Visualizzazione stampabile
-
Tutto sul GT-I9500
Buongiorno, ho pensato di aprire questo topic perchè tutti gli altri trattano del Galaxy S4 GT-I9505. Questo non è un topic di confronto tra i 2 modelli ( ne esiste già uno ), ma qui chi ha il 9500 potrà scrivere le proprie impressioni e chi ha intenzioni di acquistarlo potrà fare ogni tipo di domanda ( prezzo, venditore, prestazioni, lingua etc... ).
Inizio col dire che io oggi ho ricevuto il mio Galaxy S4 GT-I9500. L'ho comprato qui: Samsung Galaxy S4 S IV i9500 16GB Black (Factory Unlocked) Full HD 4.99" , 13MP | eBay
Purtroppo ho una brutta notizia: le tasse doganali si pagano alla consegna. Per l'S4, sono circa 147 euro.
L'altro problema che potrete incontrare è il caricabatteria, che ha una spina diversa da quella europea. Comunque, non è grave, oggi con 1,99 € ho comprato in un negozio di elettronica un adattatore che funziona che è una meraviglia :)
Le brutte notizie per fortuna sono finite ;)
La lingua si può impostare in italiano, si possono fare gli aggiornamenti ( via OTA, Kies etc... ) e non ho trovato nessun altro problema.
Il telefono è molto fluido, non ho trovato nessun lag anche nel browser ( alcune review del 9505 lo segnalavano ).
Non scalda neanche molto, a volte capita solo quando si utilizzano giochi pesanti per un bel po', ma basta aspettare 2 - 3 minuti lasciandolo in standby e torna subito fresco.
Se avete domande chiedete.
-
Niente modding per favore
Meglio non mischiare le sezioni
........
-
Hai già avuto modo di vedere come si comporta la batteria? Anch'io ho preso la versione con CPU exynos. Mi dovrebbe arrivare il 13.
Ho deciso x questa versione soprattutto per una questione di miglior efficienza energetica. Poi il fatto che sia anche leggermente più ottimizzato e più potente è solo grasso che cola..
Se riesci fai una piccola review.
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Le tasse doganali te le hanno calcolate sul prezzo del telefono? Se si, lo prendo xché adesso costa molto meno.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
raguz
Hai già avuto modo di vedere come si comporta la batteria? Anch'io ho preso la versione con CPU exynos. Mi dovrebbe arrivare il 13.
Ho deciso x questa versione soprattutto per una questione di miglior efficienza energetica. Poi il fatto che sia anche leggermente più ottimizzato e più potente è solo grasso che cola..
Se riesci fai una piccola review.
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Calcola che ho il telefono da ieri alle 14:00 ed ha fatto un solo ciclo di carica, quindi i risultati cambieranno molto nei prossimi giorni. Comunque, oggi dalle 7:20 circa sono al 76% ( è acceso da 7 h e 28 min ) ci ho fatto 1 h e 14 min di schermo acceso ( con luminosità che ho cambiato spesso da automatica a massima ), 25 min di gaming ( Need for Speed Most Wanted, Iron Man 3 ) e circa 1 h di wifi, con 10-15 min di navigazione internet. Insomma, mi ritengo MOLTO soddisfatto!
Quote:
Alberto96
Le tasse doganali te le hanno calcolate sul prezzo del telefono? Se si, lo prendo xché adesso costa molto meno.
Le tasse doganali sono:
I.V.A. sul costo dell'oggetto ( nel mio caso era di 135,01 € )
Diritti Amministrativi ( 10,50 € )
Marca da Bollo ( 1,81 € )
-
OK, appena arriva il bonifico (PayPal) lo compro.
-
Quote:
Chuck Bartowski
Calcola che ho il telefono da ieri alle 14:00 ed ha fatto un solo ciclo di carica, quindi i risultati cambieranno molto nei prossimi giorni. Comunque, oggi dalle 7:20 circa sono al 76% ( è acceso da 7 h e 28 min ) ci ho fatto 1 h e 14 min di schermo acceso ( con luminosità che ho cambiato spesso da automatica a massima ), 25 min di gaming ( Need for Speed Most Wanted, Iron Man 3 ) e circa 1 h di wifi, con 10-15 min di navigazione internet. Insomma, mi ritengo MOLTO soddisfatto!
Le tasse doganali sono:
Grazie per avermi chiarito tutto :)
Be insomma come immaginavo la versione Exynos è una favola. .
Io allora aspetto ancora un po dato che prossimamente mi fermo all aeroporto di Dubay e mi sa lo prenderò li .
Tienici aggiornati :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ferrarilib
Quote:
Originariamente inviato da Chuck Bartowski
Le tasse doganali sono:
Grazie per avermi chiarito tutto :)
Be insomma come immaginavo la versione Exynos è una favola. .
Io allora aspetto ancora un po dato che prossimamente mi fermo all aeroporto di Dubay e mi sa lo prenderò li .
Tienici aggiornati :)
Anch'io l'ho preso a Dubay, tramite un amico che è in ferie li ora, pagato 537,00€ circa..
Vedrò con precisione nei prossimi giorni il cambio che gli effettua la banca..
Non vedo l'ora che torni a casa, il 13 dovrebbe darmelo.
poi comincerò anch'io con i test.
Come girano i giochi? Da che tel provieni?
Inviato dal mio Galaxy NOTE GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
raguz
Anch'io l'ho preso a Dubay, tramite un amico che è in ferie li ora, pagato 537,00€ circa..
Vedrò con precisione nei prossimi giorni il cambio che gli effettua la banca..
Non vedo l'ora che torni a casa, il 13 dovrebbe darmelo.
poi comincerò anch'io con i test.
Come girano i giochi? Da che tel provieni?
Inviato dal mio Galaxy NOTE GT-N7000 usando
Androidiani App
Be ho avuto HTC desire , Samsung galaxy S, S2, S3 S3mini . Ora ho l S2 e S3 Mini e S3. Volevo prendermi pure l S4 ma mi blocca la CPU.Infatti se usciva octa in italia l avrei già preso.
Penso però che appena avranno i numeri giusti li faranno uscire magari con la versione 1,8GHZ LTE anche se LTE a me non serve.
Poi per quanto riguarda la versione Snap nulla da togliere a Snap 600, ma non lo considero vero purosangue Samsung quel telefono come avere una ferrari con motore Lotus .
-
Vorrei segnalare anche che dal FW MDK in su è presente il bug delle "sbavature" col nero. Appeno preso, aveva il FW MDM ( o MDN, non ricordo ) ed il bug non c'era. Poi, ho fatto l'aggiornamento al FW ufficiale MDK ed il bug è comparso. Infine, ho messo una custom ROM basata sul FW MDL ed il bug persiste. Adesso cerco di eliminarlo con screen adjuster ( stavo leggendo una discussione che parlava di questo su XDA ), se risolvo scrivo la procedura in italiano ;)
P.S. Comunque non mi preoccuperei per il fatto che la versione coreana abbia un clock più alto (1.8 ), tanto a breve col modding sono sicuro che usciranno kernel che permetteranno l'overclock. Alla fine la CPU è la stessa, è solo il kernel che è tarato in modo differente.
-
Quote:
Chuck Bartowski
Vorrei segnalare anche che dal FW MDK in su è presente il bug delle "sbavature" col nero. Appeno preso, aveva il FW MDM ( o MDN, non ricordo ) ed il bug non c'era. Poi, ho fatto l'aggiornamento al FW ufficiale MDK ed il bug è comparso. Infine, ho messo una custom ROM basata sul FW MDL ed il bug persiste. Adesso cerco di eliminarlo con screen adjuster ( stavo leggendo una discussione che parlava di questo su XDA ), se risolvo scrivo la procedura in italiano ;)
P.S. Comunque non mi preoccuperei per il fatto che la versione coreana abbia un clock più alto (1.8 ), tanto a breve col modding sono sicuro che usciranno kernel che permetteranno l'overclock. Alla fine la CPU è la stessa, è solo il kernel che è tarato in modo differente.
Certo :) l importante sia exynos :)
-
Ciao ragazzi, ma nessuno sa se questa versione arriverà ufficialmente in italia?? Perché non ho la paypal e poi mi piacerebbe avere un minimo di garanzia sul prodotto, non si sa mai...:)
-
Attualmente, non c'é nessuna informazione su una commercializzazione in Europa, quindi in teoria no.
Poi, nulla é impossibile, ma io non ci spererei troppo.
Inviato dal mio GT-I9500 con Tapatalk 2
-
Salve,ma si sa in quali paesi è possibile acquistarlo,visto che abbiamo capito che in Italia non arriverà mai.
-
Quote:
mcaronte1
Salve,ma si sa in quali paesi è possibile acquistarlo,visto che abbiamo capito che in Italia non arriverà mai.
Stati Uniti - I9505
Canada - I9505
America Centrale e Sud America - I9505 + I9500
Europa - I9505
Asia - I9505 + I9500
Africa - I9505 + I9500
-
Mi sono fissato con la variante exynos! Mi blocca prendere la variante snap! È come se comprassi un comunissimo galaxy s4, voglio essere tra quelli che fanno la differenza. Per ora tengo ancora s3 e poi se in Italia uscirà lo prendo con l'offerta.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Be certo speriamo che esca in Europa,anche se non capisco la motivazione di questa scelta. Ho trovato su Ebay uno proveniente dall'UK ma l'avrà preso in america o chissà dove,perchè l'Inghilterra non rientra fra i paesi che hanno avuto questa fortuna...
Poi volevo fare una domanda a chi lo ha acquistato cioè il prezzo finito compreso tasse quanto gli è venuto?
Grazie
-
Chuck allora dicci come ti trovi..
Come ti sembra la durata della batteria?
Che cel avevi prima di questo?
Sono curiosissimo
-
1 allegato(i)
Be', prima avevo il terribile LG Optimus Dual, quindi non fa testo xD
Comunque mi trovo benissimo, sinceramente non ho un GT-I9505 con cui posso confrontarlo, quindi non conosco le reali differenze nel'uso quotidiano, però io non noto il lag di cui alcuni parlano. Anche i benchmark parlano chiaro:
Allegato 60509
Per la batteria voglio aspettare ancora un giorno per essere sicuro che sia stabilizzata, domani sera posto un po' di risultati.
-
Ok grazie
-
Salve,vorrei fare due domande a chi già possiede l' S4 octa core Exinos.
Ma è vero che non ha il supporto alle reti LTE ? forse perchè non proviene dalla Corea?
e poi è vero che non ha l'Irda ? cioè gli infrarossi?
Grazie
-
Ma è possibile acquistare la versione coreana di questo telefono? Xkè sarebbe bello avere sia l'exinos sia lte ...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
mcaronte1
Salve,vorrei fare due domande a chi già possiede l' S4 octa core Exinos.
Ma è vero che non ha il supporto alle reti LTE ? forse perchè non proviene dalla Corea?
e poi è vero che non ha l'Irda ? cioè gli infrarossi?
Grazie
Ci sono 2 versioni della variante Exynos. Una, è la GT-I9500 ( quella che io ) e NON HA il supporto LTE. L'altra è la SHV-E300S, che è commercializzata solo in corea ed HA il supporto LTE.
Gli infrarossi ci sono, in tutte le versioni.
Quote:
cannone
Ma è possibile acquistare la versione coreana di questo telefono? Xkè sarebbe bello avere sia l'exinos sia lte ...
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Certo che è possibile, anche la versione coreana può funzionare qui in Italia senza problemi. Devi cercare il modello SHV-E300S, sinceramente non so esattamente dove potresti acquistarlo, cercalo su ebay.
-
grazie per le risposte,ma purtroppo ho visto ma la versione coreana non l'ho trovata neanche su Ebay
-
Quote:
Originariamente inviato da mcaronte1
grazie per le risposte,ma purtroppo ho visto ma la versione coreana non l'ho trovata neanche su Ebay
Stesso problema io D:
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
-
Quote:
ferrarilib
Economico -_-'
-
È arrivato finalmente sto andando a prenderlo
-
Ordinato stamattina prima di andare a scuola da never-msrp (bonifico arrivato stamattina) :P Attendo l'email con il codice di tracciamento....
Ho comprato anche una Custodia Otterbox Defender da eeeshop (dall'Italia, aspetto anche per questa il codice di tracciamento).
Appena mi arriva posto qualche video, foto e recensione.
-
Ragazzi, che dire, il telefono è a dir poco fantastico, io provengo da un mitico Galaxy Note GT-N7000, ma questo S4 non ha paragoni, il display fa impressione si vede benissimo, è fantastico caricare una pagina web e vedere come il testo sia leggibilissimo anche se piccolissimo. Ultra fluido, non ho rileva nessun micro lag. La batteria sembre durare più rispetto a quella del NOTE, anche se devo dire che appena comprato anche il NOTE mi dava soddisfazione a livello di durata di batteria. La funzione watch on funziona benissimo.
I vari sensori funzionano alla grande. Finalmente ho il led di stato. Quanto lo invidiavo al Nexus di mia sorella..
Audio brillante e di qualità, sia in cuffia che con l'altoparlante. Non ho notato surriscaldamenti del terminale. Appena acceso ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware.
Non vedo l'ora di avere un po' più di tempo per testarlo a fondo.
Sono contento di aver preso la versione Exynos, credo che darà grandi soddisfazioni.
-
Ricevuto alle 14:00 (solo 2 giorni di spedizione O_o) Grande venditore e Corriere. Purtroppo oggi non lo posso provare perchè sono stra occupato per la scuola. (L'ho solo aperto e lasciato in carica) Domani pomeriggio lascierò il mio feedback e qualche foto. Prossimamente qualche video ;)
Ho pagato 131.5 € di Spese doganali. In totale mi è venuto a costare circa 710€
EDIT : Nel pacco ho trovato anche una custodia in silicone :)
-
3 allegato(i)
Ecco qualche risultato che ho raccolto dopo una giornata, più di 4 ore e 30 di schermo acceso, un ora di gaming pesante, navigazione internet, luminosità quasi sempre al massimo, 6-7 ore di WiFi acceso... un giorno, e 2 ore... sono MOLTO più che soddisfatto :)
Allegato 61651Allegato 61652Allegato 61653
-
Ottimo direi
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Sono ufficialmente dal Galaxy S 4 Octa. Velocità spettacolare ma il bug del blu nelle impostazioni é orribile. Spero che la samsung trovi un rimedio al più presto.
-
C'é giá un FW che sembra risolverlo, o almeno cosí dicono su XDA. Il problema é che non ha l'italiano... comunque lo sto scaricando e domani lo provo.
EDIT: per chi lo volesse, ecco il link: http://www.hotfile.com/dl/214625554/...6_MBC.zip.html
-
Quote:
Chuck Bartowski
Porca miseria :(
avevo appena trovato un negozio italiano che vendeva S4 octa .. che fa di preciso ?
-
Guarda che il bug c'é anche sulla versione Snapdragon. Comunque le scritte su sfondo nero hanno una specie di "sfumatura".
-
Raga io sarei intenzionato a comprare la versione con exynos 5 octa però le spese doganali si calcolano sul totale della spedizione (incluse le spese di trasporto) o solo sul prezzo del telefonino??
-
Quote:
antodj94
Raga io sarei intenzionato a comprare la versione con exynos 5 octa però le spese doganali si calcolano sul totale della spedizione (incluse le spese di trasporto) o solo sul prezzo del telefonino??
Sul prezzo totale.
-
Salve a tutti
Anch'io ho preso il mio s4 octa da nevr-msrp e devo dire che sono veramente più che soddisfatto della scelta !!!E' veramente stupendo e non mi pento della mia scelta !!
Adesso volevo passare dal firmware Afganistan a quello tedesco nobrand qualcuno di voi a già provato ?