Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jenca86
Della serie ci è mancato poco... (non capite che sollievo) da ieri sera dopo che il mio s4 si è spento perché troppo scarico all'accensione non andava più il wifi... completamente morto non si attivava più dopo e varie prove riavvio, spegnimento, disattivazione della Power Save mode ecc ecc alla fine stamattina mi ero rassegnato a mandarlo in assistenza quando faccio un ultima prova. ... spengo rimuovo Cover e batteria aspetto qualche minuto. .. riaccendo e udite udite tutto funziona alla perfezione wifi ok..... spero che questa Mia esperienza possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema......
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
successo anche a me , io non ho ancora aggiornato , ma un mese fa , subito dopo una telefonata appoggio il cell sul tavolo , lo riprendo dopo mezz oretta eee ... nero !! non da segni di vita ... giapronto a tirar giu i santi , dopo un po decido di togliere la batteria , rimessa dopo una 30na di minuti , acceso e funzionante al 100 % ....
bha vallo a capire
-
Salve a tutti,
sono possessore di un Galaxy S4 e di un Galaxy Tab 3.
A casa ho una connessione alice 7 mega, con un router wifi Kraun KR.XL. Dal momento che la rete copriva solo un piano, mentre le camere a fatica, ho deciso di comprare un amplificatore wifi TP-Link, modello TL-WA750RE.
Il problema che ne deriva è che nonostante la copertura massima del wifi, questi device non si connettono, mentre per esempio, pc e altri telefoni riescono a collegarsi e navigare tranquillamente.
Come posso risolvere questo problema?
Aggiungo che prima dell'aggiornamento di un po' di tempo fa, il mio smartphone non aveva problemi di connessione alla rete wifi domenstica, mentre adesso a volte mi da il messaggio "Connessione internet instabile".
Spero possiate aiutarmi,
Grazie!!!
-
Quote:
Robertino01
Salve a tutti,
sono possessore di un Galaxy S4 e di un Galaxy Tab 3.
A casa ho una connessione alice 7 mega, con un router wifi Kraun KR.XL. Dal momento che la rete copriva solo un piano, mentre le camere a fatica, ho deciso di comprare un amplificatore wifi TP-Link, modello TL-WA750RE.
Il problema che ne deriva è che nonostante la copertura massima del wifi, questi device non si connettono, mentre per esempio, pc e altri telefoni riescono a collegarsi e navigare tranquillamente.
Come posso risolvere questo problema?
Aggiungo che prima dell'aggiornamento di un po' di tempo fa, il mio smartphone non aveva problemi di connessione alla rete wifi domenstica, mentre adesso a volte mi da il messaggio "Connessione internet instabile".
Spero possiate aiutarmi,
Grazie!!!
la dicitura "connessione internet instabile" capita quasi a tutti dopo aver aggiornato il proprio s4 da android 4.3 in su....per esperienza e leggendo qua, ti posso dire che in una settimana il tutto si stabilizza.
Differente invece se intendi che "proprio NON si connette" ad internet
Ad ogni modo vai sul wifi-avanzate- e toglia la spunta da "selez. rete automaticamente"
-
Quote:
luca.miotto87
la dicitura "connessione internet instabile" capita quasi a tutti dopo aver aggiornato il proprio s4 da android 4.3 in su....per esperienza e leggendo qua, ti posso dire che in una settimana il tutto si stabilizza.
Differente invece se intendi che "proprio NON si connette" ad internet
Ad ogni modo vai sul wifi-avanzate- e toglia la spunta da "selez. rete automaticamente"
No, sono più settimane che ho questo problema, ma succede poche volte, spesso quando la connessione è lenta. Per quanto riguarda il collegamento alla rete dell'amplificatore wifi, non capisco proprio perchè non si connetta, visto che alla rete "principale" va mentre a quella extended no. In ogni caso era già senza spunta!
-
Quote:
Robertino01
No, sono più settimane che ho questo problema, ma succede poche volte, spesso quando la connessione è lenta. Per quanto riguarda il collegamento alla rete dell'amplificatore wifi, non capisco proprio perchè non si connetta, visto che alla rete "principale" va mentre a quella extended no. In ogni caso era già senza spunta!
bah per la connessione instabile ti diro che capita pure a me ma alla fine non mi crea questo grosso problema in quanto va abbastanza bene.
Io ho vodafone 7 mega e son assai distante dalla station quindi comprensibile...e lo stesso magari vale per te.
Sul collegamento all amplificatore non saprei perchè io non ne ho mai usati ma non è che magari chiede una chiave differente? wpa/wep/wps? devi collegarti all amplificatore o basta semplicemente collegarti al router e l amplificatore "amplifica" semplicemente il segnale?
-
Praticamente funziona che ho la rete "A", e grazie a questo wifi extender, mi crea una rete "A ext" che ha gli stessi identici parametri della "A". Dal momento che la "A" non arriva in certe zone, io mi collego alla "A ext" solo che non riesce a navigare nonostante la barra del wifi sia piena!
-
Quote:
Robertino01
Praticamente funziona che ho la rete "A", e grazie a questo wifi extender, mi crea una rete "A ext" che ha gli stessi identici parametri della "A". Dal momento che la "A" non arriva in certe zone, io mi collego alla "A ext" solo che non riesce a navigare nonostante la barra del wifi sia piena!
hmmm non saprei accidenti :( ....provato a spegnere e riaccendere router e ampli? non è che magari devi aprire qualche porta/opzione ecc dal pannello del router? l indirizzo dovrebbe esser questo (lo digiti nella barra degli indirizzi del tuo browser e dai invio): 192.168.1.1
-
Quote:
luca.miotto87
hmmm non saprei accidenti :( ....provato a spegnere e riaccendere router e ampli? non è che magari devi aprire qualche porta/opzione ecc dal pannello del router? l indirizzo dovrebbe esser questo (lo digiti nella barra degli indirizzi del tuo browser e dai invio): 192.168.1.1
Provato e riprovato, per le porte del pannello del router non saprei nemmeno cosa, ho seguito la guida dell'amplificatore alla perfezione, infatti il pc e gli altri apparecchi si connettono senza nessun problema. Solo questi due apparecchi android non riescono a navigare! :(
-
Quote:
Robertino01
Anche io ho lo stesso apparecchio a casa e non ho nessun tipo di problema...si cknnette in automatico
Quote:
Robertino01
Provato e riprovato, per le porte del pannello del router non saprei nemmeno cosa, ho seguito la guida dell'amplificatore alla perfezione, infatti il pc e gli altri apparecchi si connettono senza nessun problema. Solo questi due apparecchi android non riescono a navigare! :(
Prova a cancellare la connessione e a ricercarla inserendo di nuovo la password
-
Quote:
Robertino01
Allora, sfogliando internet mi sono imbattuto in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...xtender-2.html ed hanno trovato la soluzione, anche se mi sarebbe piaciuto risolvere il problema alla base ma vabbè, l'importante è che funzioni :D .
Praticamente ho installato fing tools, un programma che dovrebbe servire solo a scoprire informazioni varie quali la lista dei device agganciati alla rete,ecc.., e senza fare null'altro oltre ad avviare l'app, ho provato a navigare col cellulare e magicamente ha funzionato!!!