Visualizzazione stampabile
-
da qualche tempo ho problemi con la connessione wifi di casa.
il caso più eclatante è accaduto ieri, quando ho perso 20 minuti per far connettere il mio GS4 alla wifi.
Il problema riscontrato è la connessione instabile (con passaggio automatico alla connessione dati) e la difficoltà ad ottenere l'indirizzo IP.
Inizialmente ho pensato fosse un problema del mio modem (fornito da fastweb), ma mentre io avevo questi problemi, il mio ipad, il GS4 di mio papà ed il LG Optimus 4x HD di mia mamma ricevevano tranquillamente il wifi con la massima ricezione possibile.
Aggiungo che i due S4 sono entrambi brandizzati vodafone con lo stesso firmware (ultima versione rilasciata).
Qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione?
PS: aggiungo che il problema lo riscontro solo a casa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sheppard23
da qualche tempo ho problemi con la connessione wifi di casa.
il caso più eclatante è accaduto ieri, quando ho perso 20 minuti per far connettere il mio GS4 alla wifi.
Il problema riscontrato è la connessione instabile (con passaggio automatico alla connessione dati) e la difficoltà ad ottenere l'indirizzo IP.
Inizialmente ho pensato fosse un problema del mio modem (fornito da fastweb), ma mentre io avevo questi problemi, il mio ipad, il GS4 di mio papà ed il LG Optimus 4x HD di mia mamma ricevevano tranquillamente il wifi con la massima ricezione possibile.
Aggiungo che i due S4 sono entrambi brandizzati vodafone con lo stesso firmware (ultima versione rilasciata).
Qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione?
PS: aggiungo che il problema lo riscontro solo a casa!
Inizia con andare im wifi avanzate e togli la spunta alla selezione automatica e vedi come va
-
Ragazzi non riesco a far connettere l'S4 al wi-fi, metto la chiave del modem rispettando maiuscole e minuscole ma da sempre il messaggio di errore autenticazione, sapreste aiutarmi? Se puo essere utile è brandizzato 3, grazie mille ragazzi.
-
Quote:
Misterx86
Inizia con andare im wifi avanzate e togli la spunta alla selezione automatica e vedi come va
scusa se ho risposto solo adesso, ma ho voluto verificare bene la cosa.
togliendo la spunta la connessione alla rete wireless è migliorata di molto.
ho quindi creato una regola su automateit che gestisce autonomamente la connessione wifi e la connessione dati in questo modo da far comportare il GS4 come se avessi la spunta!
-
Ciao a tutti o un problema s4 con la wifi mi dice spesso ke la connessione e instabile non capisco xche aggiornamento 4.3 fatto possiedo anche un s2 4.1.2 e va che è una scheggia qualcuno mi può dare un consiglio
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
edodiego
Ciao a tutti o un problema s4 con la wifi mi dice spesso ke la connessione e instabile non capisco xche aggiornamento 4.3 fatto possiedo anche un s2 4.1.2 e va che è una scheggia qualcuno mi può dare un consiglio
Inviato dal mio GT-I9505
a quanto ho capito è un problema ben noto che con la 4.3 ha avuto un peggioramento.
l'unico modo che ho avuto per tamponare il problema è quello di togliere la spunta all'opzione che fa passare automaticamente da wifi a rete dati.
speriamo che appena arrivi la 4.4.x le cose migliorino!
-
Ragazzi buonasera a tutti, ho acquistato questo smartphone la settimana scorsa, bene anche io ho li stesso problema relativo alla instabilità della rete wi fi, come mai è inerente alla versione del firmware 4.3?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
Ho comprato il modem 3g wifi huawei e5251 marchiato Tim per utilizzarlo con una scheda della 3.
Il modem si connette regolarmente, e per qualche ora funziona, solo che ho il problema che dopo un po di tempo il telefono galaxy s4 e anche Ipad mini non funzionano più tutte le applicazioni che si connettono ad internet, mentre il browser dei dispositivi funziona correttamente.
Mi potete aiutare?? Non so proprio come fare..
Ah il PC funziona correttamente.
-
Posto qui la mia esperienza fresca fresca di ieri dopo aver acquistato il router TD-W8980 ed un wireless extender TL-WA850RE entrambi TPLINK:
dopo aver associato l'extender al router scopro che il mio S4 quando deve collegarsi alla rete appoggiandosi all'extender fa le bizze e si collega solo insistendo.
Casualmente dopo mille tentativi scopro che se all' extender cambio l' SSID in uscita allora tutto sembra ok ed il mio S4 si collega senza fare storie.
Altra cosa che ho notato è che al mio S4 non sembra piacere molto la modalità dualband del router ( 2,4 + 5 ghz), se la attivo infatti si ripresenta il problema dell'autenticazione mentre se disattivo il 5ghz tutto fila liscio.
Spero di essere stato utile a qualcuno anche se ancora non ho capito se il problema è del mio S4 che fa lo schizzignoso o dell'extender , o del router o_O
-
Io ho aggiornato il mio S4 a kitkat 4.4.2 UFFICIALE tedesco ma ancora il problema del WiFi persiste. Non è servito a nulla togliere la spunta da selezione automatica, cancellare e riconfigurare la rete o impostare l'ip statico. Continua a dire "connessione instabile" e va piuttosto lentino. La cosa strana è che lo fa soltanto con il WiFi di casa e comunque non sempre: ci sono dei giorni che pare vada bene e dei giorni in cui è inutilizzabile. Non so più dove sbattere la testa.