Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Uso questo topic per chiedere consiglio su un problema che riguarda il wi-fi.
Premetto che ho una linea wi-fi alice adsl ed un range extender tp-link per estendere la linea dove il segnale non arriva.
Ecco il problema : molto spesso durante l'arco di una giornata, l's4 si disconnette dicendo "errore di autenticazione" e devo andare nelle impostazioni wi-fi del telefono per riconnetterlo.(la 1 volta che riprovo mi dice "password errata", la 2 riesco a connettermi subito)
Mi succede solo quando sono nel raggio d'azione del range extender.
Potrebbe essere lo stesso problema scritto da djmark nel post sopra ?
-
Non credo sia lo stesso problema descritto in precedenza. ... a me sul telefono non compare nessun errore e tra l'altro non si scollega dalla rete wireless ma semplicemente non dialoga piu con il router.
prova ad impostare crittografia TKIP only nella pagina di configurazione del range extender e facci sapere come va.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djmarkb
Non credo sia lo stesso problema descritto in precedenza. ... a me sul telefono non compare nessun errore e tra l'altro non si scollega dalla rete wireless ma semplicemente non dialoga piu con il router.
prova ad impostare crittografia TKIP only nella pagina di configurazione del range extender e facci sapere come va.
Con questo range extender ho già avuto diversi problemi e toccare la configurazione potrebbe essere deleterio ;)
Verificherò che non si tratti di un problema del telefono provando con altre reti wi-fi ma non mi azzardo a cambiare configurazione ;)
-
Quote:
Ludino78
Baby DroidRegistrato dalJul 2012Messaggi15Thanks0Thanked 0 Times in 0 Posts
Ciao, ho due problemi con il mio nuovo GS4.*Primo: non riesco a collegarmi alla rete wi fi di casa. Ho un router Sitcom, ma quando provo a connettermi fa diversi tentativi per ottenere l'indirizzo IP, poi mi dice che è impossibile ottenere IP perchè la connessione internet è lenta. Il router ha anche il tasto WPS, ho provato anche in questo modo ma nulla. Ho provato poi a collegarmi ad un altro router e va. Non riesco a capire come mai non mi si connette con quello di casa.Secondo: dal mio PC non riesco a collegarmi al GS4 per sfruttare la connessione dati, utilizzando l'opzione*tethering*/router wi fi. Funziona invece con il*Tethering*USB. Ho provato a seguire la tua procedura, ma non é cambiato nulla! Vi prego aiutatemi, non vorrei già impazzire con il nuovo cellulare.*
Stesso identico problema anche io con modem router sitecom...helppppppp!!!
-
Samsung s4 e wifi
Buonasera a tutti ho appena acquistato un samsung s4 (provengo da un'esperienza con samsung s3 e quindi il telefono credo di conoscerlo abbastanza bene). Con l'S4 però ho un problema non indifferente... non si collega al wifi o meglio mi dichiara che ci sono reti wifi disponibili, ma quando inizia la scansione della rete che è protetta da password ovviamente di mia conoscenza, rileva la rete ma segnala che non è possibile rilevare IP. Cosa devo fare? Grazie molte
-
Quote:
liacle
Buonasera a tutti ho appena acquistato un samsung s4 (provengo da un'esperienza con samsung s3 e quindi il telefono credo di conoscerlo abbastanza bene). Con l'S4 però ho un problema non indifferente... non si collega al wifi o meglio mi dichiara che ci sono reti wifi disponibili, ma quando inizia la scansione della rete che è protetta da password ovviamente di mia conoscenza, rileva la rete ma segnala che non è possibile rilevare IP. Cosa devo fare? Grazie molte
prova a riavviare il router...
-
Quote:
liacle
Ciao liacle
sono molto interessato anch'io perchè da sabato sto altrepassando la soglia giornaliera di 100 MB della rete 3 it.
Ho l'S4 da poco ovvio che consumi molti MB nella conn.ni internet (prima avevo Nokia N 8,difficilmente consumava + di 80 MB)
Dico grazie anticipatamente a tutti (sarebbe utilissimo se chiedesse come n8 al momento dell'accesso wifi o rete)
Un saluto e salute a tutti,
Eugenio
-
Quote:
liacle
Per caso sul router avevi spuntato l'opzione di accesso tramite indirizzo MAC ?
-
Quote:
eumiot
Ciao liacle
sono molto interessato anch'io perchè da sabato sto altrepassando la soglia giornaliera di 100 MB della rete 3 it.
Ho l'S4 da poco ovvio che consumi molti MB nella conn.ni internet (prima avevo Nokia N 8,difficilmente consumava + di 80 MB)
Dico grazie anticipatamente a tutti (sarebbe utilissimo se chiedesse come n8 al momento dell'accesso wifi o rete)
Un saluto e salute a tutti,
Eugenio
scusa...cosa centra col fatto che il suo non si collega al wi-fi?.......
o anche tu hai lostesso problema??
-
Quote:
danielebmw320
scusa...cosa centra col fatto che il suo non si collega al wi-fi?.......
o anche tu hai lostesso problema??
Ciao Daniele,
si,ho lo stesso problema