Devi mettere sempre , se vuoi che rimanga sempre collegato in wifi
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Ho un S4 ( :) ) aggiornato a KK 4.4.2 e da due giorni mi da problemi col WiFi. Succede che si connette alla rete wireless, funziona per 10 secondi e poi rimane attivo (con tanto di icona del WiFi in alto, con tutte le tacche) ma in realtà non invia ne riceve nulla. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
Ripristino wipe
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
E cosa c'entra con il problema del thread?
Se intendi l'app chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354008
Altrimenti se intendi il contatore chiedi in help modding.
Ragazzi ho un problemino che non sono riuscito a risolvere, nonostante mi sia letto praticamente tutto quello che ho trovato.
In sostanza la faccenda è questa. Telefono aggiornato a 4.4.2, reset dati di fabbrica. Accendo e attivo WIFI. Qui la si verifica una cosa già "diversa" dal mio S4 (sto facendo il samaritano con il tel di un mio amico!!!). L'icona del WIFI non diventa subito verde, ma rimane di un verdino opaco. Se vado nella pagina impostazione WIFI, compare la scritta "attivazione WIFI". Rimane li per 10-20 secondi, e poi finalmente si attiva, mentre normalmente la cosa è quasi istantanea, parliamo di un secondo circa. Fin qui potrebbe anche andare. A questo punto mi collego con la mia wifi, e anche qui il tempo di connessione sembra un po' più lungo del normale, ma alla fine si collega e naviga perfettamente.
Fino a quando non esco dal raggio di azione della wifi o non disattivo la wifi manualmente tutto ok. Se invece disattivo la wifi e poi la riattivo, non mi si connette nuovamente alla rete. Il problema sembra essere dovuto al fatto che la rete a cui mi connetto non viene salvata nell'elenco delle reti preferite. Anche se faccio aggiungi rete, manualmente inserendo ssid e password, la rete non rimane memorizzata. E' un problema strano che sembra essere venuto fuori con un "giro" in assistenza, nel quale hanno aggiornato dalla 4.3 alla 4.4.2.
Avete qualche suggerimento?
Salve a tutti. Sfogliando gli argomenti trattati in questa discussione non sono riuscito a trovare risposte al mio problema. Ho un galaxy s4 e un router Tplink. In casa gli altri telefoni o apparecchi si collegano facilmente e navigano, il mio no. Si connette al wi-fi, naviga per 1 minuto circa poi rimane connesso al wi-fi ma non carica più nessuna pagina internet. Tutto ciò succede solo a casa in ogni caso.
ciao a tutti, ho un problema con la wifi del mio s4 che molto spesso nn si aggancia e in continuazione spunta "Ottenimento indirizzo IP in corso da"... poiche sto impazzendo nonostante vado ad installare numerosi impianti wifi, a me serve per testarle. in un ambiente dove si trova un router e poi le powerline per la struttura quando si deve agganciare al router funziona bene, ma se deve agganciarsi alle powerline mi da problemi. cio pero non accade con il netbook con cui programmo gli apparati e con altri tablet android, ma solo con il mio. ho fatto svariate prove tra cui anche quella di cambiare canale e wpa/wpa2, ma senza esito. potreste darmi qualche consiglio, magari di aggiornare la scheda wifi del s4 o resettarla???? tra l'altro se ci metto ip statici sul telefono a volte va altre volte no. aiutatemi vi prego.!!!!!
Ciao ragazzi ho acquistato da poco un galaxy s4 con android 4.4.2 ma ho un problema, la ricezione wifi è debole, praticamente dove il galaxy s2 e ace 2 prendono tutte le tacche, con s4 riceve 1 o massimo 2 tacche wifi, secondo voi come mai?Può essere un problema software del 4.4.2?Grazie mille
Salve, il mio problema non riguarda solo il mio GS4, ma anche altri telefoni Android, in particolare S4 Mini e Xperia Z. Ho un router Netgear DGN1000v3, e nessun telefono Android riesce a navigare bene, quindi ci sono volte che non naviga proprio, altre naviga lento, non carica foto su FB o Instagram, Whatsapp non riceve messaggi e non li spedisce e così via. Il punto è che i miei amici che hanno Windows Phone non hanno nessun problema, e anche il PC naviga perfettamente, e i telefoni Android sopra citati in altri Router vanno alla grande. Perciò credo sia un problema che riguarda lo specifico Router e Android. Le notizie simile che ho trovato non mi sono state d'aiuto, perciò se avete altri consigli gli accetto volentieri Grazie mille.
Praticamente dove si il galaxy s2 e ace2 ricevono 4 tacche il mio galaxy s 4 riceve 1 o addirittura 0..sara il problema della versione 4.4.2?
Me lo fa con qualsiasi wifi..comunque come si fa a cambiare canale sul router?
Quindi mi pare di capire che per il momento non c'è una soluzione al problema del WIFI che si disconnette,
visto che si presenta anche con l'ultimissimo firmware è un problema del cellulare, giusto?
Salve a tutti
sto facendo dei test di calibrazione batteria mediante codice *#0228#
Ieri sera ho fatto scaricare s4 fino a farlo spegnere da solo, poi per essere sicuro fosse completamente scarico lo riaccendevo e si rispegneva subito, allora da spento ieri notte l'ho messo subito sotto carica.
Stamattina l'ho riacceso ma non si collegava più al wifi, aveva perso i dati di login, e anche altre 2 o 3 reti che avevo memorizzate si sono cancellate, ho dovuto ricollegarlo alla rete impostando di nuovo password e ip statico (che uso). Secondo voi come mai?
Premetto che ho s4 abbastanza standard, ci tengo installate pochissime cose, max 3 o 4, ma roba tranquillissima e che ieri comunque non avevo installato niente di nuovo.
Il tel è anche senza root, con rom stock 4.4.2, non mi sembra abbia cancellato nient'altro a parte quello... proprio non capisco cosa cavolo sia potuto succedere... non fa niente per le reti, ma non vorrei che mi cancellasse anche qualche altra cosa di cui non mi sono ancora accorto
Ciao,
anche io avevo il problema che non mi teneva le password memorizzate delle reti wifi. O meglio lo faceva, ma le perdeva non appena spegnevo il telefono.
Dopo una settimana di ricerche insistenti e di tutti i tipi in rete ho trovato una soluzione da un forum inglese che ne parlava in riferimento ad un altro modello di cellulare samsung.
Ora spiego cosa ho fatto:
Ho fatto il root al telefono ( ho kitkat stock installato) per poter accedere ai file di sistema.
Ho dissociato la rete domestica
Ho installato Astro manager ( ma va bene un qualsiasi explorer)
Sono andato in /system ed ho aperto il file buil.prop come file di testo
A questo punto ho cercato la riga con scritto "ro.securestorage.support=true" ed ho modificato mettendo "ro.securestorage.support=false".
Salvato il file modificato.
Al riavvio del telefono ho mi sono connesso riassociando la rete e da allora lo fa in automatico come dovrebbe, senza perdere la password!
Spero di esservi stato d'aiuto!:)
Ciao,
allora, ho provato a seguire le tue indicazioni ed effettivamente nel file buil.prop la riga "ro.securestorage.support" risulta true. Ho provato a cambiarla in false, ma tutti gli editor di testo mi dicono che è impossibile salvare il file. Eppure nelle proprietà il file risulta scrivibile e leggibile... perchè allora mi da errore.
eppure ho provato con diversi editor, e tutti mi danno la stessa risposta...
ho provato anche come mi hai suggerito a verificare il file WPAsupplicant.conf nella cartella data/misc/wifi, e stranamente risulta completamente vuoto. Tu hai avuto problemi a salvare il file? che edito hai usato?
Ovviamente ho il root, superuser e busybox (anche se quest'ultimo non dovrebbe servire).
Io ho usato Astro manager per cambiare il file..aperto come testo con l'editor predefinito..
A me si è salvato subito senza problemi..ho visto anche che alcuni modificano in maniera più consistente quel file per ottimizzare il telefono, quindi non capisco perché non dovrebbe lasciarti...
Eventualmente fai una ricerca qui nel forum cercando proprio i nomi WPAsupplicant.conf oppure build.prop...mi sembra ci sia una discussione in cui ne parlano, ma per altri scopi, magari però loro sanno aiutarti a capire come fare a salvare..
Allora ragazzi, qui la faccenda si sta facendo particolarmente ostica, ma anche interessante.
Il mio problema come scritto in precedenza parte dall'impossibilità di memorizzare le reti preferite. Cioè, mi posso collegare alle wifi, ma la rete non mi rimane memorizzata quando spengo il tel. Ora il bravo smanettone87, mi ha dato una dritta, cioè la modifica di una voce del file buil.prop. Il problema è che non ho trovato il modo di modificare questo benedetto file. Lo posso aprire, ma quando vado a salvarlo, niente da fare.
Ho provato ad avviare lo script della busybox per abilitare i permessi di scrittura nella cartella /system, dove si trova il file buil.prop, ma anche così nulla. l'unica cosa che cambia è che ora l'editor di testo non mi dice più "impossibile salvare il file", ma non lo salva ugualmente. Apro, modifico, salvo, riapro e le modifiche non ci sono più. Ho provato anche a cambiare i permessi da root file manager, ma anche qui, niente errori, ma le modifiche non sembrano avere alcun effetto.
A questo punto mi sembra di poter sospettare che lo stesso impedimento che incontro nel modificare il suddetto file sia quello che impedisce di fatto il salvataggio delle credenziali di rete nel file data/misc/wifi/WPAsupplicant.conf, che infatti aprendolo con l'editor risulta vuoto...
qui ci vuole un esperto.... aiutoo....
Ciao a tutti!
Non mi pare di averlo mai letto in questo topic, se non fosse così chiedo venia..
Sono un possessore del Galaxy S4 e da quando ho fatto l'aggiornamento al kk 4.4.2 mi capita un fatto alquanto strano: quando rientro a casa, tre volte su cinque (per non dire sempre..) il tel. Non si connette automaticamente al wifi e quando premo sull'icona verde per vedere le impostazioni c'è il messaggio che dice "è richiesto l'accesso", una volta dato l'ok il tel si collega e va tutto bene. Ripeto, non fa sempre così, qualche volta si connette in automatico.
Secondo voi esperti, è un problema legato al 4.4.2, visto che prima dell'aggiornamento mi si collegava automaticamente, oppure può dipendere dalla linea ADSL di casa?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve ragazzi, il mio problema è Connessione Instabile wifi su S4
Ogni tanto, per non dire sempre, mi spunta connessione instabile con un altra onda wifi con un punto interrogativo e non riesco a navigare, mentre l'onda wifi normale, posizionata accanto la rete risulta connessa...
come posso risolvere, grazie mille a tutti...
Allora impostazioni> wifi> tieni premuto sulla tua connessione wifi > modifica> poi spunta la casella "mostra impostazioni avanzate ". Ora dovresti avere la modalità dhcp nella modalità ip. Quello che faccio di solito io é mettere la modalità ip statica e poi inserire manualmente l'indirizzo ip ad esempio 192.168.1.111: devi cambiare solo l'ultima numero (111, puoi mettere un numero che va da 100 a 200 ad esempio); in seguito devi inserire l'indirizzo ip del tuo router che di solito è 192.168.1.1
Fatto!!
il mio ip era 192.168.1.2, mentre il Gateway era già ovviamente quello dello modem cioè 192.168.1.1
i DNS quelli di google e cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e come indirizzo ip ho messo 192.168.1.111
Perora funziona, speriamo che duri ed era questo il problema... avevo letto che era un problema del firm 4.3, ma a quanto pare nemmeno con 4.4.2 hanno risolto!!
Ad ogni modo non capisco perché mi succede solo con il modem/router centrale e non con gli altri 2 range extender che ho in casa!!
Ti terrò aggiornato e grazie davvero tante, gentilissimo.
sicuramente è un problema dl router o della configuraizone della tua lan ;)
Sinceramente mi sono un po documentato e parecchi utenti riscontrano questo problema con modem/router D-Link, come il mio, infatti ho aggiornato il Firmware del D-Link e messo le giuste configurazioni del WiFi per esempio 802.11
ma il problema continuava a persistere... non so cosa intendi per configurazione del router!
Grazie...
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma sento l'impulso di scrivervi la mia storia riguardo alla risoluzione del noto problemuccio del wi-fi.
E' passato circa un mese che molto stupidamente il mio computer è infettato dal virus Flash Player Pro (bello tosto, ve lo garantisco) ed avevo provato in tutti i modi a eliminarlo (formattazioni, deframmentazioni, reset totali, scansione con qualsivoglia programma) ma non c'è stato nulla da fare. Mi sono informato sul virus e ho scoperto incredibilmente, non chiedetemi come, che non va a danneggiare il computer in sè ma il ruoter quindi è andato a danneggiare anche i cellulari che erano associato al wifi di casa. Si tratta di un virus, che attraverso il PC e il protocollo UPNP riprogramma il router modificando il server DNS della propria connessione. Il nuovo server DNS dirotta tutte le richieste su una falsa pagina FLASH PLAYER.
Allora ho resettato il router cambiando i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come ha detto l'utente Colonnello e il virus sembra essere sparito. La cosa più assurda di tutta questa storia è che il mio galaxy s3 ex-infetto dal virus mostrava la dicitura "Rete disabilitata, connessione a internet lenta". perciò ho modificato anche qui i DNS e adesso è più di un'ora connesso, prima non riusciva a stare 2 minuti di fila. :)
Faccio le congratulazioni al Colonnello che ci è arrivato prima di me, io per un mese ho avuto 2 grossi problemi (computer e cellulari) ma sono riuscito a risolvere, incrociamo le dita solo oggi ahahah
Stavo per portare tutto in assistenza ma siete voi la vera assistenza, non bisogna sprecare soldi di questi tempi ;) ;)
Scusate se mi sono dilungato troppo
Bye
Ciao scusa ma ho il tuo stesso problema!!!! quando hai cambiato i DNS nelle impostazioni del modem dici anche di averli cambiati sul telefono?? se si come??? Io in poche parole ho avuto lo stesso virus praticamente con un programma apposito e la riconfigurazione del modem tutto è tornato alla normalità sia su pc che su telefono ma su quest'ultimo da quando ho riconfigurato il modem (riconfigurato nella stessa maniera in cui era quando tutto funzionava perfettamente quindi pre virus per capirci) la connessione è sempre instabile e non sta connesso più di pochi minuti e se provo a connettermi a internet mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER ALL'INDIRIZZO PERCHE' LA RICERCA DNS NON E' RIUSCITA. IL DNS E' IL SERVIZIO DI RETE CHE CONVERTE IL NOME DI UN SITO WEB NEL SUO INDIRIZZO INTERNET. QUESTO ERRORE E' CAUSATO DI SOLITO DALL'ASSENZA DI UNA CONNESSIONE INTERNET O DA UNA RETE CONFIGURATA SCORRETTAMENTE. PUO' ANCHE ESSERE CAUSATO DA UN SERVER DNS CHE NON RISPONDE O DA UN FIREWALL CHE IMPEDISCE A INTERNET DI ACCEDERE ALLA RETE".
Dici che è lo stesso problema che hai avuto tu??
Ci ho messo un po' ma alla fine ci sono riuscito... effettivamente la voce nel build.prop, era impostata su true, e questo impediva di salavare le wifi preferite. Corretto a false con l'app build.prop editor, e tutto è tornato perfettamente normale. Ovviamente per farlo ho dovuto roottare il tel....Quote:
Ciao,
anche io avevo il problema che non mi teneva le password memorizzate delle reti wifi. O meglio lo faceva, ma le perdeva non appena spegnevo il telefono.
Dopo una settimana di ricerche insistenti e di tutti i tipi in rete ho trovato una soluzione da un forum inglese che ne parlava in riferimento ad un altro modello di cellulare samsung.
Ora spiego cosa ho fatto:
Ho fatto il root al telefono ( ho kitkat stock installato) per poter accedere ai file di sistema.
Ho dissociato la rete domestica
Ho installato Astro manager ( ma va bene un qualsiasi explorer)
Sono andato in /system ed ho aperto il file buil.prop come file di testo
A questo punto ho cercato la riga con scritto "ro.securestorage.support=true" ed ho modificato mettendo "ro.securestorage.support=false".
Salvato il file modificato.
Al riavvio del telefono ho mi sono connesso riassociando la rete e da allora lo fa in automatico come dovrebbe, senza perdere la password!
Spero di non fare una domanda stupida, un po' di pagine le ho letto ma devo dire la verità, non tutte...
Ho un modem/router adb (per la vdsl fastweb) ed ha la spunta sul wifi b/g/n e protezione wpa/wpa2 aes. Il cellulare si collega sempre e solo in g, se modifico i parametri del modem mettendo il flag solo su 802.11n il cellulare vede la rete ma non ci si connette! Mi scrive "salvato,protetto"; anche se la cancello e rifaccio da 0 è sempre uguale!
Sbaglio qualche cosa io? Non dovrebbe connettersi in modalità "n" da andare sino a 150mbit/s?
Grazie!
Eh si, quel tipo di virus là ti va a modificare i parametri dei server impedendo il corretto accesso a internet. Una volta infettato il router, vengono infettati tutti i dispositivi associati ad esso. Dal cellulare, entra nelle configurazioni generali della tua connessione, cambia il tuo indirizzo ip a "statico" e modifica i parametri DNS...dovrebbe funzionare...;)
ciao a tutti come voi ho l's4 e un router tp-link TD-W8970 facendo questo test mi sono accorto della notevole lentezza del wifi del telefono rapportato ad un test di velocita sul mio pc collegato con il cavo lan: ho fatto un test di velocita sia usando adslspeedtest.net che si attesta sui 9 mega e mazzo che scaricando un file a piena banda che ti attestava sempre sulla stessa velocita tutto fatto sul mio pc collegato con cavo lan. fatto stesso identico test su s4 collegato via wifi, levando su s4 il risparmio energetico del wifi digitando i tasti numerici #*0011#, levando sul mio router qualsiasi tipo di protezione rendendo cosi libera da password la mia rete wifi e attestandola su n only e impostando il canale 13 che mi dava come meno disturbato, quindi sia sulla app di adslspeedtest che scaricando lo stesso file a piena banda la mia velocita si attesta su un massimo di 1 mega e mezzo cosa mi consigliate di impostare sul router o sul telefono per attestare la velocita wifi piu vicina possibile a quella del mio pc collegato dia cavo lan?