Visualizzazione stampabile
-
Senza voler rispondere a nessuno in particolare ma volendo solo dire la mia esperienza le MicroSD Samsung risultano più affidabili (diversamente dagli smartphone!!!) mentre le SanDisk hanno problemi conclamati (tanto che la casa, vista la serietà del marchio, stanno sostituendo quelle difettose). Con questo non voglio dire che non bisogna comprare SanDisk, probabilmente avranno già risolto il problema produttivo ma sta di fatto che molte schede, anche delle Extreme o Ultra, muoiono improvvisamente o danno problemi di funzionamento, soprattutto sugli smartphone e sul nostro GS4. Poi ognuno faccia come vuole, è soltanto un mio parere. Per le velocità ho detto più volte che le Samsung Classe 10 Pro erano sprecate sul GS4 ma è anche vero che al prezzo corrente uno le può acquistare come investimento per il futuro. E cmq chi le usa per passare spesso dati da e sul Pc è evidente che le Plus e le Pro risultano più veloci delle semplici Classe 10 (per fare un esempio). I miei test hanno rilevato che in lettura/scrittura sul GS4 con una MicroSD Classe 10 Plus da 32 GB, scrivendo 3GB di dati la velocità media era intorno ai 11,8 MB/s in scrittura e 12,4 MB/s in lettura. Per quando riguarda la stessa scheda su Pc (con Win 8) la velocità di scrittura è sui 14 MB/s scarsi, mentre in lettura sui 19,2 MB/s. Tutti dati reali e non teorici. Tanto per dire, una MicroSD da 2GB della Nokia ha come velocità testate sui 3,70 MB/s in scrittura e 10,2 MB/s in lettura.
Quindi non mi lamento se la mia MicroSD Classe 10 Plus non rispetta le velocità teoriche, immaginatevi una Classe inferiore che prestazioni possa avere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Ripulirle con un format prima di usarle male non fa ma anche senza format le dovrebbe vedere...
ma si formattano da cellulare? perchè non ho adattatore per collegarla al pc.
grz
-
Quote:
chvfrc
ma si formattano da cellulare? perchè non ho adattatore per collegarla al pc.
grz
Si, è una formattazione veloce, non quella completa che si può fare da pc.
-
Quote:
JacOcaJ
Si, è una formattazione veloce, non quella completa che si può fare da pc.
a meno non si voglia cambiare il file system va piu che bene se la micro sd non ha problemi.
Se invece la formattazione si fa a causa di problemi alla micro sd ,se ad esempio da un giorno all'altro non viene piu riconosciuta, allora è preferibile una formattazione completa (da non confondere con la formattazione a basso livello) che a differenza della veloce esegue un controllo piu approfondito e tenta il ripristino di settori eventualmente danneggiati.
-
salve a tutti. è arrivata la 32GB samsung plus. adesso prima di utilizzarla sento dire che e consigliabile formattarla? perchè? e come dovrei fare? da pc tramite card reader o dal cell?
-
Non è obbligatorio ma consigliato! La metti nel PC con un adattatore poi quando il PC vede la periferica ci vai sopra clicchi con il destro e la formatti in fat 32...stai attento a non formattare il PC :D
(poi a quanto realmente serva non l'ho so)
-
-
alinterno esistono due cartelle:
.android_secure
LOST.DIR
servono a qualcosa? devo formattare o lascio tutto così?
-
Quelle si sono create quando l'hai messa nel cellulare... Lascia così che fai prima... Poi se come ti ho già detto la formatti non c'è nessun problema
-
Quote:
chvfrc
La prima è una 32GB Samsung Classe 10 Plus venduta e spedita da Amazon a 22,44€ e spedizione gratis mentre la seconda è solo una Classe 10 (non plus) e non venduta da Amazon e ad un prezzo più o meno uguale. Ergo conviene prendere la prima, ossia la Classe 10 Plus soprattutto perché i venditori esterni non danno garanzie sufficienti.
Quote:
Massimo8888
alinterno esistono due cartelle:
.android_secure
LOST.DIR
servono a qualcosa? devo formattare o lascio tutto così?
Come ti hanno detto se vuoi puoi lasciare così (le cartelle le ha create il telefono e le puoi cancellare) oppure inseriscila nel Pc (con un adattatore SD o USB) e da Risorse del Computer (adesso da Windows 8 si chiama solo Computer) e col tasto destro scegli "Formatta ...". Da qui puoi scegliere il File System. Puoi usare FAT32 o ExFat. Cosa cambia? Che con FAT32 non potrai mettere nella scheda file più grandi di 4GB mentre con ExFat questo limite non esiste. Quindi io uso ExFat, tanto è compatibile con tutti i sistemi operativi e al massimo non funzionerà su qualche versione non aggiornata di Windows Xp! (se mai ti dovesse capitare l'occasione di inserirla in un Pc con WinXp non aggiornato!)
P.s. Il file System NTFS non funziona nativamente sui cell Android di Samsung, quindi non va scelto altrimenti la scheda non viene letta dal GS4.
-
io ho comprato una samsung da 32gb e mi trovo benissimo mai dato problemi
-
SAMSUNG MICRO SD 64GB CLASSE 10 - HD - WATERPROOF + OMAGGIO | eBay questa cm vi sembra?? ha Velocità in lettura: 24 MB/s e Velocità In scrittura: 7MB/s
-
Quote:
oliveri95
Per me è chiaramente contraffatta. Non so se sia una scheda cinese col marchio Samsung oppure una scheda Classe 4 (o inferiore) rimarchiata, ma mi puzza. Io sul sito della Samsung non ho trovato riscontro (sul modello etc. messo in vendita), poi magari mi sbaglio ed è originale e il venditore affidabile. Però fra 39€ Classe 10 da venditore sconosciuto e 54€ Classe 10 Pro (ossia la più veloce al momento) venduta da Amazon non ho dubbi sulla scelta. Poi immaginatevi se ha problemi la scheda a farvela sostituire dal venditore di eBay. Amazon invece la conosciamo tutti, e il servizio post vendita è fra i più affidabili al mondo.
-
è possibile che la memory card KINGSTON classe 10 da 16 gb non funzioni..??
-
Quote:
matteo111199
è possibile che la memory card KINGSTON classe 10 da 16 gb non funzioni..??
Scusami ma penso che anche tu conosca la risposta. È logico che è possibile che non funzioni, tutte le MicroSd possono "morire", chi prima chi dopo.
Se hai provato a inserirla nel Pc e formattarla e non va allora puoi salutarla. :'(
-
-
Quote:
alby8
Osservavo la stessa inserzione, fammi sapere nel caso tu la prendessi :)
-
Quote:
Alego
Osservavo la stessa inserzione, fammi sapere nel caso tu la prendessi :)
Sisi l'ho presa oggi..dovrebbe arrivare mercoledì..ma penso proprio che sia quella originale..
-
Quote:
alby8
Certo che è quella originale, naturalmente venduta e spedita da Amazon. Io l'ho presa qualche mese fa e va benissimo.
-
Quote:
andante
Certo che è quella originale, naturalmente venduta e spedita da Amazon. Io l'ho presa qualche mese fa e va benissimo.
Ok grazie..io devo cambiare la mia sd di marca "mustang" classe 10 perché mi cancella le foto dalla galleria..spero di risolvere con questa
-
-
Quote:
Nembo83
Speriamo sia affidabile..anche io l'ho presa oggi
-
Quote:
alby8
Ragazzi appena vi arriva fatemi sapere se è autentica che la prendo pure io ;)
-
Presa anche io ieri...dorlvrebbe arrivarmi martedi...speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ma si dai..nn credo che amazon venda e spedisca falsi..
-
Quote:
alby8
Quote:
Alego
Ragazzi appena vi arriva fatemi sapere se è autentica che la prendo pure io ;)
Quote:
Leleprince91
Presa anche io ieri...dorlvrebbe arrivarmi martedi...speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ma no avete mai fatto acquisti online? Se la scheda MicroSD l'avete presa "VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON" allora non dovete sperare niente, arriverà veloce (corriere permettendo) e ben impaccata. E se ci saranno problemi ve la sostituiranno senza battere ciglio. Stiamo parlando di Amazon .... non di pseudo venditori da strapazzo. Quindi Tranqui, non potevate fare migliore scelta.:cool:
-
quoto andante. fatto molti acquisti di recente. ottima qualità, post vendita eccezionale.
-
Arrivata stamane la 32gb samsung class 10 plus..acquistata da amazon al prezzo di 22.44€ apedizione prevista 6 novembre...arrivata con 2 giorni di anticipo. .che dire meglio di cosi!!! Sembra buona la card..sia in lettura che scrittura...ho provato ad effettuare foto e video e l'immagazzinamento in galleria è ultrarapido...e le miniature subito non impiegano nemmeno 1 millisecondo a caricarsi...ottimo acquisto! Per adesso😅😅😅
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Leleprince91
Arrivata stamane la 32gb samsung class 10 plus..acquistata da amazon al prezzo di 22.44€ apedizione prevista 6 novembre...arrivata con 2 giorni di anticipo. .che dire meglio di cosi!!! Sembra buona la card..sia in lettura che scrittura...ho provato ad effettuare foto e video e l'immagazzinamento in galleria è ultrarapido...e le miniature subito non impiegano nemmeno 1 millisecondo a caricarsi...ottimo acquisto! Per adesso
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
appena arrivata anche a me =) ora la provo
-
Quote:
alby8
appena arrivata anche a me =) ora la provo
.. si ok, ma ora dovresti sapere se va (questo a prescindere dall'affidabilità di Amazon indiscussa come già detto!) .. percarità è solo un mio vezzo ma risulta sempre rassicurante un feedback ulteriore, grazie.
-
Quote:
matt62
.. si ok, ma ora dovresti sapere se va (questo a prescindere dall'affidabilità di Amazon indiscussa come già detto!) .. percarità è solo un mio vezzo ma risulta sempre rassicurante un feedback ulteriore, grazie.
Beh è perfetta..ho fatto un po di video e foto e non ho più i problemi che perdevo i dati che avevo con la sd di prima..sono molto soddisfatto
-
ragazzi io sto avendo grossi problemi con una samsung XC class 10 da 64 gb.
qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
-
se da quanto ho capito s4 è espandibile fino a 32 giga 16 li hai di memoria interna quindi puoi metterci dentro una da 1 sd da 16G.......se ho capito bene???...non sò
-
Infatti hai capito male... Io ho una 32 giga e va benissimo. Per quanto riguarda la 64 g non l'ho mai avuta ma sono sicuro che vanno bene anche perché Samsung exclusive le stava regalando.. Magari la tua a qualche problema
-
Quote:
mitoseven
ragazzi io sto avendo grossi problemi con una samsung XC class 10 da 64 gb. qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Quote:
puso74
se da quanto ho capito s4 è espandibile fino a 32 giga 16 li hai di memoria interna quindi puoi metterci dentro una da 1 sd da 16G.......se ho capito bene???...non sò
Quote:
led zeppelin
Infatti hai capito male... Io ho una 32 giga e va benissimo. Per quanto riguarda la 64 g non l'ho mai avuta ma sono sicuro che vanno bene anche perché Samsung exclusive le stava regalando.. Magari la tua a qualche problema
Il Samsung Galaxy S4 ha 16GB di memoria interna (ci sono anche dei modelli da 32gb o 64gb ma introvabili in italia) e ha uno slot per MicroSD che supporta schede fino a 64GB ulteriori. Quindi la MicroSD da 64GB Classe 10 dovrebbe andare bene. Poi bisogna vedere dove è stata acquistata perché girano un sacco di schede contraffatte/difettate vendute da pseudo venditori eBay o Amazon (non Amazon ufficiale naturalmente!). Per questo le MicroSD vanno sempre acquistate da venditori rinomati, ormai per me conviene solo Amazon (venduto e spedito da Amazon) anche per il prezzo concorrenziale. Quindi mitoseven ti ripeto che non ci sono problemi con le schede XC Classe 10 da 64GB purché siano funzionanti e non difettose.
-
Quote:
andante
Il Samsung Galaxy S4 ha 16GB di memoria interna (ci sono anche dei modelli da 32gb o 64gb ma introvabili in italia) e ha uno slot per MicroSD che supporta schede fino a 64GB ulteriori. Quindi la MicroSD da 64GB Classe 10 dovrebbe andare bene. Poi bisogna vedere dove è stata acquistata perché girano un sacco di schede contraffatte/difettate vendute da pseudo venditori eBay o Amazon (non Amazon ufficiale naturalmente!). Per questo le MicroSD vanno sempre acquistate da venditori rinomati, ormai per me conviene solo Amazon (venduto e spedito da Amazon) anche per il prezzo concorrenziale. Quindi mitoseven ti ripeto che non ci sono problemi con le schede XC Classe 10 da 64GB purché siano funzionanti e non difettose.
E già infatti se ti ricordi io presi proprio la 32 g plus consigliata da te! E non mi ha mai dato una noia :cool:
-
Buongiorno,
ho acquistato una sd della Samsung con queste caratteristiche:
•Velocità e prestazioni ottimali per dispositivi compatibili con microSDHC
• Scheda microSDHC di alta qualità
SPECIFICHE 32GB:
• Modello: SDSDQ-032G
• Tipo: Micro SD / TransFlash Card
• Capacità: 32 GB
• Classe: 10
Qualcuno saprebbe dirmi come mai me la legge 1 volta su 5?? Non è compatibile?
-
Quote:
vito899
Buongiorno,
ho acquistato una sd della Samsung con queste caratteristiche:
•Velocità e prestazioni ottimali per dispositivi compatibili con microSDHC
• Scheda microSDHC di alta qualità
SPECIFICHE 32GB:
• Modello: SDSDQ-032G
• Tipo: Micro SD / TransFlash Card
• Capacità: 32 GB
• Classe: 10
Qualcuno saprebbe dirmi come mai me la legge 1 volta su 5?? Non è compatibile?
Con molta probabilità (sul 99%) è danneggiata. Dove l'hai acquistata? Se l'hai presa da Amazon (venduta e acquistata da Amazon) puoi fartela sostituire facilmente.
-
Quote:
vito899
....Qualcuno saprebbe dirmi come mai me la legge 1 volta su 5?....
Prima fai anche questa prova, prendi una gomma (di quelle bianche x matita) e pulisci bene con delicatezza i microcontatti, soffia bene (evitando di inumidire i contatti) e pulisci con un panno ben asciutto, controlla se funziona altrimenti segui il consiglio di @andante, ciao.
-
Purtroppo l'ho presa da ebay e non è restituibile. -.-"
Strano sia danneggiata, perché era nuova ed era nella confezione della Samsung(e sembrava originale).
Matt ho provato anche il tuo metodo ma purtroppo non ha funzionato. =(