credo che si tratti della messa a fuoco o qualcosa del genere che si attiva appena apri la fotocamera... lo fa anche a me..
Visualizzazione stampabile
ah ecco quindi sarà il meccanismo? beh se lo fa pure a te sto tranquillo:)
Salve,
complimenti per il sito molto utile;
ho i seguenti problemì:
1- quando scatto foto verticali molto spesso poi in galleria me li ritrovo ruotate(come se le avessi scattate in orizzontale)
2- inoltre quando poi clicci su modifica foto, questo centro modifica è strano, ovvero funziona male come se qualcosa non andasse, infatti non vedo tutte le scritte e non riesco nemmeno a fare un semplice taglia foto o ruota
un tizio su xda mi ha consigliato di scaricare dallo store un' applicazione:
Smart voice recorder
nelle regolazioni del microfono c'e' l'opzione "controllo automatico del guadagno"......a lui togliendo la spunta e registrando spariscono i crepitii........
e per i video ha provato LG camera e anche li , se ho capito bene , i crepitii non ci sono
io ho provato Smart voice recorder e togliendo la spunta al "controllo automatico del guadagno" e facendo il test del microfono ( menu sotto al controllo automatico del guadagno ) , il livello audio del grafico non presenta picchi ( che invece ci sono con il controllo automatico del guadagno attivato , anche in assoluto silenzio )
ma facendo una registrazione audio con "controllo automatico del guadagno DISABILITATO....i crepitii ci sono sempre.......uhm........
chi volesse provarla......
ciao ho notato che scattando foto dentro casa anke cercando di tenere la mano più ferma possibile vengono le foto un po sfocate, come posso settare il cell in modo da migliorarle? non usavo il flash.
Altra cosa, quando faccio una foto spesso una volta scattata l immagine è più scura di quella che avevo scattato.. Devo modificare delle impostazioni?
grazie
Le foto che cerchi di scattare vengono mosse perché essendoci poca luce il telefono setta una determinata sensibilità ISO (probabilmente il massimo o quasi) e poi setta un tempo di scatto adeguato a rendere la foto luminosa quanto basta, e ciò, sempre con poca luce, si risolve in un tempo di scatto anche di mezzo secondo, quindi ottenere una foto ferma scattando a mano libera è pressocchè impossibile; usa il flash oppure poggia il telefono da qualche parte..
Per la luminosità, sicuramente ti confondi col fatto che quando scatti la luminosità dello schermo è al massimo di default, mentre quando vai a rivedere la foto in galleria la luminosità dello schermo torna all'impostazione che usavi prima di entrare nel programma "fotocamera", quindi la foto ti sembra più scura..