Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TIPETTINOIO
Da circa dieci giorni posseggo un Samsung NOTE3 N9005 con garanzia Italia. L'ho acquistato entusiasta delle caratteristiche tecniche con cui viene promosso: 3 GB di RAM e processore quad-core a 2.3 GHz Peccato che la RAM è esattamente di 2,265 GB. Mancano ben 735 MB e non sono pochi. In questo momento ho solo due programmi aperti: il browser Dolphin e Android Cleaner, dal quale ricavo i dati. Nonostante ciò ho ancora solo 210 MB di RAM libera. Checché si dica, questo possiamo definirlo senz'altro UN PACCO del tipo sud - coreano, confezionato molto meglio di quelli che si realizzano da noi. Quando la smetteranno di concepire queste BIDONATE?! Saluti a tutti.
Comunque siamo in sezione S4 e non Note 3.
Essendo terminali diversi sia per quantità di RAM che per loro gestione...qui sei OT.
La discussione più adatta è:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-3-a.html
ovvero (eventualmente) in sezione Note 3 (dove chiedere).
P.S:: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
-
Comunque attivando le opzioni sviluppatore e scendendo verso il basso nella tendina della applicazioni si può scegliere quante averne in background, anche zero!
Mentre le per quanto riguarda le app preinstallate nel device è vero che non si possono disinstallare, ma si possono disattivare...sostanzialmente è la stessa cosa!quindi non vi occuperanno più la vostra preziosa ram... infatti ne ho disattivate molte che non mi interessavano, dall'album samsung a S Translate...
Sicuri che se avete pochissima ram e lo smartphone lagga, non sia un problema di qualche app che consuma più del dovuto e utilizza troppi permessi e risorse per ciò che deve fare??
-