Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
allora, ho provato a seguire le tue indicazioni ed effettivamente nel file buil.prop la riga "ro.securestorage.support" risulta true. Ho provato a cambiarla in false, ma tutti gli editor di testo mi dicono che è impossibile salvare il file. Eppure nelle proprietà il file risulta scrivibile e leggibile... perchè allora mi da errore.
eppure ho provato con diversi editor, e tutti mi danno la stessa risposta...
ho provato anche come mi hai suggerito a verificare il file WPAsupplicant.conf nella cartella data/misc/wifi, e stranamente risulta completamente vuoto. Tu hai avuto problemi a salvare il file? che edito hai usato?
Ovviamente ho il root, superuser e busybox (anche se quest'ultimo non dovrebbe servire).
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatec
Ciao,
allora, ho provato a seguire le tue indicazioni ed effettivamente nel file buil.prop la riga "ro.securestorage.support" risulta true. Ho provato a cambiarla in false, ma tutti gli editor di testo mi dicono che è impossibile salvare il file. Eppure nelle proprietà il file risulta scrivibile e leggibile... perchè allora mi da errore.
eppure ho provato con diversi editor, e tutti mi danno la stessa risposta...
ho provato anche come mi hai suggerito a verificare il file WPAsupplicant.conf nella cartella data/misc/wifi, e stranamente risulta completamente vuoto. Tu hai avuto problemi a salvare il file? che edito hai usato?
Ovviamente ho il root, superuser e busybox (anche se quest'ultimo non dovrebbe servire).
Io ho usato Astro manager per cambiare il file..aperto come testo con l'editor predefinito..
A me si è salvato subito senza problemi..ho visto anche che alcuni modificano in maniera più consistente quel file per ottimizzare il telefono, quindi non capisco perché non dovrebbe lasciarti...
Eventualmente fai una ricerca qui nel forum cercando proprio i nomi WPAsupplicant.conf oppure build.prop...mi sembra ci sia una discussione in cui ne parlano, ma per altri scopi, magari però loro sanno aiutarti a capire come fare a salvare..
-
Allora ragazzi, qui la faccenda si sta facendo particolarmente ostica, ma anche interessante.
Il mio problema come scritto in precedenza parte dall'impossibilità di memorizzare le reti preferite. Cioè, mi posso collegare alle wifi, ma la rete non mi rimane memorizzata quando spengo il tel. Ora il bravo smanettone87, mi ha dato una dritta, cioè la modifica di una voce del file buil.prop. Il problema è che non ho trovato il modo di modificare questo benedetto file. Lo posso aprire, ma quando vado a salvarlo, niente da fare.
Ho provato ad avviare lo script della busybox per abilitare i permessi di scrittura nella cartella /system, dove si trova il file buil.prop, ma anche così nulla. l'unica cosa che cambia è che ora l'editor di testo non mi dice più "impossibile salvare il file", ma non lo salva ugualmente. Apro, modifico, salvo, riapro e le modifiche non ci sono più. Ho provato anche a cambiare i permessi da root file manager, ma anche qui, niente errori, ma le modifiche non sembrano avere alcun effetto.
A questo punto mi sembra di poter sospettare che lo stesso impedimento che incontro nel modificare il suddetto file sia quello che impedisce di fatto il salvataggio delle credenziali di rete nel file data/misc/wifi/WPAsupplicant.conf, che infatti aprendolo con l'editor risulta vuoto...
qui ci vuole un esperto.... aiutoo....
-
Ciao a tutti!
Non mi pare di averlo mai letto in questo topic, se non fosse così chiedo venia..
Sono un possessore del Galaxy S4 e da quando ho fatto l'aggiornamento al kk 4.4.2 mi capita un fatto alquanto strano: quando rientro a casa, tre volte su cinque (per non dire sempre..) il tel. Non si connette automaticamente al wifi e quando premo sull'icona verde per vedere le impostazioni c'è il messaggio che dice "è richiesto l'accesso", una volta dato l'ok il tel si collega e va tutto bene. Ripeto, non fa sempre così, qualche volta si connette in automatico.
Secondo voi esperti, è un problema legato al 4.4.2, visto che prima dell'aggiornamento mi si collegava automaticamente, oppure può dipendere dalla linea ADSL di casa?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, il mio problema è Connessione Instabile wifi su S4
Ogni tanto, per non dire sempre, mi spunta connessione instabile con un altra onda wifi con un punto interrogativo e non riesco a navigare, mentre l'onda wifi normale, posizionata accanto la rete risulta connessa...
come posso risolvere, grazie mille a tutti...
-
Quote:
Colonnello
Salve ragazzi, il mio problema è Connessione Instabile wifi su S4
Ogni tanto, per non dire sempre, mi spunta connessione instabile con un altra onda wifi con un punto interrogativo e non riesco a navigare, mentre l'onda wifi normale, posizionata accanto la rete risulta connessa...
come posso risolvere, grazie mille a tutti...
È un problema software che infligge tutti i galaxy s4 da quando c'é stato l'aggiornamento 4.3 . Se non risconti problemi nella navigazione non devi preoccupartene.
-
Ciao e grazie per la tempestiva risposta...
Il problema è che quando mi appare questa icona con questa notifica, non riesco più a navigare :(
Mentre con Mio S4 mini duos, sempre agganciato alla stesa rete naviga che è una bellezza!
Quote:
francescozilio1991
È un problema software che infligge tutti i galaxy s4 da quando c'é stato l'aggiornamento 4.3 . Se non risconti problemi nella navigazione non devi preoccupartene.
-
Quote:
Colonnello
Ciao e grazie per la tempestiva risposta...
Il problema è che quando mi appare questa icona con questa notifica, non riesco più a navigare :(
Mentre con Mio S4 mini duos, sempre agganciato alla stesa rete naviga che è una bellezza!
Io quando non riesco a navigare vado nelle impostazioni avanzate del wifi e scelgo un indirizzo ip fisso e quasi tutte le volte dopo riesco a navigare.
-
mi puoi spiegare come si fa?
Ho appena riavviato sia il cel che il modem e subito mi è apparsa :(
Quote:
francescozilio1991
Io quando non riesco a navigare vado nelle impostazioni avanzate del wifi e scelgo un indirizzo ip fisso e quasi tutte le volte dopo riesco a navigare.
-
Quote:
Colonnello
mi puoi spiegare come si fa?
Ho appena riavviato sia il cel che il modem e subito mi è apparsa :(
Allora impostazioni> wifi> tieni premuto sulla tua connessione wifi > modifica> poi spunta la casella "mostra impostazioni avanzate ". Ora dovresti avere la modalità dhcp nella modalità ip. Quello che faccio di solito io é mettere la modalità ip statica e poi inserire manualmente l'indirizzo ip ad esempio 192.168.1.111: devi cambiare solo l'ultima numero (111, puoi mettere un numero che va da 100 a 200 ad esempio); in seguito devi inserire l'indirizzo ip del tuo router che di solito è 192.168.1.1