Originariamente inviato da
JohnnySky
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma sento l'impulso di scrivervi la mia storia riguardo alla risoluzione del noto problemuccio del wi-fi.
E' passato circa un mese che molto stupidamente il mio computer è infettato dal virus Flash Player Pro (bello tosto, ve lo garantisco) ed avevo provato in tutti i modi a eliminarlo (formattazioni, deframmentazioni, reset totali, scansione con qualsivoglia programma) ma non c'è stato nulla da fare. Mi sono informato sul virus e ho scoperto incredibilmente, non chiedetemi come, che non va a danneggiare il computer in sè ma il ruoter quindi è andato a danneggiare anche i cellulari che erano associato al wifi di casa. Si tratta di un virus, che attraverso il PC e il protocollo UPNP riprogramma il router modificando il server DNS della propria connessione. Il nuovo server DNS dirotta tutte le richieste su una falsa pagina FLASH PLAYER.
Allora ho resettato il router cambiando i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come ha detto l'utente Colonnello e il virus sembra essere sparito. La cosa più assurda di tutta questa storia è che il mio galaxy s3 ex-infetto dal virus mostrava la dicitura "
Rete disabilitata, connessione a internet lenta". perciò ho modificato anche qui i DNS e adesso è più di un'ora connesso, prima non riusciva a stare 2 minuti di fila.

Faccio le congratulazioni al Colonnello che ci è arrivato prima di me, io per un mese ho avuto 2 grossi problemi (computer e cellulari) ma sono riuscito a risolvere, incrociamo le dita solo oggi ahahah
Stavo per portare tutto in assistenza ma siete voi la vera assistenza, non bisogna sprecare soldi di questi tempi
Scusate se mi sono dilungato troppo
Bye