Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cromos4
Avevo problemi simili con wifi, alcune connessioni non le prendeva neanche...ho provato di tutto, configurazione manuale, automatica, le ho cancellate, ho resettato il modem...ma niente. Qualche giorno fa, per problemi diversi, ho dovuto fare un reset completo...magicamente ora si collega a tutto.
Raga, in questo thread si sta parlando di una connessione WIFI che APPARENTEMENTE funziona correttamente e si connette al primo handshake, all'istante! Non ha nulla a che fare con configurazioni non corrette o altre diavolerie eventualmente causate dall'utente!
Quante volte ho gia' scritto che sono state effettuate procedure ben piu' radicali di un reset di fabbrica, ma senza successo? Naturalmente, prima di queste procedure abbiamo provato il reset di fabbrica!
@Stefano191
Il problema si manifesta gia' con l'impostazione di default, che e' "power save su sempre". Per questo ti chiedevo. Magari bastasse cancellare una connessione e riaccendere il router ...fatto anche quello, ma visto che tutti gli altri dispositivi non avevano problemi ...era chiaro gia' allora che il problema era nel wifi dell'S4!
Comunque, Samsung Italia mi ha chiamato per rassicurarmi e il customer care di SST, luogo dove finiscono i nostri S4 in riparazione, mi ha scritto ... Vediamo se stavolta risolveranno e che sistemino quello sfregio sulla cornice, fatto da qualcuno durante il primo giro in assistenza!
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Raga, in questo thread si sta parlando di una connessione WIFI che APPARENTEMENTE funziona correttamente e si connette al primo handshake, all'istante! Non ha nulla a che fare con configurazioni non corrette o altre diavolerie eventualmente causate dall'utente!
Quante volte ho gia' scritto che sono state effettuate procedure ben piu' radicali di un reset di fabbrica, ma senza successo? Naturalmente, prima di queste procedure abbiamo provato il reset di fabbrica!
@Stefano191
Il problema si manifesta gia' con l'impostazione di default, che e' "power save su sempre". Per questo ti chiedevo. Magari bastasse cancellare una connessione e riaccendere il router ...fatto anche quello, ma visto che tutti gli altri dispositivi non avevano problemi ...era chiaro gia' allora che il problema era nel wifi dell'S4!
Comunque, Samsung Italia mi ha chiamato per rassicurarmi e il customer care di SST, luogo dove finiscono i nostri S4 in riparazione, mi ha scritto ... Vediamo se stavolta risolveranno e che sistemino quello sfregio sulla cornice, fatto da qualcuno durante il primo giro in assistenza!
Ciao
Non capisco il senso della tua risposta,secondo te gli utenti compreso me che dicono che hanno risolto il problema con una procedura X lo dicono tanto per dire,cosi per fare i belli!magari ci sono un milione di cause che possono dare problemi al wifi e tra queste alcune si risolvono con una procedura x e che a te non ha dato benefici!Se una persona dedica tempo al forum cercando di aiutare la comunita e si deve sentir dire anche che non é vero cio che dice allora lascio stare,leggo risolvo il mio problema o la mia curiosita e non condivido più nulla!Cmq riconfermo che a me il telefono va benissimo,mi dispiace per te che hai ancora problemi!!Mica esiste solo questo forum per android e s4 se a qualche moderatore non sta bene cio che ho detto mi bannassero vado da un'altra parte!!!!!!
-
No. Questa anomalia del wifi, puoi fare una "googlata" per aver conferma, provoca ripetute disconnessioni quando si e' connessi a reti wifi. Nient'altro.
ciao
-
Avete provato a cambiare kernel?
Il wifi viene gestito da quest'ultimo.
-
Vabbe cmq sia io non ho piu problemei,avro avuto un'intervento divino(ci credo poco visto che non sono credente)!mi dispiace per te se non hai risolto!!
-
Stefano191, forse il tuo caso era diverso e allora va bene cosi e sono felice per te. Nel caso avessi invece risolto disabilitando il power save del wifi, beh allora non e' una soluzione: il power save deve funzionare correttamente, considerato anche che la batteria non e' certo "longeva" durante l'uso quotidiano.
Stiamo parlando di un telefono top di gamma del valore di circa 700 EuroZZi, sul mercato italiano.
C'erano Michh e altri, ma non li ho piu' letti, bisognerebbe chiedere a loro se hanno risolto piu' alla gente che si trova in rete che, come me, aveva provato di tutto.
Ormai, attendero' il ritorno dall'assistenza ...
Ciao!
-
Io non ho piu postato perché non ho piu risolto ,ho provato ogni tipo di rom kernel esistenti ,tutte le configurazioni possibili e il problema persiste!ora sono tornato stock con power save del wifi disattivato (unica che sembra funzionare per me anche se con un cosumo notevole della batteria)!spero in qualche aggiornamento risolutivo da parte di Samsung altrimenti a settembre rimandero il telefono in assistenza per la seconda volta
-
Ciao a tutti. Porto la mia esperienza per questo problema che sta causando molti mal di testa (e di portafoglio, visto che non l'abbiamo pagato poco...). Dopo aver: 1) chiamato l'assistenza, 2) chiamato il club Samsung Exclusive, 3) fatto la procedure del *#0011#, il tutto con esito negativo, ho SEMPLICEMENTE fatto un ripristino dello smartphone guardandomi bene dall'abilitare la funzione Google di ripristino dei dati di WiFi e altro. A me funziona ora, spero che possa funziaonare anche a tutti voi!
All prox.
Massimo
-
Mai utilizzato forme di backup su google o cloud alternativi, disattivo sempre tutto, non amo postare i miei dati sensibili su server di sconosciuti!
-
Router Netgear
- in modalità up to 270 S4 si collega solo se sono molto vicino al router e poi si mantiene collegato anche se mi sposto, se attivo il wifi su S4 spostandomi da davanti al router vede la rete ma non mi assegna IP
- in modalità g & b si collega sempre quando sono nell'area di copertura senza problemi.
con altri dispositivi non avevo notato queste differenze.