fretta di provare.
tornando sull'argomento, il profilo ufficiale vodafone scrive in questo topic Galaxy S4 con promozione "GOLD 10/15 Ricaricabile" - Telefonino.net Forum
Quote:
Ciao,
vi confermiamo che disattivando in anticipo il Servizio di Ricarica Automatica viene addebitato il costo di 70 euro, pari allo sconto ricevuto in fase di acquisto.
Mercurio - Vodafone
anche se essendo in ogni caso un operatore, ho il dubbio che potrebbe trattarsi di chiacchiera anche in questo caso
-
Chissà se mi tartasserete come qualche mese fa lo dico una volta sola io ho disattivato la ricarica automatica dopo 1mese ora siamo al 3 mese nessun addebito dei 70euro proprio come detto dalla dealer quindi direi proprio che potete disattivarlo se non vi serve anche se comodo, poi farò fare il riscatto e vi farò sapere se addebitano la cifra della fattura firmata o il listino :cool::cool:
-
Quote:
Alexx88
Chissà se mi tartasserete come qualche mese fa lo dico una volta sola io ho disattivato la ricarica automatica dopo 1mese ora siamo al 3 mese nessun addebito dei 70euro proprio come detto dalla dealer quindi direi proprio che potete disattivarlo se non vi serve anche se comodo, poi farò fare il riscatto e vi farò sapere se addebitano la cifra della fattura firmata o il listino :cool::cool:
interessante, era l'offerta a 10€ (gold10)?
effettivamente per averne la certezza dovresti anche fare recesso anticipato delle rate
-
Quote:
dallero
interessante, era l'offerta a 10€ (gold10)?
effettivamente per averne la certezza dovresti anche fare recesso anticipato delle rate
Gold 15:thumbup::thumbup:
-
ma quindi se disdico pago le rate a 10 euro e nn mi addebitano neanche i soldi dello sconto della autoricarica?
-
Quote:
steveone
Ragazzi come si fa ad annullare una ricarica automatica? Mi è appena arrivato l'sms...
Devi chiedere nella sezione operatori telefonici /vodafone
-
Quote:
alenyc
Vi risulta che se il telefono deve essere mandato in assistenza, va portato in un vf one invece di un punto raccolta?
Mi è stato detto che essendo il mio un brand vf con imei vf, devo portarlo da loro, lo spediscono a vf e vf lo spedisce a Samsung...
Perché così mi sa tanto di tempi di attesa allungati, calcolando che dovrei anche beneficiare del servizio exclusive..
Quote:
robertogl
Vai direttamente da Samsung ;)
Quote:
alenyc
Infatti come immaginavo... Passando dal vf one penso proprio che i tempi di attesa si allungano...
Quote:
robertogl
Si, visto che devono passarlo a Samsung e poi ritirarlo, senza exclusive :)
Quote:
alenyc
Ma io non ho capito una cosa di questo servizio exclusive... Come funziona?
Cioè, vado in un centro raccolta e.....???
Cerchiamo di non andare ot. Ci sono thread apposta per questi argomenti ;)
-
Io invece avrei la necessità di cambiare i dati della cdc a cui è associata l'autoricarica. Secondo voi c'è il rischio che l'operazione venga vista come una disattivazione-riattivazione con il rischio di addebito di tutte le rate in un colpo solo, o posso stare tranquillo?
-
se non ricordo male hanno un modulo da usare per queste evenienze quindi non ci sono problemi ;)
-
ricordi per caso dove hai visto il modulo?io so che sul sito 190 puoi fare richiesta di cambio dati
-
Ragazzi la versione brand Vodafone cosa presenta?
Ha qualche logo sulla plastica? Presenta loghi in accensione? Applicazioni preinstallate? ecc...
Grazie
-
Quote:
iettafune
Ragazzi la versione brand Vodafone cosa presenta?
Ha qualche logo sulla plastica? Presenta loghi in accensione? Applicazioni preinstallate? ecc...
Grazie
Ha qualche app vf che puoi disinstallare o nascondere... Zero loghi su avvio e scocca
-
Sempre 15 al mese x 30 + 99 ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
maikko
Sempre 15 al mese x 30 + 99 ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Esatto... Ma non era fino a fine luglio?
-
Posticipata fino all'8 settembre, mi pare....
-
A me piacerebbe se mettessero di nuovo la cosa dello sconto sul contributo iniziale da 99 a 29... Penso che lo prenderei al volo!
-
Qualcuno ha idea se per mandare un s4 Vodafone in assistenza si deve passare dal negozio vf oppure si può andare direttamente al centro raccolta usufruendo del servizio exclusive?
Dove lho preso, mi hanno detto che devo portarlo a loro perché l imei del telefono è Vodafone...
-
Quote:
alenyc
Qualcuno ha idea se per mandare un s4 Vodafone in assistenza si deve passare dal negozio vf oppure si può andare direttamente al centro raccolta usufruendo del servizio exclusive?
Dove lho preso, mi hanno detto che devo portarlo a loro perché l imei del telefono è Vodafone...
Qualsiasi centro assistenza Samsung
-
Perfetto... Infatti la cosa mi sembrava strana
-
Quote:
alenyc
Puoi anche farti mandare il corriere a casa chiamando il servizio clienti Exclusive.
Poi loro lo mandano direttamente ad un centro Platinum/Gold.
Ovviamente tutto gratuitamente.
-
Puoi anche andare tu stesso al centro assistenza samsung e fartelo riparare in garanzia.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Preso i primi di maggio. Pagata prima rata a metà luglio. Seconda rata prelevata oggi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Mi sembrava troppo bello che andasse tutto liscio! infatti sono qui a lamentare degli addebiti che non so da dove vengano! spiego meglio.
28 maggio acquisto s4 con contratto Gold10 senza autoricarica, quindi scala i 99€
10 luglio scala i 10€
30 luglio scala 20€ (Vodafone Ric. Automaticvodafone Ric.) Perchè!!!!! visto che nel numero vodafone non sono arrivati questi 20€! e comunque sia non ho attivato nessuna autoricarica!
12 agosto ALTRI 20€ CON LA STESSA STORIA!
13 agosto 10€
A qualcun'altro è capitato?
-
Quando hai preso il telefono a che sim l'hai collegato?
-
Quote:
robertogl
Quando hai preso il telefono a che sim l'hai collegato?
A quella che avevo già.
-
Non ti arriva il messaggio che sta per essere usata l'autoricarica?
-
Quote:
robertogl
Non ti arriva il messaggio che sta per essere usata l'autoricarica?
No non arriva nulla, per quello che mi fa strano! se almeno arrivassero quei soldi direi vabbè... ci sta! ma visto che spariscono non mi sta bene per niente!
-
Prova a chiamare il 190, dì loro l'imei del telefono e chiedi a che numero è collegato...o anche dalla chat del sito.
-
Lascia stare il 190 e contatta l'assistenza Vodafone su Twitter.
-
Ho lasciato scadere una SIM su cui avevo un S3 a rate. Mi sono trovato l'addebito sulla carta di credito delle rate mancanti. Non arriva uno straccio di documento/fattura?
-
Quote:
steveone
Ho lasciato scadere una SIM su cui avevo un S3 a rate. Mi sono trovato l'addebito sulla carta di credito delle rate mancanti. Non arriva uno straccio di documento/fattura?
No.. perchè la fattura ti è stata fatta al momento dell'acquisto...
-
Se io chiudo il contratto anticipatamente versando le rate residue, il mio imei viene liberato dalla vodafone. Mi arriva qualche documento che comprova tale svincolo?
Qualora io avessi bisogno di assistenza, in garanzia o anche dopo, a chi mi devo rivolgere? Al negozio dove ho fatto il contratto?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
Arkady
Se io chiudo il contratto anticipatamente versando le rate residue, il mio imei viene liberato dalla vodafone. Mi arriva qualche documento che comprova tale svincolo?
Qualora io avessi bisogno di assistenza, in garanzia o anche dopo, a chi mi devo rivolgere? Al negozio dove ho fatto il contratto?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9505
Liberato? che dici?
Magari non viene bloccato l'IMEI....
Ti rivolgi a Samsung.
-
Quote:
steveone
Liberato? che dici?
Magari non viene bloccato l'IMEI....
Mmm, come siamo pignoli! ;)
Intendevo che non solo non mi bloccano l'IMEI, ma che non possono farlo mai più! Perchè io ho onorato il mio contratto con loro.:)
Avrò la prova dell'addebito in carta di credito del pagamento, quindi un domani potrò dimostrarlo. Ma la mia domanda era se invece la Vodafone ti invia un pezzo di carta in cui svincola l'IMEI del telefono.
Quote:
steveone
Ti rivolgi a Samsung.
Intendi che devo spedirlo alla Samsung? Questo allunga di molto i tempi immagino.:(
Altra domanda, già che ci sono:
Sul mio profilo vodafone dovrebbe esserci da qualche parte indicato il telefono a rate, con il numero di rate pagate e le residue.
Qualcuno sa dirmi dove?
Grazie!
-
Beh ma in caso di assistenza non cambia nulla se sei sotto contratto Vodafone o no :)
-
Quote:
lapala99
Ti dico, io non ho mai conosciuto nessuno cui abbiano bloccato il cell. Ho approfondito il tema proprio perché qualche giorno fa ho messo in vendita il mio S4 appena preso con Vodafone e carta di credito: se il cliente annulla la carta di credito su cui è caricato un piano tariffario, vodafone addebita tutto l'importo più la penale a cartasi, che a sua volta addebita la banca che ha rilasciato la carta. Poi la questione è tra la banca ed il cliente, vodafone ha già ottenuto il pagamento e tanto le basta.
Il blocco dell'IMEI si fa in caso di cellulare rubato o smarrito.
Funziona così, poi se si vogliono creare allarmismi è un altro discorso.
Dillo a tutti quelli a cui dopo aver comprato un cell usato si trovano imei bloccato perché il precedente proprietario ha smesso di pagare.
Ci sono decine di discussioni in questo e su altri forum sull'argomento. Che sia lecito o no le compagnie li fanno. Ripeto... Che sia giusto o no da parte dell'operatore ma lo fanno.
Questo però non è la discussione per parlarne quindi se vuoi spiegare come stanno veramente le cose secondo te cerca una discussione (in sezione s2 e s3 è pieno) e posta li, grazie
In questo thread si parla di altro
-
Se non conosci nessuno ne hai appena conosciuto uno a cui hanno bloccato un s3 preso ovviamente usato da un truffatore.. Ora ho fatto la denuncia.
[fine ot]
-
Attenzione! Per tutti quelli che hanno aderito a questa offerta usando la carta bancomat di bancoposta clik (quella standard, non la carta di credito), con conseguente addebito sul conto corrente.
Pagamento dell'anticipo ok, carta passata regolarmente... prima rata pagata regolarmente... poi il nulla. Ogni ulteriore addebito viene bloccato perchè bisognava utilizzare l'iban (così mi hanno detto al call center delle poste) non essendo quella una carta di credito. Ovviamente mi è arrivata la lettera con minaccia di blocco del telefono e di chiamare un numero apposito.
Risultato? Avete due possibilità, dare gli estremi di un altra carta anche di terzi oppure (come ho fatto io), bonifico per saldare tutte le rate residue e addios debiti con vodafone.
Non so se ho avuto sfiga io (in realtà direi fortuna visto che odio le rate e le ho fatte solo vista la convenienza dell'offerta) o se accadrà a tutti quelli con questo conto...
Mi sembrava utile comunicarvelo ;)
Edit: mi sorge un dubbio (ricordo che altri utenti hanno già saldato tutte le rate con bonifico), spariscono tutti i vincoli compreso il mantenere attiva la sim o sbaglio?
-
Ragazzi ho un problema, una tipa imbranata della mia banca, mi ha bloccato la carta di credito con la quale ho preso il telefono, e ne ha richiesto un duplicato -.- (senza che io le avessi chiesto niente) ora come posso fare?