Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cannone
Salve vorrei chiedere un paio di cose.... la mancanza dell'LTE si sente? È veloce comunque in 3g? Questa versione surriscalda molto come accade allo snapdragon? Ci sono molti lag tipo nel browser?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Sentire la mancanza dell'LTE in Italia, ma dici sul serio? :) Che poi anche la copertura fosse decente, coi prezzi che fanno qui da noi lo si utilizzerebbe come un HSDPA e anche di meno, sempre che non si abbiano paccate di soldi da spendere!
Surriscalda un pelo piu' dello snapdragon, li ho entrambe. Anche vero che ho appena messo la rom Russa e va decisamente meglio, scalda meno. Qualche microlag anche qui, dipendera', si spera, dallle rom!
Ciao
-
Quote:
cyberZ
Sentire la mancanza dell'LTE in Italia, ma dici sul serio? :) Che poi anche la copertura fosse decente, coi prezzi che fanno qui da noi lo si utilizzerebbe come un HSDPA e anche di meno, sempre che non si abbiano paccate di soldi da spendere!
Surriscalda un pelo piu' dello snapdragon, li ho entrambe. Anche vero che ho appena messo la rom Russa e va decisamente meglio, scalda meno. Qualche microlag anche qui, dipendera', si spera, dallle rom!
Ciao
quindi la versione on l'exions è meglio? :D
-
Quote:
cannone
quindi la versione on l'exions è meglio? :D
Secondo me no, assolutamente no.
Okay che ha una CPU leggermente ma leggermente più prestante e meno esosa di energia quindi a risparmio energetico ma.......
1) Il modding è pari 0.
2) Niente garanzia in Italia.
3) Priva del modulo 4G, che per ora non è diffuso e grazie.... ma appena verrà distribuito questa nuova tecnologia in tutto il globo che farete?
Sarebbe come possedere un super pc ed essere vincolati ad internet con una 56k, una cosa ammissibile ehehehe, il tempo che tutti i provider sfruttino e implementino le reti LTE e vedrete.... non si pagherà nemmeno, sicuro.
-
Ciao a tutti, nella versione I9500 è presente la radio fm? Grazie
-
Quote:
gatsuu
Okay che ha una CPU leggermente ma leggermente più prestante e meno esosa di energia quindi a risparmio energetico ma.......
1) Il modding è pari 0.
3) Priva del modulo 4G, che per ora non è diffuso e grazie.... ma appena verrà distribuito questa nuova tecnologia in tutto il globo che farete?
Sarebbe come possedere un super pc ed essere vincolati ad internet con una 56k, una cosa ammissibile ehehehe, il tempo che tutti i provider sfruttino e implementino le reti LTE e vedrete.... non si pagherà nemmeno, sicuro.
La pensavo anch'io cosi ed in parte quel che dici corrisponde a vero, ma solo in parte.
1. Il modding su XDA comincia a fiorire, si trovano gia' custom rom, rom full wipe, modifiche per migliorare l'audio installando beats audio, CWM e' addirittura uscito prima per il 9500, inizialmente c'era solo per il 9500 e non per il 9505(intendo questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2274526 infatti l'ho installato), ecc ...
2. La garanzia e' valida in Italia, me lo ha confermato un operatore del call center Samsung: se si guasta posso tranquillamente spedirlo nel centro Samsung piu' vicino, ovviamente non ha pero' l'esclusive.
3. Il 4G in Italia tornera' utile, tra copertura e soprattutto costi, forse fra 1-2 anni, non mi stupireri divenissero 3 gli anni, ma non prima. A quel tempo molti di noi avranno cambiato il cell, ma se cosi non fosse, vorresti dirmi che 42MBps non ti sono sufficienti con un cellulare? Cavolo, e' piu' veloce sia in upload che in download della mia linea ADSL casalinga, ho solo una 20Mb/s che pero' non supera i 16Mb/s in download e 1Mbp/s in upload. Pensa che talvolta facevo gli upload di pacchetti tra i 50-100MB con l'S3, ora con l'S4, visto che con la 3 raggiungo circa 400Kb/s in upload, mentre con la mia ADSL 20Mb/s casalinga in upload raggiungo al max 110kb/s, naturalmente! Se i costi non fossero esagerati, utilizzerei la mia attuale linea cellulare HSDPA, purtroppo gli operatori ci fanno scaricare solo briciole con tariffe convenienti, dopo di che cominciano ad arrivare i salassi!
Questione di opinioni
Ciao!
-
Quote:
gatsuu
1) Il modding è pari 0.
Vorrei precisare sulla CPU di poco più prestante: Tra molto poco quelli di XDA metteranno su un kernel capace di far lavorare tutti i core contemporaneamente, overclockare gli A15 fino a 2.00GHZ e gli A7 fino a 1,7 (se non di più) raggiungendo così prestazioni simili a quelle dello snapdragon 800. Per la mancanza dell'LTE beh... è una cosa inutile in Italia, considerando che sarà completamente operativo tra 2-3 anni e le persone al giorno d'oggi cambiano telefono ogni 6-12 mesi, saremo perfettamente preparati. Poi le reti HSDPA+ hanno raggiunto velocità fino a 21MBPs (in teoria) e di 4-5MBPs (realmente), quindi non siamo proprio a piedi con la velocità. Il modding è sviluppato quanto quello dell'I9505 (se non di più).
-
Quote:
cyberZ
Ciao
per quanto riguarda l'auido in cuffia: mp3 vbr ,che palyer mi consigliate ?
Ci sono già modifiche a riguardo ? (perseus ad esempio migliora l'audio ,perseus è una rom ok ? quindi contiene già un kernel ...di fabbrica ,oppure posso anche montarne altre ;le due cose sono separate ,rom kernel ? )scusate ma sono un a spina.
tks gio.
-
Quote:
giobru
per quanto riguarda l'auido in cuffia: mp3 vbr ,che palyer mi consigliate ?
Ci sono già modifiche a riguardo ? (perseus ad esempio migliora l'audio ,perseus è una rom ok ? quindi contiene già un kernel ...di fabbrica ,oppure posso anche montarne altre ;le due cose sono separate ,rom kernel ? )scusate ma sono un a spina.
tks gio.
Perseus non è una rom ma bensì un kernel... La rom e il kernel non sono 2 cose separate perché senza kernel la rom non parte Ti spiego le rom custom contengono già un loro kernel al interno, anche le stock lo contengono, perché il kernel e il cuore del tuo telefono... Però il kernel lo puoi cambiare se ai fatto root e messo una recovery modificata... Poi puoi cambiare anche le rom se vuoi.. Ovviamente se metti custom kernel e recovery modificata invalidi la garanzia...
La garanzia la invalidi anche se lo sbrandizzi...
-
quindi se volessi provare kernel perseusus ,devo montare anche una rom ;che può esssere quella di fabbrica e quindi non faccio nient'alro ,oppure posso montarne un'altra ?
P.S:una rom contiene sempre un kernel ,quindi montata qualla si è a poto ? nel caso del kernel devo montare anche una rom,di quelle cucinatte? ma potrebbe funzionare con quella di fabbrica e la cosa finisce li ,senza appunto montare la rom cucinata. ???
tks per quasti primi faticosi passi...
metti pure tks
P.P.S:quindi ,se volessi modificare in kernel perseus , lo posso fare senza bisogno di flashare una rom ?
-
Quote:
giobru
quindi se volessi provare kernel perseusus ,devo montare anche una rom ;che può esssere quella di fabbrica e quindi non faccio nient'alro ,oppure posso montarne un'altra ?
P.S:una rom contiene sempre un kernel ,quindi montata qualla si è a poto ? nel caso del kernel devo montare anche una rom,di quelle cucinatte? ma potrebbe funzionare con quella di fabbrica e la cosa finisce li ,senza appunto montare la rom cucinata. ???
tks per quasti primi faticosi passi...
metti pure tks
P.P.S:quindi ,se volessi modificare in kernel perseus , lo posso fare senza bisogno di flashare una rom ?
Ti suggerisco di non montare nulla sul GT-I9500 che incrementi il contatore, almeno fino a che non avranno trovato un modo di azzerare il contatore nascosto anche sul GT-I9500.
Il kernel e' il cuore del sistema operativo, la parte che contiene il software che si interfaccia direttamente con l'hardware e non solo, gestisce anche il tempo che il sistema concede alle risorse, i processi, ecc ...se proprio sei interessato, trovati un buon libro o anche solo libretto per farti almeno una "infarinata".
Il mio GT-I9500 l'ho appena portato in assistenza, per questo ti dico non flashare nulla che impedisca di tornare allo stato originale!
Tieni presente che il venditore ebay never-msrp si e' rivelato essere un disonesto, come tanti: ho comunicato lui del problema al wifi, ma invece di aiutarmi ha chiuso la discussione dicendo che e' n problema software e non ha piu' risposto. Mentre penso a cosa fare, se e' possibile almeno castigarlo, ho portato l'I9500 in assistenza. In altre parole, si, monta pure le rom ufficiali, l'ultima indiana con codice INS va benissimo, ma non mettere roba "ufficiosa"!
Si, puoi anche flashare solo il kernel!
Ciao