Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiaiz
Ragazzi ho un problema, una tipa imbranata della mia banca, mi ha bloccato la carta di credito con la quale ho preso il telefono, e ne ha richiesto un duplicato -.- (senza che io le avessi chiesto niente) ora come posso fare?
Contatta vodafone e comunica i dati di quella nuova, mi pare di aver letto che forse puoi inserirli direttamente su 190.it se sei registrato ;)
-
Quote:
gaspanic82
Attenzione! Per tutti quelli che hanno aderito a questa offerta usando la carta bancomat di bancoposta clik (quella standard, non la carta di credito), con conseguente addebito sul conto corrente.
Pagamento dell'anticipo ok, carta passata regolarmente... prima rata pagata regolarmente... poi il nulla. Ogni ulteriore addebito viene bloccato perchè bisognava utilizzare l'iban (così mi hanno detto al call center delle poste) non essendo quella una carta di credito. Ovviamente mi è arrivata la lettera con minaccia di blocco del telefono e di chiamare un numero apposito.
Risultato? Avete due possibilità, dare gli estremi di un altra carta anche di terzi oppure (come ho fatto io), bonifico per saldare tutte le rate residue e addios debiti con vodafone.
Non so se ho avuto sfiga io (in realtà direi fortuna visto che odio le rate e le ho fatte solo vista la convenienza dell'offerta) o se accadrà a tutti quelli con questo conto...
Mi sembrava utile comunicarvelo ;)
Edit: mi sorge un dubbio (ricordo che altri utenti hanno già saldato tutte le rate con bonifico), spariscono tutti i vincoli compreso il mantenere attiva la sim o sbaglio?
ciao mi dici il numero da chiamare per saldare le restanti rate?voglio pagare il telefono cosi mi libero di sto pensiero
-
che voi sappiate, si puo rivendere il nostro s4 acquistato con 29€ di anticipo con addebito su carta di credito a 10€ al mese per 30 mesi? ho pensato che l´abbonamento é legato alla sim e non al telefono. quindi se io tengo la sim e vendo il telefono non dovrei avere problemi? grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da fafo87
che voi sappiate, si puo rivendere il nostro s4 acquistato con 29€ di anticipo con addebito su carta di credito a 10€ al mese per 30 mesi? ho pensato che l´abbonamento é legato alla sim e non al telefono. quindi se io tengo la sim e vendo il telefono non dovrei avere problemi? grazie!
Se trovi qualcuno che si fida di te,puoi farlo. Basta che tu paghi le restanti rate(una per una o in una unica soluzione) e il gioco è fatto. Non so se è leggenda o verità ma ho letto di S4 inutilizzabili perchè bloccati a livello IMEI...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Posso fare una domanda idiota che sarà stata fatta centinaia di volte e non riesco a trovare :D ? Dunque, se decidessi di saldare in un'unica soluzione il pagamento del telefono, dovrei sborsare il restante costo promozionale, o la Vodafone mi farebbe pagare cifra intera? Spero la prima
-
Quote:
manusp
Posso fare una domanda idiota che sarà stata fatta centinaia di volte e non riesco a trovare :D ? Dunque, se decidessi di saldare in un'unica soluzione il pagamento del telefono, dovrei sborsare il restante costo promozionale, o la Vodafone mi farebbe pagare cifra intera? Spero la prima
le rate restanti........io vorrei sapere come fare.....cioe devo chiamare la vodafone e dire che voglio saldare??
-
Quote:
csabato
Se trovi qualcuno che si fida di te,puoi farlo. Basta che tu paghi le restanti rate(una per una o in una unica soluzione) e il gioco è fatto. Non so se è leggenda o verità ma ho letto di S4 inutilizzabili perchè bloccati a livello IMEI...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
mi è appena stato sostituito il s4 con il servizio che ho pagato one service plus..quindi ora ho un galaxy s4 nuovo di zecca (che cercherei di vendere se a qualcuno interessa ;) ) e che ha un IMEI diverso dal precedente (mi hanno allegato una ricevuta con il nuovo imei e l imei precedente) quindi credo l'abbonamento vodafone non centri con l'imei ma sia solo legato alla sim....al di la che uno si fidi o no di me, io lo vendo, lui mi paga il valore del cell (pensavo sui 500 dato che è nuovo con custodia, bracciale per sport e doppia cover posteriore con la kasko inclusa per esempio) poi io continuo a pagarmi le mie rate che mensilmente mi vengono addebitate su carta di credito..quindi al compratore teoricamente non interessa questa questione o sbaglio? grazie mille intanto! attendo dei vostri riscontri.
-
Quote:
Misterx86
le rate restanti........io vorrei sapere come fare.....cioe devo chiamare la vodafone e dire che voglio saldare??
in questo thread, non ricordo in quale pagina, qualcuno aveva postato la procedura seguita per saldare tutta la somma e dava indicazioni su come controllare che tutto fosse andato a buon fine senza nessuna penale o altro..
-
Quote:
fafo87
poi io continuo a pagarmi le mie rate che mensilmente mi vengono addebitate su carta di credito..quindi al compratore teoricamente non interessa questa questione o sbaglio? grazie mille intanto! attendo dei vostri riscontri.
Non è così.
Se tu per qualsiasi motivo smetti di pagare le tue rate, Omnitel dopo i solleciti di rito farà bloccare l'IMEI del telefono; oltretutto è già successo.
Guarda è come se "il compratore" fosse cosi ingenuo da comprare, pagandola per intero, una casa da qualcuno che l'ha comprata con un mutuo e sta ancora alle prime rate. Se quello smette di pagare il mutuo si riprendono la casa e se tu gli mostri l'assegno con cui hai pagato l'intero valore ti danno del "pirla".
In pratica stai vendendo una cosa che "non è tua" se non in piccola parte corrispondente alle rate che hai già pagato.
-
Quote:
pippocalo
Non è così.
Se tu per qualsiasi motivo smetti di pagare le tue rate, Omnitel dopo i solleciti di rito farà bloccare l'IMEI del telefono; oltretutto è già successo.
Guarda è come se "il compratore" fosse cosi ingenuo da comprare, pagandola per intero, una casa da qualcuno che l'ha comprata con un mutuo e sta ancora alle prime rate. Se quello smette di pagare il mutuo si riprendono la casa e se tu gli mostri l'assegno con cui hai pagato l'intero valore ti danno del "pirla".
In pratica stai vendendo una cosa che "non è tua" se non in piccola parte corrispondente alle rate che hai già pagato.
vero non avevo riflettuto su questo :( però unica cosa che mi vien da ribattere è che io non è che posso scegliere o meno di pagare xke la Vodafone mi addebito mensilmente su carta la cifra quindi non posso scappare andrei a debito con la banca quindi il compratore dovrebbe fidarsi si... eventualmente c e la possibilità di riscattare il telefono pagando tutte le 30 rate o devo pagarlo 6 o 700 euro prezzo pieno senza promozione? grazie
-
Quote:
fafo87
eventualmente c e la possibilità di riscattare il telefono pagando tutte le 30 rate o devo pagarlo 6 o 700 euro prezzo pieno senza promozione? grazie
Non sono molto informato su come estinguere il tutto subito; sono però quasi sicuro che se tu non chiedi di estinguere anche la sim (che a loro interessa tanto per averti come cliente) l'estinzione dei pagamenti rateali sul telefono con un unico pagamento è conveniente soprattutto per loro anche senza applicarti penale, che credo non arrivi mai comunque al prezzo pieno di mercato di 699€ che non paga quasi nessuno. Prova a chiedere e soprattutto se poi vuoi vendere l'oggetto fatti dara adeguata documentazione che dimostri al futuro acquirente che quel telefono è stato interamente saldato.
-
Quote:
fafo87
vero non avevo riflettuto su questo :( però unica cosa che mi vien da ribattere è che io non è che posso scegliere o meno di pagare xke la Vodafone mi addebito mensilmente su carta la cifra quindi non posso scappare andrei a debito con la banca quindi il compratore dovrebbe fidarsi si... eventualmente c e la possibilità di riscattare il telefono pagando tutte le 30 rate o devo pagarlo 6 o 700 euro prezzo pieno senza promozione? grazie
leggi un pò qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-s4-325.html
potrebbe esserti utile.
In quella pagina al post #3241 un forumista da indicazioni precise su come avviare la pratica di riscatto delle rate restanti.
Ciao
-
Quote:
pippocalo
fatti dara adeguata documentazione che dimostri al futuro acquirente che quel telefono è stato interamente saldato.
Per estinguere tutte le rate in anticipo alle tariffe dell'offerta firmata, quindi con l'addebito in carta di credito in una sola volta di tutte le rate residue a 15 euro (o 10 euro per il Veneto), senza penali, basta:
Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Resta inteso che se si dovesse lasciar morire la sim collegata o togliere l'autoricarica a soglia scatterebbero i 70€ di penale, ma questo ha a che fare con la sim, non con il telefono.
Se qualcuno tra quelli che hanno pagato tutte le rate riesce a farsi dare una quietanza o qualche documento analogo lo prego di far sapere al forum con quale procedura c'è riuscito. A me non hanno dato nulla.
-
Quote:
ArteInCollina
Per estinguere tutte le rate in anticipo alle tariffe dell'offerta firmata, quindi con l'addebito in carta di credito in una sola volta di tutte le rate residue a 15 euro (o 10 euro per il Veneto), senza penali, basta:
Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Resta inteso che se si dovesse lasciar morire la sim collegata o togliere l'autoricarica a soglia scatterebbero i 70€ di penale, ma questo ha a che fare con la sim, non con il telefono.
Se qualcuno tra quelli che hanno pagato tutte le rate riesce a farsi dare una quietanza o qualche documento analogo lo prego di far sapere al forum con quale procedura c'è riuscito. A me non hanno dato nulla.
Ma se non si volesse pagarr con la carta di credito???
E poi se estinguo il contratto non ho piu vincoli quindi la sim possa anche gettarla perche dovrebbero addebitarmi i 70 euro?
-
Quote:
Misterx86
Ma se non si volesse pagarr con la carta di credito???
E poi se estinguo il contratto non ho piu vincoli quindi la sim possa anche gettarla perche dovrebbero addebitarmi i 70 euro?
lo sconto di 70€ era promozione cumulabile alla GOLD10 e consisteva nell'attivazione per almeno due anni del servizio di autoricarica. Quando chiedi la chiusura anticipata della GOLD10, tu saldi esclusivamente le rate relative al telefono ma il servizio di autoricarica rimane attivo sulla tua sim che comunque è vincolata per la durata del contratto.
Quindi presumo che la sim debba comunque restare attiva almeno nei casi in cui si abbia messo anche l'autoricarica!
-
io ho s4 con promo veneto a 10 euro al mese e autoricarica con anticipo di 29 euro al momento dell acquisto. un operatore mi ha scritto questo :
" secondo i calcoli ti conviene andare avanti a pagare le rate ... xche era rata scontata .. se invece chiami vodafone e vuoi pagare in unica soluzione ti fanno calcolo di rata 15/20 eur come da prezzo standard + la differenza contributo iniziale da 99 a 29 che hai pagato .. non ti conviene .. meglio rata da 10 e bessuna differenza contribut iniziale.. "
-
Ma secondo i calcoli di chi?? Perché continuano ad esserci messaggi come questo che ripetono sciocchezze già più volte smentite??
Io ed altri abbiamo già saldato tutte le rate alle condizioni originali del contratto, senza alcuna penale di alcun tipo e l'abbiamo anche scritto più di una volta qui sul forum.
L'ho ripetuto anch'io 3 (tre!) post prima, mica è un'informazione nascosta 400 post fa.
La rata NON era una "rata scontata", non c'è alcuna menzione di alcuno SCONTO sul contratto firmato.
La sim è un'altro discorso.
Non capisco proprio questo intervenire per il solo gusto di scrivere. Qua dovremmo essere un minimo più precisi degli operatori del 190.
-
Quote:
ArteInCollina
Anche io ho eseguito questa procedura. Mi hanno addebitato le rate residue senza alcuna penale. Ho provato a contattare vodafone più volte per avere 1 pezzo di carta che indicasse il saldo del contratto. , ma mi hanno tutti risposto che non è loro procedura rilasciare nulla. Quindi io mi sono semplicemente stampata gli e/c della carta dove si vedono gli addebiti e ho allegato tutto al contratto.
Sono dubbiosa sulla procedura da seguire per un eventuale guasto...vado alla vodafone, vado alla samsung, vado nel negozio dove l'ho comprato?
-
Quote:
Arkady
Anche io ho eseguito questa procedura. Mi hanno addebitato le rate residue senza alcuna penale. Ho provato a contattare vodafone più volte per avere 1 pezzo di carta che indicasse il saldo del contratto. , ma mi hanno tutti risposto che non è loro procedura rilasciare nulla. Quindi io mi sono semplicemente stampata gli e/c della carta dove si vedono gli addebiti e ho allegato tutto al contratto.
Sono dubbiosa sulla procedura da seguire per un eventuale guasto...vado alla vodafone, vado alla samsung, vado nel negozio dove l'ho comprato?
Per la garanzia ne riaponde samsung;)
-
Quote:
pippocalo
Se tu per qualsiasi motivo smetti di pagare le tue rate
Non puoi smettere di pagare le rate. Chiedi in banca se non ci credi. Anche se restituisci la carta di credito, la banca si prende due mesi per verificare che tu non abbia pagamenti in sospeso. Andrai nelle rogne con la tua banca, mentre Vodafone viene pagata (e non bloccherà l'IMEI)...
-
Quote:
Misterx86
Per la garanzia ne riaponde samsung
Ma puoi portarlo anche al negozio Vodafone...
-
Buongiorno ragazzi. Riapro questa discussione perché sono veramente incazzato con la vodafone. Dopo aver scritto varie mail e dopo varie telefonate per l'addebito delle rate residue che come si è detto qui più volte, poteva avvenire senza alcuna penale, mi viene risposto questo: Gentile cliente
Le confermo come già fatto da precedenti operatori telefonicamente,*che se non rispetta il vincolo di 30 mesi pagherà le rate residue a prezzo pieno,senza lo sconto che Le è stato applicato.Grazie per aver utilizzato i nostri servizi on line!
Cosa dovrei fare io ora? La carta di credito non è nemmeno mia e il mio amico dovrebbe anche cambiare la carta di credito perché ha troppe spese...vi chiedo un aiuto...grazie
-
Novità riguardo a questo ultimo post?
-
Quote:
Originariamente inviato da Gigimovic
Buongiorno ragazzi. Riapro questa discussione perché sono veramente incazzato con la vodafone. Dopo aver scritto varie mail e dopo varie telefonate per l'addebito delle rate residue che come si è detto qui più volte, poteva avvenire senza alcuna penale, mi viene risposto questo: Gentile cliente
Le confermo come già fatto da precedenti operatori telefonicamente,*che se non rispetta il vincolo di 30 mesi pagherà le rate residue a prezzo pieno,senza lo sconto che Le è stato applicato.Grazie per aver utilizzato i nostri servizi on line!
Cosa dovrei fare io ora? La carta di credito non è nemmeno mia e il mio amico dovrebbe anche cambiare la carta di credito perché ha troppe spese...vi chiedo un aiuto...grazie
Paga le rate restanti al tuo amico e lui si arrangera con la banca...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
danielebmw320
Paga le rate restanti al tuo amico e lui si arrangera con la banca...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non è quello il discorso, qui molta gente dice che ha mandato la mail di addebito delle rate residue e gli sono state addebitate. A me invece loro mi dicono che devo pagare a prezzo pieno se pago le rimanenti in un unica soluzione. Non è corretto! Il contratto non dice che se faccio questa operazione devo pagare penali o non beneficiare dello sconto. Non sto rescindendo il contratto, non sto bloccando la sim e il suo piano tariffario!
-
Repetita iuvant
Quote:
Gigimovic
...molta gente dice che ha mandato la mail di addebito delle rate residue e gli sono state addebitate. A me invece loro mi dicono ...
Ti consiglio di fare una bella cosa: non chiamare più il 190, tanto di risposte sensate non ne riceverai. Segui questa procedura https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-s4-325.html (che riporto qui per tua comodità) come abbiamo fatto io ed altri:
Riassumo il procedimento per la comodità di tutti:
- Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
- Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
- Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
-
Quote:
ArteInCollina
Ti consiglio di fare una bella cosa: non chiamare più il 190, tanto di risposte sensate non ne riceverai. Segui questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-s4-325.html (che riporto qui per tua comodità) come abbiamo fatto io ed altri:
Riassumo il procedimento per la comodità di tutti:
- Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
- Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
- Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Non funziona l'indirizzo che hai postato...
-
Il thread contiene informazioni a sufficienza, ma visto che adesso viene usato peggio di come veniva usato prima, è venuto il momento di chiudere
Per l'utente con i problemi di auto ricarica avvenuta per errore, c'è la sezione operatori telefonici
@tonydiablo e @mcllcu, voi non siete dei novellini
Siete andati volutamente off topic, per chiacchierare dei vostri personali interessi, visto che parlando di s4 mini, mai avreste potuto apportare notizie utili alla sezione
Infrazione per voi
Chiudo