A luglio dopo aver comprato l'S4 l'ho upgradato con una Samsung microSDXC UHS-I da 64 Gb presa su Amazon venditore Skybear. E' arrivata nella confenzione di cartoncino spesso con finestra in plastica trasparente, già formattata per il telefonino; ci ho copiato, usando il PC, i dati che avevo sulla precedente microSD da 8 GB e l'ho inserita. Tutto OK. O almeno fino ad adesso, all'upgrade firmware alla 4.3.
Hanno cominciato alcuni programmi a non funzionare; alla fine pensando ad un bel reset ho provato a formattare la Microsd sia sul telefono sia sul PC: niente da fare non si formattava più e ci si potevano scrivere e leggere al massimo 10Mb poi si piantava. Restituita e sostituita in due settimane da Skybear con una uguale.
Montata ieri. Oggi comincio a copiarci sopra un po di musica ed ecco un problema.
Telefono collegato con cavetto USB e dati movimentati dal PC con windows 7, come se fosse una pendrive. Ho notato subito che se voglio far suonare sul PC una canzone, prima viene copiata sul PC. Provo a creare delle cartelle sulla microSD montata nel telefonino...tutto bene. Poi allo spostamento di un file da una cartella all'altra di nuovo blocco del PC con explorer che va in crash.
Stacco tutto e smetto. Adesso ho paura che si possa danneggiare nuovamente la memoria.
Qualcuno qui sa se ci sono problemi di compatibilità con questa memoria? magari non si può usarla dal PC connesso, via USB al telefono, come se fosse una pendrive. Che so magari accedono contemporaneamente alla memoria il PC ed il telefonino e viene danneggiata?
Succede solo con questo tipo di memorie UHS-I ? mi suggerite di comprare un più tranquilla 32 Gb non UHS? oppure non va usata dal pc con il telefono attaccato in USB?
Ogni suggerimento sarà graditissimo. Grazie in anticipo.