Visualizzazione stampabile
-
Ciao, S4 da tre mesi, non si attiva più il wifi, appare sempre "attivazione wifi in corso" ma non si attiva mai, addirittura lo switch 0-1 per accenderlo resta sempre bloccato su 0, impossibile trascinarlo verso destra con il dito. Sapete darmi una mano?
-
Ciao, il mio S4 non rileva alcuna rete Wi-Fi, le rileva solo se sono attaccato al modem... Ho provato in diversi luoghi della mia città per vedere se riceveva le diverse reti Wi-Fi, ma nulla(mentre il telefono da 130€ di un amico le riceveva tutte). Ho aggiornato tutto il possibile, ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ma nulla.
Dopo aver pagato un occhio questo device devo anche subirmi tutte queste storie, anche il surriscaldamento che interessa tutti i device non è piacevole, e il problema è noto. Questo surriscaldamento non credo sia stato risolto nei nuovi device prodotti dato che il mio l'ho preso 2 giorni fa. E' inutile dire che ha questo, che ha quello, che è meglio di questo o di quello se poi gli altri devices, che magari hanno un prezzo inferiore funzionano meglio.
-
Se l hai comprato due giorni fa la soluzione è semplice!fattelo cambiare
-
Giusto per la cronaca, questa volta hanno cambiato la scheda madre, il modulo wifi è integrato in essa , ed ora il wifi funziona correttamente, non si disconnette più durante lo standby del telefono. Rammento che il mio S4 è il GT-I9500 quindi non la versione europea.
-
A me hanno sostituito solo il modulo wifi. Se cambiano la scheda logica dovrebbe cambiare anche il numero Imei del terminale. Nel mio é cambiato solo l'indirizzo mac del wifi, quello bluetooth é rimasto lo stesso quindi suppongo sia stato sostituito solo il wifi che infatti esiste come pezzo di ricambio dei nostri s4
-
A meno che Samsung non abbia cambiato qualcosa, l'imei si trova nella partizione efs insieme ai mac address, product code, ecc quindi sono sotto forma di software(ce l'ho infatti salvata per quando cambio le rom) . Ho inoltre chiesto perché non hanno cambiato solo il modulo wifi e mi ha risposto che han dovuto fare così. Comunque sia, ora funziona e questo importa! :)
-
Si questo é vero ma l'imei é fortemente legato alla scheda logica quindi suppongo che se cambia quella dovrebbe cambiare pure il seriale, ma posso sbagliare. Anche il mio ora funziona, speriamo non si ripresenti più!
-
Non vorrei scrivere qualcosa ed essere frainteso né rischiare che leggendo qualcuno faccia esperimenti strani e finisca col danneggiare il telefono , quindi dico solo che nulla è impossibile.
Ormai lo sto testando da una settimana, non dovrebbe più presentarsi ;)
-
ho un s4 con root e mi capita un problema con il rilevamento delle reti wifi. su alcune reti wifi si connette immediatamente dopo aver messo la psw del wifi, fa ottenimento indirizzo ip e si connette. su altre invece si piomba su ottenimento indirizzo ip in corso e la resta, mentre se vado con altri cell, quali s3/s2 o altri sempre android, il problema non si verifica. ho provato anche a fare dimentica rete, ma senza ottenere risultati diversi. cosa potrebbe essere????
-
Ragazzi buongiorno! Anche io chiedo aiuto per il mio s4 i9505.. Non so più che fare, non si attiva ne wifi ne bluetooth, e questo all'improvviso, e senza un motivo valido.. L'icona verde dei toggle resta 'sbiadita', perchè non riesce ad attivarli, e consuma il 300% di batteria in più perchè prova ad attivare tutto da solo sempre.. Ho provato a fare un hard reset con i dati di fabbrica da cellulare, ma nulla; ho provato a ripristinare il firmware di emergenza da Kies, ma nulla.. AIUTATEMI
-
Non c'é nulla da fare. È un problema hardware. Lo devi mandare in assistenza. Stessa cosa é capitata a me
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
anche io ho un problema di wifi con il modem alice si connette benissimo ma la velocità è rallentata :bd: possibile non ci sia una soluzione?
-
@Batman
Niente da fare Batman, continua ad avere il medesimo problema: si disconnette dalla rete wifi durante lo standby del telefono. Mi sa che avevi proprio ragione, non hanno cambiato nulla!! Inviato in riparazione due volte, per un totale di 3 mesi di attesa. E' scandalosa l'incompetenza del centro assistenza, affidato da Samsung Italia alla SST nel nostro paese(sstservice). Pensare che dissi loro fin dal primo invio a Giugno che e' un problema di WIFI. :(
-
Mi spiace veramente, ne so qualcosa. Il problema è che al primo intervento Samsung "prova" la soluzione software, poi nei successivi quella hardware. Tanto cosa frega a Samsung se tu aspetti 3 mesi? I 700 euro li hanno già in tasca... Concordo con te che la gestione del centro assistenza di Como é scandalosa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
RAGAZZI HO RISOLTO IL PROBLEMA! L'ho venduto e sto passando ad un Nexus 4 !rotfl
-
forse devo cambiare qualche frequenza al modem telecom mi aiutate ho anche un g pro che invece è una scheggia in wifi
-
ciao a tutti;)
ho un problema con il mio galaxy s4
quando mi collego al wi fi con il cellulare non mi funziona o il segnale e davvero basso...pero non e solo questo. ..quando e collegato al wifi mi annulla tutte le connessioni da altri dispositivi( tipo il pc o un altro Smart phone) e il luce di internet sul modem comincia a lampeggiare. ..non so davvero cosa fare
-
salve come mai tutte le volte che accendo il wi fi navigo e dopo un pò va via la connessione wi fi e mi viene scritto connessione reti wifi disponibili, come mai???
-
la cosa più strana è che a me alcune reti wifi si collega immediatamente, ma ce ne sono due o tre che quando rilevate si blocca su ottieni automaticamente indirizzo ip e non va avanti. se invece sulla stessa rete wifi ci vado con un s3 o un pc il problema non si verifica. ho provato anche a fare dimentica rete ma senza ottenere risultati positivi. cosa potrei fare????
-
Ragazzi ho aggiornato tramite kies il mio galaxy s4 alla 4.2.2.
Adesso però non si attiva più il wifi.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
Come posso sistemarlo?
-
Ciao a tutti voi sono da 4 giorni possessore di un bellissimo s4 però ho un problema e sto diventando pazzo in pratica e questo ho fastweb a casa con wifi (il modem è loro) il tel si connette navigo perfettamente in internet ma se apro il playstore mi da connessione scaduta e su skygo carica sempre ma nn mi fa vedere niente se invece mi collego al wifi di mio cugino al piano di sopra(alice) tutto funziona perfettamente ho chiamato fastweb e loro mi dicono che tutto funziona ho chiamato Samsung e mi hanno detto che se il tel va su internet collegandolo wifi nn e un problema del s4, ho resettato l'hag ho cancellato la cache e eliminato i dati ma niente, voi sapete qualcosa di più? O qualcuno di voi al mio stesso problema? Scusate per il post precedente ma nn avevo visto questa sezione.
-
Salve a tutti.
Da un po di tempo mi capita questo problema e volevo sapere se è comune o riguarda solo il mio s4.
Praticamente quando attivo il wifi e automaticamente il telefono si collega al router mi rimane per qualche secondo (circa 8...10) lo schermo scuro e la scritta "connesso a ecc...."
Il problema è che prima si collegava e dopo 1 secondo spariva la scritta potendo usare subito il telefono.....ora rimane inutilizzabile fino a che dopo 8...10 secondi la.scritta se ne va. È utilizzabile solo la barra in alto con l'ora ecc...
Secondo voi da cosa dipende?
-
Ciao a tutti ragazzi, stamattina sono diventato matto con il wifi a casa con modem fastweb: la connessione cadeva in continuazione e si riconnetteva lentamente. Ho prvoato in mille modi ma a me ha funzionato cosi (magari ho avuto solo fortuna perchè mi sembra una cosa semplice): nella lista delle reti ho rimosso la mie rete che dava problemi e l'ho reimmessa alla prima scansione, ed ora va! So che sembra un stupidata ma a me ha funzionato.
Ciao
-
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema differente da quelli letti. Fino a ieri la wifi di casa non dava problemi! Oggi come mi sono svegliato, ho preso in mano il telefono come sempre e provando ad accedere a facebook sembrava non ci fosse connessione! Il problema non è che si disconnette o altro, infatti la connessione risulta attiva. Gli altri dispositivi in casa si connettono perfettamente, tranne il mio S4 che si risulta connesso, ma non scambia dati ne in uscita ne in ingresso! Ho fatto la prova pure su Whatsapp e i messaggi restano in attesa di invio. Qualcuno ha avuto problemi simili o sapete aiutarmi??? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pippo80
Ciao a tutti voi sono da 4 giorni possessore di un bellissimo s4 però ho un problema e sto diventando pazzo in pratica e questo ho fastweb a casa con wifi (il modem è loro) il tel si connette navigo perfettamente in internet ma se apro il playstore mi da connessione scaduta e su skygo carica sempre ma nn mi fa vedere niente se invece mi collego al wifi di mio cugino al piano di sopra(alice) tutto funziona perfettamente ho chiamato fastweb e loro mi dicono che tutto funziona ho chiamato Samsung e mi hanno detto che se il tel va su internet collegandolo wifi nn e un problema del s4, ho resettato l'hag ho cancellato la cache e eliminato i dati ma niente, voi sapete qualcosa di più? O qualcuno di voi al mio stesso problema? Scusate per il post precedente ma nn avevo visto questa sezione.
Elimina la rete dall'S4 e riconnetti, poi fai anche un reset del modem premendo il tastino rosso posto dietro al corpo.
-
Ti ringrazio per la risp ma ho gia provato niente nn va, ieri sono andato in un centro
Fastweb ha resettato tutto cambiato pasw e crittografia nn rinscontrando nulla di anomalo mi ha detto anche di aprire la porta 80 che fa parte del html a detta del ragazzo che stava li ma niente, cercando in rete ho trovato qualcosa sul dns ma nn credo che si possa cambiare quello di fastweb, spero di trovare una soluzione, internet mi va una favola mi roderebbe cambiare fastweb.
-
Ciao ragazzi, mi sono iscritto al forum perchè essendo ignorante in materia cerco aiuto per questo mio problema.
ho da poco acquistato uno smartphone(galaxy s4mini) e vorrei connetterlo alla rete di casa che è ONAIR NETWORK, cioè con antenna.
ma pur riconoscendo la connessione la trovo sempre "fuori intervallo". cosa posso e devo fare per potermi connettere?
grazie per l'attenzione!
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti ! Il mio S4 invece si collega al wifi di casa (Telecom) ma non riesco a navigare lo stesso 1 Ho provato a togliere il power save ma niente ! Allego una schermata della pagina modem !Allegato 84763
-
Ragazzi un mio amico mi ha gentilmente chiesto di esporre qui un suo problema che ha con l s4, con la speranza di poterlo risolvere:
Al lavoro da lui, visto che tutti i dipendenti stanno sempre su internet, hanno deciso di bloccare il wifi per evitare che si connettano; quindi nonostante su s4 esce scritto che il telefono è connesso al wifi dopo aver inserito la password, la navigazione però è bloccata....
- Ora con il suo I-pad il problema non si pone perchè DOPO ESSERSI COLLEGATO AL WIFI, c è la possibilità di cambiare l indirizzo ip da statico a dinamico (o viceversa) proprio per quella precisa wifi e quindi con I-pad riesce a navigare senza problemi nonostante il wifi sia bloccato...
- Con s4 invece non c è la possibilità di cambiare l indirizzo da statico a dinamico dopo essersi connesso al wifi bloccato, quindi non riesce a navigare...
Sapete se c è una procedura da fare con android per risolvere questo problema??? Oppure se c è un app che permetta di bypassare una rete bloccata???
sono in attesa di cortesi consigli se vi và.... grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
Ragazzi un mio amico mi ha gentilmente chiesto di esporre qui un suo problema che ha con l s4, con la speranza di poterlo risolvere:
Al lavoro da lui, visto che tutti i dipendenti stanno sempre su internet, hanno deciso di bloccare il wifi per evitare che si connettano; quindi nonostante su s4 esce scritto che il telefono è connesso al wifi dopo aver inserito la password, la navigazione però è bloccata....
- Ora con il suo I-pad il problema non si pone perchè DOPO ESSERSI COLLEGATO AL WIFI, c è la possibilità di cambiare l indirizzo ip da statico a dinamico (o viceversa) proprio per quella precisa wifi e quindi con I-pad riesce a navigare senza problemi nonostante il wifi sia bloccato...
- Con s4 invece non c è la possibilità di cambiare l indirizzo da statico a dinamico dopo essersi connesso al wifi bloccato, quindi non riesce a navigare...
Sapete se c è una procedura da fare con android per risolvere questo problema??? Oppure se c è un app che permetta di bypassare una rete bloccata???
sono in attesa di cortesi consigli se vi và.... grazie anticipate
nessuno aiuto ragazzi???
-
Quote:
maestri1
Ciao a tutti ! Il mio S4 invece si collega al wifi di casa (Telecom) ma non riesco a navigare lo stesso 1 Ho provato a togliere il power save ma niente ! Allego una schermata della pagina modem !
Allegato 84763
ne parlano nelle pagine precedenti ;)
-
@Cristianb
Anche ammettendo che vi siano ACL che bloccano determinati IP, reti, ecc ..quando cambi da IP statico a dinamico, e viceversa, automaticamente la connessione cade e ricominciano le procedure per eventuale ottenimento di un indirizzo ip, DHCP discover(non chiedermi il dettaglio perche' non posso fare un mini corso di rete qui) in caso di connessione con DHCP, oppure dovra' entrare a far parte della rete/sottorete aziendale in "modo statico" e dovra' quindi inserire manualmente, IP, maschera di sottorete e un qualche risolutore di nomi come DSN o WINS, piu' un eventuale gateway per il corretto instradamento se vuole poter navigare al di fuori della rete/sottorete aziendale, ivi inclusa Internet.
Perche' non si connette subito in modalita' dinamica alla rete?
Non sara' che l'ipad e' registrato con "accesso consentito" in eventuali ACL sulla rete, basate su mac o indirizzo IP ad esempio, mentre l'S4 no?
Anche perche' solitamente, l'accesso a reti siffatte, viene consentito tramite una semplice pagina web dopo aver inserito user e password.
Secondo me sbaglia qualcosa a monte, ma al momento non mi viene in mente altro. Inoltre, sono anche piuttosto arruginito occupandomi oggi di tutt'altra branca!
Spero possa esserti utile in qualche modo! :)
-
Quote:
cyberZ
@Cristianb
Anche ammettendo che vi siano ACL che bloccano determinati IP, reti, ecc ..quando cambi da IP statico a dinamico, e viceversa, automaticamente la connessione cade e ricominciano le procedure per eventuale ottenimento di un indirizzo ip, DHCP discover(non chiedermi il dettaglio perche' non posso fare un mini corso di rete qui) in caso di connessione con DHCP, oppure dovra' entrare a far parte della rete/sottorete aziendale in "modo statico" e dovra' quindi inserire manualmente, IP, maschera di sottorete e un qualche risolutore di nomi come DSN o WINS, piu' un eventuale gateway per il corretto instradamento se vuole poter navigare al di fuori della rete/sottorete aziendale, ivi inclusa Internet.
Non sara' che l'ipad e' registrato con "accesso consentito" in eventuali ACL sulla rete, basate su mac o indirizzo IP ad esempio, mentre l'S4 no?
Anche perche' solitamente, l'accesso a reti siffatte, viene consentito tramite una semplice pagina web dopo aver inserito user e password.
Secondo me sbaglia qualcosa a monte, ma al momento non mi viene in mente altro. Inoltre, sono anche piuttosto arruginito occupandomi oggi di tutt'altra branca!
@Cristianb
Mi accodo all'amico cyberZ puntualizzando che, ammesso dipendesse dall'IP statico, il Galaxy S4, come tutta la serie Galaxy ha la possibilità di impostare un indirizzo IP statico. Basta semplicemente tenere premuto per un istante la rete alla quale si vuole accedere e si apre una finestra che ti propone "Modifica config. di rete", seleziona quel tab e poi imposta i dati.
Buona fortuna!
Max
-
Quote:
cyberZ
@Cristianb
non ci ho capito un granchè... :) comunque ti farò sapere...
Quote:
maxgajo
@Cristianb
Mi accodo all'amico cyberZ puntualizzando che, ammesso dipendesse dall'IP statico, il Galaxy S4, come tutta la serie Galaxy ha la possibilità di impostare un indirizzo IP statico. Basta semplicemente tenere premuto per un istante la rete alla quale si vuole accedere e si apre una finestra che ti propone "Modifica config. di rete", seleziona quel tab e poi imposta i dati.
Buona fortuna!
Max
provo e vi dico...
grazie per le dritte
-
Ciao a tutti. Anche a me il problema wi.fi è presente. Nelle impostazioni rimane la dicitura "Attivazione wi-fi in corso......" Ho provato la soluzione di Gambero ma nulla. Questo è successo dopo l'aggiornamento fatto qualche giorno fa di Android che, mi ha risolto il problema dello spegnimento/accensione automatico ma ha evidenziato il problema wi-fi. Non so che fare
-
Quote:
otrebor2803
Ciao a tutti. Anche a me il problema wi.fi è presente. Nelle impostazioni rimane la dicitura "Attivazione wi-fi in corso......" Ho provato la soluzione di Gambero ma nulla. Questo è successo dopo l'aggiornamento fatto qualche giorno fa di Android che, mi ha risolto il problema dello spegnimento/accensione automatico ma ha evidenziato il problema wi-fi. Non so che fare
Ma a me si collega al wifi di casa (TELECOM) ,si vede la scritta CONNESSO ma non mi fà caricare le pagine per esempio ! Ho provato tante cose ma niente !!!
-
2 allegato(i)
Ho un problema col Wi-fi, d'un tratto ha smesso di funzionare e l'icona rimane verde chiaro in questo modo (nè spegnendosi e né accendendosi). Ho già tentato il ripristino di fabbrica ma nulla.
-
Quote:
Llol
Ho un problema col Wi-fi, d'un tratto ha smesso di funzionare e l'icona rimane verde chiaro in questo modo (nè spegnendosi e né accendendosi). Ho già tentato il ripristino di fabbrica ma nulla.
Stesso problema hardware capitato al mio S4. Devi spedire in assistenza.ciao
-
Quote:
Batman
Stesso problema hardware capitato al mio S4. Devi spedire in assistenza.ciao
Mannaggia. :(
-
ragazzi ho un grosso problema con il wifi.. quando vado per accenderlo questo non si accende, mi dice attivazione in corso.. e non fa piu niente.. cosa puo essere?