Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Ho installato SD Card Monitor ora la monitorizzo e vedo...ma non si capisce il perchè di questo cattivo funzionamento x le no samsung? Io credo che abbiano TUTTE lo stesso chip...CINESE!!!
Cosa vuol dire lo stesso Chip cinese? La Samsung progetta da sola le sue MicroSD (come probabilmente faranno le altre case). Comunque, come già detto da McFly, le SanDisk hanno avuto qualche problema (che si sta risolvendo o verrà risolto a breve penso), motivo per cui è più conveniente e sicuro prendere le Samsung (oltretutto qua si parla di Galaxy S4 che è Samsung!) che sono le migliori per qualità/prezzo, parlando di Classe 10 Plus. E poi ci sono le Classe 10 Pro che sono il "non plus ultra" per ora.
-
Quote:
eddykoodoo
Domanda da un milione di dollari.
Micro sd sandisk classe 10 64mb su Galaxy s4
La posso comprare? funziona su Samsung S4?
suppongo di si io però ho la 32 ma credo non ci siano problemi visto che samsung stessa l'ha in promozione a chi compra ora un s4
Tecnophone.it Samsung regala una Micro SD da 64 GB a chi acquista un Galaxy S4 (Active, Mini e Zoom) dal 28/09 al 6/10 | Tecnophone.it
-
Ma perchè vi andate a complicare la vita con queste sandisk? Il web è pieno di post che parlano dei problemi noti. Se samsung la regala non vuo dire che è esente da difetti, e comunque il problema ve lo risolverà l'assistenza Sandisk, non di certo Samsung che ve l'ha regalata.
Ok in omaggio ci stà che me la prendo, ma se me la devo pagare perchè dovrei scegliere una con problemi?
Comprate la Samsung e basta.
Non andatevi a cercare noie, io ci sono rimasto scottato perchè non avevo letto queste cose, ma uno che legge e chiede pure se comprarla no non mi sembra molto ligico no?
-
Quote:
AndroSolo
Ma è una domanda fatta a Maggio. Penso che ormai è chiaro che le SanDisk siano compatibili con il GS4 ma che in generale hanno qualche problema riconosciuto dalla casa stessa, che sta sostituendo le MicrSD da 32/64GB difettose.
Ma poi dove sta scritto che Samsung regala le SanDisk? Penso che tu ti riferisca al taglio da 64GB e non alla marca. Non credo proprio che Samsung regali delle SanDisk!!! Se intendevi dire che le schede 64GB sono compatibili col Galaxy S4 hai ragione. Ma come ampiamente trattato le migliori per qualità/prezzo sono le stesse Samsung, è inutile rischiare (specie su prodotti sottocosto con venditori strani su eBay/Amazon che possono vendere prodotti contraffatti/difettosi).
-
Quote:
andante
Cosa vuol dire lo stesso Chip cinese? La Samsung progetta da sola le sue MicroSD (come probabilmente faranno le altre case). Comunque, come già detto da McFly, le SanDisk hanno avuto qualche problema (che si sta risolvendo o verrà risolto a breve penso), motivo per cui è più conveniente e sicuro prendere le Samsung (oltretutto qua si parla di Galaxy S4 che è Samsung!) che sono le migliori per qualità/prezzo, parlando di Classe 10 Plus. E poi ci sono le Classe 10 Pro che sono il "non plus ultra" per ora.
Io tra la plus e la pro preferisco la prima che in teoria arriva a 48MB/s in lettura e scrittura mentre la pro legge a 70MB/s ma la scrivi a 20MB/s.
-
Quote:
McFly
Ma perchè vi andate a complicare la vita con queste sandisk? Il web è pieno di post che parlano dei problemi noti. Se samsung la regala non vuo dire che è esente da difetti, e comunque il problema ve lo risolverà l'assistenza Sandisk, non di certo Samsung che ve l'ha regalata.
Ok in omaggio ci stà che me la prendo, ma se me la devo pagare perchè dovrei scegliere una con problemi?
Comprate la Samsung e basta.
Non andatevi a cercare noie, io ci sono rimasto scottato perchè non avevo letto queste cose, ma uno che legge e chiede pure se comprarla no non mi sembra molto ligico no?
Perché per te è logico che SAMSUNG ti vende S4 e ti regala la micro SD SANDISK :D
-
Quote:
26ipotenusa76
Ho installato SD Card Monitor ora la monitorizzo e vedo...ma non si capisce il perchè di questo cattivo funzionamento x le no samsung? Io credo che abbiano TUTTE lo stesso chip...CINESE!!!
Che la maggior parte di chip (dalle CPU al 555 haha) siano fatti in cina è fuori discussione ma in cina c'è azienda ed azienda. In cina c'è chi assembla l'iphone originale e chi il clone. Pensi siano uguali? La stessa cosa per i chip, ci sono le sd samsung che "forse" hanno un chip samsung all'interno, ma non è detto, e ci sono le sd cinesi. Pensi che siano uguali?
-
Quote:
McFly
Che la maggior parte di chip (dalle CPU al 555 haha) siano fatti in cina è fuori discussione ma in cina c'è azienda ed azienda. In cina c'è chi assembla l'iphone originale e chi il clone. Pensi siano uguali? La stessa cosa per i chip, ci sono le sd samsung che "forse" hanno un chip samsung all'interno, ma non è detto, e ci sono le sd cinesi. Pensi che siano uguali?
Mi autoquoto!
con questo non voglio dire che la Sandisk è come roba cinese per carità ho avuto diverse pennette usb sandisk e mai avuto un problema. Ora però sappiamo che le loro sd creano qualche grattacapo quindi ho preferito disfarmene per prenderne una che so funzionare senza problemi.
-
Quote:
Gio722
Perché per te è logico che SAMSUNG ti vende S4 e ti regala la micro SD SANDISK :D
Mi sa che avete frainteso AndroSolo. Voleva dire che le 64GB sono compatibili perché Samsung le ha in promozione (quindi vanno bene per GS4). Non voleva dire che ha in promozione le SanDisk ... ci mancherebbe altro!
Quote:
McFly
Io tra la plus e la pro preferisco la prima che in teoria arriva a 48MB/s in lettura e scrittura mentre la pro legge a 70MB/s ma la scrivi a 20MB/s.
Ora non ho sottomano le specifiche precise ma le Classe 10 Plus non hanno 48MB/s in scrittura, impossibile. Penso sia sempre sui 20MB/s. Dopo controllo bene.
AGGIORNAMENTO: Sul sito Samsung riporta questo:
Prestazioni (riferito alle MicroSD Plus)
Velocità di trasferimento fino a 48 MB/s con interfaccia UHS-1
* La velocità effettiva può variare in base alle condizioni di utilizzo del dispositivo host e all'ambiente.
* La velocità di scrittura è inferiore rispetto alla velocità di trasferimento
-
Quote:
andante
Mi sa che avete frainteso AndroSolo. Voleva dire che le 64GB sono compatibili perché Samsung le ha in promozione. Non voleva dire che ha in promozione le SanDisk ... ci mancherebbe altro!
Infatti, Samsung le regala perchè è confidente che le Sandisk vanno bene e forse gli costa meno regalare questa che la loro.
Ora non ho sottomano le specifiche precise ma le Classe 10 Plus non hanno 48MB/s in scrittura, impossibile. Penso sia sempre sui 20MB/s. Dopo controllo bene.
Ottimo attendiamo conferme :-)
-
Quote:
andante
Mi sa che avete frainteso AndroSolo. Voleva dire che le 64GB sono compatibili perché Samsung le ha in promozione (quindi vanno bene per GS4). Non voleva dire che ha in promozione le SanDisk ... ci mancherebbe altro!
AGGIORNAMENTO: Sul sito Samsung riporta questo:
Prestazioni (riferito alle MicroSD Plus)
Velocità di trasferimento fino a 48 MB/s con interfaccia UHS-1
* La velocità effettiva può variare in base alle condizioni di utilizzo del dispositivo host e all'ambiente.
* La velocità di scrittura è inferiore rispetto alla velocità di trasferimento
Bene ottimo rapporto, peccato che non ci è dato sapere l'effettiva velocità di scrittura :-(
-
Quote:
McFly
Bene ottimo rapporto, peccato che non ci è dato sapere l'effettiva velocità di scrittura :-(
In effetti non c'è scritto niente di specifico, nemmeno sulla confezione.
-
Quote:
andante
In effetti non c'è scritto niente di specifico, nemmeno sulla confezione.
Esatto, anche io avevo notato solo i 48MB/s "generici"
-
Quote:
andante
Guarda, non è per polemizzare, ma non è questione di fraintendere. Ancora so leggere l'italiano. Probabile che abbia frainteso McFly perché da quello che ha scritto si evince inequivocabilmente che Samsung regala Sandisk, cosa completamente non vera. Tutto qua. Tra l'altro io ho quotato Mcfly e non Androsolo...
-
Io intendevo dire che se mi regalano una Sandisk la accetto ma se dovessi pagarla non comprerei sandisk ma altro ( non a caso ho dato in dietro la sandisk per comprarmi la samsung).
Ho detto che samsung le regala perchè l'ho dedotto dal post #402 https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4493899 dove appunto AndoSolo diceva che la Samsung le da in omaggio con l'S4 rispondendo a eddykoodoo che chiedeva di sandisk.
Ora se samsung regala sandisk o no questo non lo so. Io ho interpretato così il post 402. Se così non è chiedo scusa per la malinformazione ma credo anche tu che leggendo ciò che ho letto io avresti interpretato allo stesso modo.
-
Quote:
McFly
Io intendevo dire che se mi regalano una Sandisk la accetto ma se dovessi pagarla non comprerei sandisk ma altro ( non a caso ho dato in dietro la sandisk per comprarmi la samsung).
Ho detto che samsung le regala perchè l'ho dedotto dal post #402
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4493899 dove appunto AndoSolo diceva che la Samsung le da in omaggio con l'S4 rispondendo a eddykoodoo che chiedeva di sandisk.
Ora se samsung regala sandisk o no questo non lo so. Io ho interpretato così il post 402. Se così non è chiedo scusa per la malinformazione ma credo anche tu che leggendo ciò che ho letto io avresti interpretato allo stesso modo.
Tu hai interpretato così io ho interpretato che eddykoodoo chiedeva se le 64gb (non per forza Sandisk o Samsung) sono compatibili con S4 e Andosolo rispondeva di si (alle 64gb) visto che anche Samsung le regala. E comunque non succede nulla se si sbaglia, il mio era un semplice chiarimento al tuo quote mica ce l'ho con te ;)
-
Ma chi vi ha detto che regala Sandisk ? .......... basta leggere il regolamento 8.1 sez II ....... ed ovviamente troverete scritto SD 64gb pro a marchio Samsung !
-
Quote:
AndroSolo
Ma chi vi ha detto che regala Sandisk ? .......... basta leggere il regolamento 8.1 sez II ....... ed ovviamente troverete scritto SD 64gb pro a marchio Samsung !
Appunto. Mcfly si era confuso...;)
-
Quote:
Gio722
Tu hai interpretato così io ho interpretato che eddykoodoo chiedeva se le 64gb (non per forza Sandisk o Samsung) sono compatibili con S4 e Andosolo rispondeva di si (alle 64gb) visto che anche Samsung le regala. E comunque non succede nulla se si sbaglia, il mio era un semplice chiarimento al tuo quote mica ce l'ho con te ;)
Haha il mondo è bello perchè è vario... No figurati nanche io ce l'ho con te ho giustamente voluto spiegare cosa mi ha portato a scrivere quello.
L'importante è aver chiarito!
Capito tutti Androidiani con l'S4? Samsung non regala le sd sandisk!!!
-
Quote:
andante
Semplice Che i chip vengono prodotti in Cina sia i samsung che i sandisk.
-
Quote:
26ipotenusa76
Semplice Che i chip vengono prodotti in Cina sia i samsung che i sandisk.
Ma che siano prodotti in cina cosa vuol dire che siano uguali? Tutto ormai è prodotto in cina, dal Galaxy S4 al Galaxy Ace (per esempio ... anche se li producono altrove!), ti sembrano la stessa cosa?
-
Quote:
andante
Ma che siano prodotti in cina cosa vuol dire che siano uguali? Tutto ormai è prodotto in cina, dal Galaxy S4 al Galaxy Ace (per esempio ... anche se li producono altrove!), ti sembrano la stessa cosa?
Certo che no, perchè stai parlando si diu due telefoni ma con caratteristiche ben precise e differenti per le memorie è completamente diverso
-
Quote:
26ipotenusa76
Certo che no, perchè stai parlando si diu due telefoni ma con caratteristiche ben precise e differenti per le memorie è completamente diverso
Cosa c'é di diverso tra i telefoni e le memorie?
Per te saranno tutte uguali, per me no.
-
Scusate, sono sicuro di averlo letto già in questo thread ma adesso non lo trovo.
Ho preso una 64GB Samsung classe 10 Pro, dovrò formattarla? Se sì, come? Ho letto che in un determinato caso la registrazione video si ferma a 4 GB, però non ricordo quando accade e cosa fare per evitarlo. Insomma, per farla funzionare al meglio, cosa devo fare? :D
Grazie :)
-
Quote:
H-art
Scusate, sono sicuro di averlo letto già in questo thread ma adesso non lo trovo.
Ho preso una 64GB Samsung classe 10 Pro, dovrò formattarla? Se sì, come? Ho letto che in un determinato caso la registrazione video si ferma a 4 GB, però non ricordo quando accade e cosa fare per evitarlo. Insomma, per farla funzionare al meglio, cosa devo fare? :D
no va bene fat32 per file <4gb
si occorre formattarla ntfs per file >4GB
-
Quote:
AndroSolo
Con ntfs vado tranquillo o ci sono dei contro (non so, rallentamenti se si usa per programmi/giochi, lentezza in lettura/scrittura)?
-
Quote:
H-art
Ti consiglio di inserirla nel pc (o Mac) e formattarla in ExFat così non avrai problemi con i file di dimensione superiore a 4GB. Tutto qua. Potresti avere qualche problema per far riconoscere la scheda a computer con Windows Xp (anche se dovrebbe esserci un aggiornamento per risolvere il problema). Invece con Windows 7, Windows 8 e Mac niente problemi.
Quote:
AndroSolo
Per FAT32 è giusto quello che dici ma per la formattazione in NTFS ti sbagli. Il Galaxy S4 (e tutti gli smartphone Samsung) non supportano l'NTFS.
Quote:
H-art
Con ntfs vado tranquillo o ci sono dei contro (non so, rallentamenti se si usa per programmi/giochi, lentezza in lettura/scrittura)?
Forse non hai letto ma NTFS non va bene, lo smartphone non riconoscerà la MicroSD. Se non mi credete leggete qua su XDA.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2282122
-
Quote:
andante
Ti consiglio di inserirla nel pc (o Mac) e formattarla in ExFat così non avrai problemi con i file di dimensione superiore a 4GB. Tutto qua. Potresti avere qualche problema per far riconoscere la scheda a computer con Windows Xp (anche se dovrebbe esserci un aggiornamento per risolvere il problema). Invece con Windows 7, Windows 8 e Mac niente problemi.
Per FAT32 è giusto quello che dici ma per la formattazione in NTFS ti sbagli. Il Galaxy S4 (e tutti gli smartphone Samsung) non supportano l'NTFS.
Forse non hai letto ma NTFS non va bene, lo smartphone non riconoscerà la MicroSD. Se non mi credete leggete qua su XDA.
Galaxy S4 No Support For NTFS Format? - xda-developers
Finalmente è arrivata la soluzione completa e definitiva per utilizzare senza problemi qualsiasi tipo di memoria con file system NTFS (hard disk, pen drive e sd card) tramite l’Usb Host. Grazie a Paragon NTFS & HFS+ tutto questo è possibile, in più quest’app è in grado di montare anche le micro sd inserite all’interno del device
dal play:
https://play.google.com/store/apps/d....mounter&hl=it
in tutti i casi io preferirei lasciare in fat32 e ridimensionare il video perché tanto il supporto a più di 4gb serve solo a quello !
-
Quote:
H-art
devi usare un app per farlo
ma in tutti casi io lascerei fat32 e ridimensionerei i video ....... con i codec attuali un paio di GB sono più che sufficienti, del resto se hai una 64 ....... quanti video potresti metterci ?
-
Quote:
AndroSolo
devi usare un app per farlo
ma in tutti casi io lascerei fat32 e ridimensionerei i video ....... con i codec attuali un paio di GB sono più che sufficienti, del resto se hai una 64 ....... quanti video potresti metterci ?
Grazie, se posso faccio direttamente da pc (con W8), altrimenti provo con l'app :)
Quello che dici tu è vero, però preferisco non avere questa limitazione se dovessi fare un video di dimensioni superiori. Per lo spazio non sarebbe un problema, visto che lo trasferirei su un altro HDD.
-
Quote:
AndroSolo
Finalmente è arrivata la soluzione completa e definitiva per utilizzare senza problemi qualsiasi tipo di memoria con file system NTFS (hard disk, pen drive e sd card) tramite l’Usb Host. Grazie a Paragon NTFS & HFS+ tutto questo è possibile, in più quest’app è in grado di montare anche le micro sd inserite all’interno del device
dal play:
in tutti i casi io preferirei lasciare in fat32 e ridimensionare il video perché tanto il supporto a più di 4gb serve solo a quello !
Ma l'utente non ti aveva chiesto un'app (il cui funzionamento è tutto da vedere ... specialmente nella registrazione a 1080p) ma solo quale filesystem usare per avere la possibilità di leggere file più grandi di 4GB (ed NTFS non è compatibile nativamente). La soluzione è solamente ExFat che è validissimo e non ha bisogno di app. Ciao.
-
Quote:
H-art
Grazie, se posso faccio direttamente da pc (con W8), altrimenti provo con l'app :)
Quello che dici tu è vero, però preferisco non avere questa limitazione se dovessi fare un video di dimensioni superiori. Per lo spazio non sarebbe un problema, visto che lo trasferirei su un altro HDD.
con il pc potrebbe non funzionare, anzi correggo non funziona , occorre capire se l'app permette di leggere l'ntfs o se deve essere formattata con quell'app. l'app è necessaria e pure il root
n.b. paragon è una nota softwarehouse che si occupa proprio della gestione delle periferiche (hd, sdd etc.)
traduzione Google
! Richiede root! Per verificare l'accesso di root si prega di utilizzare Root Checker app.
L'unica soluzione disponibile sul mercato che monta dischi USB formattati NTFS / HFS + o schede SD automaticamente!
Dimenticate i problemi di incompatibilità! Ottenere l'accesso illimitato ai sistemi di file più diffusi nel mondo sul vostro smartphone, montando chiavette USB o schede SD formattate per NTFS di Windows o Mac OS X. HFS +. Ora si può facilmente copiare, trasferire e modificare i dati precedentemente non supportati da volumi di Android.
Il software è stato testato con successo da quasi 50.000 appassionati di Android!
Cosa c'è di nuovo?
• Montare il boot: installare automaticamente tutti NTFS e HFS + partizioni disponibili al termine di boot
• Montare il collegamento: automaticamente mount NTFS e HFS + partizioni quando un nuovo media è collegato.
• modalità di valutazione exFAT - solo per gli OEM.
Il software è basato su tecnologia del driver del file system universale di Paragon (UFSD). UFSD è la principale tecnologia cross-platform con milioni di utenti soddisfatti nel mondo. Esso comprende exFAT, NTFS, HFS + e tecnologia del driver, che supporta pienamente le schede SDXC e unità USB di Windows / Mac
-
Ciao..io ho una sd della samsung da 16GB sulla sd c'è scritto: samsung 16GB micro sd 10HC
ma appena la inserisco nel telefono il telefono si riavvia in continuazione tantissime volte :( ...
voi quale mi consigliate? (link ebay)
io vorrei una da 16 o 32 GB ma ho paura che danno lo stesso problema di quella che ho già da 16Gb
-
Quote:
mitik
Ciao..io ho una sd della samsung da 16GB sulla sd c'è scritto: samsung 16GB micro sd 10HC
ma appena la inserisco nel telefono il telefono si riavvia in continuazione tantissime volte :( ...
io vorrei una da 16 o 32 GB ma ho paura che danno lo stesso problema di quella che ho già da 16Gb
Sarò ripetitivo ma io non conosco venditori affidabili di schede MicroSD su eBay a prezzi convenienti. Si rischia di ricevere prodotti contraffatti o difettati. Adesso su Amazon la MicroSD Samsung 32GB Classe 10 Plus costa 22€ quindi per me è la scelta migliore (naturalmente venduta e spedita da Amazon). A me funziona perfettamente da 2/3 mesi e al massimo puoi fartela sostituire da Amazon se ci sono problemi. IMHO
-
1 allegato(i)
Quote:
mitik
Intanto dovresti verificare che la sd funzioni, magari prova sul pc tramite l'adattatore a SD, io ho questa ma ho anche usato la blu e mai avuto problemi !Allegato 81379
-
Quote:
andante
Sarò ripetitivo ma io non conosco venditori affidabili di schede MicroSD su eBay a prezzi convenienti. Si rischia di ricevere prodotti contraffatti o difettati. Adesso su Amazon la MicroSD Samsung 32GB Classe 10 Plus costa 22€ quindi per me è la scelta migliore (naturalmente venduta e spedita da Amazon). A me funziona perfettamente da 2/3 mesi e al massimo puoi fartela sostituire da Amazon se ci sono problemi. IMHO
Io non credo sia un problema di compatibilità, in tutti i casi concordo con acquistare su amazon non paghi la spedizione, ti arriva sicuro, la puoi cambiare e se non funziona non paghi niente neanche la restituzione ma che cosa pretendere di più ?
In effetti le contraffazioni maggiori si hanno con Sandisk e Kingston, ma basta acquistare da venditori affidabili per non avere il problema e comunque a prezzi di mercato, perché se troppo basso sicuramente è un clone !
Per correttezza devo dire che non ho mai avuto problemi anche con le trascend anche se sono più economiche e le ho solo sull's2 sui tab invece ho le Sandisk ultra ed anche quelle vanno senza problemi almeno fino a 16GB, avendo poi letto dei problemini su 32 ho optato per le Samsung, forse saranno un po' meno performanti, ma compatibili e senza problemi su s4 al 100%
-
Quote:
AndroSolo
Intanto dovresti verificare che la sd funzioni, magari prova sul pc tramite l'adattatore a SD, io ho questa ma ho anche usato la blu e mai avuto problemi !
Allegato 81379
premetto che il mio s4 soffre del problema dei riavvii ma con la memory cad ke io io della samsung da 16GB si riavvia sempree ogni minuto..mentre senza memory card si riavvia ogni tanto solamente...
-
da circa 2 settimane ho preso su ebay 2 micro sd samsung classe 10 da 32 gb.
Mi sono accorto che ogni tanto dopo il riavvio , certi file (fotografie per la maggior parte) vanno a finire in una cartella chiamata lost.dir senza estensioni.
Credete siano difettose? Non posso permettermi di perdere le foto delle vacanze ;-)
-
Quote:
Ioriadileo83
da circa 2 settimane ho preso su ebay 2 micro sd samsung classe 10 da 32 gb.
Mi sono accorto che ogni tanto dopo il riavvio , certi file (fotografie per la maggior parte) vanno a finire in una cartella chiamata lost.dir senza estensioni.
Credete siano difettose? Non posso permettermi di perdere le foto delle vacanze ;-)
La cartella LOST.DIR è un pò come la cartella cestino di Windows. Ci vanno a finire le foto eliminate, e altri file cancellati da installazioni/disintallazioni (che vengono mantenuti per l'eventuale recupero). Quindi se hai trovato qualche foto probabilmente l'hai eliminata tu stesso. Perciò le MicroSD funzionano a dovere ... per adesso almeno! ;)
-
No no, non ho eliminato niente, le foto sono sparite e finite li dentro senza aver fatto nulla.
Come mai?