nessuno perfavore mi postabun paio di foto?
please:o
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo porre all'attenzione degli esperti del forum circa il mio problema con la fotocamera dell's4.
Dunque l'altro ieri ho aggiornato il FW all'ultimo 4.4.2 KitKat senonché mi sono accorto(non ho fatto caso se già lo faceva)che quando vado a fare le foto la fotocamera non mette bene a fuoco , il quadratino che da rosso dovrebbe diventare verde , rimane rosso .Se io con un dito batto sul display per far mettere a fuoco considerando la posizione dove batto , la fotocamera sfuoca di più ed il quadratino da rossa diventa bianco .E' possibile che sia un problema SW? Essendo all'origine un telefono brandizzato H3G e con l'aggiornamento io l'ho sbrandizzato con FW originale samsung nobrand è possibile ritornare alla 4.3 H3G per non avere problemi con la garanzia nel caso lo dovessi portare in assistenza?
Salve,
due settimane ho avuto un problema aggiornando alla 4.4.2 tedesca e non riuscendo a ripristinarlo ho dovuto mandarlo in assistenza. Mi è stato restituito ieri dopo due settimane con il firmware ripristinato e solamente dopo essere rientrato a casa mi sono accorto di una spaccatura sulla cornice laterale sopra il volume che non era presente prima, inoltre usando la fotocamera posteriore ho un fastidioso pallino viola sullo schermo dovuto probabilmente a un graffio sull'obiettivo della fotocamera non causato da me.
Dopo varie maledizioni alla pessima assistenza Samsung, lunedì a malincuore dovrò riportare il telefono al centro assistenza che lo spedirà sicuramente nuovamente a Roma, pensate che riuscirò a dimostrare che la spaccatura della cornice e il pallino viola è dovuto a loro e non a me visto che in precedenza funzionava perfettamente e ho le prove di alcune foto del giorno prima di averlo portato in assistenza?
Dato che il cell aveva già una piccola ammaccatura riuscirò ad avere la riparazione in garanzia? Sono cliente Exclusive e ho pure fatto l'inutile assicurazione per danni accidentali.
Grazie a chi potrà aiutarmi e consigliare sul da fare, vi allego una foto della spaccatura causata da Samsung e del problema del pallino viola della fotocamera.Allegato 105188Allegato 105189
Mi autoquoto perché alla fine ho provato a risolvere tramite assistenza. Dopo mezz'oretta ero fuori con entrambi i microfoni sostituiti (anche se il tecnico mi ha detto che registra da quello superiore), ma i crepitii sono ancora lì :(
Quindi, o il problema non è il microfono oppure esistono diverse partite di microfoni e mi è ricapitata la stessa.
non penso che sia il microfono....sembra un problema del componente DAC ( convertitore analogico - digitale)...cmq. sempre di HW si tratta.....
un tizio ha risolto (pare) sostituendo lo schedino DAC.....prova a farlo presente all'assistenza dove ti hanno fatto il lavoro
Ciao raga, provengo dall'S3 con il quale mi trovavo molto bene.
Da 1 settimana ho l'OTTIMO S4 ma ho un disagio, uso spessissimo soprattutto per i filmati la fotocamera,
poi questi filmati li giro su FB o su Whatsapp.
Il problema è che alla minima risoluzione sono da buttare, alla risoluzione appena dopo arrivo in meno di 1 minuto a 50 mb!!!!!!
Azz che fare? Per ora uso l'app "nativa" del cell, avete consigli?
Con l'S3 arrivavo a 10 mb con 2/3 minuti di ottima qualità e potevo girarli su FB o Wapp senza problemi..
Che mi dite???
Saluti
Claudio Pia
Buonasera a tutti.Ho riscontrato un problema con il mio Galaxy S4.Aprendo la fotocamera,non appena passo a quella frontale si blocca.Ho già provato i vari wipe,aggiornamenti firmware ecc...Qualcuno è in grado di aiutarmi?
EDIT:
Per quanto riguarda il problema con la fotocamera frontale e il messaggio"errore fotocamera" con conseguente blocco totale dell'app volevo Informarvi che era dovuto ad un problema fisico.La camera anteriore era completamente sgretolata.Con circa 7€ e 5 minuti l'ho sostituita e risolto il problema.
ciao ragazzi, ma voi l'antivibrazione lo attivate nel menù? o lo lasciate disinserito?
il mio s4 è pieno di puntini neri nella fotocamera, sospetto sia entrata polvere, me lo passano in garanzia anche se ho rimosso la pellicola della fotocamera?
Ciao a tutti, piacere sono nuovo nel forum e ieri ho acquistato il mio primo smartphone, ovvero Samsung Galaxy S4..essendo il mio primo smartphone avrei bisogno di un aiuto per alcuni dubbi:
1. per quanto riguarda la fotocamera se diciamo faccio una foto istantanea (cliccando una sola volta in basso al centro dove trovo l'immagine della fotocamera) in modalità automatica (dove si trovano le modalità sport, panorama ecc ecc) mi viene sempre sfuocata, mentre se diciamo l'immagine della fotocamera la tengo premuta per la messa a fuoco e poi la scatto mi viene buona..però basta che mi muovo poco poco la mano o si muove il soggetto non viene bene la messa a fuoco..allora il mio dubbio è: 1.1 è normale questo? 1.2 consigli? io ho un s4 con contratto 3..non vorrei che con il loro software o firmware mi hanno causato questa cosa..non ho fatto alcun aggiornamento finora..
grazie e buona pasqua a tutti
ma è normale che usando wechat ecc la fotocamera mi dia errore???sempre e solo durante le chiamate come mai?
Salve a tutti , ho notato un problema strano al mio s4.
Quando scatto le foto correttamente, vado nella galleria per rivederle, e al posto della foto c'è una immagine nera con un omino al centro grigio che mi dice errore foto. Questo errore non lo da su tutte le foto che scatto ma su alcune.
Sapreste aiutarmi per capire cosa devo fare? grazie mille a tutti
un saluto
Davide
Ciao raga il 20 per cento delle foto che faccio vengono perfette ma il resto tutte mosse. É possibile che devo tenere il telefono su una superficie per fare foto decenti? Con l s2 non mi succedeva.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao raga,
ho un s4 vodafone aggiornato alla versione 4.4.2 e la fotocamera frontale non funziona.
Ho aggiornato il firmware della fotocamera e cancellato i cache ma non cambia nulla.
Ho installato ed eseguito zdevice test e su entrambe le fotocamere compare una V verde.
Ho provato la combinazione *#0*# e avviando la fotocamera frontale compare una finestra con scritto "data line of front camera error" e successivamente "errore fotocamera".
No root ne mai installato nessun'altra rom.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie!
Salve a tutti ragazzi...chiedo scusa se e gia stata fatta la domanda ma non la riesco a trovare nel forum...allora mi sono accorto che il mio s4 con firmware stock 4.4.2 ultima versione e permessi di root abilitati...quando giro i video in slow motion non mi registra l'audio come posso procedere magari senza usare applicazioni di terze parti? C'è qualche mod per la fotocamera stock di s4? Sono molto pratico in queste cose mod permessi recovery ecc. Però non trovo niente al riguardo dello slow motion con audio...grazie a tutti in anticipo
Ciao, mi è capitato di notare questo sfarfallio quando c'è poca luminosità, non lo fa sempre.
Provate a vedere il video--> https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Video%20s4.mp4
Secondo voi è un problema da centro assistenza?
Grazie.
Salve ragazzi,
Da qualche giorno noto un puntino nero sulle foto, anche quando apro la fotocamera prima di scattare una foto c'è questo puntino in sovraimpressione.
Con un ripristino secondo voi risolvo?
Ho messo anche un esempio di foto.
Allegato 114204
Ciao a tutti, ho questo problema con la fotocamera: spesso lagga,oppure va ascatti quando mi sposto da un punto ad un altro, e poi è molto sensibile, pensavo che fosse proprio la fotocamera, invece utilizzandola con instagram non ha problemi di nessun tipo...qualcuno ha avuto lo stesso problema. il software è quello standard del S4 con Andorid 4.4.2. Grz mille
ragazzi buonasera sono nuovo, avrei bisogno di una delucidazione.
dopo aver scattato una foto, l's4 permette di modificare l'immagine attraverso varie opzioni.
Premendo su "Ritratto" e dopo di che su "bellezza volto", è possibile modificare occhi, viso, ecc...
Il problema è che il riquadro, che dovrebbe selezionare il volto da modificare, in realtà selezione un'altra parte della foto.
Come fare per selezionare il volto? Esiste qualche opzione?
Grazie.
Ma lo stabilizzatore ottico e la messa a fuoco sono attive automatico? Le immagini vengono sfocate come se non fosse messa a fuoco
Dipende se per es. Hai funzione notte abilitata si disattiva, in ogni caso puoi controllarlo in opzioni antivibrazione e li vedi lo stato, per la messa fuoco devi scattare quando il quadrato diventa verde ..... e che il sogetto non si muova in quel momento (posizione non sport) questo problema è comunque comune alle digitali in genere
salve ragazzi, io ho rotto la lente della fotocamera , qualcuno sa cosa posso fare per cambiarla quanto costa etc? la fotocamera è intatta, scatta foto e tutto, anche se di qualità normale visto che non mette a fuoco, in piu il flash quando si abilità rimane impallato fino al blocco dell'applicazione dopo il danno alla lente
Ciao, vi capita mai di dover fare una foto col flash e la fotocamera si impalla, a volte anche con la luce del flash che resta accesa finché non schiaccio o il tasto home o finché non si sblocca da sola l'applicazione della fotocamera? Mi è capitato più di una volta e mi da fastidio sta cosa..
Avete qualche regolazione per avere il massimo dalla fotocamera frontale? Ho impostato la modalità automatica, regolazione bianchi ecc. tutto impostato come da predefinito, ma la foto risulta sempre un po'sfocata e con un effetto cartonizzato.. avete consigli?
EDIT:
Cambiando applicazione per la fotocamera, migliorerebbe?
Ricordo che per ulteriori informazioni sull'applicazione o su eventuali altre....cortesemente spostatevi in sezione applicazioni:
https://www.androidiani.com/forum/le...ni-per-android
Ho provato la fotocamera frontale modificando l'impostazione bilanciamento bianco da auto a luce naturale, ed ho notato miglioramenti.. ma ogni volta che esco dalla fotocamera ritorna su auto, cosa posso fare?