Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho acquistato da poco un galaxy s4 con android 4.4.2 ma ho un problema, la ricezione wifi è debole, praticamente dove il galaxy s2 e ace 2 prendono tutte le tacche, con s4 riceve 1 o massimo 2 tacche wifi, secondo voi come mai?Può essere un problema software del 4.4.2?Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
giaomo
Ciao ragazzi ho acquistato da poco un galaxy s4 con android 4.4.2 ma ho un problema, la ricezione wifi è debole, praticamente dove il galaxy s2 e ace 2 prendono tutte le tacche, con s4 riceve 1 o massimo 2 tacche wifi, secondo voi come mai?Può essere un problema software del 4.4.2?Grazie mille
Che prove hai fatto?
-
Salve, il mio problema non riguarda solo il mio GS4, ma anche altri telefoni Android, in particolare S4 Mini e Xperia Z. Ho un router Netgear DGN1000v3, e nessun telefono Android riesce a navigare bene, quindi ci sono volte che non naviga proprio, altre naviga lento, non carica foto su FB o Instagram, Whatsapp non riceve messaggi e non li spedisce e così via. Il punto è che i miei amici che hanno Windows Phone non hanno nessun problema, e anche il PC naviga perfettamente, e i telefoni Android sopra citati in altri Router vanno alla grande. Perciò credo sia un problema che riguarda lo specifico Router e Android. Le notizie simile che ho trovato non mi sono state d'aiuto, perciò se avete altri consigli gli accetto volentieri Grazie mille.
-
Praticamente dove si il galaxy s2 e ace2 ricevono 4 tacche il mio galaxy s 4 riceve 1 o addirittura 0..sara il problema della versione 4.4.2?
-
Quote:
giaomo
Praticamente dove si il galaxy s2 e ace2 ricevono 4 tacche il mio galaxy s 4 riceve 1 o addirittura 0..sara il problema della versione 4.4.2?
Secondo me no. Io proverei a cambiare canale sul router
-
Me lo fa con qualsiasi wifi..comunque come si fa a cambiare canale sul router?
-
Quote:
giaomo
Me lo fa con qualsiasi wifi..comunque come si fa a cambiare canale sul router?
Eh dipende dal router penso che andiamo off-topic
-
Quindi mi pare di capire che per il momento non c'è una soluzione al problema del WIFI che si disconnette,
visto che si presenta anche con l'ultimissimo firmware è un problema del cellulare, giusto?
-
Salve a tutti
sto facendo dei test di calibrazione batteria mediante codice *#0228#
Ieri sera ho fatto scaricare s4 fino a farlo spegnere da solo, poi per essere sicuro fosse completamente scarico lo riaccendevo e si rispegneva subito, allora da spento ieri notte l'ho messo subito sotto carica.
Stamattina l'ho riacceso ma non si collegava più al wifi, aveva perso i dati di login, e anche altre 2 o 3 reti che avevo memorizzate si sono cancellate, ho dovuto ricollegarlo alla rete impostando di nuovo password e ip statico (che uso). Secondo voi come mai?
Premetto che ho s4 abbastanza standard, ci tengo installate pochissime cose, max 3 o 4, ma roba tranquillissima e che ieri comunque non avevo installato niente di nuovo.
Il tel è anche senza root, con rom stock 4.4.2, non mi sembra abbia cancellato nient'altro a parte quello... proprio non capisco cosa cavolo sia potuto succedere... non fa niente per le reti, ma non vorrei che mi cancellasse anche qualche altra cosa di cui non mi sono ancora accorto
-
Ciao,
anche io avevo il problema che non mi teneva le password memorizzate delle reti wifi. O meglio lo faceva, ma le perdeva non appena spegnevo il telefono.
Dopo una settimana di ricerche insistenti e di tutti i tipi in rete ho trovato una soluzione da un forum inglese che ne parlava in riferimento ad un altro modello di cellulare samsung.
Ora spiego cosa ho fatto:
Ho fatto il root al telefono ( ho kitkat stock installato) per poter accedere ai file di sistema.
Ho dissociato la rete domestica
Ho installato Astro manager ( ma va bene un qualsiasi explorer)
Sono andato in /system ed ho aperto il file buil.prop come file di testo
A questo punto ho cercato la riga con scritto "ro.securestorage.support=true" ed ho modificato mettendo "ro.securestorage.support=false".
Salvato il file modificato.
Al riavvio del telefono ho mi sono connesso riassociando la rete e da allora lo fa in automatico come dovrebbe, senza perdere la password!
Spero di esservi stato d'aiuto!:)