credo che si tratti della messa a fuoco o qualcosa del genere che si attiva appena apri la fotocamera... lo fa anche a me..
Visualizzazione stampabile
ah ecco quindi sarà il meccanismo? beh se lo fa pure a te sto tranquillo:)
Salve,
complimenti per il sito molto utile;
ho i seguenti problemì:
1- quando scatto foto verticali molto spesso poi in galleria me li ritrovo ruotate(come se le avessi scattate in orizzontale)
2- inoltre quando poi clicci su modifica foto, questo centro modifica è strano, ovvero funziona male come se qualcosa non andasse, infatti non vedo tutte le scritte e non riesco nemmeno a fare un semplice taglia foto o ruota
un tizio su xda mi ha consigliato di scaricare dallo store un' applicazione:
Smart voice recorder
nelle regolazioni del microfono c'e' l'opzione "controllo automatico del guadagno"......a lui togliendo la spunta e registrando spariscono i crepitii........
e per i video ha provato LG camera e anche li , se ho capito bene , i crepitii non ci sono
io ho provato Smart voice recorder e togliendo la spunta al "controllo automatico del guadagno" e facendo il test del microfono ( menu sotto al controllo automatico del guadagno ) , il livello audio del grafico non presenta picchi ( che invece ci sono con il controllo automatico del guadagno attivato , anche in assoluto silenzio )
ma facendo una registrazione audio con "controllo automatico del guadagno DISABILITATO....i crepitii ci sono sempre.......uhm........
chi volesse provarla......
ciao ho notato che scattando foto dentro casa anke cercando di tenere la mano più ferma possibile vengono le foto un po sfocate, come posso settare il cell in modo da migliorarle? non usavo il flash.
Altra cosa, quando faccio una foto spesso una volta scattata l immagine è più scura di quella che avevo scattato.. Devo modificare delle impostazioni?
grazie
Le foto che cerchi di scattare vengono mosse perché essendoci poca luce il telefono setta una determinata sensibilità ISO (probabilmente il massimo o quasi) e poi setta un tempo di scatto adeguato a rendere la foto luminosa quanto basta, e ciò, sempre con poca luce, si risolve in un tempo di scatto anche di mezzo secondo, quindi ottenere una foto ferma scattando a mano libera è pressocchè impossibile; usa il flash oppure poggia il telefono da qualche parte..
Per la luminosità, sicuramente ti confondi col fatto che quando scatti la luminosità dello schermo è al massimo di default, mentre quando vai a rivedere la foto in galleria la luminosità dello schermo torna all'impostazione che usavi prima di entrare nel programma "fotocamera", quindi la foto ti sembra più scura..
Avete mai usato l'esposizione spot, tipica foto controluce in cui volete la giusta esposizione sul soggetto e sovraesposto dietro.
Con l'S4 no si riesce a farla, pur essendo dotato di esposizione spot, non dà poi la possibilità di scegliere il punto della scena a corretta esposizione!
Voi come fate?
Ciao, l'esposizione sulla fotocamera stock fa riferimento sempre al punto centrale; se imposti spot, misura la luce al centro dell'inquadratura, anche se metti a fuoco su un lato. Se vuoi misurare l'esposizione in un punto e bloccarla, devi usare l'app Camera FV-5, che ti permette di avere un pò più controlli, più o meno come una reflex.
Due cose che mi frullano da un po' nella testa:
-Si può scattare in raw? cambiando programma, firmware della fotocamera ecc..
-I video in 720p sono a 60 fps?
Uhm... Per Camera FV-5, se scatta anche in raw è una bella cosa..
Per i video, a 1080p non credo proprio che giri a 60, e il dubbio mi viene anche per i 720p, però volevo capire se qualcuno ha fonti certe
EDIT:
Camera FV-5 permette di scattare in jpg e png, niente raw...
I video in 1080p sono a 30 fps, controllato dai dettagli del file.
In 720p non ho mai registrato, magari stasera faccio una prova e vi dico.
Provato a fare un video in 720p, copiato sul PC e controllato i dettagli del file, me lo indica sempre come 30 fps (per essere precisi in questo file me ne indicava 29).
Il numero di fps a cui registra video è un fattore hardware, o si può sperare che con qualche aggiornamento fw possa registrare anche in 60 fps?
Il numero di fps è un fattore HW principalmente, in quanto se il processore non lo sopporta, non c'è nulla da fare.. In questo caso però, è una limitazione SW, in quanto l'HTC One, che ha lo stesso processore dell'S4, registra 60 fps, in 720p, mentre l's4 no, ed è un vero peccato, i video in 60 fps sono tutta un'altra cosa..
Ciao a tutti ho un problema durante la cattura dei video,il flash AUTOMATICO non funziona e rimane spento mentre nella fotocamera funziona perfettamente. Se lo lascio sempre attivo funziona anche nei video ma non capisco il perché. A parte attivare il flash automatico non credo ci sia altro da fare.
Qualcuno sa aiutarmi??
come tolgo il suono di scatto foto? o_O
Come mai la messa a fuoco nelle applicazioni quali "beep ngo" o "lettore ottico" è più rumorosa rispetto all'app fotocamera stessa? Si sente proprio il ticchettio....
Ciao a tutti ho notato che le foto fatte con il galaxy s4 risultano molto sbiadite e poco nitide...è una cosa stranissima come se ci fosse poco contrasto...colori spenti..c'è un modo per regolare la nitidezza?
Non hai fornito info necessarie, foto esterno/interno giorno/notte modalita' etc. per cui non avendo parametri sufficienti e non rilevandole sullo smart mi viene da pensare........ l's4 in origine ha sull'obiettivo della camera una protezione in plastica trasparente, questa ha un foro al centro che permette comunque di scattare foto anche senza toglierla, non e' che sul tuo s4 si e' spostata e coprendo parzialmente non permette di ottenere foto nitide?
Allegato 96284
Ciao..la pellicola l'ho tolta.. parlo di foto di interno senza flash...ho confrontato le foto fatte con l's3 e ho notato ke sono piu nitide..con colori piu vivaci..ora ti posto entrambe le foto
Allegato 96314 questa fatta con s3
Allegato 96330 questa con l's4
In questo momento non ho l's3 in casa, però facendo un raffronto tra s4, n3 e s110 (canon): stessa tipologia auto e interno illuminato da lampada ad incandescenza a parte un certo viraggio delle samsung verdo il tungsteno effettivamente vedo che l's4 si comporta rispetto ovviamente al solo n3 (con canon non c'è paragone) in modo peggiore, che magari il problema sia sorto con
il passaggio a 4.3? Prima non l'avevo notato infatti la foto del gear è precedente al mk8 ed onestamente mi sembra molto migliore !
Per cui non posso che darti ragione !
Buon anno !
s110 Allegato 96336
n3 Allegato 96337
s4 Allegato 96338
aggiornamento facendo un pò di prove i risultati cambiano, per cui sembrerebbe un problema software probabile che la gestione auto non sia ancora ottimizzata bene usando il flash o bilanciamento del bianco manuale anche se per ottenere un colore il più possibile uguale all'originale occorre almeno sul mio impostare fluorescenza mentre sto usando una lampada ad incandescenza, comunque i risultati sono questi
fluorescenza Allegato 96341
flash Allegato 96342
Buon anno nuovo :) cmq questo "difetto" l'ho iniziato a notare dopo l'ultimo aggiornamento..dipenderà da quello?
Buon anno a tutti!!!
Due domande sulla funziona foto+audio: ho notate che le foto pur usando il flash in questa modalità vengono un pò scure capita pure a voi? Ho visto poi che le foto son jpg quindi se le porto sul pc come sento l'audio? Oppure è possibile sentire l'audio solo sul telefono?
io ho dovuto cambiare la fotocamera per ben 2 volte!:bd:
ciao a tutti,
vorrei sapere come fare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità con l's4 visto che mi vengono con rumore e un po mosse spesso in tali condizioni.
Salve,
complimenti per il sito molto utile;
ho i seguenti problemì:
1- quando scatto foto verticali molto spesso poi in galleria me li ritrovo ruotate(come se le avessi scattate in orizzontale)
2- inoltre quando poi clicci su modifica foto, questo centro modifica è strano, ovvero funziona male come se qualcosa non andasse, infatti non vedo tutte le scritte e non riesco nemmeno a fare un semplice taglia foto o ruota
1- imposta la rotazione automatica e vedi se risolvi
2-prova a cancellare la cache e i dati dell'aplicazione "Galleria"
come si imposta la rotazione automatica?
devo cancellare tutte le foto?
La rotazione automatica (dello schermo, s'intende) si imposta facendo calare la tendina che trovi nella parte alta dello schermo e cliccando su "rotazione automatica", se passa da grigio a verde vuol dire che era disattivata
Non dovrebbe cancellarti nessuna foto, al 99%..
Per sicurezza se vuoi fai un backup delle foto
Provo a rinnovare la domanda. Quando registrate i video il flash si accende se in modalità automatica? Oppure resta spento e dovete accenderlo voi? Magari AndroSolo detto mister "usa il search" legge e risponde stavolta, o magari ci linka qualcosa :-)