Stanotte non è andato in standby ho copiato le impostazioni dell'utente KMD ho tolto il power save riavviato e sembra funzionare qualceh applicazione l'ho tolta e reinstallata e adesso sembra funzionare. Speriamo bene vi aggiorno.
Visualizzazione stampabile
Stanotte non è andato in standby ho copiato le impostazioni dell'utente KMD ho tolto il power save riavviato e sembra funzionare qualceh applicazione l'ho tolta e reinstallata e adesso sembra funzionare. Speriamo bene vi aggiorno.
salve, nella sezione opzioni avanzate del wifi, alla voce wifi in standby cosa devo mettere? di default è messo su sempre.
Lascialo su sempre
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Lascialo su sempre se no si attiva la connessione dati quabdo metti il telefono in standby
un'altra domanda, ho il modem dual band sia 2.4 che 5.0 ghz, quale delle due bande wifi mi consigliate di collegare s4?
vantaggi della banda a 2.4 GHz sono:
Una tolleranza "migliore" per gli alberi e gli ostacoli di piccole dimensioni rispetto ai 5 GHz.
Una maggiore compatibilità con altri dispositivi Wi-Fi, come telefoni, computer portatili telecamere IP.
Senza licenza nella maggior parte dei paesi.
Gli svantaggi della banda a 2.4 GHz sono:
Solo tre canali non sovrapposti, tutti gli altri si sovrappongono tra di loro.
E' una banda molto trafficata, interferenze da telefoni cordless, SOHO Router Wireless, WISP, Forni microonde, ecc...
Ha una Fresnel zone più grande.
I vantaggi della banda 5 GHz sono:
Disponibilità di antenne con guadagno superiore.
Meno interferenze da altre fonti.
Ha una Fresnel zone più piccola.
Gli svantaggi della banda 5 GHz sono:
Una tolleranza "peggiore" per gli alberi e gli ostacoli di piccole dimensioni rispetto ai 2.4 GHz.
Una minore compatibilità con altri dispositivi Wi-Fi, come telefoni, computer portatili telecamere IP.
Ho trovato questo su internet
averi bisogno di aiuto.
ho installato il firmware 4.4.2 brand fodafone per il mio s4 tramite odin ma non mi funziona il wi-fi . cosa posso aver sbagliato?
grazie
Scusate, ma da quando ho fatto l'up grade al 4.4.2 ho notato che quando rientro in casa, il mio s4 vede la presenza della rete wifi, ma non si connette più in automatico come faceva prima con Android 4.3. Qualcuno sa cosa è successo e cosa bisogna fare?
Grazie..
Ciao a tutti, ho acquistato (o meglio ho fregato a mia mamma) ha fatto il contratto con la TIM per cui e' "brend tim" appena acquistato ho subito fatto l'aggiornamento del firmware "I9505XXUEMK8" ed ho notato che quando sono collegato alla rete wifi di casa capita che mi compaia la notifica "connessione internet instabile" eppure il wifi funziona normalmente! Ho provato ad effettuare un hard reset tramite wipe data/factory reset ma il problema non e' stato risolto. Per scrupolo ho provato a mandare un'email alla Samsung chiedendogli consigli....meglio non stia ad elencarli perche' sembra che sia un problema mio e non del cellulare(infatti ho letto che altri hanno questo tipo di problema)
Qualcuno di voi mi puo' consigliare qualcosa?
Una possibile soluzione e' quella di andare dal rivenditore e informarlo di questa problematica? (il cellulare ha 1mese)
Grazie mille ragazzi
P.S.
Edito xche' oggi ho aggiornato il firmware alla vers. 4.4.2 TIM
CP : I9505XXUFNB8
CSC: I9505TIMFNB1
e' cambiata un po' la grafica ma il problema e' rimasto.....una prova che devo fare e' se con altre reti wifi da lo stesso problema....
Buona giornata,
Sono nuovo del forum e anche nuovo possessore di un Samsung Galaxy S4... da qualche giorno (penso in seguito all'aggiornamento 4.4.2) la funzione wi-fi programmato non funziona più... in pratica nonostante io inserisca il tempo di accensione (7.30) e di spegnimento, quando arriva l'ora di accensione, compare la notifica sulla barra, ma il wi-fi resta disattivato... se lo voglio devo procedere con l'attivazione manuale... mentre quando arriva l'ora dello spegnimento, questo avviene normalmente. Ho cercato info sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo... spero ci sia qualcuno che riesca a darmi una mano... grazie in anticipo
Ciao a tutti,
Io ho un altro tipo di problema.
In breve, tutte le volte che connetto l's4 al wifi casalingo, il notebook ha problemi di connessione, non si naviga più su internet.
Sia il mio che quello della mia ragazza.
Non appena chiudo la connessione sul telefono, magicamente tutti i notebook riprendono di colpo a navigare su internet.
Cosa può essere? Non riesco proprio ad immaginarmi una soluzione.
Il router è quello bianco della telecom con le 2 antenne.
Grazie a chi saprà o vorrà darmi una mano.
Riki
Può essere un problema relativo alla gestione di un numero di connessioni limitate
No quello no perché anche io ho quel tipo di router e a volte sono collegati 6 dispositivi contemporaneamente e funziona lo stesso.
EDIT:
Non sono molto esperto ma non puó magari essere un problema di indirizzi ip?
Okok scusa;)
facendo ulteriori prove ho visto che se l'S4 non è in standby... quindi durante l'utilizzo con schermo acceso, la funzione avvia WiFi viene portata a termine e la wifi viene attivata... se a l contrario il telefono è in standby allora, nonostante compaia la notifica dell'avvio della wifi, la stessa rimane disattivata...
Ciao a tutti purtroppo anche a il mio S4 problema consiste che il telefono non si connetteva più sulla linea di casa tramite wifi e ho pensato di spegnere e riaccendere il telefono augurandomi che il tutto sia andato per il verso giusto ma purtroppo non è così.
Quando ho riacceso il telefono purtroppo non si riesce più ad attivare il wifi se tendo ad attivarlo purtroppo si disattiva subito come posso fare ?devo formattarlo?
Se nel caso dovessi formattarlo mi potreste spiegare come potersi salvare i punti d'accesso wifi?
EDIT: ho eseguito un ripristino del telefono senza risolvere il problema qualcuno mi può aiutare ?
Fatto tutto ma il S4 mi da ancora connessione instabile...ed in effetti i download sono lentissimi ed alcuni si fermano!
Altri idee?
Grazie
Esiste un metodo per capire se è un problema hardware o software ?
A voi quanto ci mette da quando premete il toggle ad agganciare il Wi-Fi?
È normale che ci stia 45 secondi? Il vecchio cellulare 2 secondi si attaccava
Che firmware hai, io laon 4.4.2 stock con root, forse è quello perché tutto il resto funziona alla perfezione, non l'ho neanche accesa senza root quindi non ho neanche una controprova. Comunque più che agganciare intendevo ad accendere il modulo wifi, dopo l'aggancio è istantaneo.
Li ho cronometrati... son giusti 45 secondi nei quali il toggle resta di un verde meno intenso.
Ho fatto tutte le formattazioni avanzate da revocery cwm, reinstallato tutto ed adesso è a posto.
Ciao ragazzi!
Ho un problema con il WIFI del mio S4, in pratica non si accende più (schiaccio l'icona ma rimane grigia e non diventa verde )… o meglio..
avevo 4.3, funzionava tutto, poi d'improvviso non va più… cerca su google,resetta, togli la batteria, metti i modem di XDA, alla fine aggiorno con ODIN a 4.4.2 e ancora niente…tolgo la batteria un'ora e miracolosamente riparte (ieri) e funziona tutto il giorno..
Poi oggi di nuovo buio…prima di mandarlo indietro (l'ho preso con garanzia EU) avete ancora qualche consiglio (a parte scaraventarlo contro un muro ) ?
Dimenticavo, kernel stock
Grazie a tutti
Dario
Ciao Dario anche io ho lo stesso tuo problema tant'è vero sto cercando di capire di risolvere se ti può interessare ti linko le discussione dove gli utenti di Androdiani mi stanno aiutando e vediamo di raggiungere insieme il medesimo obiettivo https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html e qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs4-1051.html se hai facebook o qualche social dove poter messaggiare dimmelo che ti aggiungo
ciao
ecco si questo è principalmente il mio problema: io non riesco soprattutto ad uploadare più foto su FB/instagram etc. (oltre all'apparire della scritta "connessione instabile).
tutto questo da quando ho aggiornato il software dell'S4 scaricando la 4.4.2, prima andava tutto bene... e finora i suggerimenti letti, non mi hanno risolto il problema :(
Ciao tipalore il tuo problema ( cosa che mi è successo a me però col PC ) quando hai una connessione così forte in download non riesce ad attaccarsi dovresti fare un speedtest e vedi quanto arrivi a mio avviso non dovresti raggiungere i 20 mb se fosse così ti conviene abbassare la banda oppure provi a configurare meglio il WIFI
Fremar se spieghi meglio il tuo problema spero di poterti aiutare
ciao
beh semplice... quando sono connessa a casa con wifi, non riesco più ad uploadare fotografie in facebook o instagram. in pratica non la carica. devo scollegare il wifi per utilizzare la connessione del gestore. ora, non è una cosa che faccio di frequente, ma mi pare che sia coinciso con la nuova versione del software, più che con il cambio di gestore telefonico a casa. anche perchè sono l'unica in casa che riscontra questo problema.
Ragazzi nessuno sà come mai il wifi del galaxy s4 non prende a 5m di distanza?...tutto questo da quando ho aggiornato
Ho android ITV 4.3 e il wifi è SEMPRE andato bene...ora improvvisamente non mi fa connettere più alla mia rete wifi, mi dice connessione lenta impossibile collegarsi. Non riesco a capire cosa possa essere successo. Ho fatto modding tempo fa cambiando rom ecc ecc ma ora sono tornato alla stock da circa un mese quindi non riesco a capire quale possa essere il problema!
ragazzi non riesco a risolvere il problema, ho provato su xda, qui su androidiani... ma niente da fare!
praticamente il wifi PERDE la password della mia rete, ogni volta che mi sconnetto perché magari esco di casa me la richiede! chi sa come risolvere?
il problema è sorto all'improvviso con firmware no brand ita 4.3 ml6 e modem ml6... siete la mia ultima speranza :D prima di un format/passaggio forzato a kitkat ;)
Salve a tutti,
mi sembrava il posto adatto dove porre il mio problema chiedendo il vostro aiuto,sperando che possiate aiutarmi.Dunque non so se a voi è mai capitato ma è da ieri pomeriggio circa che con il mio Samsung S4 non va internet tramite wifi di casa mia. Questa cosa mi è molto strana dato che ho sempre usato il wifi di casa mia senza nessun problema,mi succede che cerco di collegarlo e ci mette alcuni minuti dopodichè mi richiede la password del modem che io metto correttamente,passano altri minuti con la scritta "ottenimento indirizzo IP" e sta così per minuti e minuti dopodichè mi esce scritto "impossibile connettersi". Io pensando che fosse problema della rete provai ad accedere dal computer ad usare internet e sul pc va tutto una meraviglia,mi chiedevo il problema che potesse avere il mio Galaxy,in quanto ho anche resettato il tutto pensando che così avrei potuto risolvere ma niente la cosa mi sta facendo letteralmente impazzire,voi sapete come aiutarmi? devo portarlo in assistenza?
aspetto vostre risposte,grazie in anticipo ad ogni singola risposta! :*
ciao a tutti.
ieri ho aggiornato il firmware del mio samsung s4. da quel momento non mi funziona più il wifi. ma non è come leggo in molti post che succede quando mi allontano dal modem, ma purtoppo non mi fa proprio accendere il wifi. mi parte un blocco di sicurezza che mi dice: avviso di protezione: la funzione di protezione del dispositivo ha bloccato un'azione non consentita. non sono necessarie altre azioni.
come posso fare?
grazie mille!
Mirko
riprendo il mio post perché sono riuscito a RISOLVERE il mio problema e magari può tornare utile a qualcuno
ho solamente riflashato la rom stock ufficiale ml6, la stessa con cui avevo il problema
quindi ora con rom ufficiale, modem stock e kernel originale samsung (prima avevo il ktweaker) ora il wifi e' tornato a non chiedere ogni volta la password ! meglio così, vi auguro di risolvere anch a voi ;-)
Ciao raga a me succede che avvolte il mio s4 si scollega dai wifi quando si mette in blocco schermo adesso ho impostato il wifi su avanzate-wifi in stand by=mai (aumenta l uso della connessione dati) solo che noto che si scollega lo stesso come posso fare?