Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti io ho problemi con il wireless in quanto mi dice sempre "rete disabilitata.Connessione ad internet lenta".
Se riavvio il dispositivo torna a funzionare per pochi minuti, poi ricade e torna il problema.
Ho il fw 4.3 e gli altri dispositivi si connettono tranquillamente in wireless.
Avete avuto anche voi lo stesso problema o sapete come risolvere?
Grazie mille.
Premetto che ho già impostato su MAI lo standby ma senza risolvere (anche se non deriva da quello il mio problema)
-
Anche per me problema di connessione Wifi. S4 brand Vodaphone aggiornato a I9505XXUEML6. Mi viene notificato che la connessione internet è instabile ma, prove fatte con altri cellulari di altre marche...per non far nomi Apple o cellulari android non aggiornati a 4.3 non danno problemi. Risolto un bug ne esce un altro?!?!
-
Come già scritto capita anche a me è i primi giorni molto frequentemente mentre ora la situazione è migliorata molto, seppur senza nessun aggiornamento o modifiche. Mi capita un paio di volte a settimana s dir tanto, boh... Meglio così
-
Quote:
Originariamente inviato da
MMMFile
Come già scritto capita anche a me è i primi giorni molto frequentemente mentre ora la situazione è migliorata molto, seppur senza nessun aggiornamento o modifiche. Mi capita un paio di volte a settimana s dir tanto, boh... Meglio così
Quoto😊 stessa cosa ha fatto il mio s4 no brand italia android 4.3 ora wifi e ritornata stabile, ce solo da aspettare che tutto si assesti, oltretutto ho notato che se ce un problemino con qualche programma basta attendere che tale pogramma si aggiorni e tutto si sistema..penso non serva nemmeno piu fare alcun reset...( se non e un caso grave) man mano tutti i programmi si aggiornano e il nostro s4 si sistema....ce solo da avere parecchia pazienza... poco prima che uscisse android 4.3 uscivano continui aggiornamenti.... una volta installato il 4.3 sono usciti parecchi aggiornamenti dei programmi..e uno da samsung x corregere i piu gravi....il mio s4 va da dio..non posso lamentarmi per ora😜
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Per le connessioni instabili basta disattivare la connessione dati, io ho sempre risolto così (in pratica lui deve vedere se va meglio il Wi-Fi o il 3g, dando la precedenza a quest'ultimo nel caso di dubbio. Ma se non è attivo non si pone il problema.)
-
Quote:
micinadolce86
Buonasera a tutti. Ho appena comprato questo oggetto per espandere il segnale wifi in casa mia visto che non era tutta coperta. Però da quando l'ho messo spesso mi viene l'avviso sul cellulare "Rete wifi instabile". L'unico che da questo problema è il mio S4, tutti gli altri cellulari portatili vanno senza problemi. Secondo voi c'è una soluzione? Vi allego una foto del coso che ho comprato. Grazie mille.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fM0hs.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Nessuno ha una cosa del genere?
-
Quote:
micinadolce86
Nessuno ha una cosa del genere?
Ciao.
Io ho il tuo stesso oggetto, che uso per espandere la copertura wifi.
Il primo giorno in cui l'ho installato, il mio S4 è letteralmente impazzito, continuava a connettersi e disconnettersi, ma solo se nel range di copertura del TPlink.
Tanto che, dopo una serata a fare prove, ero già deciso a restituire l'oggetto, quindi l'ho staccato dalla presa.
Poi il giorno dopo ho voluto fare un altro tentativo: da allora (più di un mese fa) è sempre acceso e il mio S4 funziona normalmente.
Mistero.
Il bello (o brutto) è che la prima sera avevo riavviato il telefono, riavviato il router (è un netgear 2200) e sono quasi sicuro di aver anche staccato e riattaccato il TPlink, però il mal funzionamento era rimasto.
Purtroppo non so come aiutarti, se non dicendoti che molto probabilmente dipende da una qualche configurazione del tuo telefono.
Non ho letto tutti i tuoi post passati: il tuo S4 è stock o hai un firmware modificato?
io attualmente monto una 4.3 molto custom....
Ciao
Ale
-
Ho un galaxy s4 i9505 normale ( senza root) con android 4.3 ( avevo xxuemk8) che funzionava benissimo. Lo ho aggiornato tramite ota al firmware xxueml6 (l'ultimo attualmente disponibile) e il wifi ha smesso di funzionare totalmente... tramite kies ho provato a rimettere vecchi firmware ma il wifi non funzionava più neanche su quelli, ho fatto hard reset, ripristino dati di fabbrica, wipe totali ma niente, il wifi ha deciso di non funzionare più... come è possibile? è importante sapere che quando premo il wifi questo non si attiva proprio per niente, neanche cerca le reti, non funziona proprio più per niente... ho cercato molto in rete ma niente, potete aiutarmi? Grazie.
-
Quote:
MartianB
Ho un galaxy s4 i9505 normale ( senza root) con android 4.3 ( avevo xxuemk8) che funzionava benissimo. Lo ho aggiornato tramite ota al firmware xxueml6 (l'ultimo attualmente disponibile) e il wifi ha smesso di funzionare totalmente... tramite kies ho provato a rimettere vecchi firmware ma il wifi non funzionava più neanche su quelli, ho fatto hard reset, ripristino dati di fabbrica, wipe totali ma niente, il wifi ha deciso di non funzionare più... come è possibile? è importante sapere che quando premo il wifi questo non si attiva proprio per niente, neanche cerca le reti, non funziona proprio più per niente... ho cercato molto in rete ma niente, potete aiutarmi? Grazie.
Strano perché anche io per errore ho fatto l'aggiornamento, ma non ho problemi e io ho anche il root.
-
Nessuno sa aiutarmi? Nella community più grande di android nessuno mi risponde?
-
Quote:
MartianB
Mi sa tanto di problema hardware e non software... secondo me l'unica soluzione è andare in assistenza per chiedere..prova prima di tutto a contattare l'assistenza online
-
Salve a tutti, ho appena installato, a casa mia, un router Netgear D6300, con doppia banda Wifi, 2,4 ghz e 5 ghz, non ho problemi a connettere il mio S4 sulla 2,4 ghz, ma se provo a connetterlo sulla 5 ghz dopo un pò il terminale mi presenta il messaggio "impossibile ottenere l' indirizzo IP" sbaglio forse qualcosa io? Grazie!
-
Quote:
francescozilio1991
Mi sa tanto di problema hardware e non software... secondo me l'unica soluzione è andare in assistenza per chiedere..prova prima di tutto a contattare l'assistenza online
Ma il problema è nato appena ho aggiornato a xxueml6... come può essere hardware il problema? Poi su Internet ho letto di tanti con il wifi che si disconnette e da problemi in generale, ma nel mio caso non si attiva proprio... proprio per niente come se non esistesse... non ho letto niente di simile ad altri... come posso fare? Il cell mi serve assolutamente non posso mandarlo in assistenza per giorni... qualcuno sa qualcosa?
-
Allora quello che so è che anche il mio gs4 ha problemi di connessione wifi instabile. Però mi succede solo a casa mia e pemso che sia per la connessione molto lenta, invece quando sono in appartamento a milano per l'università ,usando fastweb che è molto più veloce, la connessione mi funziona benissimo e non mi appare mai la dicitura "wifi instabile". La cosa che ti consiglio è provare a contattare l'assistenza samsung online per sentire il loro parere. Non ho altre soluzioni da proporti mi dispiace.
-
Quote:
francescozilio1991
Allora quello che so è che anche il mio gs4 ha problemi di connessione wifi instabile. Però mi succede solo a casa mia e pemso che sia per la connessione molto lenta, invece quando sono in appartamento a milano per l'università ,usando fastweb che è molto più veloce, la connessione mi funziona benissimo e non mi appare mai la dicitura "wifi instabile". La cosa che ti consiglio è provare a contattare l'assistenza samsung online per sentire il loro parere. Non ho altre soluzioni da proporti mi dispiace.
Ho letto di tante persone con problemi al wifi, ma nel mio caso non funziona proprio, ne a casa ne fuori, è come Morto totalmente dopo l'aggiornamento... neanche la fa la ricerca delle reti, semplicemente non funziona... più che altro in questo forum ce ne sono tante di persone con galaxy s4, possibile che a nessuno sia capitato il mio stesso problema? Help!
-
Quote:
MartianB
Ho letto di tante persone con problemi al wifi, ma nel mio caso non funziona proprio, ne a casa ne fuori, è come Morto totalmente dopo l'aggiornamento... neanche la fa la ricerca delle reti, semplicemente non funziona... più che altro in questo forum ce ne sono tante di persone con galaxy s4, possibile che a nessuno sia capitato il mio stesso problema? Help!
Assistenza. ..unica soluzione....ci sarà qualche problema al modulo wifi.
-
Quote:
royy7
Quote:
Originariamente inviato da MartianB
Esatto... quello che dicevo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
francescozilio1991
Quote:
Originariamente inviato da royy7
Quote:
Originariamente inviato da MartianB
Esatto... quello che dicevo
Androidiani App
Della serie ci è mancato poco... (non capite che sollievo) da ieri sera dopo che il mio s4 si è spento perché troppo scarico all'accensione non andava più il wifi... completamente morto non si attivava più dopo e varie prove riavvio, spegnimento, disattivazione della Power Save mode ecc ecc alla fine stamattina mi ero rassegnato a mandarlo in assistenza quando faccio un ultima prova. ... spengo rimuovo Cover e batteria aspetto qualche minuto. .. riaccendo e udite udite tutto funziona alla perfezione wifi ok..... spero che questa Mia esperienza possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema......
-
Quote:
4lorenzo6
Purtroppo anche io mi ritrovo a segnalare un problema in questo post... Oltre all'ormai noto problema del wifi che si disconnette (io ho impostato su sempre), oggi mi sono accorto di avere un altro problema. Quando sono connesso alla mia linea wifi di casa, il telefono non apre il playstore, non naviga tramite browser (chrome;mozzilla;quello di base), ma stranamente invia i messaggi su whatsapp... Anche se provando a scaricare un video da whatsapp appare la notifica "Scaricamento non riuscito", stessa cosa per le foto.
Il dispositivo risulta connesso alla rete, ma per esempio quando apro il playstore le due freciette (upload e download) lampeggiano ad intermittenza...
Qualche consiglio su qualche prova o verifica da fare ?? Anche se credo dovrò mandarlo a farsi un giro in assistenza (cosa che vorrei evitare).
Grazie a tutti in anticipo !!
Alla fine si è rivelato essere un problema del modem che ho subito cambiato, e infatti ora il wifi a casa è tornato a funzionare !!
-
Mi sembra un buon tutorial
h t t p :// w w w .youtube.com/watch?v=GOQ5F-SFB7I
-
Quote:
jenca86
Della serie ci è mancato poco... (non capite che sollievo) da ieri sera dopo che il mio s4 si è spento perché troppo scarico all'accensione non andava più il wifi... completamente morto non si attivava più dopo e varie prove riavvio, spegnimento, disattivazione della Power Save mode ecc ecc alla fine stamattina mi ero rassegnato a mandarlo in assistenza quando faccio un ultima prova. ... spengo rimuovo Cover e batteria aspetto qualche minuto. .. riaccendo e udite udite tutto funziona alla perfezione wifi ok..... spero che questa Mia esperienza possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema......
Androidiani App
successo anche a me , io non ho ancora aggiornato , ma un mese fa , subito dopo una telefonata appoggio il cell sul tavolo , lo riprendo dopo mezz oretta eee ... nero !! non da segni di vita ... giapronto a tirar giu i santi , dopo un po decido di togliere la batteria , rimessa dopo una 30na di minuti , acceso e funzionante al 100 % ....
bha vallo a capire
-
Salve a tutti,
sono possessore di un Galaxy S4 e di un Galaxy Tab 3.
A casa ho una connessione alice 7 mega, con un router wifi Kraun KR.XL. Dal momento che la rete copriva solo un piano, mentre le camere a fatica, ho deciso di comprare un amplificatore wifi TP-Link, modello TL-WA750RE.
Il problema che ne deriva è che nonostante la copertura massima del wifi, questi device non si connettono, mentre per esempio, pc e altri telefoni riescono a collegarsi e navigare tranquillamente.
Come posso risolvere questo problema?
Aggiungo che prima dell'aggiornamento di un po' di tempo fa, il mio smartphone non aveva problemi di connessione alla rete wifi domenstica, mentre adesso a volte mi da il messaggio "Connessione internet instabile".
Spero possiate aiutarmi,
Grazie!!!
-
Quote:
Robertino01
Salve a tutti,
sono possessore di un Galaxy S4 e di un Galaxy Tab 3.
A casa ho una connessione alice 7 mega, con un router wifi Kraun KR.XL. Dal momento che la rete copriva solo un piano, mentre le camere a fatica, ho deciso di comprare un amplificatore wifi TP-Link, modello TL-WA750RE.
Il problema che ne deriva è che nonostante la copertura massima del wifi, questi device non si connettono, mentre per esempio, pc e altri telefoni riescono a collegarsi e navigare tranquillamente.
Come posso risolvere questo problema?
Aggiungo che prima dell'aggiornamento di un po' di tempo fa, il mio smartphone non aveva problemi di connessione alla rete wifi domenstica, mentre adesso a volte mi da il messaggio "Connessione internet instabile".
Spero possiate aiutarmi,
Grazie!!!
la dicitura "connessione internet instabile" capita quasi a tutti dopo aver aggiornato il proprio s4 da android 4.3 in su....per esperienza e leggendo qua, ti posso dire che in una settimana il tutto si stabilizza.
Differente invece se intendi che "proprio NON si connette" ad internet
Ad ogni modo vai sul wifi-avanzate- e toglia la spunta da "selez. rete automaticamente"
-
Quote:
luca.miotto87
la dicitura "connessione internet instabile" capita quasi a tutti dopo aver aggiornato il proprio s4 da android 4.3 in su....per esperienza e leggendo qua, ti posso dire che in una settimana il tutto si stabilizza.
Differente invece se intendi che "proprio NON si connette" ad internet
Ad ogni modo vai sul wifi-avanzate- e toglia la spunta da "selez. rete automaticamente"
No, sono più settimane che ho questo problema, ma succede poche volte, spesso quando la connessione è lenta. Per quanto riguarda il collegamento alla rete dell'amplificatore wifi, non capisco proprio perchè non si connetta, visto che alla rete "principale" va mentre a quella extended no. In ogni caso era già senza spunta!
-
Quote:
Robertino01
No, sono più settimane che ho questo problema, ma succede poche volte, spesso quando la connessione è lenta. Per quanto riguarda il collegamento alla rete dell'amplificatore wifi, non capisco proprio perchè non si connetta, visto che alla rete "principale" va mentre a quella extended no. In ogni caso era già senza spunta!
bah per la connessione instabile ti diro che capita pure a me ma alla fine non mi crea questo grosso problema in quanto va abbastanza bene.
Io ho vodafone 7 mega e son assai distante dalla station quindi comprensibile...e lo stesso magari vale per te.
Sul collegamento all amplificatore non saprei perchè io non ne ho mai usati ma non è che magari chiede una chiave differente? wpa/wep/wps? devi collegarti all amplificatore o basta semplicemente collegarti al router e l amplificatore "amplifica" semplicemente il segnale?
-
Praticamente funziona che ho la rete "A", e grazie a questo wifi extender, mi crea una rete "A ext" che ha gli stessi identici parametri della "A". Dal momento che la "A" non arriva in certe zone, io mi collego alla "A ext" solo che non riesce a navigare nonostante la barra del wifi sia piena!
-
Quote:
Robertino01
Praticamente funziona che ho la rete "A", e grazie a questo wifi extender, mi crea una rete "A ext" che ha gli stessi identici parametri della "A". Dal momento che la "A" non arriva in certe zone, io mi collego alla "A ext" solo che non riesce a navigare nonostante la barra del wifi sia piena!
hmmm non saprei accidenti :( ....provato a spegnere e riaccendere router e ampli? non è che magari devi aprire qualche porta/opzione ecc dal pannello del router? l indirizzo dovrebbe esser questo (lo digiti nella barra degli indirizzi del tuo browser e dai invio): 192.168.1.1
-
Quote:
luca.miotto87
hmmm non saprei accidenti :( ....provato a spegnere e riaccendere router e ampli? non è che magari devi aprire qualche porta/opzione ecc dal pannello del router? l indirizzo dovrebbe esser questo (lo digiti nella barra degli indirizzi del tuo browser e dai invio): 192.168.1.1
Provato e riprovato, per le porte del pannello del router non saprei nemmeno cosa, ho seguito la guida dell'amplificatore alla perfezione, infatti il pc e gli altri apparecchi si connettono senza nessun problema. Solo questi due apparecchi android non riescono a navigare! :(
-
Quote:
Robertino01
Anche io ho lo stesso apparecchio a casa e non ho nessun tipo di problema...si cknnette in automatico
Quote:
Robertino01
Provato e riprovato, per le porte del pannello del router non saprei nemmeno cosa, ho seguito la guida dell'amplificatore alla perfezione, infatti il pc e gli altri apparecchi si connettono senza nessun problema. Solo questi due apparecchi android non riescono a navigare! :(
Prova a cancellare la connessione e a ricercarla inserendo di nuovo la password
-
Quote:
Robertino01
Allora, sfogliando internet mi sono imbattuto in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...xtender-2.html ed hanno trovato la soluzione, anche se mi sarebbe piaciuto risolvere il problema alla base ma vabbè, l'importante è che funzioni :D .
Praticamente ho installato fing tools, un programma che dovrebbe servire solo a scoprire informazioni varie quali la lista dei device agganciati alla rete,ecc.., e senza fare null'altro oltre ad avviare l'app, ho provato a navigare col cellulare e magicamente ha funzionato!!!
-
da qualche tempo ho problemi con la connessione wifi di casa.
il caso più eclatante è accaduto ieri, quando ho perso 20 minuti per far connettere il mio GS4 alla wifi.
Il problema riscontrato è la connessione instabile (con passaggio automatico alla connessione dati) e la difficoltà ad ottenere l'indirizzo IP.
Inizialmente ho pensato fosse un problema del mio modem (fornito da fastweb), ma mentre io avevo questi problemi, il mio ipad, il GS4 di mio papà ed il LG Optimus 4x HD di mia mamma ricevevano tranquillamente il wifi con la massima ricezione possibile.
Aggiungo che i due S4 sono entrambi brandizzati vodafone con lo stesso firmware (ultima versione rilasciata).
Qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione?
PS: aggiungo che il problema lo riscontro solo a casa!
-
Quote:
Sheppard23
da qualche tempo ho problemi con la connessione wifi di casa.
il caso più eclatante è accaduto ieri, quando ho perso 20 minuti per far connettere il mio GS4 alla wifi.
Il problema riscontrato è la connessione instabile (con passaggio automatico alla connessione dati) e la difficoltà ad ottenere l'indirizzo IP.
Inizialmente ho pensato fosse un problema del mio modem (fornito da fastweb), ma mentre io avevo questi problemi, il mio ipad, il GS4 di mio papà ed il LG Optimus 4x HD di mia mamma ricevevano tranquillamente il wifi con la massima ricezione possibile.
Aggiungo che i due S4 sono entrambi brandizzati vodafone con lo stesso firmware (ultima versione rilasciata).
Qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione?
PS: aggiungo che il problema lo riscontro solo a casa!
Inizia con andare im wifi avanzate e togli la spunta alla selezione automatica e vedi come va
-
Ragazzi non riesco a far connettere l'S4 al wi-fi, metto la chiave del modem rispettando maiuscole e minuscole ma da sempre il messaggio di errore autenticazione, sapreste aiutarmi? Se puo essere utile è brandizzato 3, grazie mille ragazzi.
-
Quote:
Misterx86
Inizia con andare im wifi avanzate e togli la spunta alla selezione automatica e vedi come va
scusa se ho risposto solo adesso, ma ho voluto verificare bene la cosa.
togliendo la spunta la connessione alla rete wireless è migliorata di molto.
ho quindi creato una regola su automateit che gestisce autonomamente la connessione wifi e la connessione dati in questo modo da far comportare il GS4 come se avessi la spunta!
-
Ciao a tutti o un problema s4 con la wifi mi dice spesso ke la connessione e instabile non capisco xche aggiornamento 4.3 fatto possiedo anche un s2 4.1.2 e va che è una scheggia qualcuno mi può dare un consiglio
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
edodiego
Ciao a tutti o un problema s4 con la wifi mi dice spesso ke la connessione e instabile non capisco xche aggiornamento 4.3 fatto possiedo anche un s2 4.1.2 e va che è una scheggia qualcuno mi può dare un consiglio
Inviato dal mio GT-I9505
a quanto ho capito è un problema ben noto che con la 4.3 ha avuto un peggioramento.
l'unico modo che ho avuto per tamponare il problema è quello di togliere la spunta all'opzione che fa passare automaticamente da wifi a rete dati.
speriamo che appena arrivi la 4.4.x le cose migliorino!
-
Ragazzi buonasera a tutti, ho acquistato questo smartphone la settimana scorsa, bene anche io ho li stesso problema relativo alla instabilità della rete wi fi, come mai è inerente alla versione del firmware 4.3?
-
Salve a tutti,
Ho comprato il modem 3g wifi huawei e5251 marchiato Tim per utilizzarlo con una scheda della 3.
Il modem si connette regolarmente, e per qualche ora funziona, solo che ho il problema che dopo un po di tempo il telefono galaxy s4 e anche Ipad mini non funzionano più tutte le applicazioni che si connettono ad internet, mentre il browser dei dispositivi funziona correttamente.
Mi potete aiutare?? Non so proprio come fare..
Ah il PC funziona correttamente.
-
Posto qui la mia esperienza fresca fresca di ieri dopo aver acquistato il router TD-W8980 ed un wireless extender TL-WA850RE entrambi TPLINK:
dopo aver associato l'extender al router scopro che il mio S4 quando deve collegarsi alla rete appoggiandosi all'extender fa le bizze e si collega solo insistendo.
Casualmente dopo mille tentativi scopro che se all' extender cambio l' SSID in uscita allora tutto sembra ok ed il mio S4 si collega senza fare storie.
Altra cosa che ho notato è che al mio S4 non sembra piacere molto la modalità dualband del router ( 2,4 + 5 ghz), se la attivo infatti si ripresenta il problema dell'autenticazione mentre se disattivo il 5ghz tutto fila liscio.
Spero di essere stato utile a qualcuno anche se ancora non ho capito se il problema è del mio S4 che fa lo schizzignoso o dell'extender , o del router o_O
-
Io ho aggiornato il mio S4 a kitkat 4.4.2 UFFICIALE tedesco ma ancora il problema del WiFi persiste. Non è servito a nulla togliere la spunta da selezione automatica, cancellare e riconfigurare la rete o impostare l'ip statico. Continua a dire "connessione instabile" e va piuttosto lentino. La cosa strana è che lo fa soltanto con il WiFi di casa e comunque non sempre: ci sono dei giorni che pare vada bene e dei giorni in cui è inutilizzabile. Non so più dove sbattere la testa.