Visualizzazione stampabile
-
Mi aggiungo anche io alla lista:
Ho un galaxy s4 con la 4.2.2, root e kernel adam 1.6 e noto spesso che dopo ore che il telefono é connesso alla mia rete wifi di casa (uso un range extender dlink DAP 1360) mi si sconnette e mi dice "errore di autenticazione".
Io ovvio al problema riavviando il wifi del telefono che spesso NON si ricollega comunque, allora gli dico "dimentica rete" e lo riconnetto reinserendo la password e ritorna a funzionare...
Non ho mai riscontrato il problema mentre era connesso direttamente al modem /router che ho al piano di sotto sempre dlink (dsl 2740B), pero sia router che extender hanno lo standard N quindi non capisco.
Non é un dramma ma la cosa mi scoccia, nessuno ancora ha trovato la soluzione?
Buona serata
-
salve a tutti. installando l'ultimo firmware 4.3 sto riscontrando un problema al wi-fi.....in poche parole,ogni volta che spengo o riavvio,alla riaccensione il wi-fi è disconnesso e quando vado a riattivarlo mi richiede sistematicamente la password!!! chi mi può aiutare??? grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
agostenay
salve a tutti. installando l'ultimo firmware 4.3 sto riscontrando un problema al wi-fi.....in poche parole,ogni volta che spengo o riavvio,alla riaccensione il wi-fi è disconnesso e quando vado a riattivarlo mi richiede sistematicamente la password!!! chi mi può aiutare??? grazie mille!
Prova cosi , impostazioni- wifi- tasto sinistro-pulsante wps- leggi istruzioni e prova a collegarti e un modo piu rapido...non serve inserire password manualmente, fa tutto s4 e il tuo modem, in poche parole si scambiano i dati automaticamente, ciaoo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Il mio Samsung Galaxy S4 continua a darmi problemi di navigazione in casa.
Ieri ho finalmente installato rete wireless con Infostrada, velocità bomba, su pc una favola.
Attivato il WiFi con password sul cell, nada, va lentissimo e delle volte nemmeno carica le pagine
L'icona delle "tacche" del WiFi sul cell è completa!!!
Che devo fare?
Calcolate che sono ignorante in materia, parlatemi semplice semplcie please :p
Grazie ;)
-
Quote:
diana78
Che devo fare?
Purtroppo portare pazienza e aspettare... è un bug del firmware.. Tieni conto che ieri il wireless mi si è inchiodato e ho dovuto riavviare il telefono....
-
ho anch io stesso problema s4 brand vodafone aggiornato 2 giorni fa con MK9 ma il problema batteria e wifi persiste ....
mi date un link dove poter scrivere alla samsung italia.... ??? grazie
-
Quote:
filing74
ho anch io stesso problema s4 brand vodafone aggiornato 2 giorni fa con MK9 ma il problema batteria e wifi persiste ....
mi date un link dove poter scrivere alla samsung italia.... ??? grazie
Guarda che è un problema mondiale... ne sono al corrente...
-
Buonasera ragazzi.
Come alcuni dei ragazzi che hanno scritto qui ho un problema con il mio S4.
Di punto in bianco stamattina quando provavo ad attivare il WI-FI il pulsante rimaneva opaco e si disattivava automaticamente.
Ho provato a fare il ripristino del telefono. Niente.
Ho provato il codice *#0011#. Niente.
Non mi va di mandarlo in assistenza, sta via delle settimane D:
Qualche soluzione?
Infine qua e la ho letto che fixare risolve. Ma non so cosa vuol dire, e come si faccia. :|
-
Quote:
StrawZ
Buonasera ragazzi.
Come alcuni dei ragazzi che hanno scritto qui ho un problema con il mio S4.
Di punto in bianco stamattina quando provavo ad attivare il WI-FI il pulsante rimaneva opaco e si disattivava automaticamente.
Ho provato a fare il ripristino del telefono. Niente.
Ho provato il codice *#0011#. Niente.
Non mi va di mandarlo in assistenza, sta via delle settimane D:
Qualche soluzione?
Infine qua e la ho letto che fixare risolve. Ma non so cosa vuol dire, e come si faccia. :|
Fai *#1234# e posta i risultati.
-
Alllllora:
AP : I9505XXUEMJ7
CP : I9505XXUEMJ7
CSC : I9505ITVEMJ8
-
Buongiorno a tutti, ho notato una cosa strana. Quando prima andavo in data-misc-wifi per vedere le password wifi salvate nel mio telefono, me le faceva vedere senza problemi, ora invece le psw sono tipo cifrate e non più chiaramente leggibili. C'è una soluzione? Grazie
-
Ciao a tutti, scusate il mio Galaxy s4 non mi si collega piu in automatico, cioe mi connetto alla rete di casa tutto OK, ma se lo spengo e lo
riaccendo devo rifare il procedimento per connettermi con la rete di casa, gentilmente mi
potete dire cosa devo fare? Grazie Tanto.
-
ciao a tutti scusate una domanda se accosto il samsung s4 al pc con wi fi il pc mi da 4 tacche di segnale wi fi mentre nel medesimo posto il cell da solo una misera tacca e pure ballerina è normale questa cosa ?? sinceramente sono un po deluso da questa cosa ...
-
Scusate io vorrei risolvere un altro problema legato alla wifi .
premetto ho s4 preso dalle 3, diciamo "originale" cioè senza toccare root o cose del genere ho solo scaricato semplici app.
passiamo al problema che ho riscontrato (e che sicuramente sarà di facile risoluzione per voi):
facendo lo scroll dall'alto e facendo comparire la barra dove si trovan o wifi gps suono rotazione ecc. io disabilito la wifi mnualmente, ma puntualmente dopo poco la wifi si "restarta", se sono a casa si collega se sono in giro mi dice che non ho connessione wifi.
il cell funziona benissimo la wifi va benissimo e la rete e (almeno nella mia zona) non mi hanno mia dato problemi.
io vorrei poter tenere sempre disattivata la wifi e attivarla solo a mia "scelta" e non quando vuole il cell.
ho provato vari settaggi su wifi avanzate ecc ma non sono riuscito a risolve. spero nel vostro aiuto.
-
Ciao Ragazzi ho un s4 con il firmware MK8 che ultimamente mentre sono attaccato al wifi di casa mi dice: la connessione a internet è instabile. succede anche a altre persone? Grazie
-
Quote:
jack88
Ciao Ragazzi ho un s4 con il firmware MK8 che ultimamente mentre sono attaccato al wifi di casa mi dice: la connessione a internet è instabile. succede anche a altre persone? Grazie
Si, anche a me e, per la cronaca, anche ai Note americani
-
Quote:
jack88
Quote:
mcllcu
Avete controllato le impostazioni avanzate?
-
Ciao a tutti, se io da impostazioni -> wi fi mi conneto alla mia rete, vado su impostazioni avanzate e modifico il proxy (nome e porta proxy) e internet funziona (carica il web e app come facebook) è possibile che la connessione diventi più lenta? Ciao grazie :)
P.s: ve lo chiedo perchè un app, per fare ciò che promette, mi chiede di fare questo, e io ogni tanto ho avuto l'impressione che internet sia poco più lento, ma volevo chiedere a voi se era possibile, oppure era solo una mia impressione. Grazie 😊
-
Quote:
Misterx86
Si, e non è quella spunta... è il firmware che è buggato.
Quote:
oxigen11
Ciao a tutti, se io da impostazioni -> wi fi mi conneto alla mia rete, vado su impostazioni avanzate e modifico il proxy (nome e porta proxy) e internet funziona (carica il web e app come facebook) è possibile che la connessione diventi più lenta? Ciao grazie :)
P.s: ve lo chiedo perchè un app, per fare ciò che promette, mi chiede di fare questo, e io ogni tanto ho avuto l'impressione che internet sia poco più lento, ma volevo chiedere a voi se era possibile, oppure era solo una mia impressione. Grazie
Se passi per un proxy, certo che è più lenta...
-
Quote:
Misterx86
Cosa dovrei selezionare in impostazioni avanzate?
-
Quote:
mcllcu
Stessa cosa, da quando ho aggiornato mi da questo problema!
-
Quote:
jack88
Stessa cosa che capita a me!
-
Se disattivate la connessione dati quando siete in casa, vi dirà che la connessione Wi-Fi è instabile, ma a parte la notifica continuerà ad essere connesso e potete navigare tranquilli.. oppure in alternativa deselezionate l'opzione in Avanzate. Certo è che comunque rispetto al PC prende moolto meno segnale..
-
Scusatemi ma ho un dubbio: anche a voi sotto wifi i video di qualsiasi app (soprattutto youtube e tumblr) ci mettono secoli a caricare? Anche quelli da 30 sec? Io ho la 4.3 MK8 e per il problema della batteria mi hanno cambiato il display: tutto ciò potrebbe essere connesso? Infine sapete se c'è un modo per capire se è un problema software o hardware?? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Psymon
Se disattivate la connessione dati quando siete in casa, vi dirà che la connessione Wi-Fi è instabile, ma a parte la notifica continuerà ad essere connesso e potete navigare tranquilli.. oppure in alternativa deselezionate l'opzione in Avanzate. Certo è che comunque rispetto al PC prende moolto meno segnale..
La connessione dati è sempre attiva e quando è in wifi mi da quel messaggio e NON scarica e NON naviga.
Per fortuna non mi da sempre questo problema, a parte stamattina, oggi ha funzionato tutto il giorno.
È un problema saltuario nel mio caso
-
ciao a tutti, ho un problema: non mi si attivano wifi e bluetooth:
vi chiedo umilmente consiglio su un problema wifi e bluetooth su un s4 che mi sta facendo impazzire
L's4 è d'origine rumena (brand Cosmote). quando mi è arrivato aveva il firmware 4.2.2 MF8, mi ha fatto collegare in wifi mi ha fatto aggiornare all'ultima versione 4.3 MK8 (quindi wifi funzionante con tanto di download di firmware), poi da quel momento il wifi non ha piu funzionato, appena lo attivo sta li in grigetto per 1-2 secondi poi torna off.
Premesso che:
- ho flashato il wifi fix della MK8 e non funziona
- son tornato indietro al 4.2 poi ho rimesso la mk8 sbrandizzata italia e non funziona
La cosa è strana anche perchè, ho messo root CWM e provato a cambiare kernel e non mi riesce a installare il kernel (kernel adam preso da SConcau)
non riesco a flashare un'intera ROM perchè se colelgo l's4 al pc e provo a copiare il firmware da 1,5 giga mi dice "il dispostivio è stato sconnesso".
ho rpovato a fare il dial code samsung *#*#526#*#* per re-installare il wifi driver e non fa nulla (alcuni dial non mi funzionano, non so come mai)
Qualche idea? lo stato di SE Enforcing e il secure boot Samsung c'entrano qualcosa con il fatto che non posso copiare file o cambiare kernel?
grazie mille a tutti per il supporto
-
Salve, ho un problema molto grave con il mio s4. Avevo la stock originale 4.3 mk9 ( brand vodafone )..ho deciso di flashare una recovery e successivamente ho installato diverse rom..ma nessuna mi ha soddisfatto xk spesso non andava la videocamera, il wifi ecc...ora vorrei tornare alle condizioni iniziali..ho scaricato la rom stock originale per il cellulare con brand vodafone..va tutto bene solo che l'audio non si sente e il wi fi non si accende..il 3g va invece..persumo sia un problema di kernel...sapete aiutarmi? sto diventando matto..non posso ne chiamare ne usare il wi fi...e nemmeno i suoni vanno...neanche i video su youtube
edit: dopo ore e ore di ricerche , per chi avesse io mio stesso problema, basta scaricare un fix.. wifi fix che ho trovato su xda..ce ne sono per tutti i firmware
-
beato te, io ho flashato wifi 10 volte ma continua non andare:(
adesso provo scaricando androids sdk ad analizzare il log con adb logcat
-
Ciao. . Con l ultimo aggiornamento che ho disponibile .. l MJ7.. ho diversi problemi di wifi. . Si discinnette spessissimo. .. c'è un modo x migliorare questo problema?
-
Quote:
Crilin87
Ciao. . Con l ultimo aggiornamento che ho disponibile .. l MJ7.. ho diversi problemi di wifi. . Si discinnette spessissimo. .. c'è un modo x migliorare questo problema?
Devi mettere un firmware MK*, personalmente ho trovato più stabile la MK8 della MKF per quanto riguarda il wifi...
Attenzione: non aspettarti che il problema sparisca... va solo un po' meglio, ma è un bug ancora irrisolto.
-
anche io noto molti problemi con lo wifi.. cioe' si disconnette, e mi fa' arrivare i messaggi di wats up e facebook quando vuole.. ho installato un fix, wifi fixer, per le disconnessioni ho risolto (sembra) ma riguardo le varie problematiche alla ricezione messaggi ancora si presentano.. come potrei proceder?
-
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che accendo il wifi del mio cellulare la connessione ad internet si blocca?? Cioè come se andasse in contrasto qualcosa. Sarà un problema di dns?? Qualcuno sa aiutarmi?
-
buongiorno , ieri purtroppo mi sono messo per l'ennesima volta a cambiare rom e qualcosa non è andato (colpa mia sicuramente) ora dopo vari tentativi ho caricato un firmware con odin originale vodafone perchè altro non funzionava..il telefono si è riacceso ma non mi va più il wifi..che faccio? partivo dal I9505XXBUMEA 4.2.2 poi ho provato varie rom ma non funzionava bene la connessione che ho scoperto bastava cambiare modem..mi sono avventurato nella Omni-4.4.2 che inizialmente si è accesa ma poi al riavvio restava sul logo samsung..
Ora il telefono funziona ma mi esce la scritta INFORMAZIONI DI PREVENZIONE...ecc
-
Quote:
isotherm
buongiorno , ieri purtroppo mi sono messo per l'ennesima volta a cambiare rom e qualcosa non è andato (colpa mia sicuramente) ora dopo vari tentativi ho caricato un firmware con odin originale vodafone perchè altro non funzionava..il telefono si è riacceso ma non mi va più il wifi..che faccio? partivo dal I9505XXBUMEA 4.2.2 poi ho provato varie rom ma non funzionava bene la connessione che ho scoperto bastava cambiare modem..mi sono avventurato nella Omni-4.4.2 che inizialmente si è accesa ma poi al riavvio restava sul logo samsung..
Ora il telefono funziona ma mi esce la scritta INFORMAZIONI DI PREVENZIONE...ecc
Domanda da fare in help modding
Edit:hai gia aperto un thread in sezione modding continua li e ricorda che il crossposting è vietato
-
Quote:
daviinter92
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che accendo il wifi del mio cellulare la connessione ad internet si blocca?? Cioè come se andasse in contrasto qualcosa. Sarà un problema di dns?? Qualcuno sa aiutarmi?
up =) forse è il wifi??
-
Spero di non aver sbagliato sezione, ho notato che quando il mio S4 è collegato al wifi di casa, quando questo va in stanby e dopo un po lo riprendo, al momento che attivo il display appare la scritta di connessione al wifi, e a quel punto arrivano le notifiche dei vati FB, Whatsapp e altre app.
praticamente nel periodo che il device è fermo non arriva nulla?
non credo sia normale, o mi sbaglio io?
-
Quote:
enorme641
Spero di non aver sbagliato sezione, ho notato che quando il mio S4 è collegato al wifi di casa, quando questo va in stanby e dopo un po lo riprendo, al momento che attivo il display appare la scritta di connessione al wifi, e a quel punto arrivano le notifiche dei vati FB, Whatsapp e altre app.
praticamente nel periodo che il device è fermo non arriva nulla?
non credo sia normale, o mi sbaglio io?
Menù --> wifi-->avanzate--> wifi in standby--> sempre
-
Buonasera a tutti. Ho appena comprato questo oggetto per espandere il segnale wifi in casa mia visto che non era tutta coperta. Però da quando l'ho messo spesso mi viene l'avviso sul cellulare "Rete wifi instabile". L'unico che da questo problema è il mio S4, tutti gli altri cellulari portatili vanno senza problemi. Secondo voi c'è una soluzione? Vi allego una foto del coso che ho comprato. Grazie mille. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fM0hs.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Purtroppo anche io mi ritrovo a segnalare un problema in questo post... Oltre all'ormai noto problema del wifi che si disconnette (io ho impostato su sempre), oggi mi sono accorto di avere un altro problema. Quando sono connesso alla mia linea wifi di casa, il telefono non apre il playstore, non naviga tramite browser (chrome;mozzilla;quello di base), ma stranamente invia i messaggi su whatsapp... Anche se provando a scaricare un video da whatsapp appare la notifica "Scaricamento non riuscito", stessa cosa per le foto.
Il dispositivo risulta connesso alla rete, ma per esempio quando apro il playstore le due freciette (upload e download) lampeggiano ad intermittenza...
Qualche consiglio su qualche prova o verifica da fare ?? Anche se credo dovrò mandarlo a farsi un giro in assistenza (cosa che vorrei evitare).
Grazie a tutti in anticipo !!
-
salve a tutti e buon anno! allora il mio problema è che dopo l'aggiornamento 4.3 del galaxy s4 no brand, il mio dispositivo continua ad avere problemi di ricezione wifi: sulla barra delle notifiche mi appare "connessione wifi instabile". ho provato a tenerlo fino ad 1 cm dal'antenna wifi del modem ma niente da fare; il problema rimane anche se mi collego ad altri wifi quindi non è il modem di casa il problema. Sapete se c'è un modo per risolvere oppure sapete se il problema non è circoscritto solo a me? Grazie mille in anticipo per le vostre opinioni. La mia opinione è che il problema abbia origine con l'avvento della 4.3 e che non sia un problema hardware.