Visualizzazione stampabile
-
Fatto!!
il mio ip era 192.168.1.2, mentre il Gateway era già ovviamente quello dello modem cioè 192.168.1.1
i DNS quelli di google e cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e come indirizzo ip ho messo 192.168.1.111
Perora funziona, speriamo che duri ed era questo il problema... avevo letto che era un problema del firm 4.3, ma a quanto pare nemmeno con 4.4.2 hanno risolto!!
Ad ogni modo non capisco perché mi succede solo con il modem/router centrale e non con gli altri 2 range extender che ho in casa!!
Ti terrò aggiornato e grazie davvero tante, gentilissimo.
Quote:
Originariamente inviato da
francescozilio1991
Allora impostazioni> wifi> tieni premuto sulla tua connessione wifi > modifica> poi spunta la casella "mostra impostazioni avanzate ". Ora dovresti avere la modalità dhcp nella modalità ip. Quello che faccio di solito io é mettere la modalità ip statica e poi inserire manualmente l'indirizzo ip ad esempio 192.168.1.111: devi cambiare solo l'ultima numero (111, puoi mettere un numero che va da 100 a 200 ad esempio); in seguito devi inserire l'indirizzo ip del tuo router che di solito è 192.168.1.1
-
sicuramente è un problema dl router o della configuraizone della tua lan ;)
-
Sinceramente mi sono un po documentato e parecchi utenti riscontrano questo problema con modem/router D-Link, come il mio, infatti ho aggiornato il Firmware del D-Link e messo le giuste configurazioni del WiFi per esempio 802.11
ma il problema continuava a persistere... non so cosa intendi per configurazione del router!
Grazie...
Quote:
trottolino1970
sicuramente è un problema dl router o della configuraizone della tua lan ;)
-
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma sento l'impulso di scrivervi la mia storia riguardo alla risoluzione del noto problemuccio del wi-fi.
E' passato circa un mese che molto stupidamente il mio computer è infettato dal virus Flash Player Pro (bello tosto, ve lo garantisco) ed avevo provato in tutti i modi a eliminarlo (formattazioni, deframmentazioni, reset totali, scansione con qualsivoglia programma) ma non c'è stato nulla da fare. Mi sono informato sul virus e ho scoperto incredibilmente, non chiedetemi come, che non va a danneggiare il computer in sè ma il ruoter quindi è andato a danneggiare anche i cellulari che erano associato al wifi di casa. Si tratta di un virus, che attraverso il PC e il protocollo UPNP riprogramma il router modificando il server DNS della propria connessione. Il nuovo server DNS dirotta tutte le richieste su una falsa pagina FLASH PLAYER.
Allora ho resettato il router cambiando i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come ha detto l'utente Colonnello e il virus sembra essere sparito. La cosa più assurda di tutta questa storia è che il mio galaxy s3 ex-infetto dal virus mostrava la dicitura "Rete disabilitata, connessione a internet lenta". perciò ho modificato anche qui i DNS e adesso è più di un'ora connesso, prima non riusciva a stare 2 minuti di fila. :)
Faccio le congratulazioni al Colonnello che ci è arrivato prima di me, io per un mese ho avuto 2 grossi problemi (computer e cellulari) ma sono riuscito a risolvere, incrociamo le dita solo oggi ahahah
Stavo per portare tutto in assistenza ma siete voi la vera assistenza, non bisogna sprecare soldi di questi tempi ;) ;)
Scusate se mi sono dilungato troppo
Bye
-
Quote:
JohnnySky
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma sento l'impulso di scrivervi la mia storia riguardo alla risoluzione del noto problemuccio del wi-fi.
E' passato circa un mese che molto stupidamente il mio computer è infettato dal virus Flash Player Pro (bello tosto, ve lo garantisco) ed avevo provato in tutti i modi a eliminarlo (formattazioni, deframmentazioni, reset totali, scansione con qualsivoglia programma) ma non c'è stato nulla da fare. Mi sono informato sul virus e ho scoperto incredibilmente, non chiedetemi come, che non va a danneggiare il computer in sè ma il ruoter quindi è andato a danneggiare anche i cellulari che erano associato al wifi di casa. Si tratta di un virus, che attraverso il PC e il protocollo UPNP riprogramma il router modificando il server DNS della propria connessione. Il nuovo server DNS dirotta tutte le richieste su una falsa pagina FLASH PLAYER.
Allora ho resettato il router cambiando i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come ha detto l'utente Colonnello e il virus sembra essere sparito. La cosa più assurda di tutta questa storia è che il mio galaxy s3 ex-infetto dal virus mostrava la dicitura "Rete disabilitata, connessione a internet lenta". perciò ho modificato anche qui i DNS e adesso è più di un'ora connesso, prima non riusciva a stare 2 minuti di fila. :)
Faccio le congratulazioni al Colonnello che ci è arrivato prima di me, io per un mese ho avuto 2 grossi problemi (computer e cellulari) ma sono riuscito a risolvere, incrociamo le dita solo oggi ahahah
Stavo per portare tutto in assistenza ma siete voi la vera assistenza, non bisogna sprecare soldi di questi tempi ;) ;)
Scusate se mi sono dilungato troppo
Bye
Ciao scusa ma ho il tuo stesso problema!!!! quando hai cambiato i DNS nelle impostazioni del modem dici anche di averli cambiati sul telefono?? se si come??? Io in poche parole ho avuto lo stesso virus praticamente con un programma apposito e la riconfigurazione del modem tutto è tornato alla normalità sia su pc che su telefono ma su quest'ultimo da quando ho riconfigurato il modem (riconfigurato nella stessa maniera in cui era quando tutto funzionava perfettamente quindi pre virus per capirci) la connessione è sempre instabile e non sta connesso più di pochi minuti e se provo a connettermi a internet mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER ALL'INDIRIZZO PERCHE' LA RICERCA DNS NON E' RIUSCITA. IL DNS E' IL SERVIZIO DI RETE CHE CONVERTE IL NOME DI UN SITO WEB NEL SUO INDIRIZZO INTERNET. QUESTO ERRORE E' CAUSATO DI SOLITO DALL'ASSENZA DI UNA CONNESSIONE INTERNET O DA UNA RETE CONFIGURATA SCORRETTAMENTE. PUO' ANCHE ESSERE CAUSATO DA UN SERVER DNS CHE NON RISPONDE O DA UN FIREWALL CHE IMPEDISCE A INTERNET DI ACCEDERE ALLA RETE".
Dici che è lo stesso problema che hai avuto tu??
-
Quote:
Ciao,
anche io avevo il problema che non mi teneva le password memorizzate delle reti wifi. O meglio lo faceva, ma le perdeva non appena spegnevo il telefono.
Dopo una settimana di ricerche insistenti e di tutti i tipi in rete ho trovato una soluzione da un forum inglese che ne parlava in riferimento ad un altro modello di cellulare samsung.
Ora spiego cosa ho fatto:
Ho fatto il root al telefono ( ho kitkat stock installato) per poter accedere ai file di sistema.
Ho dissociato la rete domestica
Ho installato Astro manager ( ma va bene un qualsiasi explorer)
Sono andato in /system ed ho aperto il file buil.prop come file di testo
A questo punto ho cercato la riga con scritto "ro.securestorage.support=true" ed ho modificato mettendo "ro.securestorage.support=false".
Salvato il file modificato.
Al riavvio del telefono ho mi sono connesso riassociando la rete e da allora lo fa in automatico come dovrebbe, senza perdere la password!
Ci ho messo un po' ma alla fine ci sono riuscito... effettivamente la voce nel build.prop, era impostata su true, e questo impediva di salavare le wifi preferite. Corretto a false con l'app build.prop editor, e tutto è tornato perfettamente normale. Ovviamente per farlo ho dovuto roottare il tel....
-
Spero di non fare una domanda stupida, un po' di pagine le ho letto ma devo dire la verità, non tutte...
Ho un modem/router adb (per la vdsl fastweb) ed ha la spunta sul wifi b/g/n e protezione wpa/wpa2 aes. Il cellulare si collega sempre e solo in g, se modifico i parametri del modem mettendo il flag solo su 802.11n il cellulare vede la rete ma non ci si connette! Mi scrive "salvato,protetto"; anche se la cancello e rifaccio da 0 è sempre uguale!
Sbaglio qualche cosa io? Non dovrebbe connettersi in modalità "n" da andare sino a 150mbit/s?
Grazie!
-
Quote:
apmonica
Ciao scusa ma ho il tuo stesso problema!!!! quando hai cambiato i DNS nelle impostazioni del modem dici anche di averli cambiati sul telefono?? se si come??? Io in poche parole ho avuto lo stesso virus praticamente con un programma apposito e la riconfigurazione del modem tutto è tornato alla normalità sia su pc che su telefono ma su quest'ultimo da quando ho riconfigurato il modem (riconfigurato nella stessa maniera in cui era quando tutto funzionava perfettamente quindi pre virus per capirci) la connessione è sempre instabile e non sta connesso più di pochi minuti e se provo a connettermi a internet mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER ALL'INDIRIZZO PERCHE' LA RICERCA DNS NON E' RIUSCITA. IL DNS E' IL SERVIZIO DI RETE CHE CONVERTE IL NOME DI UN SITO WEB NEL SUO INDIRIZZO INTERNET. QUESTO ERRORE E' CAUSATO DI SOLITO DALL'ASSENZA DI UNA CONNESSIONE INTERNET O DA UNA RETE CONFIGURATA SCORRETTAMENTE. PUO' ANCHE ESSERE CAUSATO DA UN SERVER DNS CHE NON RISPONDE O DA UN FIREWALL CHE IMPEDISCE A INTERNET DI ACCEDERE ALLA RETE".
Dici che è lo stesso problema che hai avuto tu??
Eh si, quel tipo di virus là ti va a modificare i parametri dei server impedendo il corretto accesso a internet. Una volta infettato il router, vengono infettati tutti i dispositivi associati ad esso. Dal cellulare, entra nelle configurazioni generali della tua connessione, cambia il tuo indirizzo ip a "statico" e modifica i parametri DNS...dovrebbe funzionare...;)
-
ciao a tutti come voi ho l's4 e un router tp-link TD-W8970 facendo questo test mi sono accorto della notevole lentezza del wifi del telefono rapportato ad un test di velocita sul mio pc collegato con il cavo lan: ho fatto un test di velocita sia usando adslspeedtest.net che si attesta sui 9 mega e mazzo che scaricando un file a piena banda che ti attestava sempre sulla stessa velocita tutto fatto sul mio pc collegato con cavo lan. fatto stesso identico test su s4 collegato via wifi, levando su s4 il risparmio energetico del wifi digitando i tasti numerici #*0011#, levando sul mio router qualsiasi tipo di protezione rendendo cosi libera da password la mia rete wifi e attestandola su n only e impostando il canale 13 che mi dava come meno disturbato, quindi sia sulla app di adslspeedtest che scaricando lo stesso file a piena banda la mia velocita si attesta su un massimo di 1 mega e mezzo cosa mi consigliate di impostare sul router o sul telefono per attestare la velocita wifi piu vicina possibile a quella del mio pc collegato dia cavo lan?
-
Quote:
electricman
Spero di non fare una domanda stupida, un po' di pagine le ho letto ma devo dire la verità, non tutte...
Ho un modem/router adb (per la vdsl fastweb) ed ha la spunta sul wifi b/g/n e protezione wpa/wpa2 aes. Il cellulare si collega sempre e solo in g, se modifico i parametri del modem mettendo il flag solo su 802.11n il cellulare vede la rete ma non ci si connette! Mi scrive "salvato,protetto"; anche se la cancello e rifaccio da 0 è sempre uguale!
Sbaglio qualche cosa io? Non dovrebbe connettersi in modalità "n" da andare sino a 150mbit/s?
Grazie!
Scusate l'up ma qualcuno mi sa dire qualcosa?