Confermi che anche tu hai la"plus" con la scritta arancio?
Ordinata oggi se sono fortunato per fine settimana arriva, altrimenti test rimandati alla settimana prossima...
Io l'ho presa su ebay da un venditore italiano...
Che io sappia ci sono quelle con la scritta blu:
sd_blu.jpg
e quelle "plus" che hanno la scritta arancione:
sd_arancio.jpg
Mi sembra di capire (ma potrei anche sbagliare) che le "plus" appunto siano le più recenti e un pochino più veloci. Dovrebbero usare lo standard UHS-1 che le blu non adottano nonostante siano entrambe classe 10.
UHS-1.jpg
Correggetemi se sbaglio ma sul web c'è una gran confusione su queste classi, ora anche plus, minus, uhs e chi più ne ha più ne metta...
Vedi anche la differenza... in quella arancio c'è il numero 1 all'interno di una U che sta appunto per UltraHighSpeed classe1 (UHS-1) in quella blu non compare invece. Ho anche trovato delle foto di schede arancio ma non UHC. A conferma della gran confusione che c'è sul web...
Ad ogni modo le blu classe 10 le danno a 24MB/s mentre le arancio UHS-1 a 48MB/s (se collegate su un'interfaccia che supporta tali velocità... non so se il nostro S4 è così performante, forse nessuno smartphone al momento arriva a tanto come sd esterna)
Oltre le "Plus" ho visto esistono anche le "PRO" con velocità di 70MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura
Bene ottimo cosí facciamo un confronto...
Va a finire che l'S4 più di 12MB/s sulla SD esterna no li regge avrà un'interfaccia tartaruga a bordo.
Se è così a cosa serve comprare una super classe50 megaultraspeed... fanxulo va una classe 6 basta ed avanza...
A me arriva non prima di Lunedì, poi vi saprò dire anche io
Io facendo il test (con la stessa app che si vede nei post precedenti) sulla mia SanDisk classe 10 ottengo 27MB/s sia in lettura che in scrittura.
Ultima modifica di Ahasvero; 06-09-13 alle 13:49
ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
Kernel: Stock
Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
Recovery: TWRP v2.8.1.0